Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2007
× Noms Chantreau, Pierre Nicolas
× Sujet Genere: Fantasy
× Noms Costa, Nicoletta
× Noms Alessi, Angelo
× Sujet Consumo - Italia - 1870-2016

Trouvés 682 documents.

Le cerf-volant
0 0
Livres modernes

Colombani, Laetitia

Le cerf-volant : roman / Laetitia Colombani

Paris : Grasset, 2021

Résumé: Après le drame qui a fait basculer sa vie, Léna décide de tout quitter. Elle entreprend un voyage en Inde, au bord du Golfe du Bengale, pour tenter de se reconstruire. Hantée par les fantômes du passé, elle ne connait de répit qu'à l'aube, lorsqu'elle descend nager dans l’océan indien. Sur la plage encore déserte, elle aperçoit chaque matin une petite fille, seule, qui joue au cerf-volant. Un jour, emportée par le courant, Léna manque de se noyer. La voyant sombrer, la fillette donne l'alerte. Léna est miraculeusement secourue par la Red Brigade, un groupe d'autodéfense féminine, qui s'entraînait tout près. Léna veut remercier l'enfant. Elle découvre que la petite travaille sans relâche dans le restaurant d’un cousin, qui l'a recueillie et l'exploite. Elle n'a jamais été à l'école et s’est murée dans un mutisme complet. Que cache donc son silence ? Et quelle est son histoire ? … Aidée de Preeti, la jeune cheffe de brigade au caractère explosif, Léna va tenter de percer son secret. Jadis enseignante, elle se met en tête de lui apprendre à lire et à écrire. Au cœur de ce monde dont elle ignore tout, commence alors une incroyable aventure où se mêlent l’espoir et la colère, la volonté face aux traditions, et le rêve de changer la vie par l’éducation… La rencontre inoubliable et réparatrice entre une femme, une jeune fille et une enfant au milieu d'une Inde tourmentée.

Prestami un sogno
0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi

Prestami un sogno / Luigi Garlando

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: Anima ha quindici anni, è forte e ostinata come i guantoni da boxe che indossa tutti i giorni in palestra. È abituata a prendere i pugni in faccia, ma è un duro colpo quando scopre di essere fuori dalla squadra. Ed è un colpo ritrovarsi come allenatore quel vecchio di Baccin, boxeur in pensione, zoppo e mezzo cieco. A casa Anima si scontra con la madre, ma ha un legame speciale con il padre, che ha investito tutto per realizzare il suo grande sogno: aprire la Libreria Rampante, un parco avventura letterario nel bosco, con casette sugli alberi piene di libri, scivoli e pareti da free-climbing. Un'impresa folle e bellissima che rischia di finire k.o. per colpa della pandemia e della banca che non concede più il mutuo. La storia di Anima scorre vicina a quella di Amadeo Peter Giannini, figlio di emigrati italiani, che a inizio Novecento fondò a San Francisco la Bank of Italy, la prima banca che dava credito ai poveri e agli ultimi. Ed è proprio inseguendo le tracce di quest'uomo sconosciuto e straordinario che Anima trova la forza di risalire sul ring, pronta a difendere con i guantoni i suoi sogni... e non solo. Età di lettura: da 10 anni.

Mi sono davvero offesa!
0 0
Livres modernes

Vincenzi, Elisa - Scopigno, Luisa

Mi sono davvero offesa! / Elisa Vincenzi, Luisa Scopigno

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2021

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Illustrazioni giocose e testo divertente che punta sull'ironia, e sull'autoironia, per trattare un tema importante e piuttosto inusuale nei testi destinati ai piccoli lettori: ciò che prova chi viene ferito dai commenti altrui, talvolta in realtà meno offensivi di quanto vengono percepiti. A stemperare con un sorriso il risentimento della piccola protagonista del racconto, un finale decisamente a sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.

Guida pratica
0 0
Livres modernes

Guida pratica : condominio / [a cura di Antonio Scarpa ; con la collaborazione di Giuseppe Merello, Luca Rollino]

2. ed.

Milano : Gruppo 24 ore, 2021

Sistema Frizzera

Résumé: Il volume, giunto alla seconda edizione, affronta i problemi più rilevanti e diffusi relativi ai condomini negli edifici. Vengono trattate le questioni che riguardano la proprietà, il godimento e la gestione delle parti comuni, il pagamento delle spese per la conservazione, la manutenzione e l'uso di beni e servizi condominiali, le attribuzioni, gli obblighi e le responsabilità dell'amministratore, il funzionamento dell'assemblea e l'efficacia delle deliberazioni della stessa, il contenuto dei regolamenti e delle tabelle millesimali. Una sezione della Guida è dedicata agli impianti tecnici, di cui si analizzano le incombenze, la documentazione ed i meccanismi di controllo per l'efficienza e la sicurezza. Un'altra sezione descrive gli adempimenti contabili e fiscali cui è tenuto l'amministratore, nonché il sistema delle detrazioni e degli incentivi. Particolare attenzione è stata altresì dedicata alle questioni derivate dalla legislazione della fase emergenziale dell'epidemia da COVID-19, in particolare quella correlata all'approvazione degli interventi per l'efficienza energetica di cui all'articolo 119 del D.L. n. 34 del 2020, convertito dalla legge n. 77 del 2020. Le soluzioni proposte, affidate ai maggiori esperti della materia, si offrono alla consultazione degli operatori del diritto, degli amministratori, ma anche dei 'semplici' condomini, come agile strumento di lavoro, di ricerca e di approfondimento.

Il tesoro delle Bermuda
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il tesoro delle Bermuda / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Novare De Agostini, 2021

Agatha Mistery ; 6

Résumé: Oceano Atlantico: infuria una violenta tempesta. Un calendario maya d'oro massiccio, dal valore inestimabile, scompare all'improvviso in uno dei luoghi più misteriosi del pianeta, il Triangolo delle Bermuda! I due cugini Agatha e Larry Mistery questa volta dovranno vedersela non solo con un avido e pericoloso criminale, ma anche con le antiche divinità del mare... Età di lettura: da 8 anni.

Alba
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel - Rotondo, Elena

Alba / Daniel Fehr, illustrazioni di Elena Rotondo

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2021

Résumé: Oggi è una notte diversa. Una notte in cui non si dorme. Nella penombra e nel silenzio di una casa, padre e figlio si vestono e partono per una passeggiata notturna. Attraversano il bosco, attraversano il buio, sotto l'occhio vigile di un barbagianni che ne controlla dall'alto i passi. Unica luce, quella della piccola torcia che il bambino punta davanti a sé per illuminare le gambe del padre che lo precede. Dove sono diretti? Più della luce sono forti i rumori dei passi pesanti lungo il sentiero. Spenta la torcia, concentrato su ogni piccolo rumore, sugli odori del bosco, il bambino non si accorge che qualcosa intorno a loro sta cambiando. Il padre si è fermato e il figlio con lui. Seduti si guardano, senza parlare. Ecco che il nero della notte cede il passo al grigio e poi al rosa dell'alba. La luce e il canto dei primi uccelli entrano negli occhi e nelle orecchie di quel bambino ed è la meraviglia. L'emozione di fronte a un nuovo giorno che nasce. Il padre con un sorriso lo lascia solo a godersi lo spettacolo. Il suo obiettivo è raggiunto: regalare al proprio figlio la bellezza che c'è in ogni risveglio. Età di lettura: da 5 anni.

Isadora Moon
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon : magie per l'estate / Harriet Muncaster

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2021

Résumé: Sei pronto a vivere con lei due delle sue più divertenti avventure? In questo libro ti aspettano: un pigiama party di mezzanotte e una gita al mare molto speciale! Isadora Moon è unica, perché è speciale. La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Età di lettura: da 7 anni.

Colori
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Colori : il best-seller di Hervé Tullet per piccole mani

Modena : Panini, 2021

Résumé: È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All'inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari... e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.

Upside down magic. [3], Un magico talent show
0 0
Livres modernes

Mlynowski, Sarah - Myracle, Lauren - Jenkins, Emily

Upside down magic. [3], Un magico talent show / Sarah Mlynowski, Lauren Myracle, Emily Jenkins

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Résumé: Le classi di Dunwiddle si preparano a partecipare a uno straordinario talent show. Ma per Nory e i suoi compagni decidere il numero è un bel grattacapo: che cosa può fare Andres, condannato a volare sempre? E Sebastian, che vede le onde sonore? E che dire di Pepe, che con la sua sola presenza terrorizza gli animali? Tra nuove folli magie e amicizie inaspettate, i ragazzi di Magia Sottosopra dovranno unire le forze. E mostrare a tutti quanto è bello essere svirgolati... La scuola di Dunwiddle è orgogliosa di presentare lo Spettacolo dei Talenti. Unica regola: è obbligatorio usare la magia! Età di lettura: da 8 anni.

Solleticami il pancino
0 0
Livres modernes

Brezzi, Sara

Solleticami il pancino : gli animali del bosco / disegni di Sara Brezzi

Roma : Gallucci, 2021

Librido

Résumé: Vieni a conoscere gli animali del bosco! Hanno pance super soffici che puoi accarezzare e solleticare. E se le premi... fanno rumore! Età di lettura: da 1 anno.

Mancato passaggio all'età adulta
0 0
Livres modernes

Dulberger, Dan - Omer, Haim

Mancato passaggio all'età adulta : aiutare i genitori di figli adulti con dipendenza radicata / Dan Dulberger, Haim Omer

Ed. italiana / a cura di Daniela Leveni e Daniele Piacentini

Roma : Alpes, 2021

Psiche e dintorni

Résumé: Si stima che circa 40 milioni di adolescenti e giovani adulti nei paesi OCSE non stiano frequentando la scuola o corsi di formazione, né stiano lavorando o cercando lavoro; vengono etichettati come NEET (Not in Education, Employment or Training) o peggio come "Bamboccioni" o "Mammoni". Queste etichette un po' riduttive e spregiative trascurano il fatto che queste situazioni, oltre a costituire un rilevante problema sociale, determinano una grave sofferenza cronica in chi ne è coinvolto. Sempre più giovani incontrano, per svariati motivi, difficoltà a superare con successo la fase di transizione fra l'adolescenza e l'età adulta psicologica e sociale, finendo intrappolati con le loro famiglie in uno stato di dipendenza profonda e disfunzionale. Gli Autori presentano un manuale di intervento strutturato che implementa i principi della resistenza non violenta NVR, di cui uno di loro è l'ideatore. Esso è rivolto ai terapeuti che lavorano con famiglie con figli adulti che dipendono dai genitori in modi gravemente disfunzionali. Si basa su dieci anni di lavoro clinico con centinaia di queste famiglie in cui i tradizionali interventi terapeutici si sono rivelati inefficaci.

Pompieri
0 0
Livres modernes

Hawcock, David

Pompieri / David Hawcock

Chermignon : Nuinui, copyr. 2021

10 pop up

Résumé: Tutti i segreti del mondo dei pompieri in un volume corredato da 10 favolosi pop up e da tante notizie curiose. Le illustrazioni colorate con spettacolari ricostruzioni in 3D garantiscono una possibilità di gioco e apprendimento davvero unica. Età di lettura: da 5 anni.

Pimpa. Buonanotte, luna!
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa. Buonanotte, luna! / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

I mini cubetti

Pimpa. Buongiorno, prato!
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa. Buongiorno, prato! / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

I mini cubetti

Résumé: Età di lettura: da 2 anni.

Pimpa. Buongiorno, sole!
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa. Buongiorno, sole! / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

I mini cubetti

Résumé: Età di lettura: da 2 anni.

Pimpa. Buongiorno, mare!
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa. Buongiorno, mare! / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

I mini cubetti

Résumé: Età di lettura: da 2 anni.

Su un letto di fiori
0 0
Livres modernes

Yoshimoto, Banana

Su un letto di fiori / Banana Yoshimoto ; traduzione di Gala Maria Follaco

Milano : Feltrinelli, 2021

Narratori

Résumé: Miki è stata trovata da neonata su un soffice letto di alghe in riva al mare, e da quel momento la sua vita è stata all'insegna dell'amore. Soprattutto quello degli ¯Ohira, la famiglia che l'ha adottata, composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast in una cittadina a strapiombo sull'oceano. Miki è una ragazza così felice da sembrare quasi sciocca, ma non le importa perché ha tutto ciò che si possa desiderare. La sua quiete è però turbata da alcuni episodi inquietanti che non sa spiegare: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, sassi misteriosi comparsi nel vialetto, mucchietti di ossa spuntati nel giardino del palazzo accanto. Insieme alla sua famiglia e all'amico Nomura, Miki imparerà che la vita è più grande di quanto pensasse, che il mondo è ricco di misteri e meraviglie, e scoprirà che l'amore, come l'odio, può essere il motore di storie inattese.

La sarta di Chanel
0 0
Livres modernes

Cambron, Kristy

La sarta di Chanel / Kristy Cambron

Roma : Newton Compton, 2021

3.0

Résumé: Una storia d'amore intensa e tormentata, in oscuri tempi di guerra. Scritta con la seta e con il filo spinato. Indimenticabile. Parigi, 1939. La Maison Chanel ha chiuso, lasciando senza lavoro la sarta di alta moda Lila de Laurent. I nazisti hanno invaso le strade della Ville Lumière, che sembra destinata a precipitare nell'oscurità. La vita di Lila è ormai un susseguirsi di estenuanti file per le razioni di cibo, di restrizioni brutali e sacrifici, mentre la propaganda opprimente censura ogni comunicazione con il resto del mondo. Eppure, in angoli nascosti della città, c'è ancora chi osa sperare. Non ci vuole molto perché Lila si avvicini alla Resistenza e decida di utilizzare le sue abilità di sarta per infiltrarsi nelle élite naziste. Quando l'affascinante René Touliard entra improvvisamente nel suo mondo, Lila sente il cuore diviso tra il desiderio di salvare la propria famiglia, ebrea, e continuare a dedicarsi alla lotta per la liberazione. Parigi, 1943. Il compito di Sandrine Paquet è quello di catalogare le inestimabili opere d'arte in partenza per Berlino, dove le attende il Führer. Si tratta di capolavori rubati alle case delle famiglie ebree. Ma a porte chiuse, Sandrine cerca segretamente informazioni sulle attività della Resistenza. Sotto il suo atteggiamento compiacente, infatti, c'è una donna decisa a scoprire che fine abbia fatto il marito scomparso. Ma a quale prezzo? Mentre il regime di Hitler si sgretola, Sandrine si troverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Uno splendido abito Chanel, infatti, nasconde un messaggio che potrebbe rivelare segreti inimmaginabili... La storia di due donne coraggiose che non possono chiudere gli occhi di fronte al male «In questo splendido affresco della seconda guerra mondiale, l'autrice ci ricorda che è bene tenere vicini gli amici e ancor più vicini i nemici. Basato su eventi reali, La sarta di Chanel è un romanzo che colpisce per accuratezza e capacità introspettiva. Gli appassionati di narrativa storica non vorranno perderselo» (Publishers Weekly). «Le ambientazioni ricche di atmosfere, i dettagli storici e la capacità di dar vita a personaggi incredibili sono gli ingredienti del talento di Kristy Cambron, che ha fatto breccia nel cuore di molti lettori.»  Library Journal  «Un romanzo avvincente con colpi di scena straordinari!»  (Cosmopolitan)

Ivy
0 0
Livres modernes

Yang, Susie

Ivy / Susie Yang ; traduzione dall'inglese di Laura Prandino

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2021

Bloom ; 203

Résumé: Ivy Lin è una ladra. Una ladra e una bugiarda insospettabile. Ha l'aspetto di un'esile ragazza asiatica dagli occhi bellissimi, con ciglia folte e nere e gli angoli allungati che affondano morbidamente nella piega delle palpebre, ma sostituirebbe volentieri sè stessa con una versione bionda con gli occhi azzurri. Ivy Lin è, infatti, una ladra e una bugiarda perchè non vuole essere quella che è, una ragazza asiatica negli Stati Uniti d'America. Non vuole la stessa vita di sua nonna Meifei, un'esistenza governata da noia e da regole ferree. Soprattutto, non vuole un marito buono soltanto a procurare un visto ai parenti o una vita rispettabilmente mediocre ai suoi. L'amore per Ivy deve esistere per sè stesso. Deve contemplare desiderio, eccitazione, libertà, avventura. Quando conosce Gideon Speyer, un rampollo di sangue blu del New England, con un ciuffo di soffici capelli biondi che gli scende dalle tempie fino alla sommità delle orecchie, una pronuncia impeccabile e una casa che sembra un castello in vetro e pietra, Ivy crede perciò di aver trovato una via d'uscita al suo mediocre destino. Certo, Gideon non è come Roux Roman, lo sfrontato ragazzo rumeno che affronta la vita a muso duro e che, con quell'aria da cattivo ragazzo, la attrae irresistibilmente. Gideon ha il successo scritto nei geni, è un giovane bianco destinato a un dottorato a Stanford e ad avere il cognome in qualche lista annuale di Forbes. Ma Ivy, dalla sua, ha la furbizia della nonna Meifei, quell'abilità mimetica, quella propensione a fingere tipica di chi non ha niente e vuole tutto. Così, anni dopo, durante una vacanza trascorsa in un lussuoso cottage degli Speyer, Ivy esercita le sue arti e, tra cene eleganti e gite al mare, riesce a farsi accettare da Gideon e dal suo clan. Ma proprio mentre sta per avere quello che ha sempre desiderato, il passato riaffiora, minacciando la vita quasi perfetta per cui ha lavorato così duramente.

Doppio inganno a Oxford
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Doppio inganno a Oxford / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2021

Agatha mistery ; 22

Résumé: Nuova indagine per Agatha e Larry, che devono partire alla volta della cittadina universitaria di Oxford. Cedric Quincey, rampollo di una famiglia facoltosa e brillante studente in geologia, è stato rapito: per rivederlo i genitori dovranno pagare un milione di sterline, ma c'è un dettaglio che non torna... infatti i Quincey hanno ricevuto non una, ma due richieste di riscatto differenti! Agatha inizierà un'inchiesta che la porterà a visitare i luoghi più suggestivi della città. Con l'aiuto di Mr Kent e Zio Bill, ornitologo appassionato di falconeria, i due giovani detective scopriranno presto che nella dinamica del rapimento c'è qualcosa che non torna, e che il giovane Cedric nascondeva un incredibile segreto. Età di lettura: da 8 anni.