Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Date 2007
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 6 documents.

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nelli, Piero

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Piero Nelli

Italia, 1954

Résumé: Siamo nel marzo 1849, quando Carlo Alberto è in procinto di riprendere la guerra contro gli Austriaci. Da tutta Italia arrivano in Piemonte volontari decisi a combattere per l'indipendenza dall'Austria. La mattina del 20 marzo una pattuglia rimane tagliata fuori in territorio nemico, mentre sta per avere inizio la battaglia di Novara: una pericolosa avventura che durerà tre giorni.

Cumbre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cumbre [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di: Fulvio Mariani

Cinehollywood, 2013

Trento Film Festival

Résumé: 'Cumbre' è un grande classico dei documentari di montagna, narra la sfida eccezionale di Marco Pedrini, geniale e innovativo alpinista, alla montagna impossibile, il Cerro Torre in Patagonia. Nel novembre 1985 Pedrini riesce nell'impresa di conquistare il Torre in prima ascensione solitaria e in giornata. Rientra alla base alle tre del mattino, aiutato dalla luna piena. Per girare le spettacolari sequenze di questo film, Pedrini e il regista alpinista Fulvio Mariani tornarono ben due volte sulla storica via di una delle montagne simbolo dell'alpinismo. Grande scalatore ticinese, Marco Pedrini è stato l'autore di una lunga lista di imprese che hanno dato una svolta nella storia dell'arrampicata. 'Cumbre' ne narra una delle più importanti... Film documentario vincitore di molti Premi tra cui il Premio Speciale della Giuria a Wistler in Canada

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Prima stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Prima stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2012

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

Il gioco delle verità
0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Il gioco delle verità / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, 2013

Pickwick

Résumé: Roberta è una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Ha due figli e un marito, Oscar, sposato contro il parere di tutti, e che ora le appare incapace di rispondere ai suoi bisogni e di assumersi fino in fondo le responsabilità di una famiglia. Una dolorosa consapevolezza che la induce a ripercorrere il passato e a scoprire le radici del suo disagio che risale all'infanzia, trascorsa negli affetti avvolgenti della famiglia paterna, dove la madre Malvina brillava per l'assenza. Femminista convinta nel turbolento periodo del Sessantotto, Malvina aveva scelto di vivere a modo suo e di affidare la figlia al compagno, che di fatto l'ha cresciuta. Da questa mancanza nascono, nel tempo, drammi, malintesi, conflitti irrisolti e anche scabrosi segreti. Ed è solo dissipando queste ombre che Roberta riuscirà a superare la crisi e a riconciliarsi con se stessa. Una storia di legami profondi e passioni intense in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo.

Laboratorio autonomia nell'autismo
0 0
Livres modernes

Wrobel, Mary

Laboratorio autonomia nell'autismo : igiene, salute e sessualità / Mary Wrobel

Trento : Erickson, 2013

I materiali

Résumé: Questo libro è stato pensato specificamente per rispondere ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con disturbi dello spettro autistico e altri bisogni educativi speciali. Attraverso un'originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, esso aiuterà a ridurre la paura e la resistenza dei bambini/ragazzi riguardo alle questioni dell'igiene, della cura della proria salute, della pubertà, ecc. Il programma si suddivide in 7 unità: igiene, salute, pudore, crescita e sviluppo, mestruazioni, toccare e sicurezza personale, masturbazione. Pensato per fornire ai soggetti con autismo e altre disabilità le informazioni e le competenze necessarie per condurre una vita sana e priva di rischi, Laboratorio autonomia nell'autismo permette di insegnare numerose ed essenziali abilità, come: lavarsi, farsi tagliare i capelli, pettinarsi, usare i sanitari, mangiare cibi sani, riconoscere e comunicare il malessere fisico, avere senso del pudore e riconoscere i comportamenti inappropriati, conoscere il proprio corpo e i suoi cambiamenti durante lo sviluppo.

Il dono dei Magi
0 0
Livres modernes

Henry, O. - Amit, Ofra

Il dono dei Magi / O. Henry ; illustrazioni di Ofra Amit

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2013

Résumé: Il droghiere, il fruttivendolo, il macellaio la conoscono bene Della: sempre pronta a tirare sul prezzo. No, non è taccagna, vuole solo risparmiare per fare un bel regalo al suo Jim per Natale. Ma l’aumento dell’affitto, della luce, del gas e lo stipendio sempre più basso hanno bruciato tutti i risparmi. Al dono però -una catenella di platino per l’orologio da tasca dal quale Jim mai si separerebbe- non vuole rinunciare. E così decide di vendere i lunghi capelli, suo orgoglio e unico patrimonio. Poi attende titubante l’arrivo di Jim. Teme di non piacergli coi capelli corti. La porta si apre, lui entra e la fissa, sconcertato. Sguardi silenziosi, parole interrogative e imbarazzate. Per spiegare il suo stupore, Jim invita Della ad aprire il pacchetto che le ha portato. All’interno la parure di pettini che lei sogna da sempre. Commozione, baci e abbracci. Poi Della si riprende e, felice e orgogliosa, porge a Jim il suo di regalo, la catenella per l’orologio. Quell’orologio che Jim ha venduto per poter comprare i pettini. Due rinunce, due doni. Per sé, per l’altro.