Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Sujet Psicoterapia di gruppo
× Sujet Genere: Noir
× Sujet Gore, Al
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2007

Trouvés 4 documents.

Vincent Van Gogh
0 0
Livres modernes

Gogh-Bonger, Johanna van

Vincent Van Gogh / Johanna Van Gogh Bonger ; traduzione di Guido Coppi ; con uno scritto di Elio Grazioli

Milano : Abscondita, copyr. 2007

Miniature ; 60

Résumé: Una storia nota quella di Vincent, forse la più famosa vita d'artista di tutti i tempi, apparentemente raccontata qui nella sua versione più lineare e semplice, complicata invece perché piena di riflessi. (...) La biografia di Vincent scritta da Johanna è una biografia della ricerca della serenità, una appassionante sequenza di momenti tranquilli e di crisi in qualche modo risolte, bellissima sequenza di momenti tranquilli e di crisi in qualche modo risolte, bellissima sequenza di delusioni d'amore, che Johanna racconta con comprensione e dolcezza. (dalla postfazione di Elio Grazioli)

L'impero di Cindia
0 0
Livres modernes

Rampini, Federico

L'impero di Cindia : Cina, India e dintorni: la superpotenza asiatica da tre miliardi e mezzo di persone / Federico Rampini

Milano : A. Mondadori, 2007

Piccola biblioteca Oscar ; 533

Résumé: Il secolo cinese non sarà dominato solo dalla Cina. L'impetuoso sviluppo economico conosciuto negli ultimi anni da quello che fu l'lmpero celeste ha infatti coinvolto molti paesi asiatici, primo fra tutti l'India. L'ex colonia britannica sta rapidamente diventando una nuova grande potenza economica: la diffusa conoscenza della lingua inglese e un buon tasso di istruzione tecnico-scientifica ha fatto sì che molte aziende americane e inglesi abbiano deciso di delocalizzare nel territorio indiano alcuni servizi fondamentali e che siano nate non poche delle più importanti aziende informatiche del pianeta, tanto che persino Microsoft ha recentemente deciso di spostarvi la propria produzione.

Giulio Coniglio nel paese dei sogni
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Giulio Coniglio nel paese dei sogni / Nicoletta Costa

Modena : Panini, copyr. 2007

Le lune magiche

Résumé: Giulio Coniglio e i suoi amici sono i protagonisti di due avventure da sogno. Nella prima storia Giulio Coniglio si addormenta sul prato e quando si sveglia incontra la zebra Zoe. Ma Zoe non è una zebra qualsiasi, lei sa volare! Nella seconda storia Giulio Coniglio parte con l'istrice Ignazio per un viaggio in autostop e quante emozionanti sorprese li aspettano: una spumeggiante corsa in macchina, un bizzarro campeggio notturno e... Età di lettura: da 4 anni.

3: La conoscenza della conoscenza
0 0
Livres modernes

Morin, Edgar

3: La conoscenza della conoscenza / Edgar Morin

Milano : Cortina, 2007

Saggi ; 47

Fait partie de: Morin, Edgar. Il metodo / Edgar Morin

Résumé: Nel terzo volume del suo Metodo, Edgar Morin enuclea le domande fondamentali che dobbiamo porci se vogliamo conoscere le fonti dei nostri errori e delle nostre illusioni. Che cos’è un cervello capace di produrre una mente in grado di concepirlo? E che cos’è una mente capace di concepire un cervello che la produce? Possiamo parlare di autonomia della conoscenza quando sappiamo che questa è inscindibile dal cervello, dalla mente, dal linguaggio, dalla cultura? Che cos’è una conoscenza che è inevitabilmente costruzione, traduzione, interpretazione e che tuttavia aspira a riflettere la natura delle cose? La ricerca di Morin sulle possibili risposte a questi “paradossi della conoscenza” mette in chiaro come la scoperta delle limitazioni e delle condizioni inerenti a ogni forma di conoscenza costituisca la grande forza, e non la grande debolezza, della conoscenza e dell’umanità contemporanee. Solo così le scienze possono riannodare un dialogo fecondo con la filosofia, del quale questo libro mostra già alcuni risultati sorprendenti: una nuova valutazione dell’eterno dialogo/contrasto fra pensiero logico e pensiero mitico, fra ragione e intuizione, e una nuova esplorazione del concetto più sfuggente della conoscenza: il concetto di realtà.