Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Genere: Biografico
× Langues hin
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 25 documents.

Stories for the curious
0 0
Livres modernes

James, Montague Rhodes

Stories for the curious / M. R. James ; adaptation and sctivities by Eleanor Donaldson ; illustrated by Franco Rivolli

[Genoa] : Black Cat, 2015

Reading & training. Step one A2

Résumé: Whistle and I’ll Come to you, My Lad, The Treasure of Abbot Thomas e The Tractate Middoth: da un maestro del genere, tre racconti ricchi di suspense che vi terranno incollati alla pagina, tra sorpresa e paura.

Opera!
0 0
Livres modernes

De Giuli, Alessandro - Naddeo, Ciro Massimo

Opera! / Alessandro De Giuli, Ciro Massimo Naddeo

Nuova ed.

Firenze : Alma, 2015

Letture italiano facile. Livello 4, B1

Résumé: Una nuova appassionante avventura del detective Antonio Esposito nel mondo dell'opera e della buona cucina.

Maschere a Venezia
0 0
Livres modernes

De Giuli, Alessandro - Naddeo, Ciro Massimo

Maschere a Venezia / Alessandro De Giuli, Ciro Massimo Naddeo

Nuova ed.

Firenze : Alma, 2015

Letture italiano facile. Livello 2, A1/A2

Résumé: A Venezia, durante la festa di Carnevale, il vecchio Pantalone muore. Chi l'ha ucciso? Tutti pensano ad Arlecchino, giovane e simpatico artista; solo Colombina, la figlia di Pantalone, non è d'accordo. Un giorno Altiero Ranelli, giornalista de "Il Gazzettino", trova nel suo computer delle lettere molto interessanti...

La trilogia del Mondo di inchiostro
0 0
Livres modernes

Funke, Cornelia

La trilogia del Mondo di inchiostro / Cornelia Funke ; illustrazioni dell'autrice ; con tre racconti inediti dell'autrice

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Résumé: È notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi... ma da chi? Meggie ignora che il padre, abile rilegatore, ha il dono di infondere la vita nei libri: la sua voce trasforma le parole in carne e ossa. Tuttavia, dopo che anni prima proprio a causa della sua voce - sua moglie è scomparsa dentro a Cuore d'inchiostro, e Capricorno, malvagio signore dal cuore nero, si è materializzato dalle trame della carta, Mortimer non intende usare il proprio dono mai più. Capricorno trascinerà padre e figlia in un vortice di eventi, tanto magici quanto pericolosi. Finché Meggie scoprirà di avere lo stesso dono e il Mondo d'inchiostro li reclamerà a sé, trasformandoli a loro volta in personaggi. Ma davvero tutto è scritto? O forse nei libri, come nella vita vera, ognuno può scrivere la propria storia e cambiare il finale? Età di lettura: da 12 anni.

Il principe di Homburg
0 0
Livres modernes

Kleist, Heinrich von

Il principe di Homburg ; La brocca rotta ; Anfitrione / Heinrich von Kleist ; introduzione, traduzione e note di Italo Alighiero Chiusano

7. ed.

Milano : Garzanti, 2015

I grandi libri

Résumé: Nel Principe di Homburg (1810), suo capolavoro teatrale, Kleist inscena sullo sfondo dell'ambiente militare prussiano il conflitto tra impulsività e rigida obbedienza alla ragion di stato. Le traversie del giovane principe, dal grave errore commesso alla crisi di panico che ne segue, sono la descrizione del compiersi di una rivolta, del passaggio dall'adolescenza sognante alla maturità responsabile. In apparente contraddizione con lo spirito tragico e problematico che pervade tutta la sua produzione, nella Brocca rotta (1808) Kleist traccia con brio sottile il profilo di un giudice che si trova nella paradossale situazione di indagare su un delitto di cui è egli stesso colpevole. Nell' Anfitrione (1807), sulla falsariga di Plauto e Molière, rappresenta il dramma di un'anima che si dissolve, non sapendo più riconoscere una realtà obiettiva.

In una notte nera
0 0
Livres modernes

Monfreid, Dorothée de

In una notte nera / Dorothée de Monfreid

Milano : Babalibri, 2015

Bababum

Résumé: È notte fonda. Pietro si aggira in un bosco. Improvvisamente, ecco arrivare un lupo che accende un fuoco. Spaventato, il bimbo si nasconde nel tronco di un albero. Ha paura. Tanta paura! Ma sta arrivando una tigre, il lupo scappa impaurito. E ora?... Aiuto! Un coccodrillo gigante mette in fuga la tigre! Ma le sorprese non finiscono qui. Con l'aiuto di un coniglio il bambino riuscirà a tornare a casa, adottando la stessa tecnica degli animali feroci: in fondo, tutti hanno paura! Età di lettura: da 3 anni.

Erbe spontanee in tavola
0 0
Livres modernes

Malerba, Annalisa

Erbe spontanee in tavola : per una cucina selvatica, con ricette sane, naturali e locali / Annalisa Malerba ; fotografie di Carla Leni

2. ed.

Casale Monferrato : Sonda, 2015

Résumé: Malerbe, erbacce, incolti, piante infestanti... i termini dispregiativi si sprecano. Eppure l'agricoltura biologica parla di "erbe accompagnatrici", sottolineandone il ruolo imprescindibile. In effetti le erbe spontanee sono belle e profumate, oltre che saporite: amaranto, equiseto, erba cipollina, menta, ortica, papavero, pratolina, tarassaco e violetta; ma anche centocchio, consolida, falsa ortica, farinello, parietaria, porcellana e rovo. Foglie, steli, boccioli e fiori da conoscere e riconoscere nei prati, sul ciglio della strada e ovunque la vegetazione spontanea l'abbia vinta sulla cementificazione. Da raccogliere, conservare e soprattutto cucinare, secondo stagione. Tutte sono infatti protagoniste di un originale ricettario 100% vegetale, in cui l'autrice, con la complicità di un'amica fotografa a immortalare ogni volta il piatto, spazia dal salato al dolce, accosta consistenze e profumi insoliti, elabora piatti senza glutine e crudisti, spargendo generosamente informazioni botaniche, storiche e nutrizionali oltre che fitoalimurgiche.

Rosso Istanbul
0 0
Livres modernes

Özpetek, Ferzan

Rosso Istanbul / Ferzan Ozpetek

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov'è nato e cresciuto. L'improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica; del padre, misteriosamente scomparso e altrettanto misteriosamente ricomparso dieci anni dopo; della nonna, raffinata "principessa ottomana"; delle "zie", amiche della madre, assetate di vita e di passioni; della fedele domestica Diamante. Del primo aquilone, del primo film, dei primi baci rubati. Del profumo di tigli e delle estati languide, che non finiscono mai, sul Mar di Marmara. E, ovviamente, del primo amore, proibito, struggente e perduto. Ma Istanbul sa cogliere ancora una volta il protagonista di sorpresa. E lo trattiene, anche se lui vorrebbe ripartire. Perché se il passato, talvolta, ritorna, il presente ha spesso il dono di afferrarci: basta un incontro, una telefonata, un graffito su un muro. I passi del regista si incrociano con quelli di una donna. Sono partiti insieme da Roma, sullo stesso aereo, seduti vicini. Non si conoscono. Non ancora. Lei è in viaggio di lavoro e di piacere, in compagnia del marito e di una coppia di giovani colleghi. Ma a Istanbul accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita. Tra caffè e hamam, amori irrisolti e tradimenti svelati, nostalgia e voluttà, i destini del regista e della donna inesorabilmente si sfiorano e, alla fine, convergono. Questo libro è una dichiarazione d'amore a una città, Istanbul.

L'isola delle regole
0 0
Livres modernes

Sarfatti, Anna

L'isola delle regole / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Simone Frasca

Milano : A. Mondadori, 2015

Oscar primi junior

Résumé: Sto partendo per un viaggio, un'avventura. Ho con me due bussole importanti: la mia famiglia e i miei insegnanti. Ho anche una mappa che mi aiuterà a scoprire tesori molto preziosi che si chiamano uguaglianza, giustizia e libertà. Saranno per sempre la mia ricchezza, se ricorderò le parole delle Regole... Età di lettura: da 6 anni.

Il grande libro dell'antico Egitto
0 0
Livres modernes

Bongioanni, Alessandro

Il grande libro dell'antico Egitto / testi: Alessandro Bongioanni ; disegni: Aldo Ripamonti e Marcel Socias

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2015

Résumé: Scopri l'antica civiltà dei faraoni. I Libri dei Morti erano illustrati? Come nasceva... una mummia? Quanti erano gli dei egizi? Un viaggio affascinante alla scoperta della civiltà, della storia, della religione, dell'arte, dell'economia, della scienza e della vita quotidiana di un popolo dalla cultura millenaria. In tantissimi box, di approfondimento, il lettore potrà soffermarsi sui riti funebri e i processi di mummificazione, sul valore sacro e profano della scrittura e dell'alfabeto, sull'architettura monumentale (templi e piramidi), sui complessi rapporti tra le classi sociali e sulla presenza del fiume Nilo. Età di lettura: da 8 anni.

Dragonero. Le origini
0 0
Livres modernes

Enoch, Luca - Vietti, Stefano

Dragonero. Le origini / [soggetto e sceneggiatura]: Luca Enoch, Stefano Vietti ; [illustrazione di copertina e disegni]: Giuseppe Matteoni

[Milano : Bonelli, 2015

Résumé: Oltre la barriera del Vallo che separa l'Impero dalla Ctna dei Draghi, le Torri di Pietra stanno crollando sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto che incatena gli Abominii nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, gli Uccisori di Draghi, è l'unico che può impedire alle orde degli Algenti di portare morte e distruzione nelle terre civilzzate dell'Erondár.

Il piccolo lamantino
0 0
Livres modernes

Davies, Nicola

Il piccolo lamantino / Nicola Davies

Trieste : Editoriale scienza, 2015

Fili d'erba ; 3

Résumé: Un bambino, un animale selvatico e l'incontro che segnerà il loro destino. Bacino amazzonico, Colombia. Manuela ha sempre desiderato rientrare al villaggio con un lamantino come trofeo: solo i cacciatori più abili riescono a catturare queste creature schive e misteriose. Ma quando un arpione fa avverare il suo sogno, Manuela non si sente invincibile come aveva immaginato. Pentita, promette di prendersi cura del cucciolo che ha reso orfano e di restituirgli, un giorno, la libertà. Sarà pronta a lottare per mantenere la sua promessa? Storie vere che raccontano progetti di conservazione realizzati in tutto il mondo per proteggere gli animali in via d'estinzione. Età di lettura: da 9 anni.

La scuola degli orsi
0 0
Livres modernes

Davies, Nicola

La scuola degli orsi / Nicola Davies

Firenze : Editoriale scienza, 2015

Fili d'erba ; 4

Résumé: Un bambino, un animale selvatico e l’incontro che segnerà il loro destino. La storia di Zaki e dei due cuccioli di orso a cui vuole dare la libertà, una storia di sfide, coraggio e avventura. Bhopal, India centrale Tareef è convinto che suo figlio seguirà la tradizione di famiglia e diventerà un addestratore di orsi ballerini. I progetti di Zaki sono però ben diversi: ama la musica e sogna di essere un grande flautista, e con altrettanta convinzione non vuole che i due cuccioli d'orso affidatigli dal padre crescano in cattività. Pensa debbano vivere liberi nel loro habitat, non legati per tutta la vita a una corda e costretti a girare di villaggio in villaggio per intrattenere le persone, così decide di scappare con loro nella foresta. Se da un lato i due animali e il ragazzino assaporano il gusto delle libertà, dall’altro devono far fronte al bisogno di cibo e acqua, e imparare a difendersi dai pericoli. Zaki riuscirà a insegnare ai giovani orsi come cavarsela nella natura? Il padre accetterà le sue scelte? Com'è nello stile della collana, anche “La scuola degli orsi” si rifà alle reali condizioni degli animali protagonisti e ai progetti attuati per proteggerli. Per non interrompere la narrazione, l'autrice ha approfondito tali contenuti in un'apposita sezione posta alla fine del romanzo e intitolata "Una storia vera". Il libro è ispirato al viaggio di Nicola Davies in India centrale, scopri di più! Età consigliata: da 9 anni 

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

Harry Potter e la pietra filosofale / J.K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay

Ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2015

Résumé: "Caro signor Potter, siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L'anno scolastico avrà inizio il 10 settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v. Distinti saluti, Minerva McGonagall Vicepreside". Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta... La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay.

Il preludio
0 0
Livres modernes

Wordsworth, William

Il preludio / William Wordsworth ; traduzione, introduzione e note di Massimo Bacigalupo ; con uno scritto di Virginia Woolf

Milano : Mondadori, 2015

Oscar classici ; 230

Résumé: Padre del romanticismo inglese e poeta fra i maggiori e più originali che l’Europa abbia avuto, William Wordsworth ripercorre nell’autobiografia poetica intitolata Il preludio la propria formazione. In una meditazione che è melodia ininterrotta si sofferma sia sugli aspetti quotidiani sia sui momenti cruciali, quelle folgorazioni che rivelano al fanciullo il suo destino di poeta: dall’infanzia e adolescenza nella natia regione dei laghi agli anni di studio svogliato a Cambridge, alla scoperta della Francia percorsa dal fermento della Rivoluzione, cui il giovane viaggiatore aderisce con entusiasmo, per poi conoscere un ripensamento negli anni di guerra e infine tentare, al termine della sua educazione e all’inizio della sua opera, di risolvere in poesia il dibattito sul destino dell’uomo.

Lo scialo
0 0
Livres modernes

Pratolini, Vasco

Lo scialo / Vasco Pratolini ; prefazione di Antonio Faeti

Milano : Rizzoli, 2015

BUR Contemporanea

Résumé: Nella Firenze del primo dopoguerra, mentre il fascismo acquista sempre più potere, si intrecciano le vicende di due famiglie piccolo borghesi nevrotiche e problematiche. Dal ras fascista pieno di dubbi al dramma di Ninì, donna condannata a rifiutare la propria omosessualità, dalla buona Nella che si trasforma in una Bovary fiorentina al contadino socialista che diventa un eroe suo malgrado: "Lo scialo" è un grande affresco sull'Italia di allora, sull'evoluzione, e involuzione, della piccola e media borghesia, che perde lentamente la sua centralità nella Storia e nelle proprie certezze morali, in un disfacimento di sottomissione all'ideologia fascista. Tra cronaca e memorie autobiografiche, le peripezie impreviste e i colpi di scena indimenticabili di questa seconda opera della trilogia "Una storia italiana", iniziata con "Metello", ci accompagnano attraverso un romanzo-mondo ricco di personaggi tratteggiati con un realismo e una profondità psicologica mirabile. Prefazione di Antonio Faeti.

Il richiamo della foresta
0 0
Livres modernes

London, Jack

Il richiamo della foresta / Jack London

Firenze : Giunti, copyr. 2015

Classici tascabili

Résumé: Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. "Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe capito quali problemi si stavano preparando, non solo per lui, ma per tutti i cani del suo genere, forti di muscoli e col pelo lungo e caldo". In questo romanzo - tradotto di questa edizione da Giorgio Van Straten - Jack London fa emergere la sua abilità nel descrivere il mondo degli animali, ma soprattutto si confrontano i grandi sentimenti di un uomo verso un cane. Età di lettura: da 8 anni.

A cavallo della scopa
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

A cavallo della scopa / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Anna Curti

Milano : Mondadori, 2015

Oscar primi junior

Résumé: Per riposare bene sui suoi cinque materassi, la strega Etrusca Cruscòn ha bisogno delle piume di spiumaccione. Ma questi uccelli si trovano solo nel giardino del re, che non vuole cedere neanche una piuma. E allora che cosa può fare la povera Etrusca, se non rapire la principessina Isotta per scambiarla con un po' di imbottitura? Età di lettura: da 6 anni.

Coccolo
0 0
Livres modernes

Castagna, Raffaella

Coccolo / Raffaella Castagna

[Novara] : Astragalo, stampa 2015

Scrivere con il cuore

Résumé: Per fare un Coccolo ci vogliono: un albero, i raggi del sole che scaldano due foglioline un po' speciali, la pioggia che nutre le radici dell'albero, così le foglioline crescono, crescono e crescono di più, una storia raccontata con amore da una mamma al suo bimbo. Da un progetto di Raffaella Castagna una storia per i più piccoli, immagini senza parole con un filo conduttore (un piccolo pezzo di stoffa) che parte da due foglie, passa per le formichine e per un gatto, un granchio e un topolino cucirino sino ad un Coccolo che prende forma e alla dolce ninna nanna che addormenta il piccolo bimbo. Nel libro le istruzioni per costruire un vero e proprio Coccolo e le indicazioni per scaricare dal sito una ninna nanna suonata con l'arpa. Età di lettura: da 4 anni.

Vita di un materasso di ottima fattura
0 0
Livres modernes

Krohn, Tim

Vita di un materasso di ottima fattura / Tim Krohn ; traduzione di Daniela Idra

Bellinzona : Casagrande, copyr. 2015

Alfabeti

Résumé: Quando Immanuel Wassermann, un fabbricante di colori ebreo di Berlino, incontra a Locarno a metà degli anni trenta la giovane e bella siciliana Gioia, i due s'innamorano perdutamente. È un colpo di fulmine che li porta all'altare nel giro di poche ore. Prima di ripartire per il Nord, Wassermann acquista all'albergatore il materasso nuovo di fabbrica sul quale lui e Gioia hanno trascorso la prima notte di nozze, non tanto perché il materasso è di ottima fattura, ma perché la sposina vi ha lasciato un'ampia macchia di sangue che ricorda l'America... E questo l'inizio di un'avventura che vede il materasso attraversare mezza Europa e più generazioni. Giaciglio di una coppia disgraziata, rifugio e gioco per tre fratellini in guerra, promessa di incontri erotici e speranza di salvezza, il materasso è il vero protagonista di questo microromanzo che con leggerezza e ironia racconta il tormentato ventesimo secolo.