Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Date 2018
× Langues eng
× Sujet Design - Italia
× Noms Associazione Italiana Sommelier
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 22 documents.

L'esercito di Augusto
0 0
Livres modernes

Cowan, Ross

L'esercito di Augusto / Ross Cowan ; illustrazioni di Brian Delf... [et al.]

Milano : RBA Italia, 2010

Roma e Grecia : le battaglie, gli eserciti, i grandi condottieri

Fait partie de: Roma

Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes. 1
0 0
Livres modernes

Cervantes Saavedra, Miguel de

Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes. 1 / Miguel de Cervantes

Madrid : Edelsa, 2010

Lecturas clasicas graduadas

Fait partie de: Cervantes Saavedra, Miguel de. Don Quijote de la Mancha : nivel 3 / M. de Cervantes

Bloss keine Maultaschen
0 0
Livres modernes

Seibold, Jürgen

Bloss keine Maultaschen : roman / Jürgen Seibold

2. Aufl.

Tübingen : Silberburg-Verlag, 2010

Résumé: Von seiner Wengerter-Familie in Uhlbach hat er sich abgenabelt, seinen schwäbischen Dialekt hat er sich abtrainiert - und sogar seinen Namen hat er geändert. Doch als der sehr erfolgreiche, weil rücksichtslose Womanizer und Immobilienhändler Ronald D. Wimmer einer schwäbelnden Märchenerzählerin das Leben schwer macht, trifft ihn ein kurioser Fluch - und plötzlich muss er sich ohne Auto, ohne Barschaft und ohne feste Bleibe in Stuttgart durchschlagen.

A scuola di karate-do
0 0
Livres modernes

Dessì, Francesco

A scuola di karate-do : manuale per giovani praticanti / Francesco Dessì

[Milano] : Budo Books, [2010]

Scrivere veloci con la tastiera [MULTIMEDIALE]
0 0

Fogarolo, Flavio

Scrivere veloci con la tastiera [MULTIMEDIALE] : programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita / Flavio Fogarolo

Trento : Erickson, copyr. 2010

Résumé: In un'epoca come la nostra, in cui scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, digitare correttamente con le 10 dita e senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare a tutti, cominciando dai più giovani. Con questo programma, in un contesto graduato e metodico, con animazioni e divertenti giochi di destrezza che stimolano a una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti, grandi e piccoli possono imparare a scrivere come esperti dattilografi in breve tempo e senza fatica. Il programma registra i risultati (tempi ed errori) e gratifica i progressi facendo avanzare l'utente nel percorso; può essere usato sia per attività collettive che individuali, a scuola o a casa. Si rivela inoltre utilissimo per addestrare gli alunni con dislessia, disgrafia o disortografia a usare in modo veramente efficace il computer come strumento compensativo e, grazie all'ampia possibilità di personalizzazione, può essere proficuamente utilizzato anche per l'integrazione degli alunni con difficoltà.

Der letzte Beweis
0 0
Livres modernes

Turow, Scott

Der letzte Beweis : roman / Scott Turow ; aus dem amerikanischen English von Ulrike Wasel und Klaus Timmermann

München : Blessing Verlag, copyr. 2010

Résumé: Ein Mann sitzt stundenlang am Ende eines Bettes, in dem eine tote Frau liegt. Seine Frau. Erst am nächsten Morgen ruft er die Polizei. Er – Kandidat für einen Sitz am obersten Gerichtshof – wird des Mordes angeklagt werden. Alles wird gegen ihn sprechen. Er wird beweisen müssen, dass er unschuldig ist. Vor zwanzig Jahren hatte Rusty Sabich eine Affäre mit einer Kollegin, bevor diese brutal ermordet wurde. Sein Widersacher in der Staatsanwaltschaft von Kindle County, Tommy Molto, hatte unnachgiebig versucht, Rustys Schuld zu beweisen, seine Karriere zu ruinieren und sein Leben zu zerstören. Jetzt findet sich Rusty wieder an der Seite einer toten Frau.

3: John Constantine Hellblazer
0 0
Livres modernes

Ennis, Garth

3: John Constantine Hellblazer / Garth Ennis

Milano : Planeta De Agostini, copyr. 2010

Vertigo ; 3

Fait partie de: Hellblazer

La Critica della ragion pratica di Kant
0 0
Livres modernes

Landucci, Sergio

La Critica della ragion pratica di Kant : introduzione alla lettura / Sergio Landucci

Roma : Carocci, 2010

Quality paperbacks ; 348

Résumé: La "Critica della ragion pratica", opera celeberrima e straordinariamente complessa, vera e propria colonna portante della filosofia moderna, è ancora oggi parte integrante della cultura occidentale. In questo libro, i temi kantiani fondamentali - la legge morale, l'imperativo categorico, la critica dell'etica della felicità, la "fede" morale in Dio e nell'immortalità dell'anima - vengono presentati analiticamente. L'esposizione è rigorosa, ma evita i tecnicismi. Al fine di permetterne un corretto e completo inquadramento, viene anche ripercorso l'intero sviluppo dell'etica di Kant, dagli scritti precritici ai più tardi, compresi quelli sulla storia, sul diritto e sulla religione.

Il mondo della ricerca qualitativa
0 0
Livres modernes

Il mondo della ricerca qualitativa / a cura di Antonio De Lillo ; contributi di Laura Arosio... [et al.]

[Torino] : UTET università, 2010

Résumé: Quali caratteristiche deve avere un "buon" manuale di Metodologia della ricerca sociale? Chiarezza espositiva, completezza, ricchezza di esempi, innovatività, lungimiranza. Questo manuale contiene tutte queste importanti caratteristiche, messe in luce dal fecondo dialogo tra autrici e autori. La prospettiva utilizzata è altresì fortemente orientata alla relazione tra ricerca e mutamento sociale: ampio spazio è dedicato alle trasformazioni sociali e agli importanti cambiamenti che hanno interessato le pratiche di ricerca al fine di entrare in relazione con un mondo sempre più complesso. Il mondo della ricerca qualitativa sottolinea altresì che i mondi "quali" e "quanti" non sono poi tra loro così distanti e che, nel particolare, la ricerca qualitativa è sempre più aperta al confronto e all'integrazione con metodi di carattere quantitativo.

Magico cucciolo. 2, Vacanze in fattoria
0 0
Livres modernes

Bentley, Sue

Magico cucciolo. 2, Vacanze in fattoria / Sue Bentley

Milano : A. Mondadori, 2010

Résumé: Storm incontra Beth (che è molto triste perché è costretta a trascorrere le vacanze estive nella fattoria degli zii, con il cugino dispettoso e senza amiche). Ma grazie all'amicizia del cucciolo tutto andrà alla grande! Età di lettura: da 7 anni.

Rupi et Bouki
0 0
Livres modernes

Goursau, Thierry - Anfray, Sophie

Rupi et Bouki : les petits cornus des Alpes : une surprenante amitié / Thierry Goursau, Sophie Anfray

Ramonville : Les guides Goursau, 2010

Résumé: Bouki le petit bouquetin s'ennuie... Il rencontre un jour Rupi, jeune chamois espiègle et ronchon. Ils deviennent vite amis et ensemble font la connaissance de beaucoup d'autres animaux, mais tous ne sont pas aussi inoffensifs que leur copine Fanny la marmotte ! Des loups rôdent dans la montagne...

Libro bianco della gastroenterologia italiana
0 0
Livres modernes

Libro bianco della gastroenterologia italiana / Franco Bazzoli ... [et al.]

[S.l.] : [s.n.], [201-?]

Asylums
0 0
Livres modernes

Goffman, Erving

Asylums : le istituzioni totali : i meccanismi dell'esclusione e della violenza / Erving Goffman ; prefazione di Alessandro Dal Lago ; postfazione di Franco e Franca Basaglia

Torino : Einaudi, copyr. 2010

Piccola biblioteca Einaudi ; 518

Résumé: "Un'istituzione totale può essere definita come il luogo di resistenza e di lavoro di gruppi di persone che - tagliate fuori dalla società per un considerevole periodo di tempo - si trovano a dividere una situazione comune, trascorrendo parte della loro vita in un regime chiuso e formalmente amministrato. Prenderemo come esempio esplicativo le prigioni nella misura in cui il loro carattere più tipico è riscontrabile anche in istituzioni i cui membri non hanno violato alcuna legge. Questo libro tratta il problema delle istituzioni sociali in generale, e degli ospedali psichiatrici in particolare, con lo scopo precipuo di mettere a fuoco il mondo dell'internato". Così scrive Goffman in apertura di Asylums. Egli realizza una descrizione impressionante di "ciò che realmente succede" in un'istituzione totale, al di là delle retoriche scientifiche, terapeutiche o morali con cui chi detiene il potere nell'istituzione giustifica le degradazioni degli esseri umani che solitamente avvengono. Ciò che Goffman compie, in Asylums, è una sorta di esercizio morale: rovesciare la pretesa che le istituzioni dettino la loro logica alle scienze sociali, far "parlare" attraverso la rievocazione sociologica di semplici gesti la dimensione tipicamente umana della resistenza all'oppressione. (Prefazione di Alessandro Del Lago, postfazione di Franco e Franca Basaglia)

La visione smeraldina
0 0
Livres modernes

Mottana, Paolo

La visione smeraldina : introduzione alla pedagogia immaginale / Paolo Mottana

Milano : Mimesis, copyr. 2010

I cabiri

Résumé: La "Visione smeraldina" si manifesta quando si abbandona la postura dominatrice e possessiva dello sguardo ed esso, per sottrazione, diventa capace di riconoscere le impronte della tela di reticolari simpatie che, secondo le teorie ermetiche, attraversa tutte le forme dell'essere. La pedagogia immaginale è la proposta di una prassi teorica orientata a far ritrovare questo legame perduto, facendo perno su un'Imaginatio vera, una facoltà che, per sua natura, secondo la lezione di filosofi come Paracelso e Corbin, allaccia il visibile all'invisibile e trasmuta lo spirituale e il materiale in una nuova feconda congiunzione.

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Ricky [VIDEOREGISTRAZIONE] : una storia d'amore e libertà / regia: François Ozon

Francia ; Italia, 2009

Résumé: Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all'improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s'impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

Ander [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castón, Roberto

Ander [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Castón

Spagna, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Une histoire d'amour entre un paysan basque et un immigré péruvien.Ander a la quarantaine passée, il est paysan et vit dans un coin perdu de la Biscaye avec sa soeur Arantxa et leur vieille mère. Il mène une existence monotone et ne connaît que le travail, que ce soit à la ferme ou dans l'usine voisine. Alors qu'Arantxa doit bientôt se marier et laisser Ander s'occuper seul de leur mère, celui-ci se casse la jambe et doit rester plâtré pendant deux mois.Pour l'assister dans ses tâches, la famille embauche José, un travailleur péruvien. Le nouveau venu bouleverse bientôt les relations familiales en même temps qu'il trouble de plus en plus Ander...

Puoi fidarti di te
0 0
Livres modernes

Morelli, Raffaele, 1948-

Puoi fidarti di te / Raffaele Morelli

Milano : A. Mondadori, 2010

Oscar Grandi bestsellers

Résumé: Dentro ognuno di noi, sotto tutte le maschere che continuiamo a indossare, c'è un'immagine segreta, una forza originaria e sconosciuta che ci guida. Lei e solo lei sa come curarci, come donarci improvvisi attacchi di felicità. Tutto quello che dobbiamo fare è chiudere gli occhi, smetterla una buona volta di pensare, e fidarci di lei. Fidarci della nostra voce interiore, anche quando non ci piace, anche quando ci porta dei disturbi, anche quando va contro i nostri pregiudizi. Perché quelli che possono sembrare difetti sono solo gli elementi che ci rendono davvero unici. Chi somiglia a qualcosa, a qualcuno, non è. Chi somiglia a se stesso, chi sa riconoscere la propria naturale perfezione, riesce a essere felice veramente. In ogni caso raccontato, in ogni citazione riportata, in ogni insegnamento lanciato con la forza espressiva di un aforisma, si sente il respiro di una grande visione, di una grande promessa: la vita è una magia da osservare così com'è, senza commenti, senza aspettative, e la felicità arriverà da sola, cogliendoci di sorpresa.

Il romanzo nel Medioevo
0 0
Livres modernes

Meneghetti, Maria Luisa

Il romanzo nel Medioevo : Francia, Spagna, Italia / Maria Luisa Meneghetti

Bologna : Il mulino, copyr. 2010

Itinerari. Filologia e critica letteraria

Résumé: Superando di slancio le premesse alessandrine e tardo-antiche, il romanzo francese del Medioevo, con le sue propaggini provenzale e iberica, presenta grande varietà di esiti e spregiudicatezza sperimentale. Il volume offre il quadro complessivo degli sviluppi nel tempo e nello spazio dei diversi tipi e sottogeneri del romanzo medievale, precursore di quello che sarà il genere narrativo principe dell'età moderna. Pur rivolgendo la dovuta attenzione agli autori e ai testi canonici - come Chrétien de Troyes o i due "Tristani" -, l'autrice non manca di trattare opere meno note e meno valorizzate, sottolineando la loro importanza per i raffinati espedienti strutturali, per l'abile ricorso alle tecniche narrative o per l'efficacia nel rappresentare i diversi aspetti del reale.

Dio ha misurato il tuo regno
0 0
Livres modernes

Bánffy, Miklós

Dio ha misurato il tuo regno : una storia transilvana / Miklós Bánffy ; traduzione di Claudia Boday e Bruno Ventavoli

Torino : Einaudi, copyr. 2010

I coralli

Résumé: Nell'Ungheria di inizio novecento le crisi politiche si succedono: l'equilibrio della monarchia austroungarica è sempre più precario, l'instabilità sta portando il Paese al collasso e l'aristocrazia, che fino ad allora ha retto i destini dello Stato, dimostra tutta la sua inettitudine. Attraverso gli occhi dei tre protagonisti - il giovane conte Bàlint Abàdy, che è appena tornato da una missione diplomatica all'estero per assumere un ruolo di alta responsabilità politica; suo cugino Làszló Gyeröffy, un artista promettente; e la sua amica Adrienne Miloth, una sposa infelice - il romanzo rivela al lettore gli avvenimenti politici e sociali che portarono alla caduta dell'Impero. Grandi battute di caccia, balli sontuosi, duelli, corse a cavallo, banchetti, fortune dilapidate al tavolo da gioco, sono lo sfondo di questo appassionante e profetico romanzo: il perfetto ritratto di una classe sociale che era in procinto di scomparire per sempre. Scritto negli anni Trenta e prima parte di una trilogia, "Dio ha misurato il tuo regno" è pervaso da un profondo senso di smarrimento e di perdita che accomuna i protagonisti, tutti a loro modo "senza qualità", ma al tempo stesso insoddisfatti della propria esistenza; l'Ungheria nel suo complesso, che anche per proprie colpe si sta ormai lasciando alle spalle i decenni di maggiore ricchezza per avviarsi verso una lunga fase di decadenza; e la Transilvania in particolare che dovrà fare i conti con gli imprevedibili sviluppi della politica.

Il cervo in Italia
0 0
Livres modernes

Mattiello, Silvana - Mazzarone, Vito

Il cervo in Italia : biologia e gestione tra Alpi e Appennini / Silvana Mattiello, Vito Mazzarone ; con il contributo di Elena Andreoli

Teggiano : Geographica, 2010