Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Sujet Genere: Thriller
× Langues grc
× Langues spa
× Sujet Spiritismo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 10 documents.

Il calice e la spada
0 0
Livres modernes

Eisler, Riane

Il calice e la spada : la civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi / Riane Eisler ; premessa di Antonella Riem Natale ; presentazione di Mauro Ceruti ; postfazione per la nuova edizione italiana di Riane Eisler ; glossario mutuale a cura di Stefano Mercanti

Udine : Forum, copyr. 2011

All ; 9

Résumé: Riane Eisler ci propone una nuova teoria dell’evoluzione culturale sulla base di due modelli: quello androcratico, violento e autoritario (simboleggiato dalla spada) e quello mutuale e gilanico (il calice), fondato sulla collaborazione tra i sessi, considerati di pari importanza anche se con diverso ruolo. Dimostrando che la guerra tra gli uomini e tra i sessi non è determinata divinamente o biologicamente, e che il modello maschile/androcratico non è l’unica opzione sociale e culturale a nostra disposizione, l’autrice ricerca nel passato, anche archeologico, gli strumenti per costruire un futuro migliore e un destino di civiltà di tipo nuovo, che sappia resistere agli integralismi e alle barbarie per una convivenza equa e pacifica di etnie e generi. Questa terza edizione italiana è arricchita da una postfazione scritta per l’occasione dall’autrice, come segno di una collaborazione proficua e di lunga data con il Partnership Studies Group dell’Università di Udine. Inoltre, appare qui, per la prima volta, un interessante e utile glossario mutuale, a cura di Stefano Mercanti, che è strumento essenziale per riflettere sul senso delle cose e trasformare il nostro modo di pensare e dire la realtà. The Chalice and the Blade è stato tradotto in più di ventidue lingue e ha venduto nel mondo oltre 500.000 copie.

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / di Edmondo De Amicis

[Treviso] : www.biionlus.it, stampa 2017

I grandi

Résumé: Il diario di Enrico, un bimbo torinese di terza elementare, ci conduce per mano giorno dopo giorno attraverso le diverse tappe di un anno scolastico denso di avvenimenti gioiosi e tristi. Il severo maestro Perboni, il buon compagno Garrone, il povero figlio del carbonaio sono tra i piccoli grandi protagonisti dell'Italia risorgimentale che in questo libro riprende vita. Straordinarie storie di eroismi quotidiani capaci di imprimersi nel cuore dei lettori odierni come di quelli di un secolo fa, lasciando un ricordo indelebile.

50 discorsi ingannevoli
0 0
Livres modernes

Cattani, Adelino

50 discorsi ingannevoli : argomenti per difendersi, attaccare, divertirsi / Adelino Cattani

2. ed. rinnovata

Padova : GB, 2011

Scienze sociali e umane

Résumé: Sapere se un argomento è accettabile o meno è è importante nella vita quotidiana e nelle discipline che vivono di soli ragionamenti. Ciò comporta l'individuazione delle circostanze e dei fattori, a volte complessi e mutevoli, da cui dipende la validità e la verità dei discorsi. Lo spirito di questo libro è quello sanamente spregiudicato della regola: chi sa tendere una trappola, sa meglio evitarla. La conoscenza degli inganni discorsivi risponde almeno a tre finalità: difensiva, per scoprirli, evitarli e replicarvi; offensiva, per servirsene quando non sono fallaci; ludica, per divertirsi quando sono giocosi.

Il re leone
0 0
Livres modernes

Il re leone / a cura di Marilla Pascale

Ed. speciale

Milano : Walt Disney, copyr. 2011

Racconti per i bambini
0 0
Livres modernes

Racconti per i bambini / a cura di Lesley Sims e Rachel Firth

Londra : Usborne, copyr. 2011

Résumé: In questa raccolta riccamente illustrata troverai sia fiabe e racconti classici come Raperonzolo e L'isola del Tesoro sia storie originali, tutte entusiasmanti, magiche e divertenti. Età di lettura: da 6 anni.

Manuale di estimo
0 0
Livres modernes

Gallerani, Vittorio - Zanni, Giacomo - Viaggi, Davide

Manuale di estimo / Vittorio Gallerani, Davide Viaggi, Giacomo Zanni

2. ed.

Milano : McGraw-Hill, 2011

Collana di istruzione scientifica. Serie di economia

Résumé: Il volume approfondisce i concetti di base e i principi fondamentali dell'estimo in generale, per poi affrontare nel dettaglio le diverse declinazioni della materia (estimo rurale, estimo civile, estimo ambientale, estimo legale). La nuova edizione è stata ampiamente rivista e aggiornata nella struttura e a livello contenutistico alla luce degli ultimi e attuali sviluppi della disciplina. L'approccio trasversale a tutto il testo è di tipo applicativo, attraverso un ampio uso di casi, esempi numerici e box di approfondimento, al fine di migliorare l'apprendimento e di rendere sempre dinamico il confronto con i fatti e le esperienze reali. Il volume si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di studio triennali delle facoltà di Agraria, Ingegneria e Architettura e può essere utilizzato come manuale integrativo per i corsi universitari specialistici, per i professionisti e per la preparazione dell'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione.

The Island [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bay, Michael

The Island [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Bay

USA, 2005

Résumé: Lincoln Six-Echo sta correndo per la sua vita... una vita di cui sa poco, eccetto due cose. Uno: le autorità dell'impianto, strettamente controllato, che gli offre riparo dicevano che un giorno avrebbe vissuto nel paradiso che è l'ultimo posto abitabile della Terra. Due: era solo una menzogna. Ewan McGregor è Lincoln Six-Echo e Scarlett Johansson è Jordan Two-Delta: il loro obiettivo immediato è sfuggire ai loro letali inseguitori in un mondo esterno che non hanno mai conosciuto. Michael Bay dirige, regalando emozioni high-tech mentre, sequenza dopo sequenza, svela il mistero che circonda i fuggitivi. Le scene abbagliano. La narrazione avvince. La storia, ambientata nel 2019, esplora un futuro scioccante, incerto e palpabilmente reale. Sei stato scelto. L'isola ti aspetta.

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pabst, Georg Wilhelm

Don Chisciotte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don Quichotte / regia: Georg Wilhelm Pabst

Versione francese

Francia, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dal romanzo (1605-15) di Miguel de Cervantes: don Chisciotte della Mancha, el ingenioso hidalgo dalla triste figura, si mette in viaggio, scortato dal bravo contadino Sancho Panza come scudiero, con la testa piena dei romanzi di cavalleria, ma, come raddrizzatore di torti, fallirà.

Impara il francese con Zanichelli
0 0
Livres modernes

Graham, Gaëlle

Impara il francese con Zanichelli / [Gaëlle Graham]

Bologna : Zanichelli, 2011

Lingua in pratica

Résumé: Impara il francese con Zanichelli in maniera semplice e autonoma, senza bisogno di un insegnante. Il corso, composto da un libro e due cd audio con dialoghi ed esercizi, permette di imparare gradualmente vocaboli e grammatica, a partire da situazioni e contesti reali. Il volume contiene inoltre un dizionario finale con più di 2500 parole. Impara subito le parole essenziali per comunicare in francese: per salutare, fare acquisti, presentarsi e parlare di sé e del proprio lavoro, per chiedere e dire l'ora, prenotare in albergo, esprimere una preferenza e fare lo spelling delle parole, usare correttamente il congiuntivo, chiedere scusa e molto altro ancora.

[1]: Agatha Raisin
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[1]: Agatha Raisin : la quiche letale / M. C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: Agatha Raisin, cinquantenne dal carattere diffìcile, decide di cambiare vita: chiude la società di PR, che le ha permesso di guadagnare un bel po' di soldi, lascia Londra e si trasferisce nei Cotswolds, un'area di pittoresca bellezza nel cuore dell'Inghilterra. Carsely, il piccolo e perfetto villaggio dei suoi sogni, è sublime: gli abitanti sono stravaganti e gentili, il cottage comprato da Agama è scomodo al punto giusto, abbondano i vestiti a fiori, tipo Laura Ashley, e la cordialità è un po' di facciata. A Londra non si era accorta di non avere amici, ma giunti! a Carsely si ritrova sola e isolata. Donna attiva e prepotente. Agatha non si accontenta di inserirsi nella nuova comunità ma vuole diventare anche popolare. Come fare? Partecipare a una gara culinaria. E se non si è in grado di cucinare? Andare a Londra e comprare un'ottima quichc. E se il giudice della gara muore mangiando la quiche? Ingiustamente accusata di aver provocato una morte e giustamente additata per aver imbrogliato, Agatha investiga... Agatha Raisin e la quiche letale è il primo libro dedicato all'eccentrica invcstigatrice: una serie ironica e leggera, intelligente e sarcastica.