Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Noms Walt Disney Productions
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 11 documents.

Grammatica giapponese
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Ozawa, Naoko - Saito, Mariko

Grammatica giapponese / Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

2. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Collana di studi orientali

Résumé: La seconda edizione della Grammatica giapponese, affermatosi come testo di riferimento didattico e di consultazione in materia, analizza in dettaglio gli aspetti fonetici, morfologici e sintattici del giapponese moderno. Il volume è strutturato in 5 sezioni tematiche: le prime tre, che costituiscono la parte principale dell'opera, sono dedicate alla morfologia e alla sintassi, mentre le due parti conclusive riguardano questioni più specifiche sul linguaggio relazionale e sulle variazioni linguistiche tra scritto e parlato nonché tra linguaggio maschile e femminile. In ogni unità sono presenti spiegazioni approfondite, numerosi schemi riassuntivi e diversi esempi con trascrizione del giapponese e traduzione in italiano. In appendice sono raccolte utili tavole sinottiche sugli alfabeti sillabici e su importanti elementi lessicali. Nella nuova edizione sono stati modificati e integrati gli indici analitici, prezioso ausilio nell'apprendimento corretto delle strutture grammaticali. Rivolto agli studenti dei corsi, non solo universitari, il volume è adatto anche a chiunque sia interessato ad approfondire la lingua e la cultura giapponese.

Omaggio alla Catalogna
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Omaggio alla Catalogna / George Orwell ; traduzione di Riccardo Duranti ; postfazione di Mario Maffi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 34

Résumé: Ma chi combatteva contro chi e ci stava vincendo, era molto difficile da scoprire. Giunto a Barcellona nel dicembre 1936 "con la vaga idea di scrivere articoli per qualche giornale"; George Orwell finisce con l'arruolarsi nelle file repubblicane: va al fronte, partecipa alle giornate del maggio 1937 a Barcellona, viene ferito nell'assedio di Huesca e riesce a riparare in Francia. Coinvolgente come un romanzo e rigoroso come un saggio, "Omaggio alla Catalogna" è uno dei più importanti reportage della guerra civile spagnola e rappresenta, nella formazione politica e intellettuale dello scrittore, un momento cruciale, in cui matura in lui un sistematico rifiuto del totalitarismo.

Scopro la musica
0 0
Livres modernes

Longcroft, Sean

Scopro la musica : l'orchestra / illustrazioni di Sean Longcroft ; testo di Sam Taplin

Londra : Usborne, copyr. 2016

Résumé: I più piccini si divertiranno a scoprire la magia della musica premendo i tasti incorporati nelle pagine del libro. Con spiegazione delle varie sezioni dell'orchestra e la possibilità di ascoltarle prima separatamente e infine tutte insieme. Età di lettura: da 3 anni.

La stazione di servizio
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Nesme, Alexis - Beaumont, Émilie

La stazione di servizio / progetto di Nathalie Bélineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Oggi guido io. Scopri e osserva

Résumé: Pagine piene di mezzi affascinanti da conoscere e osservare nei dettagli, con tante informazioni e giochi divertenti che stimolano la capacità di osservazione, la logica, e arricchiscono il vocabolario dei piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Un puledrino nella savana
0 0
Livres modernes

Funnell, Pippa

Un puledrino nella savana / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

2. ed.

San Dorligo della Valle : EL, 2016

Storie di cavalli ; 17

Résumé: Come premio per un concorso fotografico, Tilly vince un safari a cavallo in Africa. Insieme alla madre e al fratello Brook, si ritrova faccia a faccia con una natura selvaggia, molto diversa dai boschi che circondano Silver Shoe Farm. Ma anche li il suo talento si rivela prodigioso e la aiuta a salvare un cucciolo di zebra abbandonato... Età di lettura: da 7 anni.

Cloth lullaby
0 0
Livres modernes

Novesky, Amy - Arsenault, Isabelle

Cloth lullaby : the woven life of Louise Bourgeois / words by Amy Novesky ; pictures by Isabelle Arsenault

New York : Abrams books for young readers, 2016

Résumé: Louise Bourgeois (1911-2010) was a world-renowned modern artist noted for her sculptures made of wood, steel, stone, and cast rubber. Her most famous spider sculpture, Maman, stands more than 30 feet high. Just as spiders spin and repair their webs, Louise's own mother was a weaver of tapestries. Louise spent her childhood in France as an apprentice to her mother before she became a tapestry artist herself. She worked with fabric throughout her career, and this biographical picture book shows how Bourgeois's childhood experiences weaving with her loving, nurturing mother provided the inspiration for her most famous works. With a beautifully nuanced and poetic story, this book stunningly captures the relationship between mother and daughter and illuminates how memories are woven into us all.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure di Gordon Pym
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

Le avventure di Gordon Pym / E.A. Poe

Ed. integrale

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi libri, stampa 2016

Biblioteca ragazzi

Résumé:

Sorprendimi
0 0
Livres modernes

Maxwell, Megan

Sorprendimi / Megan Maxwell

Roma : Newton Compton, 2016

Anagramma ; 439

Résumé: Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?

Una donna
0 0
Livres modernes

Aleramo, Sibilla

Una donna : romanzo / Sibilla Aleramo

57. ed.

[Milano] : KKIEN Publishing International, 2016

Fuori dal coro

Résumé: Come mai un romanzo scritto oltre un secolo fa e qualificabile come un 'classico' come quello di Sibilla Aleramo, risulta ancora attuale? Pubblicato nel 1906 esso nasce dall'esperienza autobiografica dell'autrice ed è frutto di quei fermenti sociali che portarono alla nascita del femminismo, di cui lei stessa si sentì parte attiva. Nel suo iter di formazione, la A. designa una vicenda comune ad altre donne del tempo, ma che ancora non aveva trovato analoga espressione nella produzione letteraria del suo tempo, reclamando coraggiosamente, sul piano della specificità della scrittura al femminile, un proprio integrale riconoscimento. Nell'intento di rivelare, per la prima volta, «l'anima femminile moderna», con grande spirito realistico la A. compone pagine di aperta denuncia e di critica sociale, affrontando argomenti come la povertà e l'ignoranza, le differenze regionali, la condizione svantaggiosa da cui la donna avrebbe dovuto riscattarsi. Suonano davvero profetiche le parole della A. in una lettera scritta a Mondadori nel 1956, vicina agli ottant'anni: "Vi dicevo che se io fossi nata in un qualunque altro paese, avrei in quest'occasione onoranze nazionali. Perché sono un poeta, la sola donna poeta oggi nel paese, perché il mio primo libro Una donna avrà a novembre cinquant'anni, perché i giovani si stupiscono ch'io, mezzo secolo fa, scrivessi per i giovani d'oggi e per quelli che vivranno il secolo venturo. [...] Io ho dinanzi a me il futuro, anche se voi non lo credete".