Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Date 2003
× Noms Bruno, Rosa Tiziana
× Langues spa

Trouvés 1044 documents.

Vol. 3: La proposta di un gentiluomo
0 0
Livres modernes

Quinn, Julia

Vol. 3: La proposta di un gentiluomo / Julia Quinn ; traduzione di Giuseppe Settanni

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Fait partie de: Quinn, Julia. Serie Bridgerton / Julia Quinn

Résumé: Sophie Beckett discende da una nobilissima famiglia, ma non ha mai avuto una vita facile. Niente feste, coccole, agi per lei: è infatti la figlia illegittima del conte di Penwood ed è sempre stata trattata come una domestica, soprattutto dopo che il padre, morendo, l'ha lasciata sola con la matrigna e le sorellastre. Mai e poi mai avrebbe immaginato di partecipare un giorno al celebre ballo in maschera di Lady Bridgerton. Né tanto meno di incontrarvi un principe azzurro che stesse aspettando proprio lei. Eppure, mentre volteggia leggera tra le forti braccia del bellissimo Benedict, secondogenito della famiglia, le sembra quasi impossibile che quell'incantesimo debba dissolversi allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticherà mai quella serata, ne è sicura. Neanche Benedict potrà scordare la sensazione provata danzando con quella sconosciuta. Chi si celava dietro quella maschera? Il giovane ha giurato a se stesso che l'avrebbe scoperto, per poi sposarla. Ma quando, anni dopo, conosce casualmente Sophie, che crede una cameriera, il suo proposito vacilla: è giunta l'ora di porre fine alla ricerca della misteriosa ragazza che gli ha rapito il cuore e abbandonarsi a un nuovo sentimento? Perché certo Sophie non poteva essere al ballo... oppure sì?

Vol. 2: Il visconte che mi amava
0 0
Livres modernes

Quinn, Julia

Vol. 2: Il visconte che mi amava / Julia Quinn ; traduzione di Antonella Pieretti

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Fait partie de: Quinn, Julia. Serie Bridgerton / Julia Quinn

Résumé: La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore". Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

Vol. 1: Il duca e io
0 0
Livres modernes

Quinn, Julia

Vol. 1: Il duca e io / Julia Quinn ; traduzione di Milena Fiumali

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Fait partie de: Quinn, Julia. Serie Bridgerton / Julia Quinn

Résumé: Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere - Dio non voglia! - zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

[2]: Alla ricerca del Principe Dracula
0 0
Livres modernes

Maniscalco, Kerri

[2]: Alla ricerca del Principe Dracula / Kerri Maniscalco ; traduzione di Maura Dalai

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Fait partie de: Maniscalco, Kerri. Le indagini di Audrey Rose / Kerri Maniscalco

Résumé: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Il Boch
0 0
Livres modernes

Boch, Raoul

Il Boch : dizionario francese-italiano, italiano-francese / di Raoul Boch

7. ed. / a cura di Carla Salvioni Boch

Bologna : Zanichelli, 2020

David Copperfield
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

David Copperfield / Charles Dickens ; illustrazioni di Frederick Barnard ; con un saggio di Mario Praz

Milano : Rizzoli, 2020

Classici BUR deluxe

Résumé: David, orfano di padre, trascorre un’infanzia felice con la madre, ma l’idillio è rotto dal matrimonio della giovane vedova con il signor Murdstone, un uomo crudele che la porta alla tomba. Privo di affetti, David sperimenta la dura scuola del maestro Creakle e il lavoro servile in un negozio di Londra; disperato fugge a Dover dove sua zia Betsey accetta di occuparsi di lui, e per educarlo lo manda a Canterbury in casa del suo avvocato, dove conoscerà la dolce Agnes e il viscido Uriah Heep. In David Copperfield Dickens costruisce un affascinante vortice narrativo intrecciando le vicende di diversi personaggi che si muovono attorno al giovane David e alla sua vicenda, ricca di numerosi riferimenti autobiografici. Un romanzo che è un vero e proprio inno alla dolcezza e alle amarezze della formazione all’età adulta e del crescere. In questa edizione di pregio le illustrazioni di Frederick Barnard accompagnano il lettore nell’incredibile viaggio che è la vita di David Copperfield, illuminando con immagini suggestive le tappe fondamentali di questa storia avventurosa e senza tempo.

Lo Zingarelli
0 0
Livres modernes

Zingarelli, Nicola

Lo Zingarelli : vocabolario della lingua italiana / di Nicola Zingarelli ; a cura di Mario Cannella e di Beata Lazzarini ; e con la collaborazione di Luciano Canepari... [et al.]

12. ed.

Bologna : Zanichelli, copyr. 2020

Résumé: 145000 voci, oltre 380000 significati fra cui circa 1000 nuove parole o nuovi significati come bolla di filtraggio, carnettista, ciclofattorino, deep learning, leniterapia, mid-term, pinsa, retroscenista, ukiyo-e 964 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l'uso in base al contesto, come profumo - fragranza - aroma 136 definizioni d'autore: significati firmati da persone che oggi rappresentano l'eccellenza italiana nei rispettivi campi ci offrono punti di vista a volte sorprendenti 3126 parole da salvare, come obsoleto, ingente, diatriba, leccornia, ledere, perorare, preferibili ai loro sinonimi più comuni ma meno espressivi oltre 9300 sinonimi , 2000 contrari e 2500 analoghi oltre 5500 parole dell' italiano fondamentale oltre 12000 citazioni letterarie di 133 autori, da Francesco d'Assisi a Dario Fo oltre 45000 locuzioni e frasi idiomatiche indicazione di oltre 5000 reggenze (addetto a o addetto per?) 118 tavole di nomenclatura note grammaticali e sull'uso corretto delle parole

Tutti sullo scuolabus!
0 0
Livres modernes

Ferri, Giuliano

Tutti sullo scuolabus! / Giuliano Ferri ; testi di Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2020

Résumé: Una storia vicina alla quotidianità del bambino, per imparare a osservare e a contare fino a cinque. Età di lettura: da 4 anni.

Sahaja Yoga
0 0
Livres modernes

Devi, Nirmala

Sahaja Yoga : La via spontanea alla realizzazione del sé / Shri Mataji Nirmala Devi

Milano : BUR Rizzoli, 2020

Gatti blu

Résumé: La “Grande Madre” ci accompagna nella scoperta dell’energia racchiusa dentro di noi, la Kundalini, ci spiega che siamo noi a dover diventare i Maestri di noi stessi, ci mette in guardia dalle molteplici forme di distrazione e confusione che ci allontanano dalla nostra unica essenza. Grazie alla cura di Sahaja Yoga Italia, le parole di Shri Mataji Nirmala Devi sono state fedelmente riportate in modo da poter essere qui lette e meditate, per imparare a orientarci nella mappa del nostro corpo sottile e decifrare i messaggi della nostra energia; per acquisire la conoscenza che ci permette di mettere in pratica i suoi insegnamenti nel risveglio dell’energia madre Kundalini, l’evento che garantisce la completa Realizzazione del Sé. E finalmente conseguire il più alto precetto della saggezza antica: conoscere noi stessi.

Vol. 1: La Figlia del Diavolo
0 0
Livres modernes

Robert, Katee

Vol. 1: La Figlia del Diavolo / Katee Robert ; traduttrice: Katia Rabacchi

[Casalserugo] : Hope, 2020

Fait partie de: Robert, Katee. Peccati nascosti / Katee Robert

Capitani coraggiosi
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Capitani coraggiosi / di Rudyard Kipling ; raccontato da Valeria Marchionne ; illustrato da Chiara Nocentini

Roma : Gallucci, 2020

Stelle polari ; 1

Résumé: Harvey è un ragazzo viziato e un po' bullo. Durante la traversata dell'oceano cade dalla nave su cui viaggia con la madre. Dopo qualche ora si risveglia su un peschereccio sporco in mezzo a uomini che puzzano di pesce e di sudore. Dopo molte avventure, i suoi genitori potranno infine riabbracciarlo, ma quasi non lo riconosceranno più! Età di lettura: da 6 anni.

Chagall
0 0
Livres modernes

Chagall, Marc

Chagall : le vetrate / Sylvie Forestier... [et al.] ; con contributi di Hortense Lyon

Nuova ed.

Milano : Jaca book, 2020

Résumé: L'incontro di Marc Chagall con la vetrata avviene sotto il duplice segno della cattedrale di Chartres e di Padre Marie-Alain Couturier, promotore di una concezione dell'arte sacra rivoluzionaria. Proprio a Chartres, Chagall si appropria dei segreti formali e tecnici dell'arte delle vetrate. Tra gli anni cinquanta e gli anni ottanta, le città di Metz, Sarrebourg, Magonza, Reims, Nizza, Zurigo, Gerusalemme e New York saranno lo scenario di alcuni dei monumentali lavori su vetro dell'artista. Opere complesse, che appassionano l'artista, capace di coprire interi metri quadrati con armonie cromatiche dalla potenza narrativa e simbolica eccezionale. Fondamentale, nel processo di passaggio dalla maquette alla vetrata, la simbiosi con il maestro vetraio di Reims Charles Marq che, per poter riprodurre l'amplissima gamma cromatica voluta da Chagall, aveva ripreso la tecnica medievale della placcatura del vetro. Sui pezzi da lui composti, Chagall interveniva eliminando veli di colore, o aggiungendoli, tramite l'applicazione della grisaille, tecnica cisterciense che permetteva di ripassare intere campiture con l'acido, così da dare loro sfumature e matericità. Le maquette preparatorie offrono lo schema compositivo della singola vetrata; straordinari dettagli ne illustrano la grandiosità.

La seconda guerra mondiale
0 0
Livres modernes

Pauletti, Elisabetta - Zonno, Alessio

La seconda guerra mondiale / Elisabetta Pauletti, Alessio Zonno

Torino : Capricorno, copyr. 2020

Smart history

William Shakespeare
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

William Shakespeare / testi di Amleto: Davide Cipollini ; illustrazioni: Franziska Freitag

Roma : Curcio, 2020

Curcio kids. I grandi classici

Résumé: Tre opere fondamentali della drammaturgia occidentale racchiuse in un'unica e originale raccolta dedicata ai ragazzi.

La piccola città dei meravigliosi tramonti
0 0
Livres modernes

Cook, Lorna, scrittrice

La piccola città dei meravigliosi tramonti / Lorna Cook

Roma : Newton Compton, 2020

3.0

Résumé: 1943. Il mondo è in guerra e il governo inglese ha chiesto agli abitanti del piccolo villaggio di Tyneham un sacrificio immane: abbandonare le loro case e lasciare che l'esercito britannico occupi il territorio. Alla vigilia della partenza però, accade un fatto terribile destinato a stravolgere per sempre il corso degli eventi. 2018. Melissa sperava di riuscire a ricucire il suo rapporto in crisi con una vacanza sulla costa del Dorset, nel sud dell'Inghilterra. Ma nonostante gli scenari idilliaci e i panorami mozzafiato, Liam sembra sempre più distante da lei. E così, per distrarsi, Melissa decide di approfondire la storia di una donna ritratta in una vecchia fotografia trovata per caso. Nell'immagine si vede il paesino, ora disabitato, di Tyneham. Ma il passato nasconde segreti terribili e la ricerca della verità potrebbe cambiare per sempre la vita di Melissa...

Leopardi era un figo
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Leopardi era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Qui dentro trovi una versione molto sintetica ma fedele della "Divina Commedia", utile per sapere almeno di cosa parla, per cavartela nelle interrogazioni con un minimo di dignità, e per capire perché questo poema sia ritenuto fondamentale per la lingua italiana e la letteratura mondiale e soprattutto perché sia una lettura sublime. Come dici? Cento canti scritti in versi endecasillabi potrebbero essere una prova un po' difficile? È vero ma... seguimi e scoprirai che, anche se non lo puoi capire per intero, Dante è davvero figo! Età di lettura: da 11 anni.

Mostri in geometria
0 0
Livres modernes

Baglioni, Lorenzo

Mostri in geometria / Lorenzo Baglioni ; con la collaborazione di Michele Baglioni ; illustrazioni di Erica Fichera

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: L'avresti mai detto che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono carpire i segreti di rette e semirette? Tre storie divertenti per diventare dei veri mostri in geometria! Età di lettura: da 7 anni.

[2]: Nel peggiore dei modi
0 0
Livres modernes

Villani, Flavio

[2]: Nel peggiore dei modi / Flavio Villani

[Vicenza] : BEAT, 2020

Biblioteca editori associati di tascabili ; 351 - Giallo Beat

Fait partie de: Villani, Flavio. Le inchieste del commissario Cavallo / Flavio Villani

Résumé: «Sparatoria con morto». La chiamata della volante arriva alle otto e mezza del mattino negli uffici della Terza Sezione della Questura di Milano, meglio nota come Squadra Omicidi. Il commissario Cavallo si rimette il loden e si dirige con l'ispettore Montano sul luogo del delitto. Quando arrivano, l'area della sparatoria non è stata ancora transennata. Il cadavere giace in una chiazza di sangue e terra, e il cappotto di cachemire della vittima ne è intriso. È il 1990, e il commissario Cavallo sa che quelli sono gli anni dell'espansione delle grandi organizzazioni criminali a Milano: esecuzioni mafiose con tutti i crismi. Una storia semplice, in cui l'unico testimone sembra essere il figlio della vittima che, rannicchiato sul sedile posteriore della Mercedes, ha assistito, impietrito dall'orrore, all'omicidio del padre. Ma il commissario Cavallo l'adagio lo conosce bene: mai fidarsi delle apparenze, seguire sempre l'istinto. L'stinto del vero poliziotto.

La piccola Fadette
0 0
Livres modernes

Sand, George

La piccola Fadette / di George Sand ; raccontato da Irma Staderini ; illustrato da Valentina Belloni

Roma : Gallucci, 2020

Stelle polari ; 2

Résumé: La piccola Fadette molti considerano Fadette una piccola strega: brutta, malvestita e poco educata. Per la gente del paese non potrà mai diventare una buona moglie. Perciò lei si allontana dal suo ragazzo, Landry. Con il tempo, però, si scoprirà che non solo è bella, ma anche saggia e generosa. Età di lettura: da 6 anni.

Tewje il lattaio
0 0
Livres modernes

Aleichem, Shalom

Tewje il lattaio : romanzo / Sholem Aleichem ; traduzione di Lina Lattes

Torino : Bollati Boringhieri, 2020

Varianti

Résumé: Il romanzo dal quale fu tratto il film  "Il violinista sul tetto". "Tewje der Milchiker" fu pubblicato originariamente nel 1894. Attraverso i dialoghi e le citazioni bibliche sconclusionate che Tewje riversa a getto continuo, prende qui direttamente forma la vita della Shtetl, anche se quel mondo è già in sentore di declino. Devono ancora arrivare i peggiori pogrom, e ancora neppure si profila all'orizzonte la spazzata finale nazista, che cancellerà per sempre un'intera cultura, ma la modernità ha già iniziato a incrinare la vita degli ebrei dell'est. Aleichem percepisce la decadenza e la esemplifica profeticamente e magistralmente nei destini delle cinque figlie di Tewje, che rappresentano cinque destini diversi di quel mondo. La prima, Zeitel, rappresenta la fragile continuità, Hodel, la seconda, si sposa per amore con lo studente Pfefferl, del quale segue il destino quando verrà imprigionato come attivista comunista dalla polizia zarista; in questo matrimonio risuona l'eco della rivoluzione, alla quale molti ebrei si consacreranno. Chave scappa con Kvedike, un goi, un non ebreo; in un drammatico incontro con suo padre chiederà il suo perdono, ma non lo avrà: la via della conversione è imperdonabile, per Tewje come per Sholem Aleichem. Sprinze si innamora di Aronshik, industriale ebreo integrato nel sistema dei gentili, ma la famiglia rifiuta di mescolarsi con il misero mondo di Tewje e Sprinze si ucciderà gettandosi nel fiume; lo scontro tra i poveri ebrei della Shtetl e la nascente borghesia ebraica di città è tutto in quel suicidio. Beilke, infine, sposa senza amarlo il ricco imprenditore edile Pedozour, solo per ottenere il denaro necessario al vecchio e stanco Tewje per pagare il biglietto del vapore che da Odessa lo condurrà in Terra Santa, in un moto di sionismo a sua volta profetico.