Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Date 2016
× Noms Barbero, Alessandro, 1959-
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
× Date 2018

Trouvés 29 documents.

Tortartè
0 0
Livres modernes

Tjong Khing, Thé

Tortartè : ma la torta di che artista è? / Thé Tjong-Khing

Roma : Beisler, copyr. 2018

Résumé: Che colpo, il dipinto della signora Scodinzoli è stato rubato! Tutti corrono all'inseguimento del ladro attraversando paesaggi di Van Gogh, Picasso, Dalì e tanti altri artisti da riconoscere. Un libro senza parole da sfogliare e risfogliare in un gioco infinito... Età di lettura: da 3 anni.

Ludwig Pollak
0 0
Livres modernes

Ludwig Pollak : archeologo e mercante d'arte : Praga 1868-Auschwitz 1943 : gli anni d'oro del collezionismo internazionale da Giovanni Barracco a Sigmund Freud / a cura di Orietta Rossini

Roma : Gangemi, stampa 2018

Résumé: A 150 anni dalla nascita, la mostra ripercorre la vita del grande archeologo, collezionista e mercante d'arte.

The 5th element
0 0
Livres modernes

Campelli, Marco

The 5th element : motorcycle, adventure, Iceland / photos by Marco Campelli

Milano : Silvana, copyr. 2018

Résumé: Un proverbio islandese recita: "l'Islanda è una terra che non tollera gli idioti". L'Islanda obbliga a pensare chiunque decida di avventurarsi alla sua scoperta. è un viaggio tra luoghi incontaminati e selvaggi, che non ammettono imprudenze ed errori. Ogni decisione deve essere presa con estrema attenzione, nulla deve essere lasciato al caso. Per questo motivo un assoluto dell'adventure travel come BMW GS è stata la scelta di un viaggio che è andato oltre a una semplice meta geografica. L'Islanda è per alcuni aspetti il Paese più estremo della terra; è stata il palcoscenico di un'avventura che ha visto R 1200 GS Rallye e G 310 GS non solo essere perfette compagne di viaggio, ma diventarne protagoniste a loro volta. Lasciar correre le GS sulle piste islandesi è stata l'esperienza del puro e assoluto piacere di viaggiare in moto.

On the road a game
0 0
Livres modernes

Demasi, Davide

On the road a game / Mister David

4. ed.

Torino : AGAT, 2018

Résumé: “On the road a game” un libro, uno stile di vita. Davide Demasi, in arte Mister David nasce a Torino il 18 aprile 1975. Si diploma nel 2004 presso la scuola di arte circense FLIC “Reale società ginnastica Torino”. Si forma artisticamente seguendo stage e corsi di perfezionamento in tutta Europa. Si è esibito in tutto il mondo e su qualunque tipo di palco. Grandi piazze, teatri, circhi cabaret, resort, navi da crociera e televisioni. Ultimamente ha finito di scrivere il suo libro “On the road a game”. Raccolta di aneddoti, storie e curiosità su circhi, viaggi, street performer e quant’altro possa succedere in una vita on the road.

Rime
0 0
Livres modernes

Foscolo, Ugo

Rime / Ugo Foscolo ; a cura di Marco Cerruti ; note di Giovanni Pagliero

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica. Classici ; 320

Résumé: Variamente legata, nelle prove più giovanili, al gusto di elegante sperimentazione e insieme al culto dei classici che caratterizza l'area veneta di fine Settecento, e nel 1797 intensamente coinvolta nella nuova situazione rivoluzionaria, la poesia foscoliana matura intorno al 1800 una straordinaria densità e fermezza di scrittura in cui si declina il mito dell'eroe sconfitto e disingannato, in attesa di morte. In seguito, fra i Sepolcri e Le Grazie, Foscolo tenta percorsi più complessi, nella direzione, suggerita soprattutto dagli antichi, di un discorso poetico che esplori la condizione umana e le sue chances, oltre il male storico. Nel suo insieme un'esperienza fra le più alte nella poesia europea del tempo e pure sottilmente aperta sull'oggi.

Progetti shabby chic
0 0
Livres modernes

Ogliari, Francesca

Progetti shabby chic : crea e cuci / Francesca Ogliari

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Crea e cuci

Résumé: Borse, pochette, bambole... tante creazioni in stile shabby chic ispirate alle atmosfere di una giornata in campagna. Ogni progetto è dotato dei cartamodelli e spiegato con tutti i passaggi commentati.

Management dell'impresa culturale
0 0
Livres modernes

Solima, Ludovico

Management dell'impresa culturale / Ludovico Solima

Roma : Carocci, 2018

Studi superiori ; 1128

Résumé: Come può essere definita un'impresa culturale? Che cosa sono le industrie culturali e le imprese creative? E quali sono i principali problemi di gestione che affrontano organizzazioni quali musei, teatri, fondazioni liriche, archivi o biblioteche in un contesto altamente dinamico come quello attuale? Il volume fornisce una risposta a questi interrogativi, approfondendo temi quali il rapporto tra cultura e sviluppo territoriale, il ruolo dei siti Unesco e delle città capitali della cultura, l'evoluzione del concetto di distretto industriale. Si pone inoltre attenzione agli strumenti manageriali a disposizione delle imprese culturali, funzionali alla pianificazione strategica, allo sviluppo di azioni di audience development, alle attività di valutazione. Ampio spazio viene poi dedicato all'impatto delle nuove tecnologie sulla gestione dell'impresa culturale, considerando il ruolo dei social media, delle soluzioni di realtà virtuale e aumentata, del gaming, della stampa 3D nonché dei paradigmi tecnologici emergenti: Internet of Things, Big Data e Intelligenza Artificiale. Infine, vengono considerate le tematiche connesse al finanziamento delle imprese culturali, tra intervento pubblico e mecenatismo privato.

The cardinal's court
0 0
Livres modernes

Harrison, Cora

The cardinal's court : a Hugh Mac Egan mystery / Cora Harrison

Stroud : The History Press, 2017

Résumé: HAMPTON COURT, 1522. Lawyer Hugh Mac Egan has arrived from Ireland to draw up the marriage contract between James Butler, son of his employer the Earl of Ormond, and Anne Boleyn - a dynastic alliance that will resolve an age-old inheritance dispute. But Anne, it seems, has other ideas. Her heart is set on Harry Percy, heir to the magnificent earldom of Northumberland, sparking rivalry between the two young men. When a member of Cardinal Wolsey's palace staff is found shot dead with an arrow, Percy is quick to give evidence that implicates Butler. And with Percy's testimony backed up by Butler's artful bride-to-be, things start to look bleak for the young Irishman. In Tudor England, the accused is guilty until proven innocent. Against the backdrop of the Lenten festivities, Mac Egan sets out to exonerate his patron's heir and find the real killer, uncovering as he does so the many factions and intrigues that lie beneath the surface at the cardinal's court.

Sotto la città
0 0
Livres modernes

Tiburzi, Domenico

Sotto la città : 1915 : monologo / Domenico Tiburzi

[S.l. : l'autore], copyr. 2018

Résumé: Un uomo è rimasto sepolto sotto la città di Avezzano, nell'entroterra abruzzese, distrutta dalla catastrofe del terremoto della Marsica avvenuto alle ore 07, 52 minuti e 43 secondi del 13 gennaio 1915; evento sismico di magnitudo 7 della scala Richter nel quale le vittime accertate furono circa 30.519. Quel giorno cambiò per sempre la storia e la vita degli abitanti di quei luoghi. Tito, scampato alla morte poiché rimasto intrappolato in una stanza sotterranea, non ha mai abbandonato la speranza di poter, un giorno, essere salvato.

Tessiture sociali
0 0
Livres modernes

Bonomi, Aldo - Pugliese, Francesco

Tessiture sociali : la comunità, l'impresa, il mutualismo, la solidarietà / Aldo Bonomi, Francesco Pugliese

Milano : EGEA, 2018

Business e oltre

Résumé: Nel momento in cui tanti volgono lo sguardo verso la sharing economy, l'industria 4.0 e le smart city, questo è un libro provinciale, frutto di un percorso che, snodandosi sul territorio del nostro Paese, ha raccolto la narrazione di tante vite minuscole. Una sorta di antropologia del quotidiano, un piccolo saggio sui cambiamenti della società italiana osservata rasoterra - dal banco del salumiere, per così dire. Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km0. Nell'epoca dell'individualismo compiuto, questo viaggio scandito nelle tappe del Grande Viaggio Insieme promosso da Conad porta con sé un segno di speranza: verso il fare società partendo da ciò che resta della comunità, per ricordare a economia e politica che senza società non si danno né economia né politica.

[3]: L'oracolo
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

[3]: L'oracolo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Fait partie de: Manfredi, Valerio Massimo. Il mio nome è Nessuno / Valerio Massimo Manfredi

Résumé: Atene, 17 novembre 1973. Un eminente archeologo muore misteriosamente subito dopo aver ritrovato il vaso d'oro dell'indovino Tiresia. Poche ore più tardi, mentre scoppiano i disordini di Piazza del Politecnico, una giovane e bella studentessa viene catturata, stuprata e uccisa dalla polizia sotto gli occhi del fidanzato, Claudio Setti. Dieci anni dopo, una catena di efferati delitti sconvolge la Grecia. Riti annunciati da oscure profezie. Omicidi senza spiegazione per chi non abbia vissuto i giorni della rivolta studentesca e non conosca il segreto del vaso di Tiresia, sul quale era raffigurata la profezia riguardante l'ultimo viaggio di Ulisse: una seconda odissea durante la quale l'eroe omerico sarebbe arrivato fino alla fine del mondo, a interrogare il misterioso "oracolo dei morti"...

Mai più innamorata
0 0
Livres modernes

Bertod, Cecile

Mai più innamorata / Cecile Bertod

Roma : Newton Compton, 2018

Anagramma ; 608

Résumé: Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici, che ha appena firmato un nuovo contratto con un anticipo da capogiro per il suo ultimo lavoro. Però, incassato l'assegno, perde tutta l'ispirazione. Si barrica in casa per sfuggire alle numerose e-mail del suo editore, finché alla fine decide di ascoltare il commercialista, che le propone di tornare nel suo vecchio paesino d'origine per trascorrere qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma lì le cose non migliorano, tutt'altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, l'architetto che sta ristrutturando la villetta dove andrà a vivere sua sorella. Edward ha tutta l'intenzione di farla pagare a Daphne perché è proprio per colpa di uno dei suoi romanzi se Candy l'ha lasciato a due settimane dal matrimonio. Ma Daphne scoprirà che riesce a scrivere solo quando vede Ed e non intende affatto rinunciare alla possibilità di finire il romanzo...

Wild
0 0
Livres modernes

Kainen, Dan - Wollard, Kathy

Wild / un libro illustrato in photicular di Dan Kainen ; testi di Kathy Wollard

Milano : Rizzoli, 2018

Résumé: Panda, leopardo, albatros, gorilla, rinoceronte, bombo, elefante e pangolino: otto specie di animali a rischio di estinzione sono i soggetti del nuovo titolo della serie illustrata in Photicular®. Il libro presenta una parte introduttiva con un taglio giornalistico alla National Geographic e schede monografiche dove gli animali sono raccontati in presa diretta, come in un documentario. Perfetto compendio dell'illustrazione in Photicular® che, unendo fotografia e movimento, permette al lettore di ammirare la danza della vita tra le pagine di un libro. Età di lettura: da 7 anni.

Edgar Cayce e il simbolismo dell'anima
0 0
Livres modernes

Todeschi, Kevin J.

Edgar Cayce e il simbolismo dell'anima : creare i sigilli della vita, le carte dell'aura e comprendere l'Apocalisse / Kevin J. Todeschi

Roma : Mediterranee, copyr. 2018

The best books - I manuali di Edgar Cayce

Non fai il bravo?
0 0
Livres modernes

Sanders, Alex

Non fai il bravo? / Alex Sanders

Milano : L'ippocampo Ragazzi, copyr. 2018

Résumé: Questo lupo cattivo ci spiega che i bambini monelli, quelli che non si lavano o che fanno chiasso, lui se li gusta saltati al burro in padella e in tutte le salse. Gnam, gnam, che bontà! Ma non tutti i bambini fanno queste cose, o non sempre, e qualcuno di loro è anche bravo! «Ne ha mai visti di bravi, signor Lupo?» Chi ha mai detto al proprio figlio: «Se non fai il bravo, guarda che arriva il lupo!»? Ed ecco che proprio quando lo senti bussare alla porta, si materializza grazie al personaggio creato da Alex Sanders. Ma questo lupo birichino non è altro che lo specchio del bambino, che si riconoscerà immediatamente. Età di lettura: da 2 anni.

Brum brum
0 0
Livres modernes

Ackland, Nick

Brum brum / illustrazioni: Nick Ackland

Nuova ed.

Milano : Abracadabra, copyr. 2018

Brillini

Résumé: Lo sai che le pagine di questo libro sono speciali? Osserva i disegni dai colori brillanti, tocca le parti in rilievo e impara le parole. Qual è il tuo colore preferito?

Erba voglio!
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Mesturini, Cristina

Erba voglio! / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Cristina Mesturini ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile, con tanti buchi per guardarci dentro, per infilarci le dita, per scoprire una nuova dimensione.

L'isola senza memoria
0 0
Livres modernes

Villalta, Gian Mario

L'isola senza memoria / Gian Mario Villalta

Bari : Laterza, 2018

Solaris

Résumé: L'isola senza memoria di cui si parla nel libro è l'isola di Goli Otok in Croazia, divenuta tristemente nota per la presenza di un gulag jugoslavo destinato a ospitare gli oppositori al regime di Tito. Qui, dopo la rottura tra Stalin e Tito del 1948, vennero infatti deportati molti dei comunisti vicini alle posizioni staliniste. Il totale dei detenuti politici fu di circa 30.000 (circa 300 gli italiani), 4.000 circa i morti per torture o pestaggi. Solo nel 1956 l'isola cessò di essere un campo di 'rieducazione politica'. Ma per molti anni questa realtà non ebbe alcuna pubblica denuncia, non c'è stato un solo testimone che abbia consegnato quei fatti alla memoria. La conoscenza di Ligio Zanini, un poeta che fu prigioniero nel campo, pone all'autore una domanda ineludibile: come era stato possibile non sapere cosa era accaduto in un luogo così vicino alla sua casa? Assistiamo così, pagina dopo pagina, al nascere di una coscienza che si forma, per caso e per ostinazione, circoscrivendo il tema della responsabilità individuale di fronte agli eventi della storia.

Un amore in più
0 0
Livres modernes

Pace, Pamela

Un amore in più : la gravidanza e il tempo dell'attesa / Pamela Pace

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2018

Pollicino

Résumé: Un piccolo battito d'ali e la vita cambia: le modalità con cui una coppia progetta di avere un figlio, si prepara ad attendere il concepimento, ad affrontare una gravidanza e il parto, li vive e li rielabora, costituiranno una particolare "sinfonia" che precederà e accoglierà il nuovo nato. Questo libro, il primo della Serie Pollicino dedicata a genitori e figli, offre uno sguardo inedito e approfondito sul percorso dell'attesa e della gravidanza, aiutando le future mamme e i futuri papà a "mettere a fuoco" l'esperienza del diventare genitori, per accogliere il loro piccolo nel modo più sereno e consapevole.

Il palazzo di Bianca Cappello a Firenze
0 0
Livres modernes

Riva, Costanza

Il palazzo di Bianca Cappello a Firenze : simboli, miti e alchemiche allegorie / Costanza Riva

Firenze : Pontecorboli, stampa 2018

Résumé: Sulla facciata di Palazzo Cappello, sotto forma di simboliche allegorie, vi è tutta la vita di Bianca Cappello e Francesco I de' Medici, e soprattutto il loro desiderio di compiere insieme - eternamente uniti - un percorso che si sposava perfettamente con un cammino più intimo, più nascosto, che solo con la profondità del cuore si può sperimentare. E' interessante soffermarsi sulla lettura simbolica della facciata del Palazzo di via Maggio a Firenze che ha visto nascere l'inizio dell'innamoramento di Bianca Cappello e Francesco I de' Medici: un percorso alchemico, che ben si sposa con le intime aspirazioni vissute dalla coppia. Guardando il prospetto esterno dell'edificio si può rimanere alquanto smarriti davanti a tante immagini allegoriche che sembrano susseguirsi senza un vero e proprio ordine iconologico, invece il filo conduttore per dare il via alla lettura di quei simboli c'è ed inizia proprio ai lati del portone d'ingresso per poi proseguire - di piano in piano - su tre ampie bande decorative. Le allegorie magistralmente raffigurate aprono ad una lettura che esula da tutte quelle formulate sino ad ora: quel tessuto di simboli vela un messaggio alchemico-sapienziale