Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues spa

Trouvés 10 documents.

El sabor original [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macho Camacho

El sabor original [DOCUMENTO SONORO] / Macho Camacho

TdE, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/04/2020
Hiroshige & Eisen
0 0
Livres modernes

Hiroshige & Eisen : the sixty-nine stations along the Kisokaidō = Las sesenta y nueve estaciones del Kisokaidō = Le sessantanove stazioni della Kisokaidō / Andreas Marks, Rhiannon Paget

Köln : Taschen, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La strada del Kisokaido fu fatta costruire all’inizio del XVII secolo da Tokugawa Ieyasu, allora governatore del Paese, il quale decretò la creazione di stazioni di posta lungo l’ardua via che univa le città di Edo (l’odierna Tokyo) e Kyoto. Locande, empori e taverne aprirono i battenti per fornire alloggio e ristoro agli stanchi viandanti. Nel 1835, il celebre artista Keisai Eisen ricevette l’incarico di realizzare una serie di stampe con blocchi di legno per documentare le stazioni del percorso. Dopo le prime 24 stampe, il compito passò nelle mani di Utagawa Hiroshige, il quale completò la serie di 70 illustrazioni nel 1843. Eisen e Hiroshige erano entrambi rinomati per le loro stampe, e in questa serie possiamo ritrovare i loro caratteristici stili così come la loro comune maestria. Dalla trafficata stazione di partenza di Nihonbashi alla città fortificata di Iwamurata, Eisen adoperò colori tenui per ritrarre i suoi mirabili personaggi – in particolare donne belle ed eleganti – e si concentrò soprattutto su scene di vita quotidiana, come la ferratura di un cavallo o il vaglio del riso. Hiroshige dimostrò invece la propria maestria nella rappresentazione di paesaggi con scene grandiose ed evocative, dalle placide sponde del fiume Ota fino al proibitivo passo Wada e a un’arrampicata al chiaro di luna tra Yawata e Mochizuki. Nell’insieme, la serie di illustrazioni non costituisce solo uno straordinario esempio di stampa con blocchi di legno, grazie alle audaci composizioni e all’uso sperimentale del colore, ma anche un incantevole affresco del Giappone del XIX secolo, molto tempo prima che lo spettro dell’industrializzazione scendesse sul Paese. Questo nuovo volume in formato XL edito da TASCHEN fa rivivere le stampe rendendo loro giustizia per formato e splendore. Le riproduzioni realizzate a partire dall’unica serie completa della prima edizione delle stampe assicura un’eccellente qualità delle immagini per una pubblicazione davvero leggendaria. Il volume, compagno perfetto delle Cento famose vedute di Edo edite sempre da TASCHEN, è al tempo stesso una delizia per gli occhi e una raccolta di capolavori che ci riportano nel lontano Giappone imperiale.

Marina
0 0
Livres modernes

Ruiz Zafon, Carlos

Marina / Carlos Ruiz Zafon

Barcelona : Planeta, 2016

Booket ; 5019/6. Novela

Trois soeurs [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mumenthaler, Milagros

Trois soeurs [VIDEOREGISTRAZIONE] = Abrir puertas y ventanas / regia: Milagros Mumenthaler

Argentina ; Svizzera ; Olanda, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Buenos Aires à la fin de l'été. Marina, Sofia et Violeta sont seules dans la maison familiale alors que leur grand-mère, qui les a élevées, vient de mourir. Chacune cherche, à sa manière, à combler cette absence. Marina se concentre sur ses études tout en prenant soin du foyer, tandis que Sofia est obnubilée par son apparence et sort avec des amis. Quant à Violeta, elle erre de la chambre au salon où elle reçoit, de temps à autre, la visite d'un homme. Désaccords, fou-rires, mesquineries et signes d'affection rythment cette période d'incertitude, jusqu'à ce jour d'automne où Violeta disparaît sans crier gare...

Donne sull'orlo di una crisi di nervi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Donne sull'orlo di una crisi di nervi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mujeres al borde de un ataque de nervios / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1988

Résumé: Abbandonata dall'uomo con cui ha una relazione, una donna, decide di dargli la caccia. Ma dovrà fare i conti con un'amica ricercata dalla polizia, il figlio dell'uomo e una sua ex che vuole ucciderlo.

Cosa ho fatto io per meritare questo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Cosa ho fatto io per meritare questo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Que He Hecho Yo Para Merecer Esto? / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1984

Résumé: Gloria vive col marito, la suocera e i due figli in un piccolo appartamento nella periferia di Madrid. Gloria è stanca della sua vita: con il marito, egoista e prepotente, da tempo non c'è più dialogo e i figli hanno già preso la loro strada, uno nel traffico illecito di droga, l'altro con le sue relazioni omosessuali. L'unico conforto per Gloria sono i consigli affettuosi e disinteressati dell'amica Cristal, una prostituta dal cuore d'oro che abita nello stesso palazzo. Durante una lite Gloria colpisce Antonio che accidentalmente cade a terra e muore. La polizia non riesce a risolvere questo misterioso caso. I figli e la nonna lasciano la casa e Gloria rimane sola meditando il suicidio.

La legge del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

La legge del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La ley del deseo / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1987

Résumé: Pablo e Tina sono fratelli, ed hanno delle vite sessuali molto intricate. Pablo scrive e dirige film, è gay ed è innamorato di Juan, un giovane uomo che non lo ricambia. Tina ha cambiato sesso ed ora è donna. Juan viene ucciso da Antonio, il giovane amante di Pablo, pazzo di gelosia.

Légami! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Légami! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Atame! / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1990

Résumé: Uscito da una clinica psichiatrica, un giovane sequestra nel suo stesso appartamento una attrice porno di cui è invaghito e la lega al letto, con lo scopo di darle il tempo di conoscerlo in modo che s'innamori di lui e lo sposi.

Il fiore del mio segreto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Il fiore del mio segreto [VIDEOREGISTRAZIONE] = La flor de mi secreto / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1995

Résumé: Leocadia Marcia detta Leo che, con lo pseudonimo di Amanda Oris, scrive romanzi rosa di successo, sprofonda in una duplice crisi: sta per essere abbandonata dal marito amatissimo e non ne può più di scrivere romanzetti. Tenta il suicidio, elabora il lutto, riscopre le proprie radici, raggiungendo la madre nel villaggio natio.

Tutto su mia madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Tutto su mia madre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Todo sobre mi madre / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 1999

Résumé: Dopo aver perso il figlio in un incidente stradale, una donna decide di rintracciare il padre del figlio che non vede da molti anni e che ora è diventato un travestito. Sono donne, sono complici, sono amanti.