Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Noms Bordiglioni, Stefano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2006

Trouvés 3 documents.

Il mare e gli oceani a piccoli passi
0 0
Livres modernes

Feterman, Georges

Il mare e gli oceani a piccoli passi / Georges Feterman ; illustrazioni di Gilles Lerouvillois

Milano : Motta junior, 2006

A piccoli passi ; 23

Résumé: La vita sul pianeta Terra è nata negli oceani primitivi, prima di svilupparsi e diversificarsi nelle forme in cui la conosciamo oggi. I misteri dei fondali oceanici ci affascinano più di tutti gli altri... Il mare e gli oceani a piccoli passi ci svela molti segreti del mare: perché gli squali, questi incredibili predatori, giocano un ruolo fondamentale nell'equilibrio ecologico? In che cosa consiste il fenomeno delle maree? Come fare a riconoscere le diverse specie di uccelli che popolano i litorali? Oltre a rispondere a mille e una curiosità questo libro ci aiuta a diventare più consapevoli della fragilità e della ricchezza dei mari e degli oceani, ambienti che è necessario tutelare: l'avvenire degli uomini dipende dal mare! Età di lettura: da 7 anni.

Libro 23
0 0
Livres modernes

Lacan, Jacques

Libro 23 : Il sinthomo, 1975-1976 / Jacques Lacan ; testo stabilito da Jacques-Alain Miller ; edizione italiana a cura di Antonio Di Ciaccia

Fiaba, sogno e intersoggettività
0 0
Livres modernes

Sordano, Angela

Fiaba, sogno e intersoggettività : lo psicodramma analitico con bambini e adolescenti / Angela Sordano

Torino : Bollati Boringhieri, 2006

Programma di psicologia, psichiatria, psicoterapia

Résumé: Sogno, fiaba, immagini: ecco l'"amo del pescatore" con cui Angela Sordano aggancia l'interiorità del bambino e dell'adolescente inseriti nel gruppo psicodrammatico. In una fase, come quella evolutiva, in cui l'analisi verbale risulta inefficace per individuare adeguate chiavi di lettura dell'esperienza emotiva, il lavoro sulle rappresentazioni oniriche e sui disegni portati durante i gruppi mostra invece tutta la sua efficacia. Il lettore è portato a esplorare le modalità di autorappresentazione ricorrenti nel linguaggio figurativo dei giovani pazienti e a scoprire come evolve, con il procedere della terapia, l'immagine che il bambino ha di sé nel mondo.