Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020
× Materiel 1
× Ressources Catalogue

Trouvés 69 documents.

Un'estate da morire
0 0
Livres modernes

Lowry, Lois

Un'estate da morire / Lois Lowry

Soliera : 21 lettere, copyr. 2020

Résumé: Meg proprio non la sopporta, sua sorella. Molly è bellissima e amata da tutti, mentre lei si sente solo diversa. Il loro rapporto cambierà un'estate, sullo sfondo della campagna inglese. Dall'acclamata autrice di letteratura per ragazzi, vincitrice di due medaglie Newbery, il romanzo, di ispirazione autobiografica, racconta momenti dolorosi della crescita con delicatezza e simpatia. Età di lettura: da 12 anni.

Le stagioni
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna

Le stagioni / Anna Milbourne ; illustrazioni di Alexandra Badiu

Londra : Usborne, copyr. 2020

Primi pop-up

Résumé: Un grazioso libro pop-up per i bimbi in età prescolare che si divertiranno a scoprire la natura nelle stagioni dell'anno. Bellissime illustrazioni e pagine robuste dai bordi arrotondati che celano tante sorprese. Età di lettura: da 3 anni.

L'eleganza del gioiello
0 0
Livres modernes

Avegno Lunati d'Aragona, Ilaria

L'eleganza del gioiello : come scegliere e indossare con disinvoltura creazioni da favola / donna Ilaria Maria Novella marchesa Lunati dei Principi della Corona d'Aragona

[S.n.] : Avegno Lunati d'Aragona, copyr. 2020

Résumé: Questo libro è destinato a Te, ad appartenerti, come la bellezza. Meravigliose opere d’arte saranno l’ispirazione, indossarle in modo elegante e celebrarle diverrà tuo compito e tua cura: insieme renderemo ogni istante con i tuoi gioielli un meraviglioso rito. Adornarsi con gioielli fa bene all’anima.

Là dove vanno le formiche
0 0
Livres modernes

Plessix, Michel - Le Gall, Frank

Là dove vanno le formiche / disegni Michel Plessix ; testi Frank Le Gall

[S.l.] : Acmecomics, copr. 2020

Résumé: E se le leggende fossero nate da storie vere? Se la realtà avesse radici nei racconti? Un nonno può amare un nipote che non vede quasi mai? Quand'è che siamo abbastanza grandi da vivere da soli nel deserto? C'è un'età per innamorarsi? Dobbiamo sapere tutto di un padre mai conosciuto? Può parlare una capra? vero che altrove è sempre meglio di qui? I sogni significano davvero qualcosa? Quanti chilometri può fare la moto di Khalil nel deserto? Dov'è questa casa con il balcone giallo? Said, Zakia e Abir hanno un sacco di domande: e se tutte le risposte fossero là dove vanno le formiche? Nello spirito di Azur e Asmar di Michel Ocelot, un racconto pieno di umorismo, tenerezza e poesia.

Pulce a bordo
0 0
Livres modernes

Da Ros, Emanuela

Pulce a bordo / Emanuela Da Ros ; illustrazioni di Francesca Galmozzi

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Pipù è una piccola pulce che ama i mezzi di trasporto e chiede passaggi a tutti. Finirà mai il suo meraviglioso viaggio? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.

La salute nella corsa
0 0
Livres modernes

Dubois, Blaise - Berg, Frédéric

La salute nella corsa : la corsa spiegata dalla scienza, 50 esperti e tutto ciò che può aiutare a migliorare prestazioni e benessere / Blaise Dubois, Frédéric Berg ; foto di Alexis Berg

[Piverone] : Mulatero, 2020

Résumé: Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un'istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa. E il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell'attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra. "La salute nella corsa" propone una rigorosa sintesi delle conoscenze scientifiche in quest'ambito. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti. È un manuale di 496 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, rivolto sia agli specialisti che al grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista. Solo in anni recenti abbiamo assistito, in Occidente, alla diffusione su larga scala della corsa come pratica sportiva, sebbene essa abbia rappresentato un'abilità indispensabile per l'evoluzione dell'uomo; questo libro ci spiega che è possibile correre senza farsi male, che la corsa migliora la salute fisica e quella mentale. Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose indicazioni. Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.

Pik il robottino
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Pik il robottino / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Alessandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Nico e Lara sono due fratellini alle prese con un extraterrestre di nome Pik... riusciranno a trovare le pic-pat e a far tornare a casa il loro amico? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.

Berlin
0 0
Livres modernes

Lutes, Jason

Berlin / Jason Lutes

Ed. integrale

Roma : Coconino press, copyr. 2020

Coconino cult

Résumé: Berlino, anni Trenta. Lo straordinario romanzo corale di una città, di una vivace scena culturale e di un'epoca al tramonto. Un giornalista, una giovane artista, i loro destini intrecciati a quelli di tanti altri personaggi mentre i conflitti sociali esplodono e su tutto si allunga l'ombra del nazismo. Per la prima volta in volume unico tutta la saga storica di Jason Lutes: una narrazione fluviale e avvincente, un messaggio più che mai attuale, una pietra miliar del graphic novel.

I più bei laghi delle Alpi Occidentali
0 0
Livres modernes

Avondo, Gian Vittorio - Trova, Claudio

I più bei laghi delle Alpi Occidentali / Gian Vittorio Avondo, Claudio Trova

Torino : Edizioni del capricorno, 2020

Escursioni imperdibili

Résumé: Le montagne piemontesi custodiscono uno dei più straordinari patrimoni naturalistici e paesaggistici dell'intero arco alpino: un'ininterrotta sequenza di laghi d'alta quota, circondati da vette storiche e panorami spesso incontaminati. Questo volume propone una selezione di escursioni alla portata di tutti gli appassionati di montagna: dalle Marittime alle Cozie, dalla vai Roya al Moncenisio, dal Monviso all'Ossola, una serie di itinerari alla scoperta dei più suggestivi specchi d'acqua delle Alpi piemontesi. Per ogni escursione, una descrizione dettagliata del percorso e una scheda tecnica con tutte le informazioni utili (cartine, accesso, difficoltà, tempo di percorrenza, periodo consigliato). Con un ricco apparato iconografico e approfondimenti di carattere storico, naturalistico e culturale.

Elogio della foresta
0 0
Livres modernes

Flick, Giovanni Maria

Elogio della foresta : dalla selva oscura alla tutela costituzionale / Giovanni Maria Flick e Maurizio Flick

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Percorsi. Diritto

Résumé: Il nuovo Testo Unico in materia di Foreste e Filiere forestali (d.lgs. n. 34/2018) offre l'occasione per approfondire il tema dell'evoluzione della vita della foresta nel suo incontro-scontro con gli obiettivi dell'uomo. Il diritto interviene in questa relazione col suo ruolo regolatore, ricercando un punto di equilibrio tra la funzione ambientale e quella economico-produttiva e superando le polemiche che le scelte del legislatore hanno provocato tra gli studiosi della materia. Con un linguaggio piano e accessibile il libro approfondisce alcune tra le questioni giuridiche maggiormente dibattute a livello forestale e ambientale e le loro premesse di ordine costituzionale. Si analizzano le problematiche legate alla governance nella tutela della foresta, così come viene affrontato il tema della frammentazione delle proprietà boschive. Fra la categoria dei beni privati e quella dei beni pubblici si affaccia quella dei beni comuni; ne vengono prospettati pregi e difetti, prospettive di sviluppo e collegamenti con le tradizioni e con il principio di solidarietà. Si ipotizza poi un nuovo approccio alla «fiscalità ambientale», affinché venga abbandonata la funzione soltanto disincentivante e risarcitoria del tributo e vengano invece maggiormente apprezzate e incentivate le condotte virtuose. Si evidenziano i principi richiamati con decisione dall'enciclica «Laudato si'» di papa Francesco e il sempre più importante ruolo dell'Unione Europea rispetto all'ambiente e in particolare nell'azione di contrasto al commercio illegale del legno. Si guarda, infine, al futuro approccio del mondo economico-finanziario rispetto alle tematiche ambientali.

Nella città una rosa
0 0
Livres modernes

Godden, Rumer

Nella città una rosa / Rumer Godden

Firenze : Bompiani, 2020

Résumé: Qualcuno ha rubato della terra nei giardini della piazza e l'arcigna Miss Angela è sicura di conoscere i colpevoli: i ragazzini della banda di Catford Street. Sua sorella Olivia non è d'accordo, e anzi, si chiede come mai ai bambini della zona - chiamati passeri perché il loro vociare ricorda un cinguettio - sia proibito l'accesso ai giardini. Non meritano anche loro di godersi quel poco di verde che spunta nel grigio asfalto di Catford Street, ancora segnata dai vuoti e dalle macerie che sono la scia visibile della guerra? È quello che pensa Lovejoy Mason, bambina solitaria, decisa a dar vita al suo giardino segreto nel cuore di una chiesa crollata. Con l'aiuto di Tip Malone, il capobanda, ruvido in superficie ma tenero nel profondo, tra furti di semi e alleanze inaspettate, Lovejoy riuscirà a realizzare il suo sogno, almeno per un po'. Una storia intensa e commovente calata nella Londra anni Cinquanta, cupa e pietosa ma accesa da sorprendenti lampi di colore. Età di lettura: da 11 anni.

Morte sotto i riflettori
0 0
Livres modernes

Stevens, Robin

Morte sotto i riflettori / Robin Stevens

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Fait partie de: Stevens, Robin. Miss detective / Robin Stevens

Résumé: La tendenza di Daisy e Hazel a cacciarsi sempre nei guai preoccupa lo zio Felix, che per tenerle occupate le mette in contatto con una compagnia teatrale che sta riallestendo Romeo e Giulietta. Ben presto però la vita di teatro rivela una fitta trama di invidie e gelosie, e la tensione sale fino a quando viene rinvenuto un cadavere. Daisy e Hazel dovranno allora investigare tra le ombre del palcoscenico per risolvere il mistero, prima che il colpevole pronunci l'ultima battuta.

L'iniziazione
0 0
Livres modernes

Astarita, Mike

L'iniziazione / Mike Astarita

[S.l. : s.n.], copyr. 2020

Corpo, psiche e spirito nel digiuno terapeutico
0 0
Livres modernes

Vallet, Daniele

Corpo, psiche e spirito nel digiuno terapeutico / Daniele Vallet

Borgo Valsugana : Fontana, 2020

Résumé: Nel 2011, dopo intense letture, mi sono lanciato nella mia prima esperienza di digiuno prolungato. La neve non si era ancora disciolta quando, con un armamentario alquanto particolare, mi sono ritirato in montagna, in totale solitudine, per tre settimane di completa astensione dal cibo. Mi rendevo conto della particolarità e della difficoltà della sfida che avevo scelto, ma ero molto motivato e conoscevo, in linea teorica, tutte le fasi psico fisiche a cui sarei andato incontro. Ma una cosa è studiare il digiuno, altra ben differente è praticarlo con rigore. Questo libro è il racconto dell'esperienza di quelle tre settimane a livello corporeo, mentale e spirituale.

Una storia, tante storie
0 0
Livres modernes

Boero, Pino

Una storia, tante storie : guida all'opera di Gianni Rodari / Pino Boero

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

La biblioteca di Gianni Rodari

Résumé: Il nome di Gianni Rodari (1920-1980) continua ad accompagnare le letture dei nostri ragazzi, a essere presente nelle scuole, nelle biblioteche, in libreria con titoli che hanno venduto centinaia di migliaia di copie in Italia e all'estero e contribuito a costruire la storia di un nuovo modo di guardare la letteratura per l'infanzia, mettendo al centro il bambino. Questo volume di Pino Boero affronta i nodi della complessa formazione intellettuale dello scrittore, esamina le diverse forme (filastrocche, romanzi, favole e novelle, teatro, saggi e articoli anche destinati a un pubblico adulto) nelle quali si è distinta la sua vastissima opera e ci offre uno strumento completo per leggere e interpretare il "favoloso Gianni".

Il manuale del birraio
0 0
Livres modernes

Lewis, Michael J. - Young, Tom W.

Il manuale del birraio : teoria e pratica della birrificazione / Michael J. Lewis, Tom W. Young

Milano : Lswr, copyr. 2020

Grandi passioni

Résumé: Il manuale del birraio illustra nel dettaglio i principi alla base della produzione della birra, dalla maltazione all'ammostamento, all'utilizzo del luppolo e del lievito. Ogni processo è spiegato con chiarezza e rigore, senza richiedere al lettore conoscenze specialistiche di chimica o di biologia. Il volume approfondisce inoltre le fasi della fermentazione, i pericoli di contaminazione, la maturazione, l'imbottigliamento e le diverse influenze sul gusto finale della birra. Particolare attenzione è dedicata anche agli aspetti ingegneristici e tecnologici, per offrire soluzioni teoriche e pratiche all'azienda birraria di grandi e piccole dimensioni.

Arte per educare
0 0
Livres modernes

Ciarcià, Paola - Dallari, Marco

Arte per educare : idee, immagini, laboratori / Paola Ciarcià, Marco Dallari

Bazzano : Artebambini, 2020

Storia funambola
0 0
Livres modernes

Ingrao, Chiara

Storia funambola / di Chiara Ingrao ; illustrazioni di Davide Aurilia

[Perugia] : Edizioni corsare, copyr. 2020

La collanina

Résumé: Stella non ama bambole e bambolotti; il suo sogno è fare la funambola come quel signore che ha visto in tv. Ma dovrà ricredersi quando uno dei suoi giocattoli abbandonati la porterà in un mondo di cui ignorava l'esistenza. Vivrà un'avventura incredibile, in bilico tra due mondi e due età. Età di lettura: da 9 anni.

Tess e la settimana più folle della mia vita
0 0
Livres modernes

Woltz, Anna

Tess e la settimana più folle della mia vita / Anna Woltz

Roma : Beisler, copyr. 2020

Il serpente a sonagli

Résumé: I suoi occhi hanno bellissime pagliuzze dorate. È più alta delle ragazzine della sua età, indossa stivali marroni lucidi e una giacca di pelle. Si chiama Tess, ha un'aria allegra ma non chiede mai scusa. Ora si è messa in testa un folle piano per conoscere suo padre, che non ha mai incontrato prima... e per farlo chiede aiuto a Samuel, che è più piccolo di lei ed è in viaggio con la sua famiglia sull'isola di Texel. Incontrarsi per caso, diventare amici per la vita e affrontare insieme esperienze che cambiano nel profondo. Età di lettura: da 10 anni.

Un giorno d'estate
0 0
Livres modernes

Hata, Koshiro

Un giorno d'estate / Koshiro Hata

Bologna : Kira Kira, copyr. 2020

Résumé: Un caldo giorno d'estate giapponese, il cielo grande e screziato di nuvole, il silenzio interrotto dal frinire delle cicale e la corsa a perdifiato di un bambino, che è un gioco ma anche una sfida. Un'avventura lunga un giorno, dove ci sono fatica, perseveranza e la gioia di una conquista. Poi arriva il tramonto, è ora di tornare a casa. Età di lettura: da 4 anni.