Trouvés 7 documents.
Trouvés 7 documents.
Il ciclone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Pieraccioni
Italia, 1997
Résumé: La famiglia Quarini vive immersa nel verde e nella quotidianità della provincia toscana. Quando la loro vita sembra aver preso una direzione precisa, arriva "il ciclone": cinque sensuali ballerine di flamenco che porteranno tanto scompiglio.
Notting Hill [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roger Michell
Gran Bretagna, 1999
Triangoli diabolici / Aldo Musci, Marco Minicangeli ; prefazione di Francesco Bruno
Viterbo : Stampa alternativa, copyr. 2006
Eretica
Résumé: Lei, lui, l'altro e il delitto. È questo il soggetto di questo saggio criminologico che, partendo dall'osservazione dei fatti della cronaca nera, cerca di individuare le forze del destino e le pulsioni psichiche che spingono gli amanti all'eliminazione del terzo incomodo. Tradimento, gelosia, erotismo, morbosità, intrighi: un groviglio di passioni che sfocia inevitabilmente nella morte, il delitto come lato oscuro dell'amore. Rina Fort, Maria Luigia Redoli, Gigliola Guerinoni, il marchese Casati Stampa: sono alcuni dei più noti casi di cronaca presi in considerazione per condurre un'indagine a tutto campo sul "triangolo amoroso", uno dei principali archetipi del Male che la storia ci abbia consegnato.
Giochi per ridere : educare gli adolescenti divertendosi / a cura di Alberto Terzi
Molfetta : La meridiana, 2006
Partenze ... per l'adolescenza
Résumé: Ridere è esporsi, scoprirsi, lasciarsi spiazzare, non avere tutto sotto controllo. Far ridere alimenta la propria autostima e contiene anche un potere magico: invertire una tendenza negativa o una giornata storta o il clima di un gruppo. In realtà chi non sa ridere si priva di un piacere gratuito dell'esistenza. Questo testo invita a usare microscopi speciali per cogliere qualità nascoste, abilità addormentate, potenzialità inespresse e una cosa deve essere chiara: questo libro contiene proposte e non ricette. L'unica assicurazione è che i giochi sono stati testati più volte e in diversi contesti, ma non in quello in cui si deciderà di provarli. Spetta a ciascuno cogliere il momento giusto per realizzare la proposta e la creatività necessaria per adattarla e personalizzarla al gruppo scelto. Questo libro non è rivolto a esecutori, ma a educatori creativi che vogliono generare nuove combinazioni di idee per crescere attivamente con i giovani.
Pulizia di classe : il massacro di Katyn / Victor Zaslavsky
Bologna : Il mulino, copyr. 2006
Storica paperbacks ; 81
Résumé: Nell'aprile 1940 a Katyn, nella zona di Polonia da loro occupata, i sovietici fucilarono circa quindicimila tra ufficiali e "nemici di classe" polacchi. Il massacro venne poi scoperto dai nazisti allorché a loro volta occuparono quelle aree dopo l'attacco all'Urss. Quella scoperta fu l'inizio di una lunga guerra di propaganda e disinformazione. I sovietici, accusati della strage dai tedeschi, restituirono le accuse al mittente orchestrando una campagna di falsificazione cui gli Alleati, durante la guerra, non ritennero di opporsi; come in sostanza non lo ritennero nel dopoguerra per ragioni di opportunità e di "distensione". Solo ai tempi di Eltsin sono stati resi pubblici i documenti che comprovano la responsabilità sovietica. Basato su quei documenti, il libro ricostruisce l'intera vicenda come caso esemplare di manipolazione storica.
Libération [VIDEOREGISTRAZIONE] : 25.04.06, Pont-Saint-Martin, 21h Auditorium : spectacle théâtral
MG videoproduzioni, 2006
Videoproduzioni di Patrizio Vichi, 2006