Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Date 2009

Trouvés 6 documents.

Coraline e la porta magica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Selick, Henry

Coraline e la porta magica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coraline / regia: Henry Selick

USA, 2009

Résumé: Coraline ha undici anni e da poco si è trasferita con la sua famiglia in una nuova casa nelle campagne dell'Oregon. Tutto è nuovo per lei e una notte, spinta dalla curiosità, scopre una piccola porta verso un mondo parallelo, simile per molti aspetti al suo ma per altri piú spettacolare ed eccitante. Ma quella che all'inizio era una nuova avventura si trasforma presto in un incubo e la piccola Coraline dovrà far ricorso a tutto il suo coraggio per far ritorno a casa.

Albert Camus [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Albert Camus [VIDEOREGISTRAZIONE] : la tragédie du bonheur / un film de Jean Daniel et de Joël Calmettes ; voix: Michel Bouquet, Jean-Louis Trintignant

Chiloé Productions, 2009

Résumé: « Pourquoi un film sur Albert Camus ? Parce que j’ai voulu faire partager aux téléspectateurs ma vision personnelle d’un homme dont j’ai été au moins pendant une dizaine d’années le proche et l’ami. On savait déjà que Camus était tuberculeux mais on avait peu souligné que cette maladie avait sans cesse nourri sa pensée et infléchi son comportement. On savait que Camus, né pauvre, après avoir été sensible à la misère des Algériens, avait été hostile à l’indépendance mais on a peu prêté attention au fait que, dès 1945, Camus a déclaré que l’Algérie française était morte. On savait que Camus aimait le rire, la mer, les femmes, le soleil et le bonheur mais on négligeait qu’il a sérieusement pensé à se suicider… On savait que dans la célèbre polémique avec Sartre, il avait été solidaire tout en ayant raison contre son génial adversaire. Mais savait on que deux futurs prix Nobel, Octavio Paz et Czeslaw Milosz l’avaient soutenu ? C’est la réunion de tous ces accents nouveaux qui donne peut-être à cette vision de Camus son pathétique et qui justifie son titre de « Tragédie du bonheur ». Jean Daniel

Mississippi burning [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Parker, Alan

Mississippi burning [VIDEOREGISTRAZIONE] : le radici dell'odio / regia: Alan Parker

USA, 1988

Résumé: Nel giugno del 1964, in un piccolo centro della Contea di Nashuba, nel Mississippi, scompaiono misteriosamente tre giovani militanti del movimento dei diritti civili - due bianchi ebrei ed un nero. L'F.B.I. invia sul posto due agenti: Anderson, dai modi diretti e sbrigativi, ex sceriffo nel Mississippi ed ottimo conoscitore della realtÓ locale, e Alan Ward, proveniente dall'UniversitÓ di Harvard, rispettoso delle regole della legge ma ignaro dei gravi problemi del sud. I due, ostacolati nelle indagini sia dalla polizia locale sia dalla popolazione nera che teme le rappresaglie del Ku Klux Klan, accentrano i loro sospetti sul sindaco Tilman e sul vicesceriffo Pell, la cui insofferente moglie, avendo svelato i soprusi del marito ad Anderson, consente a questi di trovare i cadaveri dei tre scomparsi. Ottenute, con i suoi discutibili metodi, ulteriori prove dei legami tra le autoritÓ ed i membri del Ku Klux Klan, Anderson riesce a far processare e condannare tutti i responsabili.

Smallville [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohl, Mike

Smallville [VIDEOREGISTRAZIONE] : la settima stagione completa / regia: Michael Rohl... [et al.]

USA ; Canada, 2007-2008

Résumé: Tutto ha inizio in seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, con cui molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

MacGyver [VIDEOREGISTRAZIONE]. 7, L'ultima stagione
0 0

Caffey, Michael

MacGyver [VIDEOREGISTRAZIONE]. 7, L'ultima stagione / regia: Michael Caffey... [et al.]

Canada ; USA, 1991-1992

Résumé: Angus MacGyver è un agente segreto che può contare su un'arma speciale: le sue straordinarie capacità! Armato solamente di uno zaino che contiene oggetti comuni, MacGyver, improvvisando, trova sempre il modo per sventare tutti i pericoli a cui i peggiori criminali lo espongono. Fabbricare una bomba con un chewing gum? Usare bibite per produrre gas lacrimogeno? Tutto questo accade in una normale giornata d'avventura di MacGyver.

Giovane e innocente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Giovane e innocente [VIDEOREGISTRAZIONE] = Young and Innocent / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1937

Résumé: Accusato di un omicidio che non ha commesso, un uomo fugge per mettersi in salvo e, deciso a smascherare il vero assassino, incontra una donna che lo aiuta.