Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Materiel 1

Trouvés 56 documents.

Uno, nessuno e centomila
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

Uno, nessuno e centomila / Luigi Pirandello ; a cura di Matteo Veronesi

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2017

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Uno, nessuno e centomila (1926) è il romanzo in cui appare in modo più articolato e coerente il pensiero pirandelliano circa la vita e la società, quello cioè che ispira tutta quanta la sua opera, costituendo altresì un'esemplare e attualissima riflessione sulla complessità e sulla drammaticità della condizione umana. Il protagonista, Vitangelo Moscarda, esprime nel suo lungo e talora umoristico monologo la propria tragica vicenda: egli ha infatti scoperto di essere estraneo a se stesso, in quanto viene visto e costruito dagli altri a modo loro, in "centomila" modi; prende così coscienza di non possedere una personalità, bensì tante quante gli altri gliene attribuiscono. Ma chi arriva a scoprire questo, diviene in realtà "nessuno"!

Préparer le DELF B1 & B2
0 0
Livres modernes

Chabert, Céline - Debeuckelaere, Anne

Préparer le DELF B1 & B2 : méthodologie de l'épreuve de production écrite, entraînements, corrigés / Céline Chabert, Anne Debeuckelaere

Fontaine : Presses universitaires de Grenoble, 2017

Réussir ses examens

Résumé: Comprendre et raconter des faits, exprimer des sentiments, donner des conseils, défendre un point de vue, argumenter, écrire une lettre formelle… Autant de compétences à maîtriser pour réussir les épreuves de production écrite du DELF B1 et du DELF B2. Cet ouvrage est conçu pour y parvenir. Les candidats aux certifications françaises du DELF B1 et du DELF B2 trouveront dans ce livre une présentation détaillée des épreuves de production écrite, de leur déroulement et des critères d’évaluation, complétée par des autoévaluations en début et en fin de niveau (test de positionnement et test détaillé de validation des acquis). Mais ils y trouveront surtout quantité de conseils méthodologiques, de boîtes à outils et d’entraînement pas à pas permettant de se familiariser avec l’épreuve, afin de maîtriser la prise de position argumentée et structurée. Cette approche fait de ce livre bien plus qu’un cahier d’entraînement au DELF : une référence pour les enseignants comme pour les apprenants qui souhaitent travailler des types d’exercices spécifiques, dans le cadre du DELF et au-delà.

Il corsaro nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Il corsaro nero / Emilio Salgari

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2017

Biblioteca ragazzi

Résumé: Tra i personaggi dei romanzi di avventura il corsaro nero mantiene la sua condizione di eroe romantico: affascinante, commovente, mitico, tragico, simbolo del valore e dell’onore. Gentiluomo dal misterioso passato, a capo di una banda di filibustieri, naviga a bordo del suo veliero, la Folgore, sulle acque dei Caraibi. Un romanzo ricco di avventure “per terra e per mare”, di amori, di sentimenti di vendetta e di giustizia da leggere tutto di un fiato.

Scoprendo Beatrix Potter
0 0
Livres modernes

Mainetti, Riccardo

Scoprendo Beatrix Potter / Riccardo Mainetti

Roma : Flower-ed, 2017

Windi Moors ; 13

Résumé: Il 26 luglio 1866, in una grande casa del Kensington rurale, nacque Beatrix Potter, figlia di Rupert e di Helen Leech, entrambi appartenenti a famiglie benestanti. Bambina di natura curiosa e socievole, fu costretta a trascorrere gran parte dell’infanzia in compagnia della balia Fu proprio nell’isolamento dagli altri bambini che imparò a conoscere e amare la natura e quei piccoli animali di campagna che popolano le sue storie illustrate. Accanto alle opere pubblicate per i lettori, prima fra tutte The Tale of Peter Rabbit, sono testimoni del talento creativo di Beatrix Potter i diari e le lettere, in particolare quelle inviate ai bambini bisognosi delle sue confortevoli storie.

Emil Zátopek
0 0
Livres modernes

Broadbent, Rick

Emil Zátopek : una vita straordinaria in tempi non ordinari / Rick Broadbent

[Roma] : 66thand2nd, 2017

Vite inattese ; 22

I misteri della giungla nera
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

I misteri della giungla nera / Emilio Salgari

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2017

Biblioteca ragazzi

Résumé: I misteri della giungla nera è il primo romanzo del ciclo indo-malese ideato dal più famoso scrittore italiano di romanzi d'avventura, Emilio Salgari. Nell'opera, ambientata presso la foce del Gange, si alternano vari personaggi: i Thugs, una setta sanguinaria seguace della dea Kalì, una giovane fanciulla prigioniera e il suo innamorato che cerca di liberarla, affrontando una lotta all'ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea. Età di lettura: da 8 anni.

Viaggio al centro della Terra
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2017

Biblioteca ragazzi

Résumé: Il professor Lidenbrock trova per caso l’accesso ad un mondo misterioso e sotterraneo dove anche il tempo pare essersi fermato: ci troviamo all’improvviso nella preistoria tra rettili antidiluviani e piante gigantesche. Seguendo le peregrinazioni del professore e di suo nipote, potremo discendere anche noi nelle viscere della Terra scoprendo cose straordinarie.

Storie di parole curiose
0 0
Livres modernes

Buongiorno, Teresa

Storie di parole curiose / di Teresa Buongiorno ; illustrazioni di Elisa Paganelli

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2017

La grande storia del mondo

Résumé: Dalla A alla Z, passando per H, J e W, l'alfabeto è una miniera di storie. In questa carrellata incrocerai vocaboli ben noti o mai sentiti prima, ma tutti loro ti sbalordiranno. Età di lettura: da 6 anni.

Vol. 4: L'ultimo volo della Harbinger
0 0
Livres modernes

Vol. 4: L'ultimo volo della Harbinger / Jason Aaron... [et al.]

Modena : Panini comics, 2017

Fait partie de: Star wars / Jason Aaron... [et al.]

Résumé: Lo Star Destroyer Imperiale Harbinger è una macchina da guerra quasi indistruttibile. Ed è anche l’obiettivo del nuovo e ardito piano dell’Alleanza Ribelle. Mai intimoriti, Luke Skywalker, Han Solo è Leià Organa sono pronti a impossessarsi della Harbinger e a farle compiere il suo ultimo volo. Ma il sergente Kreel e il suo gruppo di assaltatori Imperiali di élite li hanno raggiunti a bordo e sono pronti a tutto per fermarli. In più, un nuovo racconto dal diario di Obi-Wan Kenobi su Tatooine, quando dovette affrontare il cacciatore di taglie wookiee Black Krrsantan per proteggere un giovane Luke.

Le fiabe del mio amico... Web
0 0
Livres modernes

Le fiabe del mio amico... Web

[S.l. : s.n., 2017?]

Ritmoceronte!
0 0
Livres modernes

Bolaffio, Raffaella

Ritmoceronte! / Raffaella Bolaffio

San Dorligo Della Valle : Emme, copyr. 2017

Prime letture ; 115

Résumé: Alla scuola di danza Ritmoceronte le settimane trascorrono tranquille. Ritmo il rinoceronte insegna ogni tipo di ballo e i suoi allievi sono anche i suoi più cari amici. Un giorno alla scuola di Ritmo arriva Rossana, una splendida fenicottera con le piume color rosa. Rossana ha delle zampe lunghissime, ma a ballare è un vero disastro... Età di lettura: da 6 anni.

Daniel Black
0 0
Livres modernes

Bramato, Gabriele

Daniel Black : la serie / Gabriele Bramato

[S.l.] : [s.n.] ; [2017]

Terrore nel treno
0 0
Livres modernes

Bramato, Gabriele

Terrore nel treno / Gabriele Bramato

[S.l.] : [s.n.], [2017]

Résumé: Si tratta di un'avventura mirabolante e terrificante, nella quale Laura e Robert viaggeranno su un TGV in direzione Parigi con amici. Tutti dovranno vedersela con le forze del male che si sono risvegliate, da un'altra dimensione, e la vita nel viaggio scorrerà rapidamente fino quasi alla loro morte. Ma i due protagonisti riusciranno a tenere testa ai mostri anche grazie alla loro caparbietà.

Il libro dell'astronomia
0 0
Livres modernes

Il libro dell'astronomia

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Perché Plutone è considerato "una stravaganza del Sistema Solare"? Come si misura l'Universo? Dove si trova l'orizzonte degli eventi? Che cosa è la materia oscura? Questo libro risponde a queste e altre domande, esplorando la scienza dell'astronomia e come questa si è spinta oltre le frontiere della conoscenza umana, nel tentativo di comprendere l'universo e il nostro posto all'interno di esso. Numerosi diagrammi, immagini semplici e incisive didascalie aiutano a districarsi anche tra le teorie più complesse, grazie anche a tante citazioni che rendono le scoperte astronomiche memorabili e facilitano la nostra comprensione dei cieli.

Il regalo di Natale
0 0
Livres modernes

Potter, Beatrix

Il regalo di Natale / ispirato alle storie originali di Beatrix Potter

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Peter Coniglio e le sue tre sorelline non stanno più nella pelliccia: sta per arrivare Babbo Natale! Ognuno di loro ha un desiderio speciale. Riusciranno a ricevere i regali che hanno chiesto? Età di lettura: da 3 anni

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso
0 0
Livres modernes

Russell, Rachel Renée

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il castoro, copyr. 2017

Résumé: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell'avventura che lo aspetta, ma c'è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo Max somigliasse un po' di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi ma al momento giusto, Max farà l'impossibile per diventare l'eroe di cui la sua scuola ha bisogno! Età di lettura: da 9 anni.

Patrick Edlinger
0 0
Livres modernes

Asselin, Jean-Michel

Patrick Edlinger : libero nell'aria / Jean-Michel Asselin ; con Patrick Edlinger

Lecco : Alpine Studio, 2017

Oltre confine ; 33

Résumé: Il mondo alpinistico rimase esterrefatto nel 2012 alla notizia che Patrick Edlinger, "l'uomo che ha inventato l'arrampicata", era morto per una banale caduta lungo una scala di casa sua. Protagonista assoluto dell'arrampicata libera negli anni tra gli ottanta e i novanta, aveva iniziato fin da ragazzo a muoversi come un ballerino sulla roccia e poi era diventato famoso per le sue scalate sulle pareti del Verdon, su difficoltà allora impensabili. Atletico, biondo e bellissimo, la sua immagine in azione su pareti lisce e verticali era diventata popolare su libri e riviste e grazie a un film. "La vie au bout des doigts", che mostrava per la prima volta l'arrampicata come un capolavoro di eleganza. Nel 1995 un incidente nelle Calanques marsigliesi lo costrinse ad abbandonare l'arrampicata estrema, ma Patrick non abbandonò mai del tutto la sua attività e si trasferì nel Verdon proprio per essere vicino alle sue pareti più amate. Questo libro è la sua biografia. Anzi, secondo Jean-Michel Asselin, che lo ha scritto, è idealmente un'autobiografia di Patrick che Jean-Michel ha scritto quasi sotto dettatura, riportando le sue parole, i suoi ricordi, i suoi pensieri, i suoi sogni - tutta la sua vita. Edlinger era molto amato, ma anche molto invidiato per il suo successo strepitoso. Eppure lui era un uomo semplice e schivo. La fama gli era piombata addosso quasi come un peso insostenibile. Negli ultimi anni dalla sua vita era depresso e si era allontanato dal mondo alpinistico. Jean-Michel Asselin era uno dei suoi più intimi amici; solo lui poteva tracciarne un ritratto veritiero, che stupirà i molti lettori che di Patrick hanno conosciuto soltanto l'aspetto pubblico di "dio dell'arrampicata".

La mia Quaresima
0 0
Livres modernes

Torrisi, Stefano

La mia Quaresima : 40 giorni a Pasqua / Stefano Torrisi ; disegni di Franca Vitali

Torino : Elledici, copyr. 2017

Résumé: Quaresima: tempo di chiamata alla conversione, anche per i più piccoli. Questo agile sussidio, attraverso testi chiari ed essenziali, disegni semplici ed evocativi e attività pratiche, è un invito a preparare e vivere la Quaresima e la Pasqua in famiglia, a catechismo, in chiesa. Al centro si trova l'inserto staccabile "In cammino verso la Pasqua", che segna le varie tappe dell'itinerario dal Mercoledì delle Ceneri alla Risurrezione di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Harry Potter : un viaggio nella storia della magia / illustrazioni di Jim Kay e Olivia Lomenech Gill

Milano : Salani, copyr. 2017

Résumé: Nonostante siano passate due decadi dalla pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale, il celebre mago non smette di far parlare di sé. Questo volume, curato dalla British Library, è un salto nel mondo di Harry, Ron ed Hermione, tra lezioni di Erbologia, Pozioni Polisucco, Mandragole urlanti e bellissimi abiti indossati nel corso del Ballo del ceppo, in occasione del Torneo Tremaghi. Reduci dal successo della grande mostra su Harry Potter che ha girato il mondo passando anche per Milano, il volume è un viaggio dentro ad Hogwarts ed ai suoi misteri, nella storia del mondo magico. E a chi non crede nella magia, una dimostrazione pratica c’è ed è evidente: i quaderni di Leonardo da Vinci, da cui sono tratte molte pozioni e molte storie magiche. E poi, come sorpresa finale, il più grande atlante del cielo notturno. Harry Potter, Un viaggio nella storia della magia è un libro per i veri appassionati della saga, ma anche uno spunto per coloro che sono incuriositi dalla magia e dalle sue connessioni con il mondo reale.

Destinazione Thailandia
0 0
Livres modernes

Colins, Katy

Destinazione Thailandia / Katy Colins ; traduzione di Roberta Marasco

Milano : HarperCollins Italia, 2017

HarperCollins

Résumé: Georgia Green, lasciata dal fidanzato quindici giorni prima delle nozze, accetta il consiglio di un'amica e trascorre quello che doveva essere il grande giorno su una spiaggia dell'Egeo a riflettere sulla propria vita. Ora che il matrimonio è saltato - e a quanto pare anche il lavoro, dato che è stata appena licenziata - cosa le rimane? Cosa le piacerebbe davvero fare? La prima risposta che le viene spontanea è: girare il mondo. Anche se non ha mai viaggiato da sola, Georgia sa di avere dentro di sé risorse nascoste e di poter essere diversa dalla ragazza noiosa e prevedibile che tutti conoscono. Così, una volta tornata a casa prenota un'avventura dal sapore esotico. Destinazione: Thailandia. L'impatto con Bangkok, tra sistemazioni scadenti, compagni di viaggio stravaganti ed esperienze estreme, non è tra i più facili. E nonostante lei stia provando in ogni modo a mettersi in gioco, non si è mai sentita così sola. Ma quando raggiunge l'isola incantevole su cui si trova il bellissimo resort Blue Butterfly Huts tutto cambia. Perché in mezzo alla natura incontaminata di quell'oasi di serenità Georgia trova finalmente delle persone che sente affini e che si prendono cura di lei. Soprattutto Ben. E capisce che quello, forse, è il nuovo inizio che stava cercando.