Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Noms Borrego, Juan William
× Materiel 7
× Noms Rohmer, Eric
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 16 documents.

I paradossi del signor Pond
0 0
Livres modernes

Chesterton, Gilbert Keith

I paradossi del signor Pond / Gilbert K. Chesterton

2. ed.

Torino : Lindau, 2016

Chestertoniana

Résumé: Per quanto pubblicata postuma nel 1937, / paradossi delsignor Pond non è di certo un’opera minore. In otto racconti pieni di suspense, l’autore presenta la figura di un detective dilettante tra le più godibili della storia della letteratura poliziesca: un «ometto pacato», almeno in apparenza, che conosce benissimo il mondo e possiede la straordinaria capacità di elaborare deduzioni perspicaci e formulare, grazie al suo prezioso intuito, precise ipotesi investigative. Al signor Pond piace anche fare osservazioni casuali che sembrano contenere flagranti contraddizioni. Dietro ciascuno dei suoi paradossi si cela però un misterioso e avvincente racconto, squisitamente narrato. Il lettore viene ad esempio messo a parte delle vicende di un importante maresciallo dell’esercito prussiano che vede fallire il suo progetto perché «due suoi soldati hanno eseguito i suoi ordini»; o di due uomini «a tal punto d’accordo che uno di essi uccise l’altro»; o ancora di una matita «relativamente rossa» che tracciava «segni neri»; oppure di un uomo «troppo alto per essere visto». La verità, sembra dire Chesterton, non è sempre quella che appare e il mondo, e la vita, vanno visti da prospettive diverse e, soprattutto, mai giudicati troppo in fretta.

Oltresofia
0 0
Livres modernes

Saporiti, Paola

Oltresofia : l'umanità dietro le sbarre / Paola Saporiti

Como : Officina della narrazione, 2016

Résumé: Paola Saporiti si è dedicata, presso la Casa di reclusione di Milano Bollate, ad attuare percorsi di filosofia pratica, compiuti insieme a persone libere e persone detenute attraverso incontri di varia natura. La sua idea è stata di muoversi partendo da ciò che, a suo parere, Socrate chiedeva alla filosofia: entrare nella vita quotidiana, lavorare sui pensieri irrazionali, per scacciarli e sostituirli con pensieri critici e capaci, dopo un lungo esercizio, di influenzare le nostre emozioni. Il risultato della sperimentazione non riguarda la pena inflitta dal tribunale o dalla corte: quella resta invariata. Cambia invece il rapporto che coloro che la stanno scontando hanno con la propria intimità, con la sofferenza che l'esecuzione della condanna determina. Si tratta di un percorso che contribuisce a far riacquisire il senso della propria dignità, e quindi a rimediare ai guasti che la commissione del reato ha provocato anche in chi l'ha commesso.

Black [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

el Arbi, Adil - Fallah, Bilall

Black [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'amore ai tempi dell'odio / regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Belgio, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Marwan e Mavela avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali.

Mistero dietro le quinte
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Mistero dietro le quinte / Tea Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2016

Tea sisters ; 14

Résumé: Qualcosa di losco sta succedendo nel mondo della danza: qualcuno trama per truccare i concorsi internazionali di balletto! Madame Topinski, la direttrice del corso di discipline artistiche del College di Topford, vuole vederci chiaro e incarica le Tea Sisters di indagare. Grazie alle loro doti di ballerine, le cinque ragazze partecipano a un prestigiosissimo concorso di balletto classico che si svolge al Teatro alla Scala di Milano: mischiandosi agli altri concorrenti, potranno investigare indisturbate. Tra una prova e l'altra le ragazze riescono a smascherare il complotto, grazie anche all'aiuto di nuovi amici: la grande coreografa russa Natalya Rattlova, con i suoi nipoti Pyotr e Vasilij, e la dolcissima Carlotta, giovane aspirante ballerina che vedrà finalmente realizzarsi il suo grande sogno. Età di lettura: da 8 anni.

Les apprentis chercheurs. Une lumière venue de l'espace
0 0
Livres modernes

Montardre, Hélène

Les apprentis chercheurs. Une lumière venue de l'espace / Hélène Montardre ; illustrations de Laurent Audouin

Paris : Nathan, 2016

Premiers romans

Résumé: Pourquoi le soleil se lève-t-il chaque matin ? Pourquoi y a-t-il des vagues dans la mer ? Qu'y a-t-il à l'intérieur d'un nuage ? Le monde est plein de mystères, et Lisbeth et Matt se posent toujours des questions. Une nuit, Matt aperçoit un étrange point lumineux dans le ciel. Et si c'était un vaisseau extraterrestre Lisbeth a des doutes mais, la nuit suivante, le point s'est rapproché de la Terre.

Le retour de l'ogre
0 0
Livres modernes

Leroy, Jean - Maudet, Matthieu

Le retour de l'ogre / Jean Leroy, Matthieu Maudet

Paris : L'école des loisirs, 2016

Mouche

Résumé: La sorcière et le loup s'efforçent de faire de leur fille une grande méchante. Mais Caralouva n'est pas une bonne élève : elle ne pense qu'à aider ! Et lorsqu'elle entend une plainte dans la forêt, elle se dirige vers les cris... ami ou ennemi ? Un livre pour les enfants qui aiment déjà lire tout seuls.

Ci proteggerà la neve
0 0
Livres modernes

Sepetys, Ruta

Ci proteggerà la neve / Ruta Sepetys

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l'unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che a soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un'unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all'orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino...

Wondy
0 0
Livres modernes

Del Rosso, Francesca

Wondy : ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro / Francesca Del Rosso

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

Résumé: Wondy è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata. Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, la Iena e Attilino, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose. Lei è così, piena di energie e sempre in movimento; una wonder woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due "sassolini" al seno, deve tirare fuori tutta la forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le cure nel migliore dei modi. Così, Francesca Del Rosso, senza mai perdere la propria capacità di sdrammatizzare, ha raccontato la sua esperienza della malattia.

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lasseter, John

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lasseter

USA, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giorno del compleanno di Andy tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto. Quando Andy arriva nella stanza, Woody F spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.

Diario di Nancy piccola detective
0 0
Livres modernes

Lee, Julia

Diario di Nancy piccola detective / Julia Lee ; illustrazioni di Chloe Bonfield

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2016

Narrativa San Paolo ragazzi

Résumé: Estate del 1920. Nancy ha 14 anni, vive con il padre impiegato in una fabbrica di biscotti e con zia Bee che lavora come conduttrice di bus. Nancy è intelligente e fantasiosa, ha la passione per i romanzi gialli e sogna di fare la detective; ma deve rassegnarsi a un lavoro come domestica presso la casa di Mrs. Bryce, una giovane e graziosa vedova. Al seguito di Mrs. Bryce, Nancy si trasferisce da Londra a Seabourne, una località sulla costa dove la signora ha affittato una casa per la stagione estiva. Nel paesino si verificano una serie di furti e Nancy annota sul suo diario tutto ciò che vede, in casa e fuori, come una vera detective. A lei si uniscono ben presto due ragazzini: Ella, figlia di un bizzarro archeologo americano, e il timido Quentin che ama fantasticare calandosi nei panni di un avventuriero. Ma, come in ogni giallo che si rispetti, nulla è come sembra e, man mano che il racconto procede, i misteri si infittiscono. Qual è l'oscuro segreto della cuoca? E che fine ha fatto il marito di Mrs. Bryce? Età di lettura: da 10 anni.

F.B.I.
0 0
Livres modernes

Ponti, James

F.B.I. : Florian Bates Investigazioni. 1, Il caso dei quadri rubati / James Ponti

Milano : Mondadori, 2016

Résumé: Florian, fondatore della Florian Bates Investigazioni, ha dodici anni e una prodigiosa attenzione per i dettagli... Quando spariscono tre quadri famosi dalla National Gallery di Washington, l'F.B.I. (quella vera!) lo recluta come risorsa segreta per decifrare gli indizi. Ma... sarà più terribile affrontare incalliti ladri d'arte o la scuola media in una nuova città? Età di lettura: da 9 anni.

Gli uomini in grigio
0 0
Livres modernes

Scerbanenco, Giorgio

Gli uomini in grigio / Giorgio Scerbanenco ; illustrazioni di Peppo Bianchessi

Milano : Rizzoli, copyr. 2016

Résumé: La Casa della Luce è un orfanotrofio fondato dalla ricca e munifica vedova di guerra Lele Varre, in cui i bambini sono seguiti dai premurosi insegnanti Luigi Boca e Miss Rumble. Quando un fantomatico Signor X intenzionato a mettere le mani sulle sue ricchezze comincia a ricattarla, la Signora Varre è costretta a chiudere la Casa e si ritrova in giro per mezza Europa braccata dai misteriosi Uomini in Grigio, un'organizzazione che fa capo al Signor X. Ad aiutare la vedova è il piccolo Mario, uno dei trovatelli dell'orfanotrofio, carissimo alla donna, e destinato a finire insieme a lei in un vortice di avventure, inganni e camuffamenti, fino al colpo di scena finale. Pubblicato a puntate nel 1935 sulla rivista per ragazzi "Il NoveIlno", "Gli uomini in grigio" è in assoluto il primo romanzo di Giorgio Scerbanenco, scritto per i lettori più giovani ma imperdibile per tutti i cultori del noir e per i fedelissimi del grande maestro. Con un intervento di Cecilia Scerbanenco e la postfazione di Luca Crovi.

Il camion
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Nesme, Alexis - Beaumont, Émilie

Il camion / progetto di Nathalie Bélineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Oggi guido io

Résumé: Nella serie sui mezzi di trasporto non poteva mancare questo titolo dedicato ai giganteschi camion che percorrono le nostre strade. Età di lettura: da 3 anni.

Frozen
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen / Disney

Firenze : Giunti, copyr. 2016

Sogni d'oro

Résumé: I Grandi Classici Disney rivivono in questa collana splendidamente illustrata, scritta con un testo semplice adatto alla lettura prima della nanna.

11: Colpevole o innocente?
0 0
Livres modernes

Vaccarino, Lucia

11: Colpevole o innocente? / Lucia Vaccarino

Résumé: Un caso semplice per le detective Wright: un capannone abbandonato, un uomo a cui hanno sparato, e un altro ancora chino sul corpo, con la pistola in mano. Peccato che il colpevole sia... l'ispettore Mulberry! Emily e Linda sono certe che esiste una spiegazione. Ma la verità non è facile da scoprire... Età di lettura: da 9 anni.

The ride
0 0
Livres modernes

The ride : 2nd gear : le nuove motociclette custom e i loro costruttori / a cura di Robert Klanten, Maximilian Funk e Chris Hunter ; traduzione dall'inglese di Fabio Zucchella ; con la consulenza tecnica Riccardo Ceredi

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La moto è tornata, ed è più viva che mai. La scena custom continua a crescere e a entusiasmare, e oggi è diventata parte integrante della cultura motociclistica e di quella giovanile. Una nuova generazione di costruttori sta creando mezzi sempre più sovversivi e cool. L'estetica si è evoluta: le café racer anni '60 continuano ad avere un posto di rilievo, ma i costruttori hanno imboccato nuove strade, dalle rat bike dal look trasandato alle street dirsters aggressive, inserendo elementi ispirati alla cultura hip hop, dei graffitti o dello skate anni '90. L'alternative custom è sotto i riflettori: i collezionisti si contendono le "art bike" dei creatori di grido, i grandi marchi usano la scena custom come fonte di nuove idee, seguono i progetti più interessanti e cercano di assorbirne l'esuberanza e l'energia. Il volume documenta le tendenze attuali e cattura lo spirito dei nostri tempi. Questo libro influenzerà i costruttori di motociclette custom e gli appassionati per gli anni a venire. Guidare la tua motocicletta, un pezzo unico in un silenzio privo di voci, accompagnato soltanto dal rumore del vento e dal rombo del motore, sentendo il profumo del mondo che sfreccia davanti ai tuoi occhi e assaporandone la potenza e la velocità: questa è semplicemente la cosa migliore che puoi fare con i vestiti indosso.