Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Johnson, Rian
× Date 2017
× Date 1998
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Langues spa

Trouvés 6 documents.

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landis, John

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coming to America / regia: John Landis

USA, 1988

Résumé: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi F circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa F fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Cos8 inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna F convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, F colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe F deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volonta del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi F veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale per= insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem F affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non F quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ripstein, Gabriel

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = 600 millas / regia: Gabriel Ripstein

Messico ; USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d’armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell’ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l’interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

La storia di Glenn Miller [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mann, Anthony

La storia di Glenn Miller [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Glenn Miller Story / regia: Anthony Mann

USA, 1954

Résumé: La vita del grande musicista Glenn Miller che con le sue note ha segnato un'epoca. Le composizioni, le esecuzioni, le direzioni, i successi, l'amore per la sua donna, la partecipazione nella seconda guerra mondiale e la tragica quanto misteriosa fine in aereo.

Le ceneri di Angela [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Parker, Alan

Le ceneri di Angela [VIDEOREGISTRAZIONE] = Angela's ashes / regia: Alan Parker

Irlanda, 1999

Résumé: Brooklyn, 1935. Angela, madre di quattro figli, è sconvolta dal dolore per la prematura morte dell'ultima nata, Margaret il marito Malachy, dedito al bere, perde regolarmente i lavoretti che gli capitano, Frank, il primogenito, cerca di proteggere i fratellini. Costretta dalla miseria e dal rifiuto della società statunitense, la famiglia McCourt torna allora in Irlanda dalla nonna materna. A Limerick affittano un piccolo e mal ridotto appartamento, con i letti infestati dalle pulci. Malachy è malvisto dai parenti di Angela perché di Belfast, è sospettato di essere presbiteriano, e non educa i figli secondo la religione cattolica, in una cittadina dove i pregiudizi legati alla religione sono fortissimi e i più poveri ne fanno le spese in modo preponderante.

State of play [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Macdonald, Kevin

State of play [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kevin Macdonald

USA, 2009

Résumé: Cal McCaffrey è un reporter del D.C.; Stephen Collins è membro del Congresso e presidente di un comitato che supervisiona la spesa della difesa. Il suo futuro sembra proiettato verso la Casa Bianca, fino a quando la sua assistente ed amante viene brutalmente assassinata. McCaffrey vanta due dubbie fortune: un'amicizia di vecchia data con Collins e un redattore capo senza scrupoli, Cameron, che lo incarica di investigare al riguardo. Si imbatterà in una serie di verità opportunamente insabbiate che rischiano di mandare in crisi le strutture del potere del paese.

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE] : Path to Everest / directed by Sébastien Montaz-Rosset & Josep Serra Mateu

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 6

Résumé: Il 22 maggio 2017 Kilian Jornet riuscì a salire l’Everest in 26 ore e 31 minuti, partendo dal monastero di Rongbuk (5100 metri). Soli 5 giorni dopo, Kilian ha ripetuto l’impresa partendo dal campo base avanzato tibetano e impiegando 17 ore per raggiungere la vetta. Il suo exploit è stato al centro di numerose polemiche, da chi mette in dubbio l’impresa a chi ne critica le finalità. Ma “Path to Everest” non vuole comprovare l’impresa. È il racconto sulla figura di Kilian Jornet, ripercorrendo le tappe della sua infanzia. Un elenco di sogni diventati realtà, fino alla doppia salita dell’Everest.