Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Date 2007
× Sujet Biologia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013
× Langues ita

Trouvés 3 documents.

Zanna Bianca
0 0
Livres modernes

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London

Firenze : Giunti, copyr. 2013

Classici tascabili

Résumé: Nel gelido e selvaggio Nord la vita non è facile, è lotta contro la fame, è uccidere per non essere ucciso. Lo sa bene Zanna Bianca, un lupo che, ancora cucciolo, si troverà a vivere in mezzo agli uomini. La convivenza insegnerà al lupo la dura legge dell'obbedienza agli uomini, tra scontri e maltrattamenti. Ma un sentimento nascerà nel cuore oscuro del lupo. Zanna Bianca, che sembra conoscere solo odio e diffidenza, rinuncerà ad essere lupo e si farà cane per amore del suo padrone buono e comprensivo. Una storia avventurosa e al tempo stesso commovente, un sogno di amicizia tra uomo e mondo degli animali. Età di lettura: da 8 anni.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Montgomery, Lucy M.

Anna dai capelli rossi / Lucy Maud Montgomery

Firenze : Giunti, 2013

Classici tascabili

Résumé: Anna è un'orfanella adottata per caso, non ha avuto niente dalla vita fino a quando non è stata accolta un po' fortunosamente alla fattoria dei Tetti Verdi. Anche combinando un disastro dopo l'altro, non perde mai il suo buonumore. Grazie alla sua capacità di vedere il mondo con gli occhi delle fantasia, riesce a sopravvivere alle avversità. Un romanzo capace di trasmettere una magica atmosfera di coraggio, fantasia e gioia di vivere. Età di lettura: da 8 anni.

I dolori del giovane Werther
0 0
Livres modernes

Goethe, Johann Wolfgang von

I dolori del giovane Werther / Johann Wolfgang Goethe ; traduzione di Angelo G. Sabatini e Anna Maria Pozzan

Roma : Newton Compton, 2013

Live ; 14

Résumé: È il più famoso romanzo d'amore della letteratura tedesca e tra i più letti e ammirati della narrativa europea. In forma epistolare rispecchia la storia vera dell'innamoramento del giovane Goethe per Lotte Buff, riplasmata artisticamente nell'amore impossibile e infelice tra Werther e Carlotta, che diventerà moglie fedele di Alberto. Ma anche se i riferimenti autobiografici imprimono forti vibrazioni emotive alla vicenda, il Werther rappresenta molto di più.