Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2019
× Sujet Fauna montana - Alpi
× Noms Borrego, Juan William
× Date 2015

Trouvés 272 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 300 000 mots et sens 35 000 citations 150 000 synonymes et contraires 75 000 étymologies Une description inégalée de la langue française La langue d’aujourd’hui : les mots nouveaux et les emploisles plus récents, l’orthographe et ses dernières évolutions. L’usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. L’étymologie : l’histoire du mot, avec sa date d’apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes Les synonymes et les contraires, pour passer d’une idée à l’autre, du connu à l’inconnu. Les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains, ainsi que des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. La francophonie, de l’Europe aux îles du Pacifique, en passant par l’Amérique du Nord et les Antilles. INCLUS : Le Petit Robert de la langue française en version numérique

Una Cenerentola a Manhattan
0 0
Livres modernes

Kingsley, Felicia

Una Cenerentola a Manhattan / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili gold ; 180

Résumé: “Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino
0 0
Livres modernes

Bounous, Giancarlo

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino / Giancarlo Bounous

Milano : Edagricole, 2018

I pratici

Résumé: I lamponi sono stati per lungo tempo considerati più un prodotto spontaneo del sottobosco che una vera e propria coltura. Questi piccoli frutti, ritenuti a tutti gli effetti dei veri superfrutti, sebbene ancora raccolti durante una scampagnata o una gita in montagna, sono oggi diffusamente coltivati, non solo in piantagioni specializzate ma anche in piccoli spazi, da un numero crescente di hobbisti che ne apprezzano le virtù salutistiche e gastronomiche. Perché non imparare a coltivarli nell'orto, sul terrazzo o anche su un semplice balcone? Si adattano bene in diversi ambienti e danno buoni raccolti in vari periodi dell'anno anche in superfici limitate ed in contenitore, in più i lamponi si prestano anche come piante schermanti per muri, recinzioni, divisori. In questo libro tutte le indicazioni per il principiante accompagnate da un capitolo di invitanti ricette.

Il mistero del gattopardo
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Il mistero del gattopardo : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 866

Résumé: Zia Poldi, improvvisata detective arrivata dalla Baviera in Sicilia per godere di sole e riposo, non riesce proprio a trovare la tranquillità che cercava... Dopo un caso di omicidio risolto anche grazie al suo aiuto, una serie di piccoli eventi, apparentemente scollegati tra loro, la convincono che qualcosa non va. Un guasto alla rete idrica, l’avvelenamento del cane della sua amica: Poldi li considera degli avvertimenti nei suoi confronti. Le prime ricerche la portano a sospettare di un produttore di vino, Avola. Ma l’uomo è così attraente che, dopo una notte insieme, Poldi si dimentica quasi dei sospetti che aveva. Almeno fino a quando la polizia bussa alla porta del viticoltore. Nelle sue vigne è stato ritrovato un cadavere. Il commissario Montana non è affatto contento che Poldi possa fornire un alibi a quell’uomo. Ma soprattutto: chi è stato a uccidere e perché? L’intuito di Poldi sarà anche questa volta un aiuto prezioso per le indagini.

Lamentation
0 0
Livres modernes

Clifford, Joe

Lamentation / Joe Clifford

Roma : CasaSirio, copyr. 2018

Riottosi ; 27

Résumé: La vita di Jay Porter non sarebbe dovuta andare così. Era destinato a fare grandi cose e a lasciarsi alle spalle Ashton e la tristezza della provincia, ma poi i suoi i genitori sono finiti dentro un lago e Chris è diventato un tossico. Persino Jenny se n'è andata, e adesso vive con suo figlio e un altro uomo. Suo fratello Chris è quello che lo preoccupa di più. È stato trattenuto per la scomparsa del suo socio, ma lui giura di non c'entrare nulla e che, anzi, è sicuro di sapere chi è stato. Nell'ultimo computer che ha sistemato ha trovato qualcosa di compromettente. Qualcosa la cui segretezza vale più di una vita. Poco dopo Chris scompare, il cadavere del socio viene ritrovato e qualcuno si intrufola nel buco in cui vive Jay e lo lascia a terra con la testa mezza rotta. Tutti gli indizi portano a suo fratello, ma Jay non ha intenzione di abboccare. Chris è la sua famiglia, e questa volta non permetterà a nessuno di portargliela via. In un turbine di segreti e trappole mortali, Jay dovrà confrontarsi col passato, lo stesso che lo ha distrutto e dal quale ora deve uscire vincitore per salvare l'unica cosa che gli è rimasta.

Glamorama
0 0
Livres modernes

Ellis, Bret Easton

Glamorama / Bret Easton Ellis ; traduzione di Katia Bagnoli

Torino : Einaudi, copyr. 2018

ET Scrittori

Résumé: E' un modello aspirante attore il protagonista di Glamorama: è bellissimo e, se manca di personalità e carisma, gli basta però uno sguardo perché una donna si convinca ad andare a letto con lui. Suo malgrado, però, viene coinvolto in un intrigo internazionale di terrorismo, scoprendo così l'abisso di orrore e morte dietro il glamour del suo ambiente. Un'invisibile macchina da presa segue le peripezie di Victor tra due continenti, scena dopo scena, ciascuna contrassegnata da un numero in ordine decrescente, come in un film. E come in un film è il dialogo a trionfare: brillante, surreale, puro Bret Ellis schizzato e imprevedibile.

Kokedama
0 0
Livres modernes

Parker, Coraleigh

Kokedama : l'arte giapponese delle piante sospese / Coraleigh Parker

Modena : Logos, 2018

Résumé: La grande esperta di botanica Coraleigh Parker svela ogni segreto riguardante la tecnica di coltivazione kokedama. Questa arte giapponese consiste nell'avvolgere le radici delle piante con morbidi rivestimenti di muschio per creare così affascinanti piante senza vaso. Sviluppatosi dalla cultura dei bonsai, il kokedama esalta in ugual modo l'equilibrio e la bellezza insiti nella natura, trasmettendo un senso di serenità che lo rende una tecnica particolarmente apprezzata. Pagina dopo pagina troverete le numerose creazioni di Coraleigh: felci, succulente, erbe aromatiche, orchidee, e perfino alberi in miniatura spuntano da sfere di terriccio, sospese tramite una serie di nastri o fili trasparenti per decorare un angolo della casa o aggiungere un tocco di verde a un ambiente. Oltre ai consigli per il mantenimento e alle dettagliate istruzioni per la creazione dei kokedama, troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere il materiale più indicato e realizzare composizioni spettacolari, seguite da schede esplicative che analizzano le migliori opere dell'autrice. Un libro dedicato agli amanti del verde e a chi è in cerca di idee originali per ravvivare la casa. Chi non vorrebbe passeggiare in una foresta sospesa pur rimanendo tra le quattro mura?

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente
0 0
Livres modernes

Sturloni, Giancarlo

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente / Giancarlo Sturloni

Milano : Mondadori Università, 2018

Résumé: Terremoti, alluvioni, epidemie, inquinamento, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, biotecnologie. La comunicazione del rischio è oggi uno strumento essenziale per promuovere la salute e la tutela dell'ambiente, affrontare le emergenze, gestire le controversie, orientarsi nell'incertezza. Questo volume è il primo manuale sulla comunicazione del rischio in Italia, concepito per offrire uno strumento teorico e operativo, agile ma al tempo stesso completo, a studenti e professionisti che, oggi o in futuro, saranno chiamati a comunicare i rischi per la salute e per l'ambiente. L'opera illustra e discute i principi guida della comunicazione del rischio, ormai consolidati a livello internazionale ma ancora poco conosciuti in Italia, offrendo numerosi esempi e studi di caso chiarificatori tratti dalla storia recente e dall'attualità.

L'atlante immaginario
0 0
Livres modernes

Brooke-Hitching, Edward

L'atlante immaginario : quando le mappe raccontavano sogni, miti e invenzioni / Edward Brooke-Hitching

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.

Ho sposato una strega [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Ho sposato una strega [VIDEOREGISTRAZIONE] = I Married a Witch / regia: René Clair

Restaurato in 4K

USA, 1942

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In tempi remoti uno stregone e una strega sua figlia furono arsi su una pubblica piazza. Il loro spirito si rifugiò in una quercia secolare e ai nostri giorni fu liberato da un fulmine abbattutosi sull'albero. Dopo aver vagato nello spazio i due spiriti prendono sembianze umane e la strega, che è una giovane e delicata fanciulla, fa invaghire di sé un discendente della famiglia che provocò la sua morte, allo scopo di vendicarsi di lui. L'idillio procede nel migliore dei modi, ma la facoltà della donna di sparire all'improvviso e di recarsi in qualunque luogo, oltre agli scherzi che combina il padre di lei che spesso rifugia il suo spirito in una bottiglia di liquore, provocano una serie di incidenti che compromettono seriamente il giovanotto. Alla fine, però, l'amore vince e la ragazza rinunciando alle sue prerogative di strega e ai suoi propositi di vendetta diviene una modesta e premurosa moglie.

Principi matematici della filosofia naturale
0 0
Livres modernes

Newton, Isaac

Principi matematici della filosofia naturale / Isaac Newton ; a cura di Franco Giudice

Torino : Einaudi, copyr. 2018

Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie ; 697 - Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie, Scienza

Résumé: Pubblicati nel 1687, i "Principî matematici della filosofia naturale" sono il culmine della rivoluzione scientifica del XVII secolo. In un quadro coerente e unitario, arricchito di nuovi contenuti empirici, Newton offre un monumentale compendio di tutti i risultati che - da Copernico a Keplero e Galileo - avevano demolito la concezione aristotelico-tolemaica dell'universo. E lo fa grazie a una rigorosa definizione matematica di quei concetti - tempo, forza e movimento - che avevano guidato gli sviluppi della scienza moderna e che ora trovano un'impressionante sintesi in una formula semplice ed elegante: la legge di gravitazione universale. Un'unica e fondamentale legge che sancisce l'unificazione dei fenomeni celesti e terrestri, superando definitivamente la tradizionale divisione tra astronomia e meccanica. È questo il nuovo «sistema del mondo» che Newton delinea nella sua opera e che rimarrà immutato fino alla teoria della relatività di Einstein.

Indagine su Eichmann
0 0
Livres modernes

Galluccio, Fabio

Indagine su Eichmann : il boia nazista, nel dopoguerra, nascosto per anni in Italia : la storia, i luoghi, i complici / Fabio Galluccio

[Sestri Levante] : Oltre, 2018

Letture del mondo

Résumé: Articoli, libri, trasmissioni televisive hanno sempre affermato che Adolf Eichmann, subito dopo la guerra sia fuggito in Argentina. Invece per ben quattro e più anni uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nella Germania nazista visse nascosto e indisturbato in Italia, e precisamente in località dell’Appennino tosco-emiliano, in centri dove maggiore fu lo scontro tra i nazifascisti e i partigiani. A indagare su questa pagina di storia e interessi più o meno criminali che complicità nazionali e internazionali hanno fatto sì che venisse rimossa ci ha pensato Fabio Galluccio con le armi, se non del ricercatore di professione, con quelle di un ostinato democratico amante della verità, dando così vita a un saggio che ha i contorni del giallo, tanti e tali sono i misteri nei quali si è imbattuto e che avvolgono il soggiorno italiano di Eichmann dal 1946 al 1950. L’autore non si sottrae nel denunciare complicità, ragioni di stato e le implicazioni, non secondarie, del Vaticano, con verità finora inedite al cui gioco del silenzio l’autore si è ben guardato di stare.

Herobrine va a scuola
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va a scuola / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: Che cosa succederebbe se Herobrine decidesse di vivere nel mondo degli umani? Lasciati travolgere dalle pazze avventure di Herobrine, che sbarca nel mondo degli umani per iscriversi alle scuole medie e per festeggiare il suo primo Halloween. In che guai si caccerà? O meglio, che pasticci combinerà? Età di lettura: da 10 anni.

Se chiudo gli occhi...
0 0
Livres modernes

Mannocchi, Francesca - Brisly, Diala

Se chiudo gli occhi... : la guerra in Siria nella voce dei bambini / Francesca Mannocchi ; disegni di Diala Brisly

Roma : Round Robin, 2018

Bolina ; 16

Résumé: Cosa resta dell'infanzia in guerra? Quando un ricordo smette di essere un ricordo e diventa un fardello? Come si racconta un padre che non c'è più? Quattro storie di bambine e bambini siriani che attraversano il passaggio dalla guerra all'esilio, raccontando il passato e il loro difficile presente. Bambine ferite che diventano spose, bambini trasformati in padri di famiglia, costretti a lavorare al posto di uomini che non ci sono più, persi nell'incomprensibilità di un conflitto che non vede fine. Le storie raccolte da Francesca Mannocchi in Libano prendono vita nei disegni dell'illustratrice Diala Brisly, che in Libano è fuggita dalla medesima guerra raccontata dai bambini. La guerra in Siria. Questo libro non è solo uno strumento per capire ciò che è stato: è anche un invito alla pace. Una pace possibile solo a partire dall'istruzione di chi avrà sulle spalle il compito di ricostruire un Paese ferito e la sua memoria: i bambini

Principi attivi causa di morte per avvelenamento su fauna selvatica in Valle d'Aosta e procedure diagnostiche tese all'individuazione degli analiti di interesse
0 0
Livres modernes

D'Agostino, Annalisa

Principi attivi causa di morte per avvelenamento su fauna selvatica in Valle d'Aosta e procedure diagnostiche tese all'individuazione degli analiti di interesse / Annalisa D'Agostino ; relatore: Mayra Paolillo ; correlatori: Riccardo Orusa, Marilena Gili

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Correre per vivere meglio
0 0
Livres modernes

Albanesi, Roberto

Correre per vivere meglio / Roberto Albanesi

4.ed.

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2018

Natura & salute

Résumé: Questo libro vuole essere la guida, l'allenatore, l'amico che accompagna il percorso di tutti coloro che avvertono l'esigenza di iniziare a praticare la corsa, una disciplina antica, ma dal fascino sempre vivo. È la guida di riferimento del wellrunning, il modo di praticare la corsa che ha come obiettivo principale il miglioramento generale della qualità della vita. Strada facendo, si scoprirà che tale modo non è affatto in contraddizione con la pratica agonistica amatoriale della corsa, per cui "Correre per vivere meglio" potrà essere utile anche a tutti coloro che da principiante vorranno diventare runner esperti. Tra gli argomenti trattati figurano: tutti i consigli e i programmi d'allenamento per il principiante, la definizione di un modello alimentare per l'atleta, la fisiologia della corsa, la teoria dell'allenamento, la medicina sportiva, programmi d'allenamento per distanze che vanno dai 5000 m alla mezza maratona, la corsa e l'età, come controllare l'invecchiamento.

Viaggio sulla luna
0 0
Livres modernes

Jankéliowitch, Anne - Charbonnel, Olivier - Buxton, Annabelle

Viaggio sulla luna / testi di Anne Jankeliowitch ; ingegneria cartotecnica di Olivier Charbonnel ; illustrazioni di Annabelle Buxton

Modena : Panini, 2018

Résumé: Tre due uno... decollo! Parte la missione Luna! Gigantesche collisioni spaziali, affascinanti fasi lunari, il sistema solare e i suoi pianeti, il primo passo sulla Luna. Un fantastico libro per scoprire i segreti di questo astro affascinante e partire per un'avventura nello spazio. Età di lettura: da 5 anni.

Fondazioni barriere paramassi
0 0
Livres modernes

Delponte, Lorenzo

Fondazioni barriere paramassi : analisi generali sulla base di alcuni casi reali in Valle / studente: Delponte Lorenzo ; relatore: Daniele Peila

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
L'asinello
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

L'asinello / dalle fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm ; illustrazioni di Maria Biasio Fulgosi

Milano : Edilibri, copyr. 2018

Fiabe e colori

Résumé: ...il giovane principino, mentre andava a spasso pensieroso, giunse a una fonte... e nell'acqua chiara vide riflesso il suo aspetto di asinello...

Torino città celeste
0 0
Livres modernes

Cossard, Guido

Torino città celeste : fondazione di Torino archeologica e sue leggende / di Guido Cossard

Aosta : Keltia, 2018

Le antiche querce

Résumé: In questo libro troviamo la storia, i miti e le leggende della fondazione della citta di Torino, riti e rituali di fondazione delle città romane, una panoramica sui precedenti celtici di torino capitale del popolo dei Taurini. “Sono emozionato, infreddolito e intirizzito, fermo nel punto di incrocio fra via Garibaldi e via delle Orfane. Intorno a me scorre la vita normale di una città attiva e frenetica, quale Torino, come può esserlo poco prima delle otto del mattino. La città mi circonda indifferente: nessun passante, coinvolto dalla fretta di raggiungere la propria sede di lavoro, è minimamente sfiorato dal pensiero che il 5 Febbraio di 2046 anni fa, in quello stesso punto, un anonimo professionista romano, chiamato “gromatico”, stava puntando uno strano strumento di ferro in direzione della collina che si erge alle spalle di Palazzo Madama. Il suo lavoro consisteva nell’individuare il corretto orientamento della nascente città di Augusta Taurinorum. Anzi, in realtà, il gromatico si era piazzato un poco più a est, all’incrocio tra via Garibaldi e via Porta Palatina e aveva piantato la sua groma nel terreno, in quello che allora veniva chiamato il “locus”, il luogo simbolico che avrebbe visto la nascita della città. Per i Romani, infatti, e prima di loro per gli Etruschi, la fondazione di una città era un fatto estremamente importante, carico di significati simbolici, rituali e religiosi. Questo libro racconta la storia della Fondazione di Augusta Taurinorum.” Guido Cossard