Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2017
× Noms Lapied, Anne
× Sujet Genere: Noir
× Sujet Culinaria
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1

Trouvés 1339 documents.

L'accademia delle befane
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Cantone, Anna Laura

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Cornaredo : Arka, copyr. 2021

Résumé: Si fa presto poi a dire befana; un fazzoletto in testa, un sacco sulle spalle, una scopa volante e via! Eh no, pensate che sia facile svolgere il suo lavoro? Nossignori, richiede una lunga e approfondita preparazione. Dove? Ma all'Accademia delle befane! Un libro divertente che ci insegna che l'apparenza non conta! Età di lettura: da 5 anni.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

Vol. 1: I segni, gli ascendenti
0 0
Livres modernes

Michelini, Massimo

Vol. 1: I segni, gli ascendenti / Massimo Michelini

Bari : Gagliano, copyr. 2020

Stellium

Fait partie de: Michelini, Massimo. Manuale completo di astrologia / Massimo Michelini

Résumé: Si può apprendere l'astrologia in modo semplice? È possibile tradurre con facilità i simboli planetari di un tema natale? Come si fa a interpretare una carta del cielo? Chi si accosta alla materia sa quanto risulti difficile per un principiante tradurre le stratificazioni simboliche implicite nell'astrologia. Siamo fatti di tanti pianeti, Sole, Luna, Mercurio, Venere e tutti gli altri. Ciascuno di loro governa una peculiarità caratteriale, un tipo di fisicità, il modo d'amare, quello di affermarsi e tanto altro. La somma dei valori dei vari pianeti indica il nostro modo d'essere, come pure quanto ci accadrà, manifestandosi nelle infinite varianti personali. Questo volume è il primo di una serie che consentirà al lettore di avere un quadro completo e chiaro di tutti gli elementi astrologici. Parte dal segno solare e l'ascendente e non si limita alla descrizione delle caratteristiche di Ariete, Toro e tutti gli altri, ma spiega il perché agiscono in un determinato modo. Il libro è il frutto di anni di studio di uno dei tipi di astrologia più moderna e per molti versi rivoluzionaria rispetto alla tradizione, l'astrologia morpurghiana.

Il libro della creazione
0 0
Livres modernes

Blau, Sarah

Il libro della creazione / Sarah Blau ; traduzione di Elena Loewenthal

Milano : Carbonio, copyr. 2020

Cielo stellato ; 33

Résumé: Telma ha trent'anni e il cuore infranto. Disprezza il suo corpo e la sua vita, le imposizioni religiose, le riunioni familiari, le tradizioni, la routine a cui non ha il coraggio di ribellarsi. Ma una notte, dopo la morte della nonna, che aveva preso parte alla rivolta del Ghetto di Varsavia, Telma decide di fare il grande passo e creare il golem, l'uomo perfetto, modellato con le proprie mani dal fango del cimitero grazie a un rituale magico. Ci riesce: il golem è Saul, una misteriosa creatura che Telma può finalmente amare. Col tempo però scoprirà che la presenza del suo amante segreto ha sconvolto irrimediabilmente l'ordine della natura... Cupa, visionaria, trasversale, Sarah Blau attinge alla tradizione religiosa ed esoterica per approdare a lidi nuovi, inesplorati, forse inimmaginati. Con una scrittura antica e allo stesso tempo sfrontatamente moderna, ricca e provocatoria, travolge i canoni, così radicati in terra d'Israele, di religione, patria e famiglia, incluso il ruolo della donna, lasciando che lo spirito di un arcano mondo sotterraneo salga prepotentemente tra i viventi.

Ai figli ci sono cose da dire
0 0
Livres modernes

Pennati, Cinzia

Ai figli ci sono cose da dire / Cinzia Pennati

Milano : Mondadori, copyr. 2020

Résumé: Non è facile far capire ai figli ciò che importa davvero nella vita: che dai fallimenti ci si riprende e si impara, che i maschi possono piangere e le femmine giocare alla lotta; che non sempre i sogni si realizzano... l'importante è non smettere mai di desiderare. Nato da un post con oltre un milione di visualizzazioni, un regalo da fare a coloro che amiamo di più.

Le età della mente
0 0
Livres modernes

Maira, Giulio

Le età della mente / Giulio Maira ; con Vira Carbone

Milano : Solferino, 2020

Saggi

Résumé: Fin dal concepimento, e per buona parte della vita, il nostro cervello conosce processi che ne garantiscono lo sviluppo e l'aumento delle capacità attraverso l'apprendimento. Ma in ognuna di queste fasi può essere oggetto di aggressioni che possono comprometterne le funzioni: stili di vita scorretti, fumo, uso di droghe o abuso di alcol, alimentazione sbagliata. Per questo l'attenzione verso il cervello dovrebbe accompagnarci lungo tutto l'arco dell'esistenza, a cominciare dai comportamenti della mamma che porta una nuova vita in pancia per arrivare all'invecchiamento a cui dobbiamo cercare di giungere con un cervello «allenato» e buone capacità cognitive. In questo libro, Giulio Maira, con l'esperienza di affermato neurochirurgo, e Vira Carbone, con il linguaggio diretto di divulgatrice di salute, ci spiegano passo per passo il funzionamento dell'organo che più di ogni altro ci rende umani e ci guidano alla scoperta dei comportamenti più adatti per ciascuna delle diverse «età della mente»: un testo pieno di consigli che possono aiutarci a ridurre il rischio di malattie come l'Alzheimer e ad attivare il nostro cervello, sviluppando maggiormente la memoria e sfruttandone a fondo creatività e logica.

Il fantasma sul trono
0 0
Livres modernes

Romm, James

Il fantasma sul trono : la morte di Alessandro Magno e la sanguinosa lotta per il suo impero / James Romm ; traduzione Gabriella Tonoli

Rovereto : Keller, 2020

K essay

Résumé: Quando nel 323 a.C. Alessandro Magno muore inaspettatamente a Babilonia all'età di 33 anni, il suo impero si estendeva dal mare Adriatico a Occidente fino all'India moderna a Oriente. Gli intrighi e la violenza, le strategie politiche così come le alleanze, gli omicidi e le guerre che hanno luogo nei successivi decenni possono competere con le più famose tragedie del teatro. James Romm descrive magistralmente gli eventi drammatici nella lotta per l'eredità del condottiero macedone. In un'atmosfera spettrale il giovane re si congeda dai suoi più stretti "Compagni", letteralmente al suo fianco sin dalla tenera età e che con lui avevano conquistato il mondo. Si narra che poco prima di morire abbia deciso di lasciare il suo posto "al più forte". Ma chiunque tenti di elevarsi sopra gli altri, si sa, non può farlo senza danno. E così il grande impero che si estendeva su tre continenti affonda ben presto in una serie infinita di guerre, in cui i membri della famiglia argeade - la casa reale macedone - diventano pedine nelle mani degli ex generali di Alessandro.

Street food, 2021
0 0
Livres modernes

Street food, 2021 / [curatore Pina Sozio]

[Roma] : Gambero Rosso, copyr. 2020

Résumé: Dai cibi antichi della tradizione alle contaminazioni esotiche, dall'asporto ai servizi di consegna a domicilio, sono più di 600 le insegne segnalate dalla sesta edizione della guida Street Food, la mappa nazionale del cibo di strada all'italiana firmata dal Gambero Rosso.

Intelligenza artificiale
0 0
Livres modernes

Longo, Alessandro - Scorza, Guido

Intelligenza artificiale : l'impatto sulle nostre vite, diritti e libertà / Alessandro Longo, Guido Scorza

Milano : Mondadori, 2020

Saggi oltre

Résumé: L’intelligenza artificiale sta entrando con forza anche nella società italiana. Lo dimostra il primo boom di apparecchi legati a questa tecnologia, sempre più diffusi nelle nostre case (soprattutto in forma di assistenti vocali domotici). Gli esperti concordano che ne deriveranno forti ricadute socio-economiche, all’interno della quarta rivoluzione industriale ora in corso; con la promessa di rilanciare la produttività, migliorare il benessere dei lavoratori ma anche il rischio di aumentare le diseguaglianze. Di certo, sta già cambiando il modo di lavorare e ancora maggiori impatti avrà sull’occupazione del futuro. Questa trasformazione pone anche sfide inedite per la tutela della nostra privacy e in generale dei nostri diritti fondamentali. Il libro si propone di aiutare a comprendere la rivoluzione in atto e le relative sfide; a essere più preparati ai forti cambiamenti previsti nel mondo del lavoro e nella nostra vita (pubblica e privata). In modo divulgativo ma con riferimenti scientifici puntuali si delinea lo stato dell’arte di questa tecnologia e i suoi principali impatti. Si illustrano i benefici previsti, i rischi da affrontare e i possibili strumenti etici e giuridici da mettere in campo.

Ai confini della realtà
0 0
Livres modernes

Serling, Rod

Ai confini della realtà : racconti / Rod Serling ; traduzione dall'inglese di Maurizio Nati ; postfazione di Aleksandar Mickovic e Marcello Rossi

Roma : Fanucci, 2020

Piccola biblioteca del fantastico

Résumé: Nel 1959 "Ai confini della realtà" rivelò la creatività di Rod Serling, che fu il produttore, il presentatore e la voce narrante della serie televisiva. Serling scrisse 92 dei 156 episodi della serie, che durò fino al 1964, vincendo due Emmy Awards. In questo volume è pubblicata una selezione dei racconti originali di Serling, in cui i desideri prendono vita, le illusioni si materializzano e la magia funziona davvero, i deboli hanno la forza dei titani e macchine miracolose sono in grado di salvare il genere umano, o di distruggerlo per sempre.

Slovenia
0 0
Livres modernes

Slovenia

2. ed.

Milano : Feltrinelli, copyr. 2020

Rough guides

Résumé: I caffè e i ristoranti in riva al fiume Ljubljanica fanno della barocca e asburgica Lubiana un punto di sosta obbligato di qualsiasi viaggio in Slovenia. A ovest, ai piedi delle Alpi Giulie, i laghi di Bled e Bohinj sono due amate mete turistiche mentre nella parte orientale - ricca di stazioni termali - si trova Ptuj, la più importante città storica slovena, che sorge a pochi chilometri da Maribor col suo bel centro mitteleuropeo. In poco mene di 50 km di costa invece questa piccola nazione vanta diverse località di villeggiatura, come Pirano, ricca di palazzi veneziani, e Portorose, la prima stazione balneare slovena. Pochi chilometri a nord sorge Capodistria, una città portuale che cela interessanti edifici medievali e rinascimentali.

Orto, frutteto e giardino in vaso
0 0
Livres modernes

Marmiroli, Elisa

Orto, frutteto e giardino in vaso : coltivare con successo fiori, frutta, verdura e aromatiche in piccoli spazi / Elisa Marmiroli

Verona : L'Informatore agrario, 2020

Vita in campagna

Résumé: Coltivare con cura e passione il proprio orto per assaporarne poi i frutti è da sempre fonte di grande soddisfazione per chi si dedica a questa attività. È però importante saper organizzare bene lo spazio a disposizione scegliendo poi anche gli ortaggi che si vogliono coltivare per poter gestire con consapevolezza i periodi di semina, trapianto e raccolto. In queste pagine tutte le indicazioni necessarie per progettare, realizzare e curare un orto adatto alle proprie esigenze familiari, dalla scelta degli ortaggi e delle varietà alle operazioni colturali e di prevenzione dalle malattie per avere un raccolto abbondante,costante e di soddisfazione. Una guida pratica adatta a chi si approccia per la prima volta all'attività dell'orto, ma anche a chi un orto già ce l'ha e vuole ottimizzare il proprio lavoro.

La geografia spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Peterle, Giada

La geografia spiegata ai bambini : le avventure spaziali di Alex e il signor Globo / testo e illustrazioni: Giada Peterle

[Padova] : BeccoGiallo, copyr. 2020

Critical kids

Résumé: Alex è una bambina curiosa, che ama le avventure e un po' meno i compiti a casa. Giovane esploratrice contemporanea, volerà sopra i tetti della città, attraverserà la giungla, raggiungerà la cima di un ghiacciaio, scoprendo che la geografia è una materia utile e viva, nascosta in ogni angolo della vita di tutti i giorni. Se la storia della geografia è fatta di grandi esploratori, il suo futuro, invece, è nelle mani di questa bambina! Età di lettura: da 5 anni.

Argentina
0 0
Livres modernes

Argentina / scritta e curata da Stephen Keelinh... [et al.] ; contributi aggiuntivi di Nina Meghji

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Résumé: L'Argentina si estende dal Tropico del Capricorno sino all'Antartico, attraversando un'incredibile varietà di paesaggi. Quelli più caratteristici sono le verdi pianure delle pampas e l'intensa steppa della Patagonia, senza dimenticare i rigogliosi paesaggi fluviali del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest fino a giù, ai confini del mondo, alla Terra del Fuoco. Poi c'è Buenos Aires, la più affascinante delle capitali sudamericane che accoglie i suoi visitatori offrendo loro passeggiate in cui fare shopping o respirare un'atmosfera unica. Meritano un'attenta visione, anche, la coloniale Salta, i barrios di Rosario e il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle.

Ridi che è meglio
0 0
Livres modernes

Pera Toons

Ridi che è meglio / Pera Toons

Latina : Tunué, 2020

Résumé: Pronti a ridere e divertirvi con un libro come non mai? Centotrenta esilaranti battute del fenomeno social Pera Toons da 2 milioni di fans, ma anche un libro game in cui tu lettore sarai il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni freddura l'azione da compiere. Potrai quindi leggere il libro pagina dopo pagina oppure scegliere di affrontare le varie prove muovendoti liberamente in lungo e largo tra le diverse pagine fino a arrivare all'isola che non c'è.

Dubai
0 0
Livres modernes

Dubai / [Gavin Thomas]

2. ed. italiana / aggiornata da Francesco Prencipe

Milano : Feltrinelli, 2020

The Rough guide

Résumé: Visitare Dubai significa vedere letteralmente il presente in costruzione: questa, infatti, è senza dubbio la città che oggi cresce più rapidamente. Alla vista dei viaggiatori si aprono spettacolari architetture come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, la bellissima Burj al Arab che si libra sulla costa e la Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande della Terra. Questa guida permette di scoprire tutto questo, come anche l'affascinante centro storico di Dubai e il suo caotico labirinto di souk frammisto a eleganti case arabe tradizionali, e fornisce tutte le informazioni per andare alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, della vicina Sharjah e di Al Ain al confine con l'Oman.

La sindrome degli invisibili
0 0
Livres modernes

Pedrazzoli, Elisabetta

La sindrome degli invisibili : come sopravvivere ed uscire dalla nebbia di una vita ignorata dagli altri / Elisabetta Pedrazzoli

Cervia : Eifis, copyr. 2020

Psicologia e Psicoterapia

Résumé: Questo è un libro corale: oltre a quella del terapeuta ci sono le voci autentiche degli adulti trascurati. La conseguenza del "non essere stati visti" durante l'infanzia non si esaurisce in quel periodo di vita: crescendo diventa più doloroso vivere una vita, che non appartiene di fatto ai trascurati. Qualche autore lo ha chiamato "furto di identità". "Sono come tu mi vuoi" sembra dire la persona, a cui non è stata data la possibilità di costruire una sua identità autentica. La gioia nel ricevere un regalo o un complimento è sconosciuta, come lo sono i desideri e la conoscenza del proprio Sé, quello che non è stato visto e accolto fin dalla nascita. La ristrutturazione è lunga e faticosa, ma è possibile farla attraversando i "territori" della vita dove esiste solo il dolore dell'invisibilità.

Scritture critiche e d'invenzione
0 0
Livres modernes

Asor Rosa, Alberto

Scritture critiche e d'invenzione / Alberto Asor Rosa ; a cura di Luca Marcozzi ; con un saggio introduttivo di Corrado Bologna e uno scritto di Massimo Cacciari

Milano : Mondadori, 2020

I meridiani

Résumé: Corredato da uno scritto di Massimo Cacciari e da un saggio introduttivo di Corrado Bologna, questo volume contiene una scelta molto ampia della vasta produzione accademica, d'intervento e creativa di Alberto Asor Rosa, a cura di Luca Marcozzi. Da "Scrittori e popolo" ai racconti di "Amori sospesi", passando per le pagine di "Genus Italicum" e "L'ultimo paradosso", il Meridiano offre la sfaccettata rappresentazione di un ingegno versatile, che ha segnato la cultura letteraria e intellettuale del Paese dal Dopoguerra ai nostri giorni.

Giochiamo tutti insieme
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Giochiamo tutti insieme / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: I Barbabebè, partecipando a un concorso, vincono un tablet! È il momento giusto per imparare le regole della condivisione!

Simpatici gattini
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Simpatici gattini / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: La famiglia Barbapapà si è ingrandita! Bali ha dato alla luce quattro gattini: Vaniglia, Ninja, Rudy e Medora. I Barbapapà scoprono la gioia di badare a loro.