Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Langues fin
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2020
× Langues ita

Trouvés 68 documents.

Un'estate a Parigi
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

Un'estate a Parigi / Sarah Morgan ; traduzione di Cristina Ingiardi

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: Grace non crede alle sue orecchie quando, dopo venticinque anni di matrimonio, suo marito non solo le dice che non andrà a Parigi con lei per il loro anniversario, ma che vuole il divorzio. Grace è sconvolta, ma si fa forza e decide di partire lo stesso. Parigi è il suo sogno da sempre. Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà, ma purtroppo non sa il francese e l'impresa sembra destinata a fallire. Finché Audrey e Grace non si incontrano e tutto cambia. Le due infatti sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma quell'incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.

Star Wars
0 0
Livres modernes

Star Wars : prequel trilogy

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Pensato per gli appassionati di Star Wars, questo ricco volume contiene la grafic novel della saga stellare. In questo fedele adattamento dei film di George Lucas, la maggior parte delle vignette ripropone le scene delle pellicole, con dialoghi fedeli a quelli originali. Inoltre la prima pagina di ogni storia riporta i titoli di testa dei film. Età di lettura: da 9 anni.

La bambina e il nazista
0 0
Livres modernes

Forte, Franco

La bambina e il nazista : romanzo / Franco Forte, Scilla Bonfiglioli

Milano : Mondaolibri, stampa 2020

Résumé: Germania, 1943. Hans Heigel, ufficiale di complemento delle SS nella piccola cittadina di Osnabrück, non comprende né condivide l'aggressività con cui il suo Paese si è rialzato dalla prima guerra mondiale; eppure, il timore di ritorsioni sulla propria famiglia e la vita nel piccolo centro, lontana dagli orrori del fronte e dei campi di concentramento, l'hanno convinto a tenere per sé i suoi pensieri, sospingendolo verso una silenziosa convivenza anche con le politiche più aberranti del Reich. Più importante è occuparsi della moglie Ingrid e, soprattutto, dell'amatissima figlia Hanne. Fino a che punto un essere umano può, però, mettere da parte i propri valori per un grigio quieto vivere? Hans lo scopre quando la più terribile delle tragedie che possono capitare a un padre si abbatte su di lui, e contemporaneamente scopre di essere stato destinato al campo di sterminio di Sobibór. Chiudere gli occhi di fronte ai peccati terribili di cui la Germania si sta macchiando diventa d'un tratto impossibile... soprattutto quando tra i prigionieri destinati alle camere a gas incontra Leah, una bambina ebrea che somiglia come una goccia d'acqua a sua figlia Hanne. Fino a che punto un essere umano può spingersi pur di proteggere chi gli sta a cuore? Giorno dopo giorno, Hans si ritrova a escogitare sempre nuovi stratagemmi pur di strappare una prigioniera a un destino già segnato, ingannando i suoi commilitoni, prendendo decisioni terribili, destinate a perseguitarlo per sempre, rischiando la sua stessa vita... Tutto, pur di non perdere un'altra volta ciò che di più caro ha al mondo. Ispirandosi a fatti drammatici quanto reali, Franco Forte e Scilla Bonfiglioli ci trasportano nelle tenebre profondissime di una pagina di storia che non si può e non si deve dimenticare - soprattutto oggi - mostrando però che persino nella notte più nera possono accendersi luci di speranza, a patto di vincere le nostre ipocrisie e lasciarci guidare dall'unica che ci accomuna tutti: la nostra umanità.

Comprendere il linguaggio del cane
0 0
Livres modernes

Rossi, Valeria (1953-)

Comprendere il linguaggio del cane : come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione / Valeria Rossi

Firenze : De Vecchi, copyr. 2020

Io e il mio cane

Résumé: È un volume pratico, chiarissimo nei contenuti e riccamente illustrato, dedicato interamente alla comprensione del linguaggio del cane nel suo rapporto con l'uomo. Dai primi segnali di attenzione, dominanza, sottomissione, curiosità, rispetto, all'interazione con i suoi conspecifici e con gli uomini, sia in famiglia sia con gli estranei. Aggressività, coraggio, paura, timidezza, giocosità... Tutti gli atteggiamenti che il fedele amico dell'uomo manifesta possono essere interpretati facilmente con questa guida. Per allevare un cane equilibrato e felice.

Diventare più grandi di Dio
0 0
Livres modernes

Dawkins, Richard

Diventare più grandi di Dio : una guida all'ateismo per principianti / Richard Dawkins ; traduzione di Laura Serra

Milano : Mondadori, 2020

Oscar saggi ; 122

Résumé: Abbiamo ancora bisogno di credere in Dio? È necessaria la sua presenza per spiegare l'universo? In questo nuovo manifesto dell'ateismo, Richard Dawkins rilancia le tesi dell'"Illusione di Dio". In un'epoca ancora pervasa da suggestioni religiose di ogni tipo, l'autore, con il consueto stile provocatorio, ci consegna una guida per liberarci da antichi e odierni abbagli. E ci convince che nel XXI secolo spetta alla scienza il compito di rispondere agli interrogativi sul senso dell'esistenza, sulle leggi che governano il mondo e le azioni umane, e che la pretesa delle religioni di giustificare la realtà attraverso un Dio creatore non è razionalmente sostenibile. Le Scritture, specie la Bibbia, non rappresentano un valido motivo per credere, perché i miti che le sorreggono non sono documentati e dunque non hanno carattere storico. Le prove sono l'unico presupposto di qualunque tesi, se mancano la tesi perde di validità. Smascherate queste contraddizioni, il focus si sposta sui presunti fondamenti scritturali della morale. Versetti biblici alla mano, dimostra come Dio sia protagonista di storie raccapriccianti e poco edificanti, e non possa essere quindi fonte di norme universali. Questo, in aggiunta al fatto che l'etica si è modificata nei secoli, mostra come l'umanità progredita non dovrebbe ricavare il proprio senso del bene e del male dalla Bibbia. Ma la sfida più stimolante, per Dawkins, è sconfessare e abbattere, sulla scia delle teorie di Darwin, il presupposto ingannevole dell'esistenza di un supremo architetto della natura, che da solo ne spiegherebbe i prodigi. L'evoluzione per selezione naturale chiarisce tutti gli enigmi, dalle soluzioni improbabili adottate dagli organismi viventi per sopravvivere, alle mutazioni genetiche, ai colori degli animali. La conoscenza scientifica è in grado di decifrare la strabiliante simmetria dei fiocchi di neve, lo sviluppo dell'embrione e la trasmissione del DNA. È evidente che sappiamo dove e come cercare le risposte, Dio non ci serve. Siamo troppo grandi per seguire ancora i «consigli cattivi o inutili» delle generazioni precedenti. Pensare con la propria testa diventa la scelta più coraggiosa, urgente e semplice da adottare. Soltanto allora comprenderemo nel modo più sano e profondo i misteri della vita e la meraviglia che ci circonda.

Il canto del lago
0 0
Livres modernes

Cantarutti, Veronica

Il canto del lago / Veronica Cantarutti

Udine : Gaspari, copyr. 2020

Narrativa Gaspari ; 34

Résumé: Hope è una ragazza che ha perso se stessa, imprigionata in quello stesso mondo che l’ha vista nascere e crescere. Stanca di lavori insoddisfacenti, di un’amica che non la capisce più e di un fidanzato violento, fugge con l’intento di non farsi più trovare. Ray è un musicista tormentato dal proprio passato e ossessionato da un sogno che non riesce a far avverare. La sua unica fonte di conforto è una chitarra dalla quale non si separa mai. Due persone diverse e distanti, che il destino farà incontrare.

La voce del mare
0 0
Livres modernes

Wel, Marlies van der

La voce del mare / Marlies van der Wel

Nuova ed.

Schio : Sassi, 2020

Résumé: Sin da quando vede il mare per la prima volta, Giona se ne innamora. Ascoltando il richiamo della marea, capisce che il suo posto è proprio lì, tra i flutti. Nonostante la disapprovazione che lo circonda, Giona decide di fare di tutto pur di andare a vivere nel cuore dell'oceano: anno dopo anno, escogita nuovi modi per assecondare la voce del mare che un giorno, finalmente, lo accoglie per sempre. Una storia ricca di fascino e poesia, al ritmo delle onde e dei sogni. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande viaggio nel vino italiano
0 0
Livres modernes

Il grande viaggio nel vino italiano : racconti inediti di vita, vigne, vini / [a cura di Giancarlo Gariglio, Fabio Giavedoni, Fabio Pracchia]

2. ed.

Bra : Slow food, 2020

Résumé: Ventisei storie di grandi interpreti di un territorio, ventisei cantine che producono alcune tra le migliori etichette del nostro Paese scelte da una guida autorevole come Slow Wine per raccontare tutto quanto sta dietro a un bicchiere di vino. Le star del futuro, i grandissimi produttori. Ventisei servizi fotografici che abbiamo realizzato girando le vigne, tra le botti e a tavola per mostrarvi gli uomini e le donne del vino italiano. Oltre alla storia di ognuno, troverete nel volume i consigli sulle tre etichette che un appassionato di vino non può perdere e, in abbinamento, la ricetta dello chef che più ha contribuito al successo della cantina nella regione.

Le più belle storie di travestimenti
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di travestimenti / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Questo divertente volume è dedicato alle feste in maschera. Tra Carnevale e feste in costume, il travestimento è il filo conduttore delle storie di questa raccolta.

La grande principessa
0 0
Livres modernes

Miura, Taro

La grande principessa / Taro Miura

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Résumé: Il re e la regina ricevono da un misterioso messaggero una bambina vittima di un incantesimo: se lo spezzeranno, diventerà loro figlia, altrimenti distruggerà il loro regno. Subito la bimba cresce finché diventa grande come il castello stesso: riusciranno il re e la regina a spezzare l'incantesimo? "La grande principessa" racconta come l'amore per i figli può far affrontare qualsiasi cosa, anche un cattivo incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

Anomalya
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jacques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia. Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla carrozza di un treno
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Oltre la siepe

Résumé: Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono Dalla carrozza di un treno. Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.

L'amico scomparso
0 0
Livres modernes

Ghandour, Nahla

L'amico scomparso / Nahla Ghandour ; disegni di Francesca Dell'Orto

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Un giorno, mentre giocavo in giardino, ho conosciuto un amico. All'inizio non mi piaceva il suo aspetto e neppure il suo modo di camminare, ma ero comunque contento di averlo incontrato. Poi è arrivato l'inverno... Una storia toccante per imparare ad accettare le differenze e le difficoltà. Anche le proprie. Libri creati per favorire un dialogo tra i bambini del Mediterraneo e le diverse culture. Età di lettura: da 5 anni.

Mimino e la luna
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Mimino e la luna / Meritxell Martì, Xavier Salomó

Modena : Panini, 2020

Zerotre

Résumé: Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Vive tante avventure, questa volta parte per scoprire la luna. Partiamo insieme a lui? Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti... e l'avventura continua! Età di lettura: da 3 anni.

Guida cinica alla cellulite
0 0
Livres modernes

Fogazzi, Cristina - Motta, Enrico

Guida cinica alla cellulite / Cristina Fogazzi (l'estetista cinica) e il dottor Enrico Motta ; con le pirotecniche illustrazioni di Enrica Mannari

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: «"La cellulite è una malattia." "La cellulite non è una malattia." "La cellulite viene perché prendi la pillola." "La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine." "La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì." "Tutte hanno la cellulite." Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come "guerriera della cellulite". Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa "Guida cinica alla cellulite", scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).» (L'estetista cinica)

Parco del Circeo
0 0
Livres modernes

Parco del Circeo

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Il signore delle vigne
0 0
Livres modernes

Gordon, Noah

Il signore delle vigne / Noah Gordon

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR narrativa

Résumé: Languedoc, 1874. Il giovane Josep Alvarez lavora da quattro anni nell'azienda agricola di monsieur Mendès, quando riceve la notizia della morte del padre. Ritorna così nel suo villaggio in Catalogna, per scoprire che il fratello vuole disfarsi della vigna paterna e che Maria del Mar, la donna che amava, si è sposata e ha avuto un figlio. Josep ha un'ambizione: produrre un vino degno di quelli francesi; e mentre cerca, tra mille difficoltà, di realizzare il suo sogno, il passato da cui Josep era fuggito quattro anni prima - un passato di disordini, lotte di successione, assassini politici - si ripresenta per riscuotere il suo tributo.

Le vie dell'esoterismo
0 0
Livres modernes

Centini, Massimo

Le vie dell'esoterismo : tracce, simboli, simboli, misteri e codici segreti / Massimo Centini

Nuova ed.

Firenze : De Vecchi, 2020

Résumé: Un percorso tra i tanti volti dell'esoterismo, per esplorare il mondo che ci circonda da un diverso punto di vista e scoprire un modo di pensare alternativo, attento alle molteplici sfumature della realtà e dei suoi simboli. Questo libro ci guida alla scoperta di luoghi e spazi "sacri", dalle cattedrali ai giardini esoterici; ci illustra costruzioni simboliche, come Castel del Monte o le architetture di Gaudì; ci racconta confraternite e società segrete e ci svela i riferimenti esoterici nella letteratura, nell'arte e nella musica, da Dante a Mozart, da Arcimboldo a Oscar Wilde.

Il bambino con il pigiama a righe
0 0
Livres modernes

Boyne, John

Il bambino con il pigiama a righe / John Boyne ; prefazione di Giuseppe Catozzella

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR ragazzi

Résumé: Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno di quelli che ci si augura di non dover mai varcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini. Prefazione di Giuseppe Catozzella. Età di lettura: da 12 anni.

Due cuori in affitto
0 0
Livres modernes

Kingsley, Felicia

Due cuori in affitto / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2020

Gli insuperabili Gold ; 202

Résumé: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...