Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 36 documents.

Alaska
0 0
Livres modernes

Novak, Brenda

Alaska / Brenda Novak ; traduzione di Stefano Bortolussi

Firenze : Giunti, 2018

Le chiocciole

Résumé: Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell’Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta.

Ore d'orrore
0 0
Livres modernes

Lazzara, Marco

Ore d'orrore : un saggio sugli archetipi delle storie di paura / Marco Lazzara

Tricase : Youcanprint, stampa 2018

Il giro del Monte Bianco
0 0
Livres modernes

Zavatta, Luca

Il giro del Monte Bianco / Luca Zavatta

[S.l.] : Outdoor, copyr. 2020

Alte vie ; 5

Résumé: Il giro del Monte Bianco è -non a caso- il trekking più frequentato al mondo. Seppure il Gruppo sia praticamente inaccessibile all'escursionista, le montagne che lo circondano, su cui sono tracciati una fitta ragnatela di ottimi sentieri, sembrano create appositamente per non perdere mai di vista il "Tetto d'Europa" ed ammirarlo da qualunque angolazione. Quindi "massiccio" visto dal Mont Fortin, "dormiente" da la Flégère, "impattante" da Bellachat, "insolito" dal Col de la Croix de Bonhomme, il Monte Bianco è sempre una splendida montagna, circondata da guglie -aiguilles- e calotte -dôme- talvolta spetttacolari. Nella guida vengono proposti due Tour: il percorso classico con le varianti e il percorso insolito, più bello e fisicamente impegnativo, ma decisamente di maggior qualità. Nulla vieta a chiunque di fondere i due tracciati e le varianti a proprio piacimento, il lettore troverà minuziosamente descritta qualunque opportunità.

Manuale di informatica
0 0
Livres modernes

Manuale di informatica : per tutte le tipologie di concorso : con ampia illustrazione su Windows 10® e Ms Office 365®

Molfetta : NLD concorsi, stampa 2018

Tutti i concorsi

Résumé: Il volume è strutturato per divenire un rapido ed esaustivo ausilio di studio, sia delle conoscenze poste alla base dell'informatica odierna, sia delle tecniche che, nell'ICT, hanno novità pressoché giornaliere. L'opera è organizzata secondo le linee del Syllabus della "Patente Europea del Computer" (ECDL), al fine di fornire uno studio conseguenziale e modulare. La prima parte, denominata Computer Essentials, è una trattazione, aggiornata e snella, degli argomenti che, più facilmente, possono essere oggetto di quiz in un concorso pubblico: le basi teoriche dell'informatica, che, nell'uso quotidiano, vengono assimilate "sul campo" ma necessitano di migliore comprensione. Il sistema operativo di riferimento è, nel corso di tutta l'opera, Microsoft Windows 10® il quale rappresenta, oltre che il software di base più diffuso, anche quello meglio rappresentante un aggiornamento per quanti già usano il PC nella vita di tutti i giorni. La parte seconda riguarda la rete Internet e la "vita online", con un attenzione particolare alla sicurezza informatica. Nella trattazione sono presenti numerosi approfondimenti sugli applicativi più utilizzati per la rete, come il browser ultimo nato di casa Microsoft denominato Edge®. Quanto alla gestione della posta elettronica, si è preferito parlare al futuro, con l'uso di Microsoft Outlook®, applicativo inserito nella Suite di programmi Microsoft denominata Office 365® (o 2016), che utilizza il Cloud computing. Infine, nella parte terza, viene analizzata la Suite Microsoft Office 365®, che raccoglie le funzionalità più usate in ambito domestico e lavorativo. Con numerosi esempi pratici vengono spiegate le funzionalità più utili dei seguenti programmi applicativi: l'accesso al cloud storage con OneDrive°; il Word Processing con Microsoft Word 2016; gli SpreadSheet con Microsoft Excel 2016; le presentazioni con Microsoft PowerPoint 2016; i Database con Microsoft Access 2016; le Note con Microsoft Note. Ogni parte è corredata di quiz a risposta chiusa, appositamente studiati per un ripasso veloce degli argomenti trattati.

Libro 1: L'arte segreta delle volpi
0 0
Livres modernes

Iserles, Inbali

Libro 1: L'arte segreta delle volpi / Inbali Iserles

Milano : Salani, copyr. 2018

Fait partie de: Iserles, Inbali. Fox Craft / Inbali Iserles

Résumé: La giovane volpe Isla torna alla sua tana dopo un pomeriggio di giochi e la trova in fiamme e assediata da strane volpi con un marchio sulla zampa. La sua famiglia è scomparsa e lei scappa terrorizzata. Fuggendo si ritrova nel territorio dei Senzapelo, gli esseri umani, circondata da strade pericolose ed esseri ostili. È sola e spaventata, nella testa le risuonano le tre regole della sopravvivenza che la nonna le ripeteva sempre: 'guarda, ascolta, aspetta'. Ma non è facile restare calmi quando dei nemici spietati ti danno la caccia. Per sopravvivere Isla è costretta a mettersi alla prova... c'è qualcosa in lei, una capacità magica e misteriosa che potrebbe salvarle la vita se solo riuscisse a controllarla. "L'arte segreta delle volpi" è il primo volume della trilogia fantasy Foxcraft. Età di lettura: da 11 anni.

La finestra rotta
0 0
Livres modernes

Deaver, Jeffery

La finestra rotta : la lezione più grande: la vita, la morte, l'amore / Jeffery Deaver

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

Best BUR

Résumé: Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, la gola recisa, il quadro più prestigioso della sua collezione scomparso. Gli indizi sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo sposato che la vittima frequentava da poco. Ma non tutto, forse, è come sembra: nella catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York, le tracce raccolte dagli inquirenti hanno l'evidenza delle prove schiaccianti, un'evidenza quasi sospetta. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico geniale e ribelle, a prendere in mano l'ultimo caso, per scagionare il cugino Arthur e ricomporre i frammenti di una sciarada impenetrabile e crudele come il delitto perfetto. Le sue ricerche lo portano a indagare su alcune società che raccolgono vertiginose quantità di dati sull'esistenza della gente comune. Perscoprire a sue spese che proprio nelle prove che inchiodano senza apparente i presunti colpevoli si cela l'unico indizio sull'identità di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri.

America first
0 0
Livres modernes

Mammarella, Giuseppe

America first : da George Washington a Donald Trump / Giuseppe Mammarella

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Universale paperbacks Il mulino ; 744

Résumé: Slogan dell'isolazionismo americano, una corrente che percorre fin dalle origini la storia degli Usa, «America First» è stato ripreso da Donald Trump che, nel rovesciare gli ultimi settant'anni di politica estera statunitense, ha voluto affermare la priorità dell'interesse nazionale e la piena sovranità del paese al di là degli impegni, dei trattati e delle istituzioni internazionali. Mettendo in prospettiva la rivoluzione di Trump, il libro offre un ritratto inatteso dell'America di oggi: un paese che, se sembra aver perso le coordinate della sua azione politica, dimostra però di avere un'eccezionale vitalità e grandi capacità di ripresa.

Sugli specchi e altri saggi
0 0
Livres modernes

Eco, Umberto

Sugli specchi e altri saggi : il segno, la rappresentazione, l'illusione, l'immagine / Umberto Eco

Milano : La nave di Teseo, 2018

I delfini ; 44

Résumé: "Se cercassi di mostrare che questo libro ha una fisionomia unitaria ed e stato pensato come un discorso omogeneo, cercherei di arrampicarmi su quegli specchi a cui esso, per pura sineddoche, si intitola." "Sugli specchi e altri saggi" è, infatti, una raccolta di scritti occasionati, tra il 1972 e il 1985, da convegni, dibattiti, prefazioni, in cui vengono affrontati temi quali il segno, la rappresentazione, l'illusione, l'immagine. Si passa così dalla "rappresentazione" nelle sue varie forme - gli specchi, il teatro, la scrittura, il sogno - al problema della serialità nelle arti, alle congetture sui mondi della fantascienza o sui mondi immaginari della narrativa e della poesia, alle questioni di metodo nelle scienze umane, nella filosofia del gioco, nella teoria della comunicazione, "...non tento -scrive Eco nella nota introduttiva - di presentare questi testi come capitoli, strettamente coordinati, di un discorso filato. Penso però che possono essere affrontati come una galassia di osservazioni non del tutto sconnesse, tra cui chi legge potrà tracciare i raccordi che gli parranno opportuni."

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Il libro della giungla / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2018

I capolavori

Résumé: La storia del film Disney "Il Libro della Giungla" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da splendide illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.

Le più belle storie di primavera
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di primavera / Disney

Firenze : Giunti, 2018

Le più belle storie Disney

Résumé: Una collana che presenta il meglio della produzione a fumetti Disney. In questo volume una raccolta di storie solari, piene di fiori e allegria perché dedicate alla primavera. Età di lettura: da 7 anni.

Emoji [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leondis, Tony

Emoji [VIDEOREGISTRAZIONE] : accendi le emozioni = The Emoji Movie / regia: Tony Leondis

USA, 2017

Résumé: Nello smartphone di Alex, l'insicuro Gene è un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i nostri messaggi e chat. Gene dovrebbe essere un emoji del "bah", ma suo malgrado esprime più di un'emozione e non sa controllarsi minimamente. I suoi pasticci nel primo giorno di lavoro stanno per portare Alex a formattare il telefono: riuscirà Gene, in compagnia dell'emoji Dammi-il-cinque e dell'hacker Jailbreak a riscattarsi e a salvare la sua comunità dal reset?

Figlio unico
0 0
Livres modernes

Fong, Mei

Figlio unico : passato e presente di un esperimento estremo / Mei Fong ; traduzione di Olimpia Ellero

Milano : Carbonio, copyr. 2018

Cielo stellato ; 13

Résumé: Nel 1980 il Partito comunista cinese ha adottato ufficialmente la politica del figlio unico per arginare la crescita demografica e rilanciare l'economia del Paese. Ma a quale prezzo? Le leggi di pianificazione familiare hanno causato aborti, sterilizzazioni forzate, abbandoni, infanticidi. E non solo: hanno prodotto una moltitudine di secondogeniti ignorati dallo Stato, un fiorente mercato nero delle adozioni e una serie di drammatici effetti collaterali che ancora oggi continuano a funestare la società cinese, come il notevole invecchiamento della popolazione e un'inquietante disparità di genere, conseguenza degli aborti selettivi. In un lungo viaggio attraverso la Cina, la giornalista Premio Pulitzer Mei Fong analizza le ripercussioni della politica del figlio unico nella società contemporanea, intrecciando le storie private della gente intervistata con il racconto delle sue vicende personali sullo sfondo di eventi epocali, quali il devastante terremoto del Sichuan e le grandiose Olimpiadi del 2008. Il suo reportage ci mostra un Paese ferito, vittima di una legge crudele destinata ad avere un impatto drammatico anche sul resto del mondo nei decenni a venire.

Les Tuche 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baroux, Olivier

Les Tuche 3 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Olivier Baroux

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Jeff Tuche, se réjouit de l’arrivée du TGV dans son cher village. Malheureusement, le train à grande vitesse ne fait que passer, sans s’arrêter à Bouzolles. Déçu, il tente de joindre le président de la République pour que son village ne reste pas isolé du reste du territoire. Sans réponse de l’Élysée, Jeff ne voit plus qu’une seule solution pour se faire entendre : se présenter à l’élection présidentielle… Profitant de circonstances politiques imprévisibles, Jeff Tuche et toute sa famille vont s’installer à l’Élysée pour une mission à haut risque : gouverner la France.

La gabbia di vetro
0 0
Livres modernes

Wilson, Colin

La gabbia di vetro / Colin Wilson ; traduzione di Nicola Manuppelli

Milano : Carbonio, copyr. 2018

Cielo stellato ; 19

Résumé: Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta mistico William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando Damon si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della 'swinging London' degli anni '60, un thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l'oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.

Sandokan alla riscossa
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Sandokan alla riscossa / Emilio Salgari

3. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi ; 53

Résumé: Il rajah bianco ha sterminato la sua famiglia e gli ha ingiustamente strappato il trono. Ora Sandokan è tornato per riprenderselo. Insieme ai tigrotti e ai fidi Yanez, Treaml-Naik e Kammamuri, la Tigre della Malesia sconfiggerà finalmente il suo peggior nemico. Ma dovrà fare i conti con la nostalgia della sua Mompracem. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.

Il basilico di Palazzo Galletti
0 0
Livres modernes

Torregrossa, Giuseppina

Il basilico di Palazzo Galletti : romanzo / Giuseppina Torregrossa

Milano : Mondolibri, stampa 2018

Résumé: L'estate avvampa a Palermo, la terra è arida e i bacini a secco. Dai rubinetti, come sempre in agosto, l'acqua scende appena, sui marciapiedi l'immondizia fermenta rendendo l'aria irrespirabile, e a nulla servono preghiere e invocazioni a santa Rosalia affinché faccia piovere. I poveri si muovono nei bassi come fantasmi nella polvere, i più abbienti hanno già lasciato i quartieri alti per le loro ville al mare. Nell'attesa della festa in onore della patrona della città, Marò, da poco promossa a capo del gruppo "antifemminicidio", porta avanti con riluttanza una nuova complessa indagine su un omicidio avvenuto il giorno di Ferragosto. Non attraversa un periodo felice, la commissaria. La promozione, anziché gratificarla, l'ha resa insicura, come non si sentisse all'altezza di quella nuova responsabilità - e in cuor suo desidera smettere "la pesante divisa da poliziotta, per vestire i panni più leggeri della cuciniera" -; la turbolenta relazione con Sasà, sempre più intrattabile da quando il questore l'ha spedito in un sonnacchioso commissariato dove nulla funziona e nulla accade, pare volgere al tramonto fra risentimenti, incomprensioni e défaillance sessuali. Gli anni passano veloci, troppo, e forse quell'uomo bizzoso, un tantino rozzo e grossolano, è l'ultima possibilità che le rimane di crearsi una famiglia. È per questo, perché la sua vita è a un punto morto, che Marò avrebbe preferito non occuparsi del caso? Intanto l'indagine, inaspettatamente, le sta mettendo sotto il naso man mano elementi che sembrano avere bizzarre implicazioni con la sua vita privata. Quale svolta l'attende in fondo a questa estate "che non lascia presagire nulla di buono"?

La guida degli angeli
0 0
Livres modernes

Virtue, Doreen

La guida degli angeli : 365 messaggi angelici per sollevare, guarire e aprire il tuo cuore / Doreen Virtue

Coriano di Rimini : MyLife, 2018

Résumé: Entra in contatto con l'energia positiva degli angeli ogni volta che lo desideri: sfoglia il libro, soffermati sulle affermazioni che ti ispirano di più e leggi il messaggio corrispondente; leggi una pagina al giorno per infondere positività alle tue esperienze; oppure ancora, poni una domanda, apri il libro e leggi la risposta. Comunque tu decida di usarla, questa guida si rivelerà ricca di consigli pratici, frasi e meditazioni per aiutarti a vivere al meglio le tue giornate.

Oscuri segreti di famiglia
0 0
Livres modernes

Marwood, Alex

Oscuri segreti di famiglia / Alex Marwood

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 834

Résumé: "Chiedo scusa a tutti per l'email collettiva, ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto. La mia figlioccia, Coco Jackson, è scomparsa dalla casa della sua famiglia a Bournemouth nella notte tra domenica e lunedì 30 agosto, il fine settimana scorso. Coco ha tre anni." Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos'è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

The Portrait of a Lady
0 0
Livres modernes

James, Henry

The Portrait of a Lady / by Ernest James, jr.

[S.l.] : Franklin classics, [2018]

Becoming
0 0
Livres modernes

Obama, Michelle

Becoming / Michelle Obama

New York : Crown, 2018

Résumé: In a life filled with meaning and accomplishment, Michelle Obama has emerged as one of the most iconic and compelling women of our era. As First Lady of the United States of America—the first African American to serve in that role—she helped create the most welcoming and inclusive White House in history, while also establishing herself as a powerful advocate for women and girls in the U.S. and around the world, dramatically changing the ways that families pursue healthier and more active lives, and standing with her husband as he led America through some of its most harrowing moments. Along the way, she showed us a few dance moves, crushed Carpool Karaoke, and raised two down-to-earth daughters under an unforgiving media glare. In her memoir, a work of deep reflection and mesmerizing storytelling, Michelle Obama invites readers into her world, chronicling the experiences that have shaped her—from her childhood on the South Side of Chicago to her years as an executive balancing the demands of motherhood and work, to her time spent at the world’s most famous address. With unerring honesty and lively wit, she describes her triumphs and her disappointments, both public and private, telling her full story as she has lived it—in her own words and on her own terms. Warm, wise, and revelatory, Becoming is the deeply personal reckoning of a woman of soul and substance who has steadily defied expectations—and whose story inspires us to do the same.