Trouvés 30 documents.
Trouvés 30 documents.
All'avventura [MULTIMEDIALE] : un gioco di narrazione per vivere storie fantastiche!
Recanati : Clementoni, [2019?]
Résumé: Un gioco divertente per lanciarsi in avventure incredibili con gli amici e la famiglia! Con 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i bambini potranno diventare i protagonisti di vere e proprie avventure.
Schio : Sassi, copyr. 2019
Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Lotta contro la siccità, la deforestazione, il, cambiamento climatico e aiuta gli animali a rischio d'estinzione: sono queste le sfide che dovrai affrontare per salvare il futuro del pianeta. Un libro educativo che ti insegnerà il rispetto per l'ambiente, attraverso un viaggio nei vari habitat, e un gioco interattivo che allenerà la mente e utilizzare il pensiero computazionale. Età di lettura: da 6 anni.
Schio : Sassi, copyr. 2019
Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Età di lettura: da 6 anni.
Canta gitano [DOCUMENTO SONORO] : musiques de films de Tony Gatlif
[S.n.], [2019]
Béla Tarr collection [VIDEOREGISTRAZIONE]
Ungheria, etc., 1977-2011
Résumé: Figura di culto del cinema europeo, Béla Tarr ha affrontato le miserie umane con radicale nichilismo e un'estetica rigorosa. Gettando uno sguardo tanto profondo quanto oggettivamente provante su una realtà immota e immutabile, se non per il suo lento e inevitabile dissolversi. In trent’anni ha realizzato nove lungometraggi creando un’opera sulla dignità umana, plasticamente unica, audace, personale, misteriosa che genera una nuova realtà, parallela e siderale. Vera ossessione per i produttori, ha vinto al festival di Berlino l’Orso d’argento con Il cavallo di Torino. “Io non mi sono mai ritenuto un regista: pensavo che la mia unica missione fosse cambiare il mondo.” - Béla Tarr
Musica analoga [DOCUMENTO SONORO] / Aldo Betto ; with Blake C.S. Franchetto & Youssef Ait Bouazza
[S.n.], [2016]
Woyzeck [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Werner Herzog
Repubblica federale tedesca, 1979
Résumé: In una cittadina tedesca, all'inizio dell'Ottocento, un soldato è vittima di un capitano della guarnigione e del dottore; inoltre il tamburo maggiore corteggia la donna con cui l'uomo vive. Oberato da timori di vaghe catastrofi e oppresso da voci immaginarie, il soldato febbricitante uccide a coltellate la propria donna.
Gran Bretagna, 1926
Résumé: A Londra, mentre la polizia è alla ricerca di un serial killer ossessionato dalle ragazze bionde, un misterioso inquilino affitta una stanza nella pensione dei Bunting. La figlia dei padroni di casa, una bellissima e giovane bionda, si invaghisce dell'uomo, senza considerare gli indizi che lo additano come il pericolo assassino. Il film ha avuto vari rifacimenti.
Dottor Jekyll e gentile signora [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Steno
Italia, 1979
Résumé: Nell'Inghilterra degli anni '70 il Dottor Jekyll (Paolo Villaggio) e la sua bella aiutante (Edwige Fenech) lavorano al servizio della multinazionale Pantac. Lo scienziato, un genio del male, ingoia per sbaglio (credendo di diventare ancora più cattivo) la pozione del bene. Da quel momento comincia ad inanellare una serie di pasticci, contrastando tutti i progetti dell'azienda. I capi della Pantac assoldano allora una squadra di sicari per eliminare il loro pericoloso avversario. Alternando momenti di bontà e cattiveria che fanno oscillare anche la sua storia d'amore, Jekyll si converte definitivamente al bene, con grande soddisfazione dell'azienda che potrà commercializzare il siero concludendo affari d'oro.
Anna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alberto Lattuada
Italia, 1951
Résumé: Anna, infermiera all'ospedale Niguarda di Milano in attesa di prendere i voti, rimane sconvolta dall'arrivo di un ferito in cui riconosce Andrea, l'uomo che voleva sposarla. Proprio Andrea le avrebbe fatto smettere la vita di ballerina di night se tutto non fosse andato a rotoli per colpa del suo ex amante Walter. Andrea è stato costretto ad ucciderlo per legittima difesa e Anna ha deciso così di prender i voti. Questo incontro però rimette in discussione questa scelta.
L'avocat de la terreur [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Barbet Schroeder
Wild Side Vidéo, 2007
Résumé: Barbet Schroeder enquête sur Jacques Vergès, l’avocat énigmatique qui défend depuis plus d’un demi-siècle les terroristes de tous horizons, dictateurs, assassins, criminels de guerre. Au coeur d’affaires juridiques sulfureuses, Barbet Schroeder questionne l’histoire du « terrorisme aveugle » et met à jour des connexions qui donnent le vertige…
Donne in attesa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kvinnors väntan / regia: Ingmar Bergman
Svezia, 1952
Résumé: In una villa, in campagna, quattro donne che hanno sposato quattro fratelli aspettano il ritorno dei rispettivi mariti. Per ingannare l'attesa si raccontano le loro esperienze matrimoniali le gioie e le delusioni, le speranze e i dolori della loro vita. Annette, la più anziana, ammette che la sua vita comune con Paul è divenuta ormai banale e vuota. Rakel, sposata al debole Eghen, narra di averlo tradito con un amico di famiglia durante la sua assenza, ma di essersi alla fine riconciliata con lui. Marta rifà la storia della sua relazione con Martin a Parigi, dalla quale è nato un bimbo, e che si è conclusa più tardi con il matrimonio. Karin si sofferma sull'avventura capitata a lei ed al marito Fredrik, il più attivo e il più ricco dei quattro fratelli. I due, bloccati nell'ascensore, sono stati costretti a rimanervi tutta la notte sino all'alba. Durante questo tempo si sono confidati le vicendevoli infedeltà: uscitane, la donna ha deciso di ripetere il viaggio di nozze, affinchè nella vita familiare si ristabilisse l'armonia. A questi discorsi è presente anche Mary, la sorella minore di Marta, che è innamorata di Enrik, il figlio di Annette. La ragazza non ammette i compromessi sentimentali e le confessioni che ha ascoltato hanno aumentato la sua insofferenza: ella decide quindi di fuggire col suo ragazzo.
Un mondo di marionette [VIDEOREGISTRAZIONE] = Aus dem Leben der Marionetten / regia: Ingmar Bergman
Repubblica federale tedesca ; Svezia, 1980
Sogni mostruosamente proibiti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Neri Parenti
Italia, 1982
Résumé: Paolo Coniglio lavora in una casa editrice di fumetti e ha inventato il personaggio di Dalia, una donna affascinate. Paolo è ossessionato dalla sua creazione e immagina di vivere con lei strabilianti avventure. Alla vigilia del suo matrimonio, Paolo, mentre sta facendo la spesa in un supermercato, incontra una ragazza del tutto simile a Dalia inseguita da due uomini alla ricerca di un microfilm. È l'inizio di una serie di avventure eccezionali che sconvolgeranno la sua vita tranquilla.
Lettre à Lou [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Luc Boland
Version longue
Boomerang pictures, 2006
Résumé: Lou est un petit garçon de cinq ans qui ne voit bien qu'avec le cœur... Il est aveugle de naissance, et profondément différent dans sa tête, ce qui ne facilite pas tous les jours la vie de ses parents. Mais au-delà des difficultés, c'est un petit prince, mignon à croquer, facétieux et plein d'humour, en un mot : une leçon de vie. Ce documentaire vous propose donc de suivre l'évolution des six premières années de Lou, au travers du regard de son papa cinéaste.
Marcella Bella [DOCUMENTO SONORO]
Sony, p 1997
Musicapiù
Bergtouren während fünf Jahrzehnten / Karl Egger
Bern : Schweizer Alpen-Club, [1980]
Chamonix : Atelier Esope, 1979
Torino : a cura del Circolo mineralogico torinese, 1972
L'alpinisme / textes rassemblés par Guido Oddo
Paris : Grange Batelière, 1971
Documentaires en couleurs