Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Basso, Fabrizio
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 39 documents.

Come me
0 0
Livres modernes

Aziz, Fuad

Come me / Fuad Aziz

Bazzano : Artebambini, [2015?]

Kamishibai

Résumé: L'amicizia lascia tracce indelebili, più di qualsiasi colore: è questo che imparano un bambino e un ghepardo senza macchie, protagonisti di una storia semplice e intensa, immersi nella meravigliosa savana africana.

Masha e orso e altre fiabe russe
0 0
Livres modernes

Puskin, Aleksandr Sergeevic - Afanas'ev, Aleksandr Nikolaevic

Masha e orso e altre fiabe russe / Aleksandr Puskin, Aleksandr Afanasjev ; illustrazioni di Ivan Bilibin

Milano : Rizzoli, 2015

Classici BUR deluxe

Résumé: Principi e regine, serpenti e draghi, spiriti magici e diavoli, personaggi indimenticabili come la strega Baba Jaga, la bella Vassilissa, Finist falco lucente o la piccola Masha e l'orso, protagonisti di un antico racconto recentemente riscoperto da un'amatissima serie televisiva. L'universo delle fiabe russe, disseminato di cupole d'oro e capanne sperdute nel folto di boschi secolari, costituisce da sempre un'inesauribile fonte di fascino e stupore per grandi e bambini. In questo volume, che affianca le più belle storie tratte dalla celebre raccolta di Aleksandr Afanasev a quelle rese immortali dal genio di Aleksandr Puskin, il mondo fantastico delle fiabe prende forma nelle incantevoli tavole di Ivan Bilibin. tra i più grandi artisti russi di inizio Novecento: contraddistinte da una perfetta osmosi fra tradizione e stile moderno, le sue illustrazioni ritraggono zar inflessibili e streghe spaventose, animali magici e giovani coraggiosi, immergendoli in paesaggi fantastici e in interni riccamente decorati.

Enciclopedia universale
0 0
Livres modernes

Enciclopedia universale

12. ed.

Milano : Garzanti, 2015

Le garzantine

Résumé: Continuamente aggiornata e rinnovata nelle varie edizioni, l'opera ha trovato un ottimale equilibrio tra la doverosa attenzione all'attualità e il necessario distacco critico, evitando eccessive indulgenze a effimere mode culturali e frenetiche rincorse al neologismo dell'ultima ora; negli anni si è così imposta non solo come repertorio del sapere tradizionale, ma anche come utile bussola per orientarsi nel presente. La rapidità con cui muta il mondo contemporaneo ha reso necessari nell'ultimo decennio aggiornamenti frequenti allo scopo di offrire al lettore una mappa del sapere il più possibile al passo con i tempi.

Tarocchi e parole magiche
0 0
Livres modernes

Tenca, Cristiano - Mazzariol. Antonella

Tarocchi e parole magiche : riti, formule e modalità di lettura dei 78 arcani / Cristiano Tenca e Antonella Mazzariol

Vicenza : Il punto d'Incontro, copyr. 2015

Résumé: I tarocchi, potenti e antichi archetipi universali, hanno il dono di aprire le porte dell'intuizione e permetterci di avere una chiara visione di chi siamo e dove stiamo andando. Cristiano Tenca, autore de "Il libro delle parole magiche", propone una lettura dei tarocchi "potenziata" da formule magiche e semplici rituali, in grado di fornire indicazioni precise su come agire per modificare una situazione in atto o che sta per avvenire. La domanda fondamentale cui risponde "Tarocchi e parole magiche" non è più, come nei tarocchi classici, "Cosa accadrà?", bensì: "Come posso far accadere ciò che voglio?". Grazie a spiegazioni chiare e accurate ed esempi pratici di letture su Quesiti personali ricorrenti, possiamo scoprire il significato di ciascun Arcano, sviluppando una nuova visione sull'utilizzo dei tarocchi.

Nessuno può toglierti il sorriso
0 0
Livres modernes

Pitzalis, Valentina

Nessuno può toglierti il sorriso / Valentina Pitzalis ; con Giusy Laganà

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: "Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco. Quel giorno la Valentina che ero sempre stata, la ragazza carina, piena di vita, prospettive e sogni per il futuro, è bruciata tra le fiamme di un inferno senza senso. Non so perché tutto questo sia successo proprio a me. Me lo sono chiesta tante, troppe volte in questi anni, così come mi sono ripetuta, ogni giorno, che lui non era un mostro, ma aveva fatto, questo sì, una cosa mostruosa. So per certo però che la persona che sono oggi è stata più forte di tutto e di tutti. Ho compreso che di fronte alle avversità, di fronte a tragedie come la mia la cosa che conta è trovare la forza di reagire. Ho scelto di reagire, ho scelto di vivere, ho scelto di cercare di essere un esempio per chi crede di non avere quella forza dentro di sé, perché io... la depressione non me la posso permettere, non più. Quello che, più di tutto, mi ha dato la forza di arrivare fin qui è stata la speranza di poter aiutare tutte le donne che vivono, magari ancora senza essersene rese veramente conto, situazioni di coppia come la mia. Sono felice di poter alzare una mano sola, sono felice di avere i miei occhi senza ciglia e sopracciglia, sono felice di avere le mie gambe coperte di cicatrici. Semplicemente, sinceramente, incredibilmente... ho trovato la forza per non smettere di sorridere e sono felice di vivere!" (Valentina)

Robinson Crusoe
0 0
Livres modernes

Defoe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; traduzione di Oriana Previtali ; introduzione di John Richetti

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 137

Résumé: Mosso dai «suggerimenti della fantasia», il giovane Robinson disobbedisce al volere paterno e si imbarca come marinaio. Dopo un duro apprendistato e mille peripezie (compresa la cattura da parte dei pirati e la rocambolesca fuga), si stabilisce in Brasile. È il 1659 quando decide di ripartire alla volta dell'Africa, ma la nave affonda. Unico sopravvissuto, Robinson rimarrà per ventotto anni su un'isola deserta, lottando per non perdere la vita e la ragione, dapprima in totale solitudine, poi affiancato dall'indigeno Venerdì. Ispirato dalla storia vera di un marinaio scozzese, Robinson Crusoe è il prototipo del romanzo moderno e il suo ingegnoso eroe è l'incarnazione delle virtù dell'emergente classe media, icona del mondo cosiddetto civile.

Pasta madre
0 0
Livres modernes

Positani, Isotta

Pasta madre : ricette gustose, informazioni nutrizionali, approfondimenti, tecniche / Isotta Positani

[Bologna] : Taita press, stampa 2015

La cucina per la salute - Vivere sano ; 3

Résumé: Una guida pratica che, passo dopo passo, ti guida per produrla, mantenerla e conservarla. Gli ingredienti, i tempi, la temperatura ideale, il tutto con dettagliate spiegazioni dei passaggi cruciali, accompagnato da un ricco corredo fotografico. Un variegato ricettario di pani, pizze, focacce, dolci, torte ed altre specialità. "Pasta Madre" è un libro di ricette saporite, rispettose e appetitose, per riscoprire i sapori di una volta. Approfondimenti, curiosità, tabelle nutrizionali, integrano il volume.

Libro 1: La bussola d'oro
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

Libro 1: La bussola d'oro / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2015

Fait partie de: Pullman, Philip. Queste oscure materie / Philip Pullman

Résumé: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Età di lettura: da 12 anni.

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Byrkit, James Ward

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Ward Byrkit

USA, 2013

Résumé: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.

Un nemico per amico
0 0
Livres modernes

Lipasti, Roope

Un nemico per amico / Roope Lipasti

Milano : Feltrinelli, 2015

Feltrinelli kids

Résumé: Questa è la storia di Manavilia, una vivace bambina di undici anni che vive su un'isola con la sua famiglia e sogna terre lontane. Quando approdano le navi dei vecchi amici mercanti, Manavilia incontra Pekko, suo coetaneo, unico superstite all'attacco dei Vichinghi al suo villaggio, e i due ragazzini diventano inseparabili. Un brutto giorno, il crudele Olaf e i suoi appaiono all'orizzonte. La comunità isolana si prepara alla difesa e, grazie alle fortificazioni, riesce a fermare i nemici. Pekko e Manavilia, affacciandosi dal loro rifugio, vedono un guerriero che è riuscito a scalare la roccia e lo colpiscono. In quel momento si rendono conto che è un ragazzo come loro e, in preda al rimorso, lo recuperano e decidono di nasconderlo. Ma quando Manavilia comincia a manifestare simpatia per il nuovo arrivato, Pekko si domanda: perché dovrebbe proteggerlo? In fondo è il nemico, il nemico di sempre. Una storia che sotto la trama avventurosa nasconde un manifesto contro la guerra, denuncia il pregiudizio contro il diverso e ribadisce l'importanza degli affetti. Età di lettura: da 10 anni.

Vol. 1: Patologia generale
0 0
Livres modernes

Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.

Vol. 1: Patologia generale / Robbins e Cotran ; [con la collaborazione di]: V. Kumar, A. K. Abbas, J. C. Aster

9. ed. / a cura di Vincenzo Eusebi ; con la collaborazione di Gaetano De Rosa... [et al.]

Milano : Edra, copyr. 2015

Fait partie de: Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.. Le basi patologiche delle malattie / Robbins e Cotran

Résumé: Affidabile attuale e completo il Robbins e Cotran Le basi patologiche delle malattie è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli Autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare.

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0
Livres modernes

Vamba

Il giornalino di Gian Burrasca / Vamba ; illustrazioni dell'autore

Milano : Mondadori, 2015

Oscar junior classici

Résumé: Giannino Stoppani è un ragazzino molto irrequieto, soprannominato dai suoi stessi esasperati genitori "Gian Burrasca". Ogni giorno annota su un diario gli avvenimenti che coinvolgono, o meglio sconvolgono, la sua vita e quella dei suoi famigliari. Con la sua candida, irriverente sincerità, riesce a creare situazioni spiacevoli e imbarazzanti ovunque si trovi. Per questo i genitori decidono di mandarlo in collegio. Ma in un ambiente così tirannico lo spirito ribelle di Gian Burrasca insorge e con lui tutti i collegiali... Età di lettura: da 9 anni.

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Revenson, Jody

Harry Potter : i luoghi magici dei film : Hogwarts, Diagon Alley e oltre / di Jody Revenson

Modena : Panini comics, copyr. 2015

Résumé: Il castello di Hogwarts, la prigione di Azkaban, il ministero della magia sono solo alcuni dei luoghi che fanno da sfondo ai film della serie di Harry Potter. Tutti posti ormai impressi a fuoco nella memoria e nel cuore dei fan, al pari dei personaggi. Harry Potter: i luoghi magici dei film ci accompagna in un viaggio sui set allestiti per le trasposizioni cinematografiche, regalandoci l'occasione unica di scoprire come quei set furono progettati, costruiti, arredati e migliorati con l'ausilio del digitale. A ogni location è dedicato un profilo dettagliato con illustrazioni mai viste prima, foto dietro le quinte, fotogrammi dei film e altri preziosi segreti contenuti negli archivi della Warner Bros. Una mappa estraibile di Diagon Alley, riproduzione perfetta dell'originale creata per il set del Paiolo Magico, e un opuscolo con una scelta dei dipinti di Hogwarts completano questo volume. Età di lettura: da 10 anni.

Tutte le tragedie
0 0
Livres modernes

Aeschylus

Tutte le tragedie / Eschilo ; traduzioni di Enzo Mandruzzato, Leone Traverso, Manara Valgimigli

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2015

I MiniMammut ; 80

Résumé: Eschilo è il primo dei grandi tragediografi greci, vissuto tra il 525 e il 455 a.C. La cultura ellenica stava allora passando da una visione arcaica dell'universo a una concezione più razionale. L'idea di un destino dominato da forze cieche e oscure stava lasciando il posto a un'organizzazione della vita sociale secondo forme di partecipazione collettiva al potere, basata su regole imparziali e democratiche. I protagonisti delle tragedie di Eschilo non sono più semplici mortali in balia di forze estranee, ma uomini coscienti, certo sottoposti alle dure leggi della necessità, ma anche responsabili delle proprie scelte. I suoi personaggi, quindi, sono vittime e colpevoli insieme, figure complesse e spesso (basti pensare a Clitennestra) stupendamente delineate nella loro profondità emotiva.

Il piccolo giardiniere
0 0
Livres modernes

Hughes, Emily

Il piccolo giardiniere / di Emily Hughes

Cagli : Settenove, copyr. 2015

Résumé: C’era una volta un giardino, grandissimo. E c’era una volta un giardiniere, minuscolo. Il giardino era tutto per lui, la sua casa, il suo cibo, la sua gioia, lavorava notte e giorno ma era troppo piccolo per curarlo da solo (o così credeva di essere). Una sola cosa cresceva rigogliosa: un fiore rosso, dallo stelo alto e robusto che gli dava grande speranza e lo induceva a non arrendersi mai. Un giorno però il giardino morì, e il piccolo giardiniere non ebbe più una casa, non ebbe più cibo e non ebbe più gioia. Una notte, il piccolo giardiniere guardò la luna ed espresse un desiderio, con la sua piccola, piccola voce: «vorrei solo un po’ di aiuto». Nessuno lo udì, ma qualcuno vide quel fiore. Era rosso, e aveva uno stelo così alto e robusto che diede la speranza in chi lo vide di ridare vigore ad un grande giardino... Un albo sull'impegno e la dedizione, ma anche sulla pazienza e la fiducia nel futuro. Perché, a volte, affinché le cose cambino, bisogna saper attendere il giusto tempo.

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Ryan Moore, Leon Gast ; narrated by Liam Neeson

Universal, 2015

Résumé: Passando dall'essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell'arco di vent'anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.

La fragilità del male
0 0
Livres modernes

Bonhoeffer, Dietrich

La fragilità del male : scritti inediti / Dietrich Bonhoeffer ; a cura di Anna Maria Foli

Milano : Piemme, 2015

Résumé: "Non si può restare indifferenti davanti all'assassinio di milioni di esseri umani. Come il male che compie Hitler è frutto di scelte e azioni umane, anche l'agire per il bene è frutto di scelte e azioni umane". Così scriveva Dietrich Bonhoeffer, in prigione, nelle ore più oscure del XX secolo, arrestato per aver partecipato a un complotto contro il Führer. Le conclusioni a cui Bonhoeffer era giunto, nei giorni precedenti la sua condanna a morte, scaturivano da un lungo percorso filosofico-religioso compiuto negli anni e testimoniato dagli scritti che vengono presentati in questa scelta antologica. Si tratta di appunti, esegesi, meditazioni, omelie, frammenti poetici, che attraversano circa un ventennio (dal 1925 al 1945) e che testimoniano come il problema del male - inteso come forza oscura insita nella Creazione e nell'essere umano - sia stato il fulcro intorno a cui si sviluppò la ricerca intellettuale del teologo tedesco. Paradossalmente, il male è fragile, può essere combattuto. Per Bonhoeffer il male si "sfarina", rivelando la sua debolezza, solo se con un atto di volontà, personale e collettivo, ci si oppone al caos, all'incoerenza, alla schiavitù dell'io, alla paura, per trasformare il mondo in un luogo giusto. L'avanzare del bene e l'arretrare del male si rendono possibili solo con un'assunzione di responsabilità davanti agli uomini. E, per chi crede, anche davanti a Dio.

Sul dorso di un'oca
0 0
Livres modernes

Borsani, Roberta

Sul dorso di un'oca : il simbolismo iniziatico del Grande Gioco / Roberta Borsani

Bergamo : Moretti & Vitali, copyr. 2015

Amore e psiche ; 45

Résumé: Molti secoli fa giungeva presso le corti europee il Gioco dell'oca, incontrando il favore di tutte le classi sociali. La sua funzione non fu semplicemente ludica, di puro intrattenimento: il Gioco offrì all'immaginario occidentale una nuova raffinata metafora del cammino iniziatico che ogni uomo è chiamato a compiere. Fatte della stessa sostanza della poesia e della fiaba, le caselle più significative del suo percorso a spirale (il ponte, la prigione, la morte...) rappresentano con grande efficacia simbolica le situazioni limite della vita (la caduta, il disonore, il lutto...), la cui portata spinge oltre le dimensioni dell'esistenza singola e si ripercuote sulla storia di una nazione, conferendo grandezza epica al quotidiano e alla cronaca. Imparare a disporre le vicende personali e collettive entro la cornice di un viaggio spiritualmente orientato, illuminato da una grande guida (l'oca, ad esempio, uccello uranico dalle molte valenze simboliche), è l'arte dei grandi rapsodi: la sola, forse, in grado di offrire all'uomo la salvezza dalla disperazione e dal nichilismo, riconsegnandolo al suo destino di custode dell'essere.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2
0 0
Livres modernes

Serway, Raymond A. - Jewett, John W.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2 / Raymond A. Serway, John W. Jewett

Résumé: Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche. Per favorire la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi, grande attenzione è stata prestata alla impostazione grafica ed alla presentazione dei contenuti.

Cinque amiche per un musical
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Cinque amiche per un musical / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 6

Résumé: Benvenuti nell'Isola delle Balene! È un'isola situata a nord-est dell'Isola dei Topi, nel Mar delle Vibrisse Vibranti. Nell'Isola delle Balene, dove la natura regna sovrana, hanno sede famosi centri di ricerca e di studio: il Laboratorio di Biologia Marina, l'Osservatorio Astronomico e soprattutto l'antico e prestigiosissimo College di Topford! Anch'io, Tea Stilton, ho avuto la fortuna di laurearmi qui! A Topford, si sono incontrate cinque ragazze davvero speciali... Età di lettura: da 8 anni.