Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Guion, Jean
× Sujet Test attitudinali
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 96 documents.

Confesso che sono stata uccisa
0 0
Livres modernes

Conroy, Paul

Confesso che sono stata uccisa : a private war : la vera storia di Marie Colvin / Paul Conroy

Nuova ed.

Roma : Newton Compton, 2018

I volti della storia ; 496

Résumé: Marie Colvin è la reporter di guerra più famosa al mondo, sempre in prima linea e pronta a tutto pur di far bene il suo lavoro. La ferita all'occhio sinistro e la perdita della vista, a causa della quale porta una benda nera, se l'è procurata proprio così, sul campo. Quando il Sunday Times la manda in Siria senza visto, insieme al fotografo Paul Conroy, Marie capisce che si tratta di un viaggio molto pericoloso: dovranno infatti infiltrarsi tra i ribelli, nel cuore del conflitto, per raccontare al mondo gli orrori della guerra. Si ritrovano all'inferno: edifici in fiamme, artiglieria pesante, centinaia di civili morti. Un missile centra la zona dove i due sono nascosti e nell'attacco Paul viene ferito, mentre Marie resta uccisa. In questo libro, Conroy racconta la drammatica vicenda umana di Marie Colvin, una donna straordinaria, mossa dal desiderio di testimoniare in prima persona atrocità e ingiustizie, e insignita di prestigiosi premi per la sua attività giornalistica. Una storia di una profonda amicizia, nata sulle basi di una missione in comune: far sapere a tutti che cos'è davvero una guerra.

L'inverno
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

L'inverno / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2018

I mini libri

Résumé: La coloratissima serie dei MiniLibri si arricchisce di quattro nuovi titoli dedicati alle stagioni dell'anno e pensati per i più piccoli. Grazie alle splendide illustrazioni di Agnese Baruzzi e a un lessico molto semplice, i bambini impareranno a familiarizzare con le caratteristiche di inverno, primavera, estate e autunno e cominceranno a capire che le stagioni si succedono in modo ciclico. Grazie al loro formato, piccolo e maneggevole, i MiniLibri sono particolarmente adatti ai bimbi di età prescolare, che li potranno sfogliare con l'aiuto di un adulto ma anche da soli, lasciandosi catturare dai buffi e allegri disegni. Età di lettura: da 2 anni.

L'estate
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

L'estate / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2018

I mini libri

Résumé: La coloratissima serie dei MiniLibri si arricchisce di quattro nuovi titoli dedicati alle stagioni dell'anno e pensati per i più piccoli. Grazie alle splendide illustrazioni di Agnese Baruzzi e a un lessico molto semplice, i bambini impareranno a familiarizzare con le caratteristiche di inverno, primavera, estate e autunno e cominceranno a capire che le stagioni si succedono in modo ciclico. Grazie al loro formato, piccolo e maneggevole, i MiniLibri sono particolarmente adatti ai bimbi di età prescolare, che li potranno sfogliare con l'aiuto di un adulto ma anche da soli, lasciandosi catturare dai buffi e allegri disegni. Età di lettura: da 2 anni.

Fedeli al vinile
0 0
Livres modernes

Casalini, Alessandro, 1975-

Fedeli al vinile / Alessandro Casalini

Milano : Libromania, copyr. 2018

Narrativa

Résumé: Una divertente commedia umana a 33 giri. Riviera Romagnola, settembre 2001. Tata e Hi-Fi sono i proprietari del VinylStuff, un negozietto di Cesenatico che vende esclusivamente vinili e cerca di sopravvivere all’onda d’urto prodotta dalla rivoluzione della musica digitale. La verità è che il VinylStuff non è solamente un negozio, è molto di più. All’interno di questo novello Bar Sport si incontrano tizi come Plutarco di cui si dice che in passato abbia suonato con i Pink Floyd, il Professore, un ex insegnante di fisica che crede di essere Einstein, oppure Marione: un appassionato che individua i suoi pezzi da collezione sfruttando una sorta di “tocco magico”. Nei giorni in cui Napster arriva all’apice della sua parabola e l’iPod sta per fare il suo debutto sul mercato, Tata e Hi-Fi ingaggiano una battaglia epica tra analogico e digitale, tra il bene e il male, a suon di note, bit, fruscii e bytes. Chi la spunterà?

Dieci giorni in manicomio
0 0
Livres modernes

Bly, Nellie

Dieci giorni in manicomio / Nellie Bly

Massa : Edizioni clandestine 2018

Highlander

Résumé: Nel 1887, la reporter Nellie Bly, fingendosi una rifugiata afflitta da paranoia, si fece rinchiudere nel manicomio dell'isola Blackwell, allo scopo di scoprire le condizioni di vita delle donne ricoverate. "Battevo i denti e tremavo, il corpo livido per il freddo che attanagliava le mie membra. All'improvviso, tre secchi di acqua gelida mi furono versati sulla testa, tanto che ne ebbi gli occhi, la bocca e le narici invase. Quando, scossa da tremiti incontrollabili, pensavo che sarei affogata, mi trascinarono fuori dalla vasca. Fu in quel momento che mi sentii realmente prossima alla follia". Nel suo reportage, Nellie Bly racconta i soprusi e le violenze che le pazienti subivano per opera di crudeli infermiere e medici poco capaci.

Marina
0 0
Livres modernes

Rosa, Giulia

Marina : vita di Marina Abramovic / illustrata da Giulia Rosa

Pavia : Hop!, copyr. 2018

Per aspera ad astra ; 7

Résumé: Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".

Poli opposti
0 0
Livres modernes

Willis, Jeanne - Jarvis

Poli opposti / Jeanne Willis ; illustrazioni di Jarvis

Firenze : Clichy, copyr. 2018

Résumé: Come tutti ben sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. E gli orsi polari vivono al Polo Nord, a 12.430 miglia di distanza. Ma in questa storia, gli orsi polari e i pinguini diventano migliori amici... Età di lettura: da 2 anni.

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrario, Davide

Figli di Annibale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Ferrario

Italia, 1998

Résumé: Domenico è un disoccupato torinese sull'orlo della disperazione che decide di rapinare una banca a Como e di fuggire in Svizzera con il bottino. Tutto va al contrario di come dovrebbe andare e per venirne fuori Domenico è costretto a sequestrare un cliente. Tommaso, il rapito, è più incasinato di Domenico: i suoi affari vanno a rotoli e ha una moglie che odia. Il risultato è che finisce per vedere nel sequestro una via di fuga...

Noi due
0 0
Livres modernes

Alessi, Angelo

Noi due : istruzioni per una sana vita di coppia / Angelo Alessi

Roma : Città nuova, copyr. 2018

Vivere bene insieme

Résumé: Come conciliare il bisogno di autonomia e libertà con quello di appartenere a qualcuno? Come riuscire, in un rapporto tra due partner, a gestire i cambiamenti e a costruire una relazione fondata sulla reciprocità? Quali sono gli indicatori di una sana intimità? Come attraversare il dolore dell'abbandono? Per costruire una solida armonia nella coppia è necessario imparare a gestire i momenti difficili riconoscendo le aspettative illusorie e le proprie rigidità. Occorre fare in modo, cioè, che la consapevolezza di sé possa diventare un faro in grado di illuminare la rotta per andare verso l'altro, valorizzando una grande risorsa di cui tutti disponiamo: la capacità di cambiare.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0
Livres modernes

Ackerman, Diane

La signora dello zoo di Varsavia / Diane Ackerman ; traduzione di Mara Dompè

Milano : Sperling & Kupfer, 2018

Pickwick

Résumé: Varsavia, 1939. Antonina Zabinska e suo marito, il dottor Jan ?abi?ski, gestiscono lo storico zoo della città con cura e dedizione. Quando la Polonia viene invasa dai nazisti, però, oltre ai bombardamenti e all'occupazione la coppia è costretta a sottostare anche al nuovo capo zoologo nominato dal Reich, Lutz Heck, che prevede un programma di allevamento selettivo per la struttura. Reagendo allo sgomento, i due coniugi si impegnano prima a salvare gli animali superstiti e poi, quando la violenza nazista si accanisce contro gli ebrei, non esitano a trasformare lo zoo e i suoi sotterranei in un rifugio per i perseguitati. All'odio per chi è diverso e alla follia di voler imporre alla natura un disegno mitomane, Antonina e Jan oppongono l'amore e il rispetto per la vita e per gli esseri umani, a costo di mettere in pericolo la propria famiglia. Grazie a loro, più di trecento ebrei e militanti della Resistenza polacca riusciranno a sfuggire alla furia nazista e a mettersi in salvo.

La riatletizzazione
0 0
Livres modernes

Chirac, Mathieu

La riatletizzazione : i grandi principi / Mathieu Chirac

Ferriera di Torgiano : Calzetti Mariucci, copyr. 2018

Résumé: La gestione degli infortuni e già stata oggetto di numerose trattazioni in altre opere, nella maggior parte dei casi da parte di professionisti con specializzazioni in medicina, kinesiterapia, osteopatia. Appare evidente, esaminando questi lavori, che i principi della rieducazione riguardanti le patologie degli sportivi sono ben note a tutti loro. Lo sportivo infortunato costituisce pero un caso a sé e presenta aItri diversi requisiti ed esigenze. Si pone in particolare ii problema delle procedure di riatletizzazione e di reintegro delle risorse fisiche ai loro massimi livelli, all'interno del processo di ritorno alla pratica sportiva. Questa manuale, elaborato sulla base di osservazioni e riflessioni dell'autore raccolte nel corso della propria attività sul campo, si propone di mettere in evidenza qualche principio metodologico sull'approccio al lavoro di recupero atletico e vuole essere una guida per gli operatori del settore. Prefazione di Jean-Pierre De Vincenzi.

Il mondo dei quanti
0 0
Livres modernes

New Scientist, Periodico

Il mondo dei quanti : la bizzarra teoria alla base della realtà / New Scientist

Bari : Dedalo, copyr. 2018

Instant expert

Résumé: Il mondo dei quanti è davvero bizzarro. Ci sono oggetti microscopici che possono esistere in due luoghi diversi simultaneamente, particelle che sono anche onde, e stati che si modificano quando vengono osservati. Proprio grazie alle sue stranezze, però, la meccanica quantistica ha reso possibili applicazioni pratiche di cui oggi non potremmo più fare a meno - come i laser e i transistor - ed è quindi fondamentale per il nostro presente e soprattutto per il nostro futuro. Un libro che passa in rassegna le principali applicazioni e implicazioni della fisica dei quanti, così assurde e così necessarie, e risponde a tutte le principali domande su questa disciplina. Cos'è il paradosso del gatto di Schrödinger e cosa c'entra con la crittografia? E il computer quantistico, di cui tanto si sente parlare, in cosa si differenzia dai nostri comuni pc? Riusciremo a conciliare la teoria quantistica e la relatività? "Il mondo dei quanti" ci aiuterà a capire meglio la nostra strana realtà e a riflettere anche su questioni apparentemente molto lontane dalla fisica, come il funzionamento della coscienza e l'evoluzione della vita. Chiude il libro una divertente raccolta di 100 "idee quantistiche": curiosità, citazioni famose, barzellette, consigli turistici e riferimenti al mondo letterario, artistico, musicale e cinematografico. Curato dall'editor di «New Scientist» Alison George, il volume ospita contributi di importanti esperti di fisica quantistica.

A scuola con gli albi
0 0
Livres modernes

Capetti, Antonella

A scuola con gli albi : insegnare con la bellezza delle parole e delle immagini / Antonella Capetti

Milano : Topipittori, copyr. 2018

I topi saggi ; 1

Résumé: In "A scuola con gli albi" Antonella Capetti non si propone di esporre un metodo educativo, piuttosto riflette ad alta voce, segnalando libri, dando suggerimenti, fornendo spunti e idee, sull'importanza dell'esperienza della bellezza nelle prassi educative e formative. Un'esperienza che nella lettura e nell'uso degli albi illustrati in classe trova, a suo avviso, la sintesi e il supporto più efficaci. I libri illustrati, le narrazioni visive e verbali che contengono, le parole e le immagini che li costruiscono sono ponti, strumenti efficacissimi per promuovere l'incontro del bambino con la meraviglia, il pensiero e la ricerca di senso, attraverso una pratica viva e quotidiana della lettura e della scrittura. Una palestra insuperabile di crescita per l'intelligenza, la sensibilità, la creatività, la capacità di osservare, ascoltare, creare nessi, interpretare la realtà. Perché la capacità di leggere parole e immagini è alla base della costruzione di quelle competenze elevate che sole portano alla formazione del pensiero critico: il miglior compagno di vita, studi e avventure che la scuola possa offrire a un bambino. Un saggio ricco di percorsi, esperienze, titoli, bibliografie, immagini, pensato per operatori di settore, come insegnanti, atelieristi, educatori, ma non solo, anche genitori, studenti, librai, bibliotecari, psicologi, terapeuti e appassionati di libri e letteratura per bambini e ragazzi. "Un bambino a cui si leggono libri con costanza, continuità e passione, non è detto sviluppi automaticamente amore per la lettura. Ma un bambino che ha la fortuna di avere accanto un adulto che legge per lui guadagnerà sicuramente uno sguardo attento, una mente pronta, una buona capacità di ascoltare e ragionare, una viva attenzione ai particolari, un linguaggio articolato, un lessico ricco, e, su tutto, la capacità di vedere le cose da molteplici punti di vista, e da molteplici punti di vista riflettere su di esse."

I quattro di Baker street. Vol. 5, L'eredità di Moriarty
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 5, L'eredità di Moriarty / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Per Billy il fine segugio, Charlie il ragazzo mancato e Tom lo scassinatore (senza dimenticare il gatto Watson!) comincia una nuova vita. Una vita senza il loro mentore, Sherlock Holmes, tragicamente scomparso sulle cascate di Reichenbach insieme al suo nemico giurato, il professor Moriarty... Ma un incontro inatteso farà precipitare i nostri eroi in una nuova avventura piena d'azione, di pericoli e d'imprevisti: un misterioso rapimento che vede implicati gli ex tirapiedi del diabolico Moriarty. Tra questi, il temibile colonnello Moran, che ha assistito in prima persona a ciò che è successo davvero a Reichenbach, e l'ambizioso Desmond Keene, deciso a diventare il nuovo re del crimine. Riusciranno i nostri eroi a convolgere i piani degli eredi di Moriarty? La partita è iniziata... e gli Irregolari di Baker Street sono in campo!

I quattro di Baker street. Vol. 3, L'usignolo di Stepney
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 3, L'usignolo di Stepney / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Il fine intellettuale Billy, il ragazzo mancato Charlie e il ladro Black Tom (senza dimenticare il gatto Watson!) ci trascinano in una nuova emozionante avventura sotto il segno di Sherlock Holmes. Inverno 1891. Londra è coperta dalla neve e i nostri eroi sono in miseria. Incaricati dal loro celebre mentore di tenere d'occhio un giovane lord innamorato di una bella cantante di cabaret, i nostri apprendisti detective si ritrovano presto alle prese con le gang dell'East End. Quella che doveva essere una missione di routine si trasforma presto in un incubo. Braccati dal terrificante Bloody Percy, i nostri eroi dovranno ricorrere a tutto il loro coraggio e al loro ingegno per salvare la propria vita... e quella dei loro protetti!

I quattro di Baker street. Vol. 4, Gli orfani di Londra
0 0
Livres modernes

Djian, Jean-Blaise - Etien, David - Legrand, Olivier

I quattro di Baker street. Vol. 4, Gli orfani di Londra / sceneggiatura J.B. Djian e Olivier Legrand ; disegni e colori David Etien

Milano : White star, copyr. 2018

Résumé: Sherlock Holmes è morto! O almeno così dicono i giornali. Durante un ultimo confronto con il diabolico Moriarty, il celebre detective è precipitato nelle cascate del Reichenbach. Sconvolti da questa tragica notizia, gli amici di Baker Street sono del tutto sgomenti e, dopo una lite di troppo, il gruppetto va in frantumi. Il fine intellettuale Billy, il ladro Black Tom e il ragazzo mancato Charlie (senza dimenticare il gatto Watson!) seguiranno ognuno la propria strada e si ritroveranno molto presto in guai seri. Senza il loro mentore, dovranno schivare da soli le trappole e i pericoli dei bassifondi londinesi... E, come se non bastasse, uno dei loro più temibili nemici è sulle loro tracce, determinato a farla pagare ai Quattro di Baker Street...

Via i disturbi della menopausa
0 0
Livres modernes

Via i disturbi della menopausa : i rimedi naturali e gli integratori che vincono le vampate, l'osteoporosi e il sovrappeso

Milano : Riza, copyr. 2018

Riza

Résumé: La menopausa dà inizio a una fase della vita che può essere vissuta serenamente e senza disturbi di rilievo, se viene affrontata con il giusto atteggiamento mentale e con l'aiuto dei rimedi naturali adatti. In particolare sono utili i fitoestrogeni, "ormoni verdi" che cancellano i malesseri che possono colpire in questo periodo: vampate, palpitazioni, insonnia, ansia e cattivo umore. Nel libro presentiamo tutti i rimedi fitoterapici che servono anche a prevenire osteoporosi e disturbi cardiocircolatori. In più consigliamo l'alimentazione più efficace in questo periodo per fornire all'organismo tutte le sostanze necessarie e per evitare il sovrappeso.

Il potere dell'8
0 0
Livres modernes

McTaggart, Lynne

Il potere dell'8 : unire le energie miracolose di un gruppo per guarire la tua vita e il mondo / Lynne McTaggart

Coriano di Rimini : MyLife, copyr. 2018

Résumé: Scopri come attingere alla tua straordinaria capacità umana di guarire, usando il potere miracoloso dell'intenzione di gruppo e il suo positivo "effetto specchio". Nel "Potere dell'8", l'autrice rivela le sue notevoli scoperte frutto di dieci anni di lavoro: esperimenti con piccoli e grandi gruppi per verificare il potere dell'intenzione nel guarire la nostra vita e cambiare il mondo in meglio. Quando gli individui di un gruppo focalizzano la loro intenzione su un unico obiettivo, emerge una dinamica collettiva potente che può guarire condizioni e problematiche di lunga data, andando a risanare anche relazioni interrotte e riaccendendo lo scopo esistenziale delle persone coinvolte. La più grande verità mai detta prima e svelata in questo libro è che l'intenzione di gruppo ha un effetto specchio che non solo influisce positivamente sul ricevente ma ritorna indietro rafforzando chi lo ha inviato. Nel libro Lynne cerca di spiegare scientificamente i miracoli di cui è stata testimone. Per farlo, s'inserisce nel più ampio contesto scientifico della fisica quantistica e degli studi sul cervello, attingendo a pratiche storiche religiose ed esoteriche, studi sulla preghiera e sull'altruismo, e infine organizzando gruppi indipendenti di studio per spiegare come e perché inviare pensieri altruistici di guarigione a livello di gruppo è una corsia preferenziale per manifestare il miracoloso. Grazie alle informazioni pratiche racchiuse in questo libro anche tu imparerai come usare le energie collettive per liberare il potere che hai dentro di guarire la tua vita e aiutare gli altri.

Queste voci mi battono viva
0 0
Livres modernes

McDaniel, Tiffany

Queste voci mi battono viva / Tiffany McDaniel ; traduzione di Simone Caltabellota ; con disegni di Tiffany McDaniel

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 28

Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.

Come trattare gli altri e farseli amici
0 0
Livres modernes

Carnegie, Dale

Come trattare gli altri e farseli amici / Dale Carnegie

2. ed.

Firenze : Giunti, 2018

Tascabili Bompiani ; 120 - I libri di Dale Carnegie

Résumé: Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.