Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Noms Barbero, Alessandro, 1959-
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
× Date 2018

Trouvés 28 documents.

Insetti e animaletti
0 0
Livres modernes

Lucas, Gareth

Insetti e animaletti / illustrazioni di Gareth Lucas ; progetto grafico di Ruth Russell ; testo di Kirsteen Robson

Londra : Usborne, 2018

Aguzza la vista!

Résumé: Divertiti a cercare e contare tanti insetti e animaletti nelle scenette coloratissime di questo bel libro. Età di lettura: da 3 anni.

Orlando
0 0
Livres modernes

Woolf, Virginia

Orlando : una biografia / Virginia Woolf ; traduzione e cura di Mario Fortunato

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani ; 282

Résumé: "Orlando" è la biografia che diventa romanzo di un eroe che diventa un'eroina e che vive parecchi secoli. Non ci vuole molto a capire che il suo tema non è l'immortalità né il sesso né la letteratura (o quella sua versione ministeriale che definiamo storia) né Vita Sackville-West a cui il libro è dedicato, amica intima di Virginia Woolf e scrittrice a sua volta. Il tema è piuttosto lo slittamento o, meglio ancora, la trasformazione, la metamorfosi: di un corpo nell'altro, di un sesso nell'altro, di un genere nell'altro (e alludo tanto all'identità di genere quanto al genere letterario). Ciò che il personaggio Orlando e la sua vita fantastica ci dicono è che dentro ognuno di noi non esiste un sé prestabilito e rigido, pietrificato nella propria identità, bensì molti sé fluidi, instabili, che, scivolando l'uno nell'altro e sull'altro, mutano incessantemente pur conservando al proprio interno elementi di continuità. Perciò la biografia non può che essere romanzo - un'idea che avrebbe probabilmente fatto inorridire il padre di Virginia, Leslie Stephen, autore del mastodontico e macchinoso "Dictionary of National Biography" - così come il maschile è anche femminile, e viceversa. (Dall'introduzione di Mario Fortunato)

Un nome per un cadavere
0 0
Livres modernes

Meynet, Valentino

Un nome per un cadavere : [la seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn] / Valentino Meynet

[S.l.] : EBS print, copyr. 2018

Résumé: Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, sopratuttto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?

Il fante di picche
0 0
Livres modernes

Meynet, Valentino

Il fante di picche : la prima indagine di Smiley Grant e David Colburn / Valentino "Gatto" Meynet

[S.l.] : EBS print, copyr. 2018

Résumé: Smiley Grant vince un viaggio su una nave da crociera che lo porterà dall'Inghilterra fino in Italia. Riabbraccerà David Colburn, famoso investigatore privato e suo vecchio amico. Incontrerà personaggi noti alle cronache, ma anche illustri sconosciuti. Indagherà al fianco dell'amico su affascinanti ragazze, losche figure e persone apparentemente insignificanti. Insieme cercheranno di sventare un omicidio profetizzato da un fantasma per bocca di una sensitiva. Sullo sfondo di un cielo azzurro e di un mare cobalto, la bianca Sweet Mary maestosamente solca le onde, ignara del caleidoscopico vorticare di eventi che travolgeranno i suoi passeggeri.

L'inferno è vuoto
0 0
Livres modernes

Pesce, Giuliano

L'inferno è vuoto / Giuliano Pesce

Milano : Marcos y Marcos, 2018

Gli alianti ; 272

Résumé: È domenica e tutto va storto. Il papa si butta dal balcone e Roma affonda nel caos. A Milano, Fabio Acerbi, agli ordini di un editore molto grande, corre a prendere il treno. Sogna di scrivere un best seller, ha già appuntamento con un cardinale. Ma chi è questa rossa, sul sedile di fronte, con le iridi così verdi da mettere a disagio? Poi c'è Alberto Gasman, che si sveglia in una saletta dell'Hype Club: alle prese con visioni fluorescenti, il cadavere di un presentatore stroncato dalla coca e una minorenne in cerca di guai. Il Cobra non lo paga certo per questo, ed è la volta che lo punirà. Se impalandolo, bruciandolo vivo o affidandogli una missione suicida, Alberto Gasman lo scoprirà presto, perché il Cobra lo aspetta alle tre. Ma chi è questa bella che sale le scale? Capelli rossi, collo leggero e fragile, un neo sulla guancia da baciare. Cosa ci fa nel bordello da cui il Cobra manovra la città? È martedì e tutto gira a mulinello. La nipote del prefetto è scomparsa, e spuntano cadaveri in ogni angolo. Il commissario De Santis balza da un verbale all'altro, spiritato: i misteri danno senso all'esistenza, e a lui è scoccata la scintilla. Qualcosa lega Fabio Acerbi, il Cobra e Alberto Gasman. Ma chi era quella donna di rara bellezza, al Grand Hotel Semiramide? Gli occhi verdi, ferini: i capelli che cadono sulla schiena come lava incandescente.

Paradis (avant liquidation)
0 0
Livres modernes

Blanc-Gras, Julien

Paradis (avant liquidation) / Julien Blanc-Gras

Paris : Générale française, impr. 2018

Le livre de poche

Résumé: II y a des pays en voie de développement et des espèces en voie de disparition. La république des Kiribati est un pays en voie de disparition. Perdu au milieu de l'océan Pacifique, ce petit paradis semble promis à l'engloutissement par le réchauffement climatique. J'ai organisé ma vie autour d'une ambition saugrenue, le quadrillage méthodique de la planète. Moteur : toujours voir un pays en plus. Ce qui se profile ici, c'est un pays en moins. Je dois m'y rendre avant qu'il ne soit rayé de la carte. J. B. -G. "C'est un récit passionnant, entre le gonzo reportage et Nicolas Bouvier. Un texte toujours surprenant qui nous apprend dix choses par page et nous informe, toutes sirènes hurlantes, sans nous donner de leçon." Eric Chevillard, Le Monde des livres. "Cette enquête journalistique est l'oeuvre d'un écrivain ; il est rare que les deux talents se mélangent aussi merveilleusement." Yann Moix, Le Figaro littéraire.

Il maestro e Margherita
0 0
Livres modernes

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita : romanzo / Michail Bulgakov

Milano : Salani, 2018

I classici Salani

Résumé: «E, per finire, mi viene in mente una cosa che scrive uno scrittore italiano che si chiama Giorgio Manganelli, che quando deve recensire un romanzo russo di Goncarov (Gancaróv) che si intitola Oblomov (Ablómav, più o meno), lui dice, più o meno, che Oblomov è un libro che non si può recensire, perché o lo avete letto, 'e vi ha sedotto', o non l'avete letto, 'e allora, per favore, non perdete altro tempo con queste fatue righe, e andate a leggerlo'. Ecco. Il Maestro e Margherita, uguale.» (Paolo Nori)

Lego infiniti mondi da costruire
0 0
Livres modernes

Lipkowitz, Daniel

Lego infiniti mondi da costruire / Daniel Lipkowitz

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Sei pronto per costruire infiniti mondi con LEGO? Viaggia attraverso cinque fantastici mondi LEGO con centinaia di nuove idee dei fan approvate da LEGO e tanti consigli per la costruzione! Scopri come costruire un treno del far west, alieni extraterrestri, un telefono cellulare e molto altro ancora. Crea modelli personalizzati con le spiegazioni step by step e scopri tutti i segreti del mondo LEGO! Età di lettura: da 6 anni.

Sherlock Holmes
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Sherlock Holmes : uno studio in rosso / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Ezio Sposato

[S.l.] : Spizio, [2018?]

Résumé: Uno studio in rosso è il romanzo in cui esordisce Sherlock Holmes, l'investigatore più amato e imitato di tutti i tempi. Attraverso il racconto del dottor Watson, suo inseparabile socio e amico, vede la luce l'infallibile detective, con la sua intelligenza fulminea e gli straordinari metodi di indagine. Un uomo capace di scovare una verità dove gli altri vedono una bugia, una soluzione lampante in un mistero che per tutti è tremendamente ingarbugliato. La scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile hanno fatto della creatura di Doyle il paradigma dell'investigatore letterario, un mito che sembra destinato a non tramontare mai.

Il teorema del pappagallo
0 0
Livres modernes

Guedj, Denis

Il teorema del pappagallo : romanzo / di Denis Guedj ; traduzione di Lidia Perria

Milano : TEA, 2018

Super TEA plus

Résumé: La matematica diventa in questo libro protagonista di un romanzo. Un libraio in pensione, per scoprire le strane circostanze della morte di un amico che gli ha lasciato in eredità una biblioteca interamente dedicata alle scienze matematiche, deve rimettersi a studiare aritmetica, algebra, trigonometria e logica, materie che ha sempre detestato fin da quando era studente di filosofia. Ma nell'impresa gli danno man forte i membri della sua tribù, in particolare il pappagallo Nofutur, che ha il dono della parola e non solo...

Tortartè
0 0
Livres modernes

Tjong Khing, Thé

Tortartè : ma la torta di che artista è? / Thé Tjong-Khing

Roma : Beisler, copyr. 2018

Résumé: Che colpo, il dipinto della signora Scodinzoli è stato rubato! Tutti corrono all'inseguimento del ladro attraversando paesaggi di Van Gogh, Picasso, Dalì e tanti altri artisti da riconoscere. Un libro senza parole da sfogliare e risfogliare in un gioco infinito... Età di lettura: da 3 anni.

Ludwig Pollak
0 0
Livres modernes

Ludwig Pollak : archeologo e mercante d'arte : Praga 1868-Auschwitz 1943 : gli anni d'oro del collezionismo internazionale da Giovanni Barracco a Sigmund Freud / a cura di Orietta Rossini

Roma : Gangemi, stampa 2018

Résumé: A 150 anni dalla nascita, la mostra ripercorre la vita del grande archeologo, collezionista e mercante d'arte.

The 5th element
0 0
Livres modernes

Campelli, Marco

The 5th element : motorcycle, adventure, Iceland / photos by Marco Campelli

Milano : Silvana, copyr. 2018

Résumé: Un proverbio islandese recita: "l'Islanda è una terra che non tollera gli idioti". L'Islanda obbliga a pensare chiunque decida di avventurarsi alla sua scoperta. è un viaggio tra luoghi incontaminati e selvaggi, che non ammettono imprudenze ed errori. Ogni decisione deve essere presa con estrema attenzione, nulla deve essere lasciato al caso. Per questo motivo un assoluto dell'adventure travel come BMW GS è stata la scelta di un viaggio che è andato oltre a una semplice meta geografica. L'Islanda è per alcuni aspetti il Paese più estremo della terra; è stata il palcoscenico di un'avventura che ha visto R 1200 GS Rallye e G 310 GS non solo essere perfette compagne di viaggio, ma diventarne protagoniste a loro volta. Lasciar correre le GS sulle piste islandesi è stata l'esperienza del puro e assoluto piacere di viaggiare in moto.

On the road a game
0 0
Livres modernes

Demasi, Davide

On the road a game / Mister David

4. ed.

Torino : AGAT, 2018

Résumé: “On the road a game” un libro, uno stile di vita. Davide Demasi, in arte Mister David nasce a Torino il 18 aprile 1975. Si diploma nel 2004 presso la scuola di arte circense FLIC “Reale società ginnastica Torino”. Si forma artisticamente seguendo stage e corsi di perfezionamento in tutta Europa. Si è esibito in tutto il mondo e su qualunque tipo di palco. Grandi piazze, teatri, circhi cabaret, resort, navi da crociera e televisioni. Ultimamente ha finito di scrivere il suo libro “On the road a game”. Raccolta di aneddoti, storie e curiosità su circhi, viaggi, street performer e quant’altro possa succedere in una vita on the road.

Rime
0 0
Livres modernes

Foscolo, Ugo

Rime / Ugo Foscolo ; a cura di Marco Cerruti ; note di Giovanni Pagliero

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica. Classici ; 320

Résumé: Variamente legata, nelle prove più giovanili, al gusto di elegante sperimentazione e insieme al culto dei classici che caratterizza l'area veneta di fine Settecento, e nel 1797 intensamente coinvolta nella nuova situazione rivoluzionaria, la poesia foscoliana matura intorno al 1800 una straordinaria densità e fermezza di scrittura in cui si declina il mito dell'eroe sconfitto e disingannato, in attesa di morte. In seguito, fra i Sepolcri e Le Grazie, Foscolo tenta percorsi più complessi, nella direzione, suggerita soprattutto dagli antichi, di un discorso poetico che esplori la condizione umana e le sue chances, oltre il male storico. Nel suo insieme un'esperienza fra le più alte nella poesia europea del tempo e pure sottilmente aperta sull'oggi.

Progetti shabby chic
0 0
Livres modernes

Ogliari, Francesca

Progetti shabby chic : crea e cuci / Francesca Ogliari

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Crea e cuci

Résumé: Borse, pochette, bambole... tante creazioni in stile shabby chic ispirate alle atmosfere di una giornata in campagna. Ogni progetto è dotato dei cartamodelli e spiegato con tutti i passaggi commentati.

Management dell'impresa culturale
0 0
Livres modernes

Solima, Ludovico

Management dell'impresa culturale / Ludovico Solima

Roma : Carocci, 2018

Studi superiori ; 1128

Résumé: Come può essere definita un'impresa culturale? Che cosa sono le industrie culturali e le imprese creative? E quali sono i principali problemi di gestione che affrontano organizzazioni quali musei, teatri, fondazioni liriche, archivi o biblioteche in un contesto altamente dinamico come quello attuale? Il volume fornisce una risposta a questi interrogativi, approfondendo temi quali il rapporto tra cultura e sviluppo territoriale, il ruolo dei siti Unesco e delle città capitali della cultura, l'evoluzione del concetto di distretto industriale. Si pone inoltre attenzione agli strumenti manageriali a disposizione delle imprese culturali, funzionali alla pianificazione strategica, allo sviluppo di azioni di audience development, alle attività di valutazione. Ampio spazio viene poi dedicato all'impatto delle nuove tecnologie sulla gestione dell'impresa culturale, considerando il ruolo dei social media, delle soluzioni di realtà virtuale e aumentata, del gaming, della stampa 3D nonché dei paradigmi tecnologici emergenti: Internet of Things, Big Data e Intelligenza Artificiale. Infine, vengono considerate le tematiche connesse al finanziamento delle imprese culturali, tra intervento pubblico e mecenatismo privato.

The cardinal's court
0 0
Livres modernes

Harrison, Cora

The cardinal's court : a Hugh Mac Egan mystery / Cora Harrison

Stroud : The History Press, 2017

Résumé: HAMPTON COURT, 1522. Lawyer Hugh Mac Egan has arrived from Ireland to draw up the marriage contract between James Butler, son of his employer the Earl of Ormond, and Anne Boleyn - a dynastic alliance that will resolve an age-old inheritance dispute. But Anne, it seems, has other ideas. Her heart is set on Harry Percy, heir to the magnificent earldom of Northumberland, sparking rivalry between the two young men. When a member of Cardinal Wolsey's palace staff is found shot dead with an arrow, Percy is quick to give evidence that implicates Butler. And with Percy's testimony backed up by Butler's artful bride-to-be, things start to look bleak for the young Irishman. In Tudor England, the accused is guilty until proven innocent. Against the backdrop of the Lenten festivities, Mac Egan sets out to exonerate his patron's heir and find the real killer, uncovering as he does so the many factions and intrigues that lie beneath the surface at the cardinal's court.

Sotto la città
0 0
Livres modernes

Tiburzi, Domenico

Sotto la città : 1915 : monologo / Domenico Tiburzi

[S.l. : l'autore], copyr. 2018

Résumé: Un uomo è rimasto sepolto sotto la città di Avezzano, nell'entroterra abruzzese, distrutta dalla catastrofe del terremoto della Marsica avvenuto alle ore 07, 52 minuti e 43 secondi del 13 gennaio 1915; evento sismico di magnitudo 7 della scala Richter nel quale le vittime accertate furono circa 30.519. Quel giorno cambiò per sempre la storia e la vita degli abitanti di quei luoghi. Tito, scampato alla morte poiché rimasto intrappolato in una stanza sotterranea, non ha mai abbandonato la speranza di poter, un giorno, essere salvato.

Tessiture sociali
0 0
Livres modernes

Bonomi, Aldo - Pugliese, Francesco

Tessiture sociali : la comunità, l'impresa, il mutualismo, la solidarietà / Aldo Bonomi, Francesco Pugliese

Milano : EGEA, 2018

Business e oltre

Résumé: Nel momento in cui tanti volgono lo sguardo verso la sharing economy, l'industria 4.0 e le smart city, questo è un libro provinciale, frutto di un percorso che, snodandosi sul territorio del nostro Paese, ha raccolto la narrazione di tante vite minuscole. Una sorta di antropologia del quotidiano, un piccolo saggio sui cambiamenti della società italiana osservata rasoterra - dal banco del salumiere, per così dire. Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km0. Nell'epoca dell'individualismo compiuto, questo viaggio scandito nelle tappe del Grande Viaggio Insieme promosso da Conad porta con sé un segno di speranza: verso il fare società partendo da ciò che resta della comunità, per ricordare a economia e politica che senza società non si danno né economia né politica.