Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Noms Borrego, Juan William
× Materiel 7
× Langues jpn
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Materiel 3

Trouvés 5 documents.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

Il candidato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ritchie, Michael, regista cinematografico

Il candidato [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Candidate / regia: Michael Ritchie

USA, 1972

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Bill McKay, un avvocato della California, si candida al Senato pur avendo poche speranze ed essendo nettamente sfavorito rispetto al suo rivale, il senatore Crocker Jarmon. Vince e fa carriera, ma entra a far parte del circolo di corruzione che cercava egli stesso di combattere.

Anime ferite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Anime ferite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Till The End Of Time / regia: Edward Dmytryk

USA, 1946

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Seconda Guerra Mondiale è appena finita, e ha lasciato un segno profondo sugli uomini che vi hanno partecipato. I reduci, tornati dai campi di battaglia faticano a reintrodursi nella società, hanno ancora negli occhi le atrocità vissute sulla loro pelle, e sembra non riescano nemmeno a riconoscere la loro casa o i loro cari. Una giovane vedova si unisce ad un gruppo di reduci e li aiuta, con dolcezza ma anche con fermezza, a reinserirsi nella società. Finirà per innamorarsi di uno di loro.

L'Impressionismo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'Impressionismo [VIDEOREGISTRAZIONE] / scritto e diretto da Phil Grabsky

Koch Media, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: La straordinaria storia dell'Impressionismo attraverso gli occhi del visionario personaggio che sostenne il movimento artistico che più di ogni altro rivoluzionò la storia dell'arte: l'inventore del moderno mercato internazionale dell'arte Paul Durand-Ruel. Un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d'Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art.

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, King

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Wedding Night / regia: King Vidor

USA, 1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per cercare un po' di tranquillità, uno scrittore in crisi si trasferisce in una casetta di campagna, dove s'innamora di una bella e giovane contadina, ma la loro relazione è impossibile perchè lui è sposato e lei già promessa ad un aitante giovanotto del luogo