Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 59 documents.

Compagni di scuola
0 0
Livres modernes

Compagni di scuola : storie di amicizia e di rivalità / Lynn Barber... [et al.] ; a cura di Fabiano Massimi

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Super ET

Résumé: Pochi momenti restano impressi in ognuno di noi come quelli vissuti a scuola. È lì che per la prima volta si provano emozioni, passioni, delusioni e rancori che durano una settimana, ma così forti da restare indelebili nella memoria. È lì che, mentre impariamo a conoscere il mondo, il mondo impara a conoscere noi. È lì che nascono amicizie destinate a durare per sempre. Che li si ami o li si odi, gli incontri e gli scontri di quei giorni sono spesso destinati a cambiare una vita e per questo sono stati oggetto dell'attenzione di tanti scrittori, che hanno saputo raccontarli nei loro lati comici e in quelli tragici: gli imbarazzi e le risate, i piccoli drammi e i grandi amori, i misteri da risolvere e gli incubi paurosi. Da Edmondo De Amicis a Stefano Benni, da Edgar Allan Poe a Michael Crichton: un mosaico variopinto di storie su quel tempo che tutti vorremmo tornasse.

Storie, miti e leggende dell'antica Grecia
0 0
Livres modernes

Codignola, Nicoletta

Storie, miti e leggende dell'antica Grecia / Nicoletta Codignola ; illustrazioni di Alida Massari

[Firenze] : Giunti, copyr. 2016

Letture sulla sabbia

Una fredda mattina d'inverno
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

Una fredda mattina d'inverno / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova narrativa Newton

Résumé: In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

Hana & Elouan
0 0
Livres modernes

Giacometti, Magali - Ohayon, Johana

Hana & Elouan : alla scoperta degli angeli custodi / Magali Giacometti, Johana Ohayon

Lurago d'Erba : il Ciliegio, copyr. 2016

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Hana ed Elouan sono due fratelli amanti dell'avventura. Un giorno, mentre si divertono con i loro monopattini, Elouan cade e viene soccorso da un essere luminoso. Incuriositi, i due bambini iniziano a dialogarci. Dopo "Hana & Elouan alla scoperta dei chakra", Magali Giacometti torna a deliziarci con una nuova storia dedicata e questi due simpatici fratelli, ispirandosi alla rassicurante presenza degli angeli custodi. Colorate di freschezza e intensità, le sue pagine incitano ad affrontare la vita e le sfide con coraggio, nella consapevolezza che non siamo soli perché vegliati, ovunque e continuamente, da premurosi esseri di luce. Età di lettura: da 4 anni.

Sento i pollici che prudono
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Sento i pollici che prudono / Agatha Christie ; traduzione di Michele Piumini ; postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2016

Oscar gialli - Opere di Agatha Christie.Tommy & Tuppence

Résumé: L'amore per l'avventura e per il mistero è una di quelle passioni che non si affievoliscono con l'età. Ne sono una dimostrazione evidente gli ormai maturi coniugi Tommy e Tuppence Beresford, i due simpatici investigatori un tempo noti come "giovani avventurieri". Infatti ecco che la visita di cortesia all'anziana e petulante zia Ada, ospite di una casa di riposo, e il curioso incontro con la signora Lancaster, una premurosa e svampita vecchietta dai capelli candidi destinata a sparire di lì a poco senza lasciare tracce, scatenano in Tuppence un'enorme quantità di dubbi. Dove ha già visto, per esempio, quel delizioso villino sul canale raffigurato nel quadro donato a zia Ada dalla signora Lancaster?

La nascita del computer
0 0
Livres modernes

Canobbio, Andrea Tullio

La nascita del computer / Andrea Tullio Canobbio ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: La storia che, tra macchine a vapore e cervelloni che occupano interi appartamenti, porterà ai primi personal computer e all'invenzione del Web. Età di lettura: da 7 anni.

L'aeroplano: alla conquista del cielo
0 0
Livres modernes

Hill, Christian

L'aeroplano: alla conquista del cielo / Christian Hill ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: L'entusiasmante epopea dei fratelli Wright, che sono riusciti a realizzare uno dei sogni più antichi dell'uomo: volare! Età di lettura: da 7 anni.

Animali
0 0
Livres modernes

Ackland, Nick

Animali / illustrazioni Nick Ackland

Novara : Abracadabra, 2016

Brillini

Résumé: Lo sai che le pagine di questo libro sono speciali? Osserva i disegni dai colori brillanti, tocca le parti in rilievo e impara le parole. Qual è il tuo animale preferito? Età di lettura: da 3 anni.

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Andrea Castellani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: La leggenda di re Artù e degli uomini più valorosi della sua corte, i cavalieri della Tavola Rotonda, ha dato vita a un grande affresco composto da molte voci diverse: poemi, ballate, romanzi e racconti narrati da un gran numero di trovatori e di poeti cortesi incaricati di cantare le gesta del leggendario sovrano. Nacquero così molte delle storie che da secoli si tramandano, come quella della ricerca del Santo Graal o quella della spada nella roccia, e presero vita figure di personaggi indimenticabili come il mitico mago Merlino, la fata Morgana, e gli indomabili cavalieri Lancillotto, Parsifal e Tristano. Età di lettura: da 7 anni.

Il mondo
0 0
Livres modernes

Daynes, Katie - Tremblay, Marie-Eve - Harrison, Suzie

Il mondo / testo di Katie Daynes ; illustrazioni di Marie-Eve Tremblay ; progetto grafico di Suzie Harrison

Londra : Usborne, copyr. 2016

Sollevo e scopro. Il libro dei perché

Résumé: Un libro che risponde in modo semplice e divertente alle mille domande dei bambini sul nostro mondo. Con oltre 60 linguette da sollevare per scoprire informazioni e curiosità. Con link internet per approfondire l'argomento. Età di lettura: da 4 anni.

Racconti di caccia
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Racconti di caccia / Mario Rigoni Stern

Torino : Einaudi, 2016

ET Scrittori

Résumé: La caccia che viene narrata da Rigoni Stern in questi quattordici racconti non è un hobby o uno sport, è una passione. È una lotta contro se stessi, contro la fame, la stanchezza, il sonno, il freddo, sapendo che bisogna essere giusti al momento giusto, perché alla base c'è un rapporto non tanto con l'animale, quanto con il selvatico, la preda. Eppure queste storie, attraverso un linguaggio lirico e allo stesso tempo semplice, non ci parlano solo di uomini in attesa e animali braccati, ma anche di silenzi più importanti delle parole, di verità che scottano come il fuoco, di valori incontestabili e solenni. Sono storie a volte commoventi a volte un po' barbare, ma la violenza non è mai gratuita, è inesorabilmente regolata dai meccanismi della natura. Perché il male, sembra ricordarci Rigoni Stern, è solo dell'uomo, quando dimentica o disprezza o distrugge gli equilibri della montagna e del bosco.

Imparo i numeri i numeri
0 0
Livres modernes

Ulgelmo, Antonella - Giordani, Maria Elisabetta

Imparo i numeri i numeri / A. Ulgelmo, M. E. Giordani

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, copyr. 2016

I pennarelli

Intorno al mondo
0 0
Livres modernes

Litton, Jonathan

Intorno al mondo : prime parole in tutte le lingue del mondo! / Jonathan Litton

Legnano : Doremì, 2016

Résumé: Tante finestelle apri e chiudi per imparare a salutare in moltissime lingue.

Mille cose
0 0
Livres modernes

Kövecses, Anna

Mille cose / Anna Kövecses

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Résumé: Quante cose conosci? Mille? Colori, numeri, forme, frutti, animali, attrezzi, oggetti, mezzi di trasporto e tanto altro ancora: cerca Topino nelle pagine di questo coloratissimo libro e imparerai un mondo di parole nuove. Età di lettura: da 3 anni.

Il grande libro gentile degli scarabocchi
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il grande libro gentile degli scarabocchi / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2016

Résumé: Il GGG è un grande gigante gentile molto confusionato. Invece di papparsi i popoli della terra, lui colleziona e porta bei sogni ai bambini che dormono, insieme alla sua amica Sofia. Usa la tua immaginazione per riempire i vuoti nel mondo del GGG e di Sofia con i tuoi disegni, le tue idee e i tantissimi sticker! Età di lettura: da 5 anni.

The black widow
0 0
Livres modernes

Silva, Daniel

The black widow / Daniel Silva

London : Harpercollins, 2016

Résumé: No. 1 New York Times bestselling author Daniel Silva delivers another stunning thriller in his latest tale of high-stakes international intrigue featuring the inimitable Gabriel Allon. Legendary spy and art restorer Gabriel Allon is poised to become the chief of Israel's secret intelligence service. But on the eve of his promotion, events conspire to lure him into the field for one final operation. ISIS has detonated a massive bomb in the Marais district of Paris, and a desperate French government wants Gabriel to eliminate the man responsible before he can strike again. They call him Saladin ... He is a terrorist mastermind whose ambition is as grandiose as his nom de guerre, a man so elusive that even his nationality is not known. Shielded by sophisticated encryption software, his network communicates in total secrecy, leaving the West blind to his planning - and leaving Gabriel no choice but to insert an agent into the most dangerous terrorist group the world has ever known. She is an extraordinary young doctor as brave as she is beautiful. At Gabriel's behest, she will pose as an ISIS recruit in waiting, a ticking time bomb, a black widow out for blood.

Le parole che non riesco a dire
0 0
Livres modernes

Antonello, Andrea

Le parole che non riesco a dire / Andrea Antonello ; illustrazioni di Carla Manea

[Milano] : Mondadori, 2016

Résumé: Andrea Antonello, il ragazzo autistico protagonista di "Se ti abbraccio non aver paura", racconta ai bambini e ai loro genitori e insegnanti che cosa significa vedere il mondo al contrario, essere "speciali difficili divertenti", essere "opera diversa". I pensieri di Andrea sulle emozioni e sul rapporto con gli altri prendono forma di poesie al tempo stesso semplici e profonde, rivelando una consapevolezza e una sensibilità fuori dal comune. Le parole di Andrea sono accompagnate da illustrazioni delicate e commentate da testi che consigliano come affrontare i comportamenti di un ragazzo autistico come lui. Età di lettura: da 6 anni.

Merlino e i cavalieri della tavola rotonda
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Merlino e i cavalieri della tavola rotonda / illustrazioni di Tony Wolf

[Milano] : Dami, copyr. 2016

Résumé: Testi semplici, moderni, con tante belle illustrazioni nelle quali i personaggi sono coniglietti, leoni, gatti, topini. Insomma, una versione dei classici veramente adatta ai più piccini. Merlino è un mago buono, famoso e potente, capace perfino di prevedere il futuro. Sarà proprio lui a crescere e a educare il piccolo Artù, destinato a diventare un grande re e un valoroso condottiero. Merlino lo sa già: le imprese di re Artù e quelle dei cavalieri della Tavola Rotonda sono già pronte a entrare nella storia. Ma che cosa succede se Merlino è un saggio spinone con un cappello appuntito, Artù un giovane e fiero orso bruno e Ginevra una coniglietta dagli occhi dolci? Niente! È solo tutto più divertente! Età di lettura: da 6 anni.

Le fiabe più belle
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Le fiabe più belle / raccontate da Lodovica Cima ; illustrazioni di Sara Benecino e Francesca Carabelli

Ed. speciale

[Torino] : La stampa, copyr. 2016

Le 7 note per 7 musicisti
0 0
Livres modernes

Boccadoro, Carlo

Le 7 note per 7 musicisti / Carlo Boccadoro ; illustrazioni di Alice Beniero

Milano : Mondadori, 2016

I magnifici 7

Résumé: "La scrittura musicale ha permesso alle melodie di sopravvivere nel tempo e di non essere dimenticate, di arrivare fino a noi insieme alle storie dei grandi musicisti che le hanno create." Bach, erede di generazioni di musicisti, che attraversa la Germania grazie alla sua abilità di organista. Mozart, genio precoce, che sorprende con la sua prodigiosa bravura. Beethoven, talento inquieto che rivoluziona la musica. Donizetti, che appassiona i teatri di tutta Europa con l'inesauribile fantasia dei suoi drammi romantici. Rossini, divino interprete dell'opera buffa. Verdi, schivo protagonista, con le sue opere e la sua vita, del Risorgimento italiano. Stravinskij, che attraversa il Novecento sperimentando molti stili differenti.Bach, erede di generazioni di musicisti, che attraversa la Germania grazie alla sua abilità di organista. Mozart, genio precoce, che sorprende con la sua prodigiosa bravura. Beethoven, talento inquieto che rivoluziona la musica. Donizetti, che appassiona i teatri di tutta Europa con l'inesauribile fantasia dei suoi drammi romantici. Rossini, divino interprete dell'opera buffa. Verdi, schivo protagonista, con le sue opere e la sua vita, del Risorgimento italiano. Stravinskij, che attraversa il Novecento sperimentando molti stili differenti.