Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Materiel 2
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2016

Trouvés 23 documents.

Grammatica giapponese
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Ozawa, Naoko - Saito, Mariko

Grammatica giapponese / Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

2. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Collana di studi orientali

Résumé: La seconda edizione della Grammatica giapponese, affermatosi come testo di riferimento didattico e di consultazione in materia, analizza in dettaglio gli aspetti fonetici, morfologici e sintattici del giapponese moderno. Il volume è strutturato in 5 sezioni tematiche: le prime tre, che costituiscono la parte principale dell'opera, sono dedicate alla morfologia e alla sintassi, mentre le due parti conclusive riguardano questioni più specifiche sul linguaggio relazionale e sulle variazioni linguistiche tra scritto e parlato nonché tra linguaggio maschile e femminile. In ogni unità sono presenti spiegazioni approfondite, numerosi schemi riassuntivi e diversi esempi con trascrizione del giapponese e traduzione in italiano. In appendice sono raccolte utili tavole sinottiche sugli alfabeti sillabici e su importanti elementi lessicali. Nella nuova edizione sono stati modificati e integrati gli indici analitici, prezioso ausilio nell'apprendimento corretto delle strutture grammaticali. Rivolto agli studenti dei corsi, non solo universitari, il volume è adatto anche a chiunque sia interessato ad approfondire la lingua e la cultura giapponese.

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'ami de mon amie / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella periferia di Parigi, il gioco amoroso di quattro giovani che si cercano, si perdono e si ritrovano.

Omaggio alla Catalogna
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Omaggio alla Catalogna / George Orwell ; traduzione di Riccardo Duranti ; postfazione di Mario Maffi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 34

Résumé: Ma chi combatteva contro chi e ci stava vincendo, era molto difficile da scoprire. Giunto a Barcellona nel dicembre 1936 "con la vaga idea di scrivere articoli per qualche giornale"; George Orwell finisce con l'arruolarsi nelle file repubblicane: va al fronte, partecipa alle giornate del maggio 1937 a Barcellona, viene ferito nell'assedio di Huesca e riesce a riparare in Francia. Coinvolgente come un romanzo e rigoroso come un saggio, "Omaggio alla Catalogna" è uno dei più importanti reportage della guerra civile spagnola e rappresenta, nella formazione politica e intellettuale dello scrittore, un momento cruciale, in cui matura in lui un sistematico rifiuto del totalitarismo.

Il giocatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dahl, John

Il giocatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Rounders / regia: John Dahl

USA, 1998

Résumé: Ambientato nel mondo clandestino e pericoloso del poker, la storia narra di un ragazzo che insegue il sogno di diventare un giocatore d'azzardo professionista.

I fratelli Grimm e l'incantevole strega [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilliam, Terry

I fratelli Grimm e l'incantevole strega [VIDEOREGISTRAZIONE] = The brothers Grimm / regia: Terry Gilliam

USA ; Gran Bretagna ; Repubblica Ceca, 2005

Résumé: I leggendari autori di fiabe, i fratelli Will e Jake Grimm, si avventurano per le campagne dell'era napoleonica, sconfiggendo mostri e demoni in cambio di denaro facile. Ma quando vengono smascherati dalle autorità francesi, i truffatori si vedono costretti ad affrontare un terribile ed autentico incantesimo addentrandosi in una foresta incantata dove giovani fanciulle spariscono in circostanze misteriose. In un epico scontro tra fantasia e realtà, i Grimm vedranno materializzarsi una ad una le loro fantasie.

Will Hunting [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Sant, Gus

Will Hunting [VIDEOREGISTRAZIONE] : genio ribelle = Good Will Hunting / regia: Gus Van Sant

USA, 1997

Résumé: Cresciuto umilmente nei quartieri poveri di Boston, un giovane riesce a farsi notare da uno psicologo dell'università per l'abilità nel risolvere complessi problemi di matematica, e grazie a questi evita il carcere per una rissa. Viene presentato a un ex studente universitario, che si considera un po' un "buono a nulla", con il quale il giovane stabilisce un intenso rapporto di amicizia e comprensione.

Scopro la musica
0 0
Livres modernes

Longcroft, Sean

Scopro la musica : l'orchestra / illustrazioni di Sean Longcroft ; testo di Sam Taplin

Londra : Usborne, copyr. 2016

Résumé: I più piccini si divertiranno a scoprire la magia della musica premendo i tasti incorporati nelle pagine del libro. Con spiegazione delle varie sezioni dell'orchestra e la possibilità di ascoltarle prima separatamente e infine tutte insieme. Età di lettura: da 3 anni.

La stazione di servizio
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Nesme, Alexis - Beaumont, Émilie

La stazione di servizio / progetto di Nathalie Bélineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Oggi guido io. Scopri e osserva

Résumé: Pagine piene di mezzi affascinanti da conoscere e osservare nei dettagli, con tante informazioni e giochi divertenti che stimolano la capacità di osservazione, la logica, e arricchiscono il vocabolario dei piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Frank [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrahamson, Lenny

Frank [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lenny Abrahamson

Gran Bretagna ; Irlanda, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso.

I want you [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winterbottom, Michael

I want you [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Winterbottom

Gran Bretagna, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Helen lavora in un salone di bellezza, è fidanzato con Bob, un dj della stazione radio locale. Honda è un bambino muto che registra di nascosto le conversazioni degli altri, che ha una cotta per Helen. Martin è un ragazzo misterioso che condivide un oscuro segreto con Helen. Torna in città dopo essere stato in prigione ed è sempre più ossessionato dalla ragazza...

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ghaywan, Neeraj

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Masaan / regia: Neeraj Ghaywan

India ; Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Sulle rive del Gange si incrociano le vite dii personaggi diversi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia.

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

Un puledrino nella savana
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un puledrino nella savana / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

2. ed.

San Dorligo della Valle : EL, 2016

Storie di cavalli ; 17

Résumé: Come premio per un concorso fotografico, Tilly vince un safari a cavallo in Africa. Insieme alla madre e al fratello Brook, si ritrova faccia a faccia con una natura selvaggia, molto diversa dai boschi che circondano Silver Shoe Farm. Ma anche li il suo talento si rivela prodigioso e la aiuta a salvare un cucciolo di zebra abbandonato... Età di lettura: da 7 anni.

Cloth lullaby
0 0
Livres modernes

Novesky, Amy - Arsenault, Isabelle

Cloth lullaby : the woven life of Louise Bourgeois / words by Amy Novesky ; pictures by Isabelle Arsenault

New York : Abrams books for young readers, 2016

Résumé: Louise Bourgeois (1911-2010) was a world-renowned modern artist noted for her sculptures made of wood, steel, stone, and cast rubber. Her most famous spider sculpture, Maman, stands more than 30 feet high. Just as spiders spin and repair their webs, Louise's own mother was a weaver of tapestries. Louise spent her childhood in France as an apprentice to her mother before she became a tapestry artist herself. She worked with fabric throughout her career, and this biographical picture book shows how Bourgeois's childhood experiences weaving with her loving, nurturing mother provided the inspiration for her most famous works. With a beautifully nuanced and poetic story, this book stunningly captures the relationship between mother and daughter and illuminates how memories are woven into us all.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure di Gordon Pym
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

Le avventure di Gordon Pym / E.A. Poe

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2016

Biblioteca ragazzi

Résumé:

Sorprendimi
0 0
Livres modernes

Maxwell, Megan

Sorprendimi / Megan Maxwell

Roma : Newton Compton, 2016

Anagramma ; 439

Résumé: Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?

Una donna
0 0
Livres modernes

Aleramo, Sibilla

Una donna : romanzo / Sibilla Aleramo

57. ed.

[Milano] : KKIEN Publishing International, 2016

Fuori dal coro

Résumé: Come mai un romanzo scritto oltre un secolo fa e qualificabile come un 'classico' come quello di Sibilla Aleramo, risulta ancora attuale? Pubblicato nel 1906 esso nasce dall'esperienza autobiografica dell'autrice ed è frutto di quei fermenti sociali che portarono alla nascita del femminismo, di cui lei stessa si sentì parte attiva. Nel suo iter di formazione, la A. designa una vicenda comune ad altre donne del tempo, ma che ancora non aveva trovato analoga espressione nella produzione letteraria del suo tempo, reclamando coraggiosamente, sul piano della specificità della scrittura al femminile, un proprio integrale riconoscimento. Nell'intento di rivelare, per la prima volta, «l'anima femminile moderna», con grande spirito realistico la A. compone pagine di aperta denuncia e di critica sociale, affrontando argomenti come la povertà e l'ignoranza, le differenze regionali, la condizione svantaggiosa da cui la donna avrebbe dovuto riscattarsi. Suonano davvero profetiche le parole della A. in una lettera scritta a Mondadori nel 1956, vicina agli ottant'anni: "Vi dicevo che se io fossi nata in un qualunque altro paese, avrei in quest'occasione onoranze nazionali. Perché sono un poeta, la sola donna poeta oggi nel paese, perché il mio primo libro Una donna avrà a novembre cinquant'anni, perché i giovani si stupiscono ch'io, mezzo secolo fa, scrivessi per i giovani d'oggi e per quelli che vivranno il secolo venturo. [...] Io ho dinanzi a me il futuro, anche se voi non lo credete".

Giù nella miniera
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Giù nella miniera / Igor De Amicis e Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Carta bianca

Résumé: Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori. O almeno, così credono, stando alle lettere di papà. Ma quando il ragazzo arriva nella cittadina mineraria di Marcinelle, scopre che la vita laggiù è più difficile del previsto. Le case dei minatori sono capanne fatiscenti, ovunque ci sono polvere, fatica e sudore. Per fortuna ci sono anche gli amici: la scapestrata banda dei figli degli immigrati, Les italiens, di cui Fulvio entra a far parte e che si trova in perenne rivalità con i ragazzi belgi, capitanati dalla biondissima Paulette. Fra scherzi, agguati e inseguimenti le due bande si affronteranno per decidere chi è il vero padrone di Marcinelle, fino all'ultima grande sfida: scendere nella miniera di carbone, alla ricerca del tesoro del minatore fantasma. Ma i ragazzi non possono sapere che, la mattina dell'8 agosto 1956, nella miniera divamperà un terribile incendio... Ispirato alla vera tragedia di Marcinelle, \"Giù nella miniera\" parla di avventura, integrazione e amicizia, e racconta con un tocco di poesia l'evento che ha segnato per sempre la storia dell'emigrazione italiana. Età di lettura: da 12 anni.