Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Burattini, Moreno
× Langues spa
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2020

Trouvés 176 documents.

The new abnormal [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Strokes

The new abnormal [DOCUMENTO SONORO] / The Strokes

RCA, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2021
La prosivendola[DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

La prosivendola[DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Emons, copyr. 2020

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/06/2022

Résumé: Per rilanciare le vendite del suo autore di maggior successo, del quale non si devono conoscere né il nome né il viso, la regina Zabo, tirannica regina e geniale "prosivendola" della casa editrice Taglione, decide di reclutare un sostituto che incarni pubblicamente il misterioso J. L. B. L'operazione riesce, ma il sostituto rimane vittima di un attentato durante uno show delirante. Bloccato in ospedale in stato di coma, Benjamin viene ciò nonostante informato degli sviluppi del caso dalla sua tribù, resa tranquilla sulla sua salute dall'affermazione della sorellina astrologa secondo cui Ben vivrà fino a 93 anni.

L'isola di Arturo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Morante, Elsa

L'isola di Arturo [DOCUMENTO SONORO] / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte , con un'introduzione di Carola Susani

Emons, copyr. 2020

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/01/2022

Résumé: Il romanzo è un'esplorazione attenta della prima realtà verso le sorgenti non inquinate della vita. L'isola nativa rappresenta una felice reclusione originaria e, insieme, la tentazione delle terre ignote. L'isola, dunque, è il punto di una scelta e a tale scelta finale, attraverso le varie prove necessarie, si prepara qui, nella sua isola, l'eroe ragazzo-Arturo. È una scelta rischiosa perché non si dà uscita dall'isola senza la traversata del mare materno

Ho sposato un comunista [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Roth, Philip

Ho sposato un comunista [DOCUMENTO SONORO] / Philip Roth ; letto da Lino Guanciale

Emons, 2020

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/03/2022

Résumé: Negli anni Cinquanta Iron Rinn, attore radiofonico e attivista sindacale, sposa Eve Frame, una bella e ricca ex diva del cinema muto. Lui è di estrazione proletaria, lei ha pretese snobistiche, e il matrimonio è destinato a fallire. Così, quando Eve rivela a un giornale che suo marito è una spia dell'Unione sovietica, il dramma privato diventa scandalo nazionale.

La vita bugiarda degli adulti [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ferrante, Elena

La vita bugiarda degli adulti [DOCUMENTO SONORO] / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Emons, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 31/01/2022

Résumé: Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il partigiano Johnny [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Fenoglio, Beppe - Marchesi, Giorgio

Il partigiano Johnny [DOCUMENTO SONORO] / Beppe Fenoglio ; letto da Giorgio Marchesi

Emons, 2020

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2022

Résumé: Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il ritratto di un gruppo che vive al di fuori di ogni ordinamento sociale che lo possa condizionare. Pubblicato per la prima volta nel 1959, questo libro venne giudicato dalla critica uno dei romanzi più importanti del dopoguerra. Lungi dal servire effetti coloriti e pittoreschi, il gergo fu utilizzato qui da Pasolini per dare una rappresentazione "lucida e spietata, delle persone e degli atti, dell'ambiente e delle fatalità" (Carlo Emilio Gadda) delle borgate romane.

Le gros orage
0 0
Livres modernes

Leroy-Jouenne, Charlotte - Doumont, Gwenaëlle

Le gros orage / auteure Charlotte-Leroy Jouenne ; illustratrice Gwenaëlle Doumont

[Paris]: Hachette éducation, 2020

J'apprends à lire Montessori. Niveau 3

Résumé: J’apprends à lire MONTESSORI est une collection spécialement conçue pour accompagner l’enfant dans son apprentissage de la lecture. Conformément à la pédagogie Montessori, les histoires sont courtes, faciles à lire et répondent à la curiosité de l’enfant sur le monde qui l’entoure. Des activités pour préparer la lecture et des pages « documentaires » sont proposées pour enrichir la connaissance du monde de l’enfant.

I canti di realizzazione del Mahasiddha Tilopa
0 0
Livres modernes

Tillopada

I canti di realizzazione del Mahasiddha Tilopa / traduzione dal tibetano e dal sanscrito di Julian Schott ; hanno collaborato all'edizione italiana: traduzione Francesca Capretti ; editing: Elena Bolpagni ; direzione del progetto: Sergio Pestarino

Crema : I libri di Marpa, stampa 2020

Il generale di Auschwitz
0 0
Livres modernes

Sennerteg, Niclas

Il generale di Auschwitz : la sconvolgente testimonianza di Rudolf Höss, responsabile dello sterminio di milioni di ebrei, nei documenti inediti del processo di Norimberga / Niclas Sennerteg

Roma : Newton Compton, 2020

I volti della storia ; 594

Résumé: «Come ti senti riguardo a ciò che hai fatto? Hai detto che vuoi raggiungere la pace interiore. Soffri di ansia emotiva?» «Tutto quello che sento è che mi fanno male i piedi». La testimonianza durante il processo di Norimberga del comandante di Auschwitz, Rudolf Höss, fece sensazione. Nessuno aveva mai parlato in modo così impassibile dei crimini che aveva commesso durante il genocidio degli ebrei nei campi di concentramento di Auschwitz- Birkenau. Nel 1946 Rudolf Höss fornì una testimonianza scioccante sull'apparato omicida nazista e sulla sua spietata crudeltà. Utilizzando resoconti ufficiali inediti di interrogatori e testimonianze, questo libro prova a ricostruire che cosa sia successo. Alcune parti delle deposizioni di Höss sono state talvolta citate come fonte negli studi sul genocidio ebraico, ma i documenti non sono mai stati analizzati nel loro complesso. Molto di ciò che è stato detto durante gli interrogatori non è mai stato riportato: questo libro costituisce una prospettiva inedita sullo studio dei crimini nazisti.

Such pretty forks in the road [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Morissette, Alanis

Such pretty forks in the road [DOCUMENTO SONORO] / Alanis Morissette

Sony, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/02/2022
An evening of... [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Vega, Suzanne

An evening of... [DOCUMENTO SONORO] / Suzanne Vega

Cooking Vinyl, p 2020

Walls [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Tomlinson, Louis

Walls [DOCUMENTO SONORO] / Louis Tomlinson

Syco, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/08/2021
Sami et Julie jardinent
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Sami et Julie jardinent / texte: Emmanuelle Massonaud ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2021

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 3

Résumé: C’est le printemps… Quoi de mieux que d’aider Papi au potager ? Sami et Julie cultivent eux-mêmes un carré de terre… Ce niveau 3 est conçu pour les enfants en fin de CP.

La véillée de Noël
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

La véillée de Noël / texte: Emmanuelle Massonaud ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2020

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 3

Résumé: Toute la famille est réunie pour fêter Noël chez Papi et Mamie. Sami et Julie ont préparé un joli spectacle.

Le robot de Sami
0 0
Livres modernes

Albertin, Isabelle - Bonté, Thérèse

Le robot de Sami / texte: Isabelle Albertin ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2020

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 1

Résumé: Pour sa fête, Sami a reçu un superbe robot ! Sami lui donne des ordres et le robot fait tout ce qu'il veut... Ou presque !

Viva i nonni!
0 0
Livres modernes

Viva i nonni!

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Che cosa potranno mai avere in comune un domatore di draghi, un lupo di mare e una ranocchia? La risposta è semplice: sono nonni, e tutti e tre hanno storie incredibili da raccontare. Anzi, più che storie, autentiche avventure! Così Sofia impara a conoscere l'enorme drago blu di nonno Giovanni; Sara, Paolo ed Elisa scoprono che gli amici delfini di nonno Tano esistono davvero; e Tobia è costretto a trascorrere una notte nella pelle di un anfibio per spezzare la maledizione scritta da sua nonna quando era bambina... Tre storie sulla complicità tra nonni e nipoti: Sofia, il nonno e il drago di Enza Emira Festa nonno Tano di Roberta Grazzani Tobia e la maledizione del singhiozzo di Anna Tasinato. Età di lettura: da 7 anni.

Il pesce che scese dall'albero
0 0
Livres modernes

Riva, Francesco

Il pesce che scese dall'albero / Francesco Riva ; prefazione di Giacomo Stella

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pickwick

Résumé: Alle elementari Francesco è un disastro: non ricorda i mesi dell'anno, confonde le lettere e non riesce proprio a imparare le tabelline. L'ora di matematica - la sua bestia nera - la passa a disegnare, relegato in fondo all'aula. Finché arriva la maestra Diana, che capisce tutto: quello scolaro non è né pigro né poco intelligente, forse è dislessico. I test confermano in pieno i sospetti, ma la supermaestra ha già escogitato un piano strategico: il bambino non studierà leggendo i libri, ma ascoltando e, per esercitare la memoria, recitando. La strada non è sempre in discesa: non tutti gli insegnanti sono così preparati e ingegnosi, non tutti capiscono che, per lui, la calcolatrice non è il rimedio alla fatica di moltiplicazioni e divisioni, ma uno strumento indispensabile come sono gli occhiali per un miope. Ci vuole ostinazione, e anche qualche battaglia, per affermare i propri diritti. Ma intanto Francesco è diventato così bravo a recitare da entrare in un'accademia teatrale. E al momento di realizzare il suo primo spettacolo, mette in scena la storia più bella che conosce: quella di un bambino che, con la sua creatività e il suo talento, ha annientato l'orco-dislessia. Un'idea che porterà più di una sorpresa. Un libro dedicato ai tanti ragazzi che si sentono stupidi perché sono lenti a leggere, scrivere o fare i calcoli, e non sanno che la dislessia non è una malattia, ma solo un diverso modo di funzionare del cervello. Un modo che può rivelarsi originale e a volte geniale, come è stato per Einstein, Agatha Christie, Walt Disney, Mika e tantissimi altri.

Il magnifico libro delle creature fantastiche
0 0
Livres modernes

Walerczuk, Val

Il magnifico libro delle creature fantastiche / illustrazioni di Val Walerczuk ; scritto da Tom Jackson

Milano : Touring, copyr. 2020

Résumé: Miti e leggende degli antichi sono popolati da animali fantastici, mostri terrificanti ma anche esseri benevoli, alcuni molto conosciuti come sirene, draghi e unicorni, altri che lasciano stupiti, come il basilisco, il serpente con la testa di gallo, o l'ammit, mostro con il capo di coccodrillo, la criniera da leone e il tronco e la coda di un ippopotamo! Quale è la creatura più paurosa tra la gorgone, l'idra e l'arpia? È più affascinate l'unicorno o la sfinge? Le pagine di questo volume illustrato ci guidano in un viaggio indietro nel tempo e nella fantasia di grandi autori classici, tra le storie della tradizione e le credenze dei popoli più antichi. Le descrizioni sono facili da leggere e comprendere, con dettagli curiosi e speciali.

Vagabondo per amore
0 0
Livres modernes

Pago

Vagabondo per amore / Pago

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Résumé: Per Pago - all'anagrafe Pacifico Settembre - la vita fin qui è stata un'avventura straordinaria, ricca di sfide, vittorie e sconfitte, ascese, cadute e risalite. Abbandonare la Sardegna è stato difficile, perché lì è nato e cresciuto con una famiglia capace di dargli affetto e non fargli mancare mai niente, nonostante i problemi economici e il dramma vissuto dal padre. Ma il suo viaggio è stato sempre alimentato dal desiderio insaziabile di tramutare un sogno in realtà: guadagnarsi da vivere imbracciando una chitarra e cantando canzoni. E così Pago ha iniziato a esibirsi con numerosi gruppi musicali e a collezionare concerti su concerti; si è trasferito a Milano dove ha fatto il musicista di strada e l'operaio, ha viaggiato in Italia e all'estero in cerca di fortuna, a volte ha dormito nel vagone di un treno o in una stazione perché i soldi scarseggiavano. Finché ha colto al balzo l'occasione di una vita ed è riuscito a pubblicare album, a incidere singoli di grande successo che sono divenuti tormentoni estivi e a diventare un personaggio televisivo amato da milioni di persone, protagonista dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. In questo libro Pago si mette a nudo e si racconta senza filtri: dalla A alla Z, ogni capitolo è dedicato a un tema, una parola-chiave del suo percorso artistico, umano e sentimentale, e ci regala il ritratto sincero di un uomo che non ha mai voluto rinunciare ai suoi sogni e si è sempre fatto guidare dall'amore, nonostante il dolore, le batoste, le delusioni.

La memoria dell'amore
0 0
Livres modernes

Ferraro, Giuseppe (1947-)

La memoria dell'amore / Giuseppe Ferraro

Milano : Chiarelettere, 2020

Reverse. Pamphlet, documenti. storie

Résumé: La memoria è la stanza dei sentimenti. È fatta di nostalgia e desiderio, procede per salti e voli. Le parole che l’arredano colpiscono e sorprendono con la perentorietà del vissuto di chi porta un’esperienza da condividere. Se non riusciamo a trovare le parole è perché non viviamo i sentimenti, quindi nemmeno li ricordiamo. Una memoria senza ricordi. Non bastano i database che ci fanno ricordare tutto ma non quello che abbiamo sentito dentro, come vissuto. Siamo lontani dal saggio “filosofico” argomentato secondo una sintassi rigida e conosciuta, secondo un sistema di pensiero chiuso. Qui no. Le parole escono fuori dagli schemi e vanno da sole come tante frecce, ognuna delle quali ne contiene molte altre, svelando e rivelando sensi presenti e inattesi. Il testo che le raccoglie può sembrare un cruciverba senza schema, ma nel suo avanzare c’è un metodo rigoroso, che consente di fissare la memoria dell’amore da moltissime angolazioni. “Bisogna restituire l’amore alla vita e la vita all’amore” è l’affermazione più rivoluzionaria che si possa fare. Un libro sovversivo. Diversi sono i riferimenti al carcere, alla scuola, al quotidiano. In nessun altro testo di filosofia la vita entra così tanto dentro le parole e l’amore ci arriva in tutta la sua urgenza. Perché l’amore non si ripete ma ritorna, basta riconoscerlo. Affinché l’altro non sia soltanto un pericolo di contagio, ma un’offerta d’amore da cogliere in tutta la sua bellezza.