Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Noms Bluth, Don
× Noms Marshall, James, regista cinematografico
× Noms Annaud, Jean-Jacques
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Materiel 1
× Date 2011

Trouvés 3 documents.

Favole egizie
0 0
Livres modernes

Rachewiltz, Boris de

Favole egizie / rinarrate da Boris de Rachewiltz ; traduzione a cura di Patrizia de Rachewiltz

2. ed.

Milano : Edizioni della Terra di mezzo, 2014

Narrativa

Résumé: Le fiabe che costituiscono questo libro sono basate su vere storie dell’Antico Egitto, sopravvissute fino a noi in papiri dell’epoca. Tuttavia esse non sono la traduzione letterale di questi papiri, ma un libero rifacimento delle stesse. L’egittologo Boris de Rachewiltz si è avvalso della sua specifica competenza e delle ricerche condotte nel folclore del Medio Oriente e dell’Africa per integrare queste storie con dati sopravvissuti nella viva tradizione dei cantastorie, che ancora oggi vagano di villaggio in villaggio, intrattenendo l’uditorio con storie di maghi e di prodigi. Egli si è avvalso altresì della collaborazione di Bill Douthwaite, un diplomatico sudafricano che sin dall’infanzia è vissuto in intimo contatto con il mondo poetico delle storie dei Bushmen, in grado quindi di dare un apporto costruttivo alla ricostruzione psicologica ed ambientale di quel mondo fiabesco che, sebbene distante vari millenni, è sempre attuale e vivo in noi, essendo la parte più preziosa, forse, di quell’eterno bambino che è l’essere umano.

Il libro dei perché
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; illustrazioni di Giulia Orecchia

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, copyr. 2011

La biblioteca di Gianni Rodari

Résumé: "Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l'uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo": le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei "perché" di questo libro e ci portano all'interno di un'officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i "perché" danno ancora una volta misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 9 anni.

[1]: La progenie
0 0
Livres modernes

Del Toro, Guillermo - Hogan, Chuck

[1]: La progenie / Guillermo Del Toro, Chuck Hogan ; traduzione di G.L. Staffilano

Résumé: Un Boeing 777 partito da Berlino atterra all'aeroporto JFK di New York. Durante l'intera manovra dall'apparecchio non arriva alcun segnale umano. L'inquietante silenzio spinge le autorità a creare un cordone di sicurezza intorno ai velivolo e inviare forze speciali in ricognizione, nel timore di un attacco terroristico. All'interno dell'aereo, uno spettacolo agghiacciante: l'intero equipaggio e i passeggeri, a eccezione di quattro, sono morti per cause misteriose. Che cosa ha ucciso quelle persone? Chi ha condotto l'aereo a destinazione? Che cos'è la misteriosa e letale malattia che solo dopo qualche giorno comincia a diffondersi per Manhattan, seminando morte e terrore? Ciò che l'epidemiologo Eph Goodweather, incaricato delle indagini, scoprirà suo malgrado, è che quello che l'America si trova ad affrontare non è un morbo, bensì l'inizio di una terribile guerra: un immane conflitto fra esseri soprannaturali, nel quale l'unico ruolo assegnato agli esseri umani è quello di cibo.