Trouvés 87 documents.
Trouvés 87 documents.
Milano : SE, copyr. 2020
Assonanze ; 51
Résumé: Lewis Carroll pubblicò "La caccia allo Snark" nel 1876. Sin dal nome, composto da "shark" (squalo) e da "snake " (serpente), così da connettere in un unico termine due significati, lo Snark introduce un concetto di doppiezza, di ambiguità, di inafferrabilità. Come ogni "monstrum", lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre l'esistenza. In questo poemetto eroicomico destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, e che, come scrive Sanesi, "nulla vieta di associare alla tipica quest della letteratura medioevale ", il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di due situazioni o dimensioni simultanee.
Milano : Gribaudo, 2020
Résumé: Un corso di inglese pensato per chi ha bisogno di comunicare nel mondo del business e degli uffici, dalla preparazione del curriculum alle formule contrattuali, passando per le modalità migliori per scrivere un'e-mail perfetta, con un'appendice dedicata ai lavori più pratici, una vera e propria "guida di sopravvivenza" su come trovare un alloggio in affitto, orientarsi in una nuova città... Questo corso di business English si cala subito nella pratica, rendendo possibile iniziare a comunicare fin dai primi passi.
Torino : Didattica attiva, copyr. 2019
Pedagogia creativa
Résumé: Un manuale creativo che accompagna i lettori alla scoperta dei colori attraverso le opere di grandi artisti della storia dell'arte moderna e contemporanea. Età di lettura: da 6 anni.
London : iBoo Press, copyr. 2019
iBoo classics
Résumé: One of the most controversial novels written by Austen, Mansfield Park follows the life of the young heroine Fanny Price as she searches for her place in society. Set in early 19th century England, the classic novel depicts the social issues of the time including marriage, social mobility and morality.
Roma : Atlantide, copyr. 2018
I libri di Atlantide ; 28
Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.
Modena : Panini, stampa 2015
Gli imparalibri in inglese
Résumé: In questo simpatico e istruttivo libro interamente in lingua inglese, la Pimpa insegna ai più piccoli quali sono i giochi che fa con i suoi tanti amici!
Beowulf / adaptation and activities by Robert Hill ; illustrated by Anna and Elena Balbusso
Genoa : Black Cat, 2013
Reading & training. Step four B2.1
Résumé: The mighty warrior Beowulf offers to help the King of the Danes in a quest to kill the vicious monster Grendel and free his people from terror. After killing Grendel, Beowulf must also kill the monster’s mother before he can return to his homeland, where he eventually becomes king. But he is called for a new adventure, as a great dragon comes to destroy his kingdom. Will Beowulf’s efforts cost him his life this time?
Genoa : Black Cat, copyr. 2012
Reading & training. Step five B2.2
Résumé: Pip è destinato a diventare il fabbro di un piccolo villaggio, ma il destino ha in serbo per lui una vita diversa. L’incontro con un galeotto e l’amicizia con una eccentrica vecchia signora e una bellissima ragazza cambieranno il corso degli eventi. Pip un giorno scopre un terribile segreto…
Modena : Panini, stampa 2011
Gli imparalibri in inglese
Résumé: In questo simpatico e istruttivo libro interamente in lingua inglese, la Pimpa insegna ai piccoli le parole legate al movimento.
Santarcangelo di Romagna : Rusconi, stampa 2011
Résumé: Aggiornato, elegante e pratico: per la famiglia, la scuola e per ogni occasione nella quale serva una conoscenza linguistica appropriata. I Grandi Dizionari contengono inoltre utilissime appendici sulla coniugazione dei verbi per agevolare l'apprendimento. Oltre 50.000 lemmi, tavole di nomenclatura e fraseologia, coniugazione dei verbi, regole di pronuncia, sigle e abbreviazioni, nomi propri e geografici ed errori più comuni di traduzione.
Black Beauty / Anna Sewell ; adapted by Mary Sebag-Montefiore ; illustrated by Alan Marks
London : Usborne, 2008
Usborne young reading. Series two
Résumé: Alla sua pubblicazione nel 1877, Black Beauty fu un successo immediato. È una storia commovente raccontata dalla prospettiva di un cavallo di nome Black Beauty il cui coraggio e perseveranza lo sostengono mentre viaggia da un proprietario all'altro, spesso subendo crudeltà e maltrattamenti.
Poesie d'amore / Thomas Hardy ; a cura di G. Singh
Firenze : Passigli, copyr. 2006
Passigli poesia
Résumé: Scriveva Eugenio Montale che "il caso di Hardy è piuttosto raro", perché "non si ha notizia di un prosatore-pensatore che, su altro registro, sia stato tanto poeta-poeta". E in effetti il grande narratore inglese (1840-1928), giustamente famoso per i suoi romanzi (fra i quali "Tess dei d'Urberville" e "Giuda l'oscuro") e i suoi racconti, è stato anche grande poeta e la sua poesia ha avuto un ruolo di primo piano nella formazione di altri grandi poeti di lingua inglese, come Robert Graves, Phiip Larkin, Dylan Thomas e gli stessi Pound e Auden, che ebbe a dire di non poter "scrivere liberamente su Hardy perché una volta ero innamorato di lui", definendolo "mio padre poetico"; e non c'è bisogno di ricordare che questo debito poetico lo confessava apertamente lo stesso Eugenio Montale per i suoi "Xenia" pubblicati nella raccolta "Satura", e che di lui scrisse ancora che sull'importanza della "sua poesia d'amore tutti sembrano concordi. Le liriche in memoria della sua prima moglie sono una delle vette della poesia moderna, e non di quella poesia vittoriana alla quale si sarebbe tentati di ascrivere un poeta già operante nel 1870". Un'ampia selezione di questa sua poesia d'amore viene qui proposta da un suo autorevole specialista, poeta e traduttore, G. Singh, che già ha curato per la Passigli Editori una scelta dal suo vasto poema drammatico "I dinasti".
London : Usborne, 2005
Usborne young reading. Series one
Résumé: Quando il padre di Biancaneve si risposa, la vita della ragazza è in pericolo. La sua nuova moglie, la regina Bella, infatti, è terribilmente gelosa della bellezza di Biancaneve… Ma il piano della regina Bella fallisce e Biancaneve trova rifugio nella casetta dei sette nani prima di ritrovare suo padre.
[Paris] : Fleurus, 2000
Résumé: Le vocabulaire des programmes du collège, augmenté de l'anglais d'aujourd'hui et des principaux américanismes. 8 000 mots et expressions. 15 000 traductions. 1200 images extraites des meilleurs albums de Lucky Luke. Des milliers d'exemples illustrés avec les personnages et les situations les plus drôles et les plus connus. 25 encadrés pour présenter les bases de la grammaire anglaise. 30 encadrés sur la culture et la civilisation anglo-saxonnes. Une équipe de professeurs, de lexicographes et de consultants spécialisés font vivre l'anglais tel qu'on le parle aujourd'hui.
Londra : Usborne, copyr. 1999
Résumé: Nel paese delle parole in inglese è un divertente cercaparole per i bambini che stanno apprendendo una lingua straniera.
Ljouwert : Fryske Akademy, 1999
Modena : Panini, copyr. 1998
Résumé: In questo simpatico e istruttivo libro interamente in lingua inglese, la Pimpa insegna ai piccoli le parole legate ai colori.
Grammatica inglese per bambini = English grammar for children / Margherita Giromini
Colognola ai Colli : Demetra, 1997
Résumé: Questo manuale di grammatica inglese è pensato per bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati per muovere i primi passi nel mondo della lingua straniera più usata nel mondo. Dall'alfabeto al presente progressivo, dal verbo essere agli aggettivi, un percorso didattico semplice e divertente, ricco di spiegazioni e di utili esercizi.
Manuale di conversazione d'inglese : per bambine e bambini / Margherita Giromini
Colognola ai Colli : Demetra, 1997
Résumé: Una dettagliata guida alla pronuncia per i bambini che iniziano a studiare la lingua inglese. Le espressioni più comuni sono spiegate in modo semplice e divertente con l'aiuto delle illustrazioni. In appendice un essenziale dizionario italiano-inglese e inglese-italiano. Età di lettura: da 8 anni