Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 885 documents.

Il carnevale degli animali
0 0
Livres modernes

Garilli, Elisabetta - Petrone, Valeria

Il carnevale degli animali : ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns / Elisabetta Garilli, Valeria Petrone

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Musica disegnata e un po' strampalata

Résumé: Partendo da Il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns e dalla sua trasposizione teatrale nasce questa allegra e divertente parata di animali, guidata dal Re Leone, dove i piccoli lettori attraverso immagini, testi e musiche diventeranno ruggito, chiocciare, raglio e così via. Si può accompagnare la lettura del libro con l'ascolto di tracce musicali dedicate sul sito dell'editore. Età di lettura: da 4 anni.

Io mi ricordo
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Io mi ricordo / Roberto Piumini ; illustrazioni di Cecco Mariniello

Firenze : Giunti, 2018

Rimascolta

Résumé: Con questo libro, ormai un classico, Roberto Piumini ha inaugurato un modo nuovo di fare poesia per ragazzi. Trovate, invenzioni linguistiche e immagini spericolate raccontano un universo magico e assurdo. Ma al tempo stesso parlano di noi e di lui, del mondo in cui viviamo e del mondo che vorremmo. Una poesia da usare come un cannocchiale per guardare la realtà, riderne, amarla. Poesie in rima, con storie semiserie, strampalate, poesie piene di magia, allegria, spensieratezza. Poesie semplici, uniche e speciali. Età di lettura: da 7 anni.

Perché noi Boffi siamo così?
0 0
Livres modernes

Emmett, Jonathan - Dolan, Elys

Perché noi Boffi siamo così? / testo di Jonathan Emmett ; illustrazioni di Elys Dolan

Firenze : Scienza, 2018

Résumé: I Boffi vivono su Ciribob, un lontano pianeta che somiglia molto alla Terra. Queste buffe creature oggi hanno un folto pelo giallo e un lungo collo affusolato, ma non sono sempre state così: un tempo non erano pelosi, avevano il collo corto ed erano blu! Come mai sono cambiati così tanto? Leggi la divertente storia in rima e scoprirai che la loro lenta trasformazione si chiama evoluzione, ed è un'avventura che riguarda anche te! Età di lettura: da 6 anni.

Ventiquattromila milioni di anni
0 0
Livres modernes

Ventiquattromila milioni di anni / incipit di Andrea Valente

Capezzano : BiMed, stampa 2015

Staffetta di scrittura creativa ; E142 - Staffetta di scrittura creativa. Elementari

Alla scoperta del Museo egizio
0 0
Livres modernes

Alla scoperta del Museo egizio : i segreti della terra dei faraoni / illustrazioni e disegni: Roberto Lauciello ; testi: Alessandro Vicenzi

Modena : Panini, copyr. 2018

Banda delle bende

Résumé: Accompagna Cody e Schiapp alla scoperta del Museo Egizio con due guide davvero speciali: le irresistibili mummie Kha e Merit! Riuscirà il nostro quartetto a svelare i segreti più sorprendenti della terra dei faraoni e a ritrovare la gattina Miu? Tra feroci ippopotami, pitture millenarie, tombe inesplorate, statue gigantesche e autentici templi egizi, preparati a vivere uno spassoso viaggio nel tempo con la Banda delle Bende! Età di lettura: da 8 anni.

Ben Badger e il seme magico
0 0
Livres modernes

Salogni, Marco

Ben Badger e il seme magico / Marco Salogni

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2018

Ciliegine

Résumé: Ben e Red trovano uno strano, misterioso semino. Di cosa si tratta? Lo chiedono al nonno, al signor Dino e a sua moglie; cercano la risposta anche su libri ed enciclopedie, ma quel piccolo seme resta un mistero. Almeno finché non decidono di piantarlo e curarlo con grande attenzione... Che Sorpresa! La splendida pianta che spunta fa capire a Ben e Red che quel seme era davvero magico. Età di lettura: da 3 anni.

Il sogno di Ditino
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Balducci, Marianna

Il sogno di Ditino / Elisa Mazzoli, Marianna Balducci

Imola : Bacchilega junior, 2018

I libricini

Résumé: Ditino vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia. Quante cose fa questo Ditino curioso e intraprendente prima di andare a fare la nanna. Prime autonomie dei bambini dall'anno e mezzo di età, quando ormai il camminare si fa sicuro e la voglia di esplorare è ancora più grande. Un libro che segue idealmente "Il viaggio di Piedino". Il ditino ritratto in fotografia appartiene allo stesso bambino di Piedino, un anno dopo.

Io, bambino soldato
0 0
Livres modernes

Giannini, Maurizio

Io, bambino soldato / Maurizio Giannini

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Azhar ha undici anni e vive in un piccolo villaggio del Medio Oriente. Un terribile episodio di guerra cambierà per sempre la vita di Azhar che, con la sorellina Aisha, finirà in un campo militare organizzato da terroristi islamici. Un racconto intenso che farà scoprire ai giovani lettori realtà agghiaccianti in cui anche i bambini vengono addestrati all'odio e all'uso delle armi e convinti a immolarsi come kamikaze. Età di lettura: dai 12 anni.

Il piccolo lama e i suoi amici/ Anna Dewdney
0 0
Livres modernes

Dewdney, Anna - Harrison, JJ

Il piccolo lama e i suoi amici/ Anna Dewdney ; illustrazioni di JJ Harrison

Milano : Gribaudo, copyr. 2018

Il piccolo lama

Résumé: Lama Lama ha una lunga lista di spese da fare per la sua mamma. Ma è facile distrarsi quando si incontrano lungo la strada gli amici che si stanno divertendo! Età di lettura: da 3 anni.

Ariana un sogno Grande
0 0
Livres modernes

Biasi, Benedetta

Ariana un sogno Grande / revisione e testo: Benedetta Biasi

Nuova ed.ed. aggiornata

Milano : Piemme, 2018

Résumé: Ariana Grande è diventata una star della Tv e della musica internazionale. Questa è la sua storia: la famiglia, la passione per il canto, il look, gli accessori preferiti... Un racconto dall'esordio a Broadway fino al successo che l'ha portata in vetta alle classifiche di tutto il mondo!

Every breath
0 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas

Every breath / Nicholas Sparks

London : Sphere, 2018

Résumé: Hope Anderson is at a crossroads. After six years with her boyfriend, she is no longer sure what she wants, and when her father becomes ill she heads to her family's cottage at Sunset Beach in North Carolina to make some difficult decisions. Tru Walls has been summoned across an ocean from where he was born and raised in Zimbabwe by a letter from a man claiming to be his father. In journeying to Sunset Beach, Tru hopes to unravel the mystery surrounding his mother's life, but the letter will lead him in an unexpected direction. When these two strangers' paths cross, their chance encounter sets in motion a heart-breaking story - one that will transcend decades, continents and the workings of fate.

Martino su Marte
0 0
Livres modernes

Guidoni, Umberto - Valente, Andrea

Martino su Marte : da grande farò l'astronauta / Umberto Guidoni, Andrea Valente ; illustrazioni di Andrea Valente

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2018

Résumé: Umberto Guidoni ha comprato il primo cannocchiale a sedici anni per vedere le stelle, e per vederle meglio per ben due volte è partito con il razzo... primo astronauta europeo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, non si può chiedere guida migliore per un viaggio fuori atmosfera. Andrea Valente ha invece sempre tenuto i piedi ben piantati per terra, ma ha spesso la testa fra le nuvole mentre disegna e scrive le sue storie, e non si può chiedere guida migliore per un viaggio con la fantasia. Con questi due bei compagni di viaggio andiamo a vedere che succede quando tiri fuori un sogno dal cassetto e fai un mestiere della tua passione. Lungo la strada, su fino a Marte, c'è tempo per parlare di gravità, della storia dei viaggi spaziali, di come sono fatti i pianeti e ovviamente del mistero più grande... dove finisce la cacca degli astronauti?

Amira
0 0
Livres modernes

Caliceti, Giuseppe

Amira : un mondo senza confini / Giuseppe Caliceti

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Amira ha quindici anni e frequenta le scuole superiori. È nata in Italia, ma i suoi genitori vengono dal Marocco. Un romanzo che affronta la complessa tematica dello ius soli, attraverso il racconto dei nuovi italiani, nati e vissuti nel nostro Paese ma considerati ancora "invisibili". Età di lettura: dai 12 anni.

The war of the worlds
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

The war of the worlds / H.G. Wells

[Loreto] : StreetLib, [2018?]

Résumé: The War of the Worlds is a classic science fiction tale that has been loved by many for generations by the great H. G. Wells. This is a brand new print edition of a timeless classic.

Zero days [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zero days [VIDEOREGISTRAZIONE] / scritto e diretto da Alex Gibney

Mustang Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/10/2019

Résumé: Stuxnet è un virus informatico scoperto nel 2010 da un gruppo di tecnici internazionali. Commissionato dai governi USA e israeliano per sabotare il programma nucleare iraniano, il virus è sfuggito dalle mani dei suoi stessi creatori infettando non solo il bersaglio designato, ma iniziando a diffondersi in maniera del tutto incontrollata....

Santa Rosalia
0 0
Livres modernes

Pirrotta, Tommaso - Rizzo, Fabiana

Santa Rosalia : la storia di Rosalia Sinibaldi / Tommaso Pirrotta, Fabiana Rizzo

Palermo : Navarra, 2018

Navarra kids

Résumé: Una famiglia palermitana si ritrova a guardare i fuochi d'artificio che concludono i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, patrona di Palermo. La stessa notte, come dentro a un sogno magico, i due giovani figli della coppia si ritrovano catapultati nel XII secolo a condividere con Rosalia Sinibaldi i momenti della sua scelta religiosa di eremita per dedicarsi alla preghiera e consacrarsi a Dio. Corre l'anno 1648, i cittadini di Palermo soffrono per la spaventosa epidemia di peste che provoca centinaia di morti ogni giorno. È in questo frangente di grande pericolo che la giovane eremita Rosalia si manifesta in sogno e fa in modo che le sue ossa vengano portate in processione per le strade della città. È il miracolo che tutti aspettavano, l'epidemia dimezza le sue vittime e la piccola Rosalia diventa, per volere del popolo, la santa protettrice della città. Passano i secoli e la città di Palermo ha bisogno di invocare la protezione della Santuzza di nuovo per una nuova e terribile pestilenza che attanaglia la città: è la mafia. Un impegno civico che accomuna molti palermitani di oggi. Età di lettura: da 6 anni.

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jacobs, Azazel

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE] : ritrovare l'amore / regia: Azazel Jacobs

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/02/2020

Résumé: Una coppia ormai in declino decide di divorziare. Hanno, da tempo, relazioni amorose con altre persone e tra loro non hanno più niente da dirsi, la separazione sembra essere la scelta migliore. Ma proprio quando stanno per firmare le carte per il divorzio tra loro scatta qualcosa e ritrovano l'attrazione che avevano perso.

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quillévéré, Katell

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Réparer les vivants / regia: Katell Quillévéré

Francia, 2016

Résumé: Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura / di Zack Zombie

Nuova ed.

Milano : Nord-sud, stampa 2018

Résumé: Vi siete mai chiesti com'è la vita di uno Zombie di Minecraft? Nel primo volume di questa esilarante serie di avventure dedicate al mondo di Minecraft, avrete la possibilità di leggere il diariio di un autentico Minecraft Zombie di dodici anni. Che cosa si nasconde dietro allo sguardo vuoto e all'espressione cadaverica che ci troviamo puntualmente di fronte quando ci imbattiamo in un odiato Zombie di Minecraft? Gli Zombie sono poi così diversi da noi? La risposta vi sorprenderà. Tuffatevi in quest'avventura nel mondo di Minecraft: è ora di scoprirlo

Mio papà è stato nella foresta
0 0
Livres modernes

Gusti - Decis, Anne

Mio papà è stato nella foresta / Gusti, Anne Decis

[Mascalucia] : Splēn, 2018

Résumé: "Un giorno mio papà mi ha raccontato di essere stato in una foresta che è la madre di tutte le foreste..." Questa storia è narrata con la voce di Théo, un bambino di grande ingegno e umorismo, e racconta di un vero viaggio nella foresta amazzonica. Un meraviglioso pretesto per parlare della distruzione ambientale, della diversità culturale e del rispetto che dobbiamo avere verso tutti gli esseri viventi. Le illustrazioni, insieme alle foto autentiche e alla scrittura realizzata a mano, contribuiscono a ricreare il diario di un bambino che vive in città, pieno di fatti interessanti, avventure ed emozioni. Attenzione! Questo è un "libro fiore": la sovraccoperta è realizzata con una speciale carta piantabile di lavorazione artigianale che contiene al suo interno semi di fiori di campo. Puoi toglierla dal libro e piantarla, il tuo libro non si rovinerà e allo stesso tempo potrai far nascere e crescere dei bellissimi fiori! Età di lettura: da 7 anni.