Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Noms Lapied, Anne
× Noms Cameron, William Bruce
× Sujet Stazioni sciistiche - Monte Rosa (Territorio) - Tesi - VDA
× Noms Baruzzi, Agnese
× Langues eng
× Noms Boer, Francesco
× Sujet Consumo - Italia - 1870-2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2018

Trouvés 24 documents.

I giorni del giglio
0 0
Livres modernes

J. Du Lys

I giorni del giglio : cronache dell'ultima difesa / J. Du Lys

[S.l.] : Presidio, stampa 2018

Ucronia

Résumé: In una remota valle alpina, la Valle di Gressoney ai piedi del Monte Rosa, un pugno di volontari organizza un’ultima resistenza.Chi sono coloro che combatteranno a Gressoney, in un futuro così vicino? C’è il medico, il commesso, il meccanico, il professore. Vivono, lottano e cadono spalla a spalla, indistintamente: accomunati non da odio, ma da una vocazione spirituale: difendere la grande patria comune della civiltà di fronte all’abisso della dissoluzione. Le Termopili del XXI secolo hanno una dignità assoluta e la purezza di una vetta. Un ultimo canto a ciò che è stato, un monito potente per il futuro.

Poesie scelte
0 0
Livres modernes

Millet, Paolo Romano

Poesie scelte / Paolo Romano Millet

[S.l. : s.n., 2018?]

[4]: Morte di un burlone
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[4]: Morte di un burlone / M. C. Beaton ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Astoria, 2018

Astoria/series

Fait partie de: Beaton, M. C.. I casi di Hamish Macbeth / M. C. Beaton

Résumé: Un anziano ricchissimo, odiato da tutti per i suoi scherzi di cattivo gusto, riunisce parenti ed eredi per annunciare la sua prossima dipartita. Che sia solo la sua ennesima burla? Andrew Trent, proprietario della sontuosa Arrat House, ha convocato il parentado a casa sua. Tutti accorrono: pur non amando i tiri che Trent è solito giocare a chiunque, c’è aria di testamento. Di lì a poco, uno degli ospiti si ritrova il cadavere del milionario, pugnalato a morte, nell’armadio. Hamish viene subito messo in allarme, ma crede si tratti dell’ennesima burla di un personaggio col pallino degli scherzi, anche macabri. Giunto con tutta calma sulla scena di un delitto che pensa solo inscenato, Hamish scopre che Trent è stato ucciso per davvero, e i parenti accorsi sul posto non sembrano particolarmente addolorati. Semmai, appaiono smaniosi di sapere quali sono le volontà testamentarie del morto. Il movente dell’eredità rende lunghissima la lista dei sospetti.

[3]: Morte di una snob
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[3]: Morte di una snob / M. C. Beaton ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Astoria, 2018

Astoria/series

Fait partie de: Beaton, M. C.. I casi di Hamish Macbeth / M. C. Beaton

Résumé: Hamish sta per affrontare la prospettiva di trascorrere in solitudine le feste natalizie, quando viene invitato dalla bella Jane Wetherby, che gestisce un centro benessere, a passare da lei il Natale. In cambio deve capire chi, fra i clienti e gli abitanti dell’isola, trama di ucciderla. La lista dei sospetti è lunga: tutte le persone presenti sull’isola di Eileencraig nutrono rancore verso Jane, e tra loro la sgradevole Heather Todd, che si fa vanto di essere un’insopportabile snob. Un giorno, però, è proprio Heather, e non Jane, a venire assassinata. Per Hamish si prospetta un Natale molto più noir che bianco…

Mucca e la vita
0 0
Livres modernes

Papini, Arianna

Mucca e la vita / Arianna Papini

Ospedaletto : Pacini, copyr. 2018

Piccola narrativa

Résumé: «Questo libro, intensamente scritto e illustrato, ha come protagonista Mucca. Mucca non è solo un richiamo al simbolo della Rete pediatrica toscana, per l’appunto una mucca, quanto un richiamo a ciò che la rete può offrire per la cura e il benessere dei bambini. Nel suo percorso di vita Mucca fa molti incontri e prova sentimenti diversi, cade, si rialza e ricorda, diventa nel suo cammino, sempre più resiliente. Il Meyer, promotore di questa iniziativa, condivisa con la Rete, coinvolge nella distribuzione le bambine e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici di tutta la Toscana. E chi meglio di un bambino capirà che “A volte è bene ballare e non pensare troppo”». Età di lettura: da 5 anni.

3300 secondi
0 0
Livres modernes

Paronuzzi, Fred

3300 secondi / Fred Paronuzzi

[Monselice] : Camelozampa, 2018

Gli arcobaleni ; 12

Résumé: Nell'arco di un'ora di lezione a scuola, si intrecciano le storie di quattro adolescenti che non si conoscono, ma vivono nello stesso momento una svolta cruciale della loro vita. In quell'ora magari si incrociano, ma ognuno è preso dai propri problemi: Leah teme le reazioni di Julie, sua compagna di classe, a cui si è dichiarata; Ilyes ricorda il suo arrivo in quel Paese, di cui non conosceva nemmeno la lingua; Océane è distrutta per ciò che le è successo la sera prima e non è in grado di sopportare il peso del suo segreto; Clément non sa come elaborare la morte della sorella. Quel giorno, in quei 3.300 secondi, le loro vite saranno trasformate. Età di lettura: da 12 anni.

Où se cachent les animaux ?
0 0
Livres modernes

Peyrols, Sylvaine - Delafosse, Claude - Gallimard jeunesse

Où se cachent les animaux ? / conçu et réalisé par Sylvaine Peyrols, Claude Delafosse et Gallimard jeunesse ; illustré par Sylvaine Peyrols

[Paris] : Gallimard jeunesse, 2018

Mes premières découvertes. Lampe magique ; 34

Résumé: Les animaux sont présents partout sur la Terre: nids, terriers, tanières... On découvre leurs cachettes et on les observe dans leur milieu naturel. Grâce à son effet magique, la lampe magique va révéler petit à petit les mille détails cachés dans chaque page.

Dis, que manges-tu ?
0 0
Livres modernes

Guibert, Françoise de - Pollet, Clémence

Dis, que manges-tu ? / Françoise de Guibert, Clémence Pollet

Paris. : La Martinière jeunesse, 2018

Résumé: Sais-tu ce que mange le renard ? Comment la chouette capture-t-elle ses proie ? Quelle quantité de nourriture avale un éléphant chaque jour ? Ce beau livre te fera découvrir le menu des animaux, qu'ils soient tout petits ou très gros.

Lettere d'una viaggiatrice
0 0
Livres modernes

Serao, Matilde

Lettere d'una viaggiatrice / Matilde Serao

Roma : Elliot, 2018

Manubri

Résumé: Matilde Serao, cantora dei vicoli sordidi, una delle voci che meglio seppe denunciare la questione meridionale, fu anche superba narratrice di viaggio e acuta osservatrice del bel mondo. Quando fu pubblicato Lettere d'una viaggiatrice, nel 1908, Matilde Serao era già una scrittrice affermata ed era nota per le sue doti di giornalista geniale ed estrosa. "Non cerchi, l'amico lettore, in queste lettere di una viaggiatrice, né l'itinerario preciso, né l'ordine cronologico" avverte l'autrice nella prefazione di questo libro. Roma, Venezia, Verona, Nizza (che contiene meravigliose descrizioni di Eleonora Duse), Montecarlo, Parigi, il Tirolo e altri luoghi si mostrano filtrati dall'intelligenza e dall'ironia di questa viaggiatrice a metà strada tra il grand tour e una turista modernissima, che offre al lettore le sue preziose impressioni su un'Italia e un'Europa ancora scintillanti e frivole ma già toccate dalla crisi, sempre più prossime alla Prima guerra mondiale.

Ci perdiamo o ci perdoniamo?
0 0
Livres modernes

Regalia, Camillo

Ci perdiamo o ci perdoniamo? : il perdono nella coppia / Camillo Regalia

Cinisello Balsamo (MI) : San Paolo, copyr. 2018

Relazioni con l'anima

Résumé: Perdonare è un dono particolare che i coniugi possono farsi reciprocamente: se nella relazione le persone imparano a perdonarsi, è molto probabile che ciò si traduca in un accresciuto benessere a livello personale e in un guadagno per il legame di coppia. È il messaggio di fondo che riverbera da questo libro: un'analisi del perdono che esplora diverse dimensioni - psicologica, sociale, storico-culturale, religiosa - scandendo molti casi pratici e sfatando diversi falsi miti. Come ogni azione positiva nel regno dei rapporti umani, il perdono costa fatica e non è automatico. Deve fare i conti con molteplici ostacoli, soggettivi e oggettivi: l'autore esplora il vissuto dell'offeso e anche quello del partner, senza risparmiare l'influenza delle rispettive famiglie e dell'ambiente. Il perdono è una via che si può intraprendere per affrontare il male ricevuto e per provare a rilanciare il legame: non esistono sentieri facili, non si arriva in fretta alla meta. Quella meta, però, restituisce un nuovo benessere e rafforza la coppia: per questo perdonare è un'azione benefica e pacificante.

Codice quattro
0 0
Livres modernes

Carè, Francesco

Codice quattro : oltre questo solo il silenzio / Francesco Carè

[Milano] : StreetLib, 2018

Résumé: "Quanto è amaro il nostro pianto, quanto è profonda la nostra disperazione. Tu non ci conosci e nulla sai di noi, vedi solo questa divisa che ogni giorno indossiamo con orgoglio senza nulla chiedere in cambio. Credi di conoscere la nostra forza, ma non sei consapevole della nostra fragilità. Credi che nulla possa ferirci, ma non hai mai toccato le nostre cicatrici; a volte sono così profonde, da creare un solco che arriva quasi a sfiorare il cuore. Non capisci perché lo facciamo e forse mai te lo sei chiesto. Eppure quando tutto crolla noi siamo al tuo fianco. Ascoltiamo le tue parole, comprendiamo le tue paure senza mai lasciarti un attimo, fino a quando le nostre strade tornano a viaggiare per opposte direzioni. Eccomi dunque, oggi hai guardato i miei occhi, hai visto queste lacrime solcarmi il volto, hai sentito il mio lamento sommesso per non fare rumore. Ora alza lo sguardo e guardami ancora, vedrai che tutto ti sarà più chiaro. Qui non c'è il supereroe, ma un uomo o una donna che hanno solo deciso di non restare a guardare, e poco importa se questo costerà sacrificio, ogni volta che torneranno a casa sapranno di avere fatto la cosa giusta."

La nuvola Olga e il gatto
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

La nuvola Olga e il gatto / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

Prime pagine ; 167

Résumé: Una nuova avventura per la nuvola Olga e il suo amico gatto!

Papà, fammi una promessa
0 0
Livres modernes

Biden, Joe

Papà, fammi una promessa : un anno di speranza, sofferenza e determinazione / Joe Biden ; traduzione di Francesco Costa

Pescara : NR, 2018

Élite

Résumé: Nel novembre del 2014 la famiglia Biden si trovò a Nantucket per festeggiare il Ringraziamento, come da tradizione. Ma quell'anno era diverso: al figlio maggiore di Joe Biden, Beau, era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello. Le possibilità di sopravvivere erano poche. «Papà, fammi una promessa», aveva detto un giorno Beau a suo padre. «Dammi la tua parola che starai bene, qualsiasi cosa succeda». Questo libro racconta l'anno successivo, il più importante e impegnativo della vita e della carriera straordinaria di Joe Biden. Da vicepresidente degli Stati Uniti, infatti, Biden quell'anno viaggiò intorno al mondo per più di centomila chilometri, crisi dopo crisi, dall'Ucraina all'America Centrale all'Iraq. Mentre Beau lottava per sopravvivere e infine moriva, Biden provò a trovare un equilibrio tra gli impegni presi con il suo paese e quelli con la sua famiglia. E con una decisione incombente: candidarsi o meno alle elezioni presidenziali del 2016. È un libro che racconta la storia di come la famiglia e gli amici possono sostenerci e di come una speranza, uno scopo e la voglia di fare possono guidarci attraverso il dolore di una perdita verso la luce di un nuovo futuro.

Tutta un'altra vita
0 0
Livres modernes

Giovannini, Lucia

Tutta un'altra vita / Lucia Giovannini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2018

Pickwick

Résumé: Avete mai desiderato un'altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove? Se poteste cambiare qualcosa nel vostro modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarvi con gli altri, lo fareste? Forse anche a voi sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile. Non ce la farò mai, vi dite, non ho abbastanza soldi, tempo, capacità, idee. Se tutto ciò vi suona familiare questo libro vi aiuterà. Se cercate una soluzione concreta, se volete seguire il cuore, se non sapete da che parte cominciare, questo libro parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri, vi darà gli strumenti per scegliere finalmente la vita che volete davvero.

I dolci profumi del Bengala
0 0
Livres modernes

Divakaruni, Chitra Banerjee

I dolci profumi del Bengala / Chitra Banerjee Divakaruni ; traduzione di Federica Oddera

Torino : Einaudi, 2018

ET scrittori

Résumé: C'è Durga con le sue ricette, i suoi dolci che tutto il villaggio le invidia, un presente di dolore e fatica. C'è sua figlia Sabitri che desidera solo studiare e spezzare le catene di una vita che non sembra appartenerle. C'è Bela che, perseguitata dalle scelte di sua madre, fugge all'estero inseguendo un amore destinato a naufragare. E, infine, c'è Tara che, dopo aver ripudiato il ruolo di figlia modello, impara quanto lungo e tortuoso sia stato il cammino di chi l'ha preceduta e le ha insegnato il potere del cuore. Con la sua prosa Chitra Banerjee Divakaruni ci accompagna in un viaggio, dalla campagna del Bengala alle strade di Houston, alla scoperta dei complessi rapporti tra madri e figlie e delle innumerevoli sfumature d'amore che legano indissolubilmente le generazioni.

Mini encyclopédie des chiffres
0 0
Livres modernes

Barman, Adrienne

Mini encyclopédie des chiffres / Adrienne Barman

Genève : La joie de lire, 2018

Résumé: Un livre pour apprendre à compter grâce aux animaux de la "Drôle d'encyclopédie".

La vita segreta di un unicorno
0 0
Livres modernes

Mantineo, Corinne

La vita segreta di un unicorno : romanzo / Corinne Mantineo ; illustrazioni di Martina Riva

Milano : Magazzini Salani, 2018

Résumé: Alice ha undici anni, lunghi capelli rosa e ama gli unicorni. Da quando è alle medie, quattro ragazzini prepotenti non fanno altro che prenderla in giro, denigrando i suoi gusti e le sue passioni. Lei non sa cosa fare per combattere questa spiacevole situazione, finché Pegaso il suo unicorno e peluche preferito - prende incredibilmente vita e la accompagna nel regno di Dream Land. Lì anche Alice è un unicorno! Impara a volare, lancia incantesimi e conosce nuovi fantastici amici. Ma la libertà e la felicità sono doni difficili da conquistare, anche per una magica creatura alata. Età di lettura: da 9 anni.

Missioni segrete
0 0
Livres modernes

Comandante Alfa

Missioni segrete / Comandante Alfa

Milano : Longanesi, 2018

Il cammeo ; 591

Résumé: Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l'efficienza e la prontezza degli interventi, cui l'autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all'estero, e mai raccontate prima d'ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l'addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell'Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. Il Comandante svela i retroscena delle missioni più rischiose, racconta la propria esperienza come addestratore di scorte e reparti speciali e fa luce sulla vita nascosta degli agenti che dal 1978 hanno difeso (e difendono tuttora) il popolo italiano ed europeo dal terrorismo.

Una città fantasma nel West
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Una città fantasma nel West / Mary Pope Osborne

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 6

Résumé: Chi vive nella città fantasma? Nel Far West più selvaggio, Jack e Annie, alle prese con un nuovo enigma, devono affrontare ladri di cavalli e serpenti a sonagli! Riusciranno a tornare a casa? Età di lettura: da 6 anni.

I tre porcellini
0 0
Livres modernes

I tre porcellini

Novara : De Agostini, copyr. 2018

Le più belle fiabe classiche

Résumé: Così i tre porcellini fecero i bagagli e si allontanarono da casa, voltandosi più volte indietro per salutare la mamma.