Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2019
× Noms Baccaglini, Enrico
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues spa

Trouvés 3 documents.

Peggy Sue si è sposata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Coppola, Francis Ford

Peggy Sue si è sposata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Peggy Sue Got Married / regia: Francis Ford Coppola

USA, 1986

Résumé: Peggy Sue ha poco più di quarant'anni ed è ancora una bellissima donna. Ha due figli, Beth e Scott, e un marito, Charlie, suo fidanzato storico dai tempi del liceo, che la sta lasciando per un'altra donna dopo averle recriminato di aver perso molteplici occasioni a causa sua e del loro matrimonio. Una festa con gli ex compagni di liceo risveglia in lei ricordi che sembravano dimenticati e le fa sentire più forte il dolore per il prossimo divorzio. Mentre viene premiata come reginetta della serata, un malore improvviso la fa svenire e si ritrova catapultata nel suo passato. Lei è una ragazza di quasi 18 anni, frequenta l'ultimo anno del liceo e ha una relazione con Charlie, con il quale è già in disaccordo. I suoi genitori, la sorellina Nancy e i nonni che sono ancora in vita. Peggy Sue è tornata ragazza, ma con l'esperienza e la consapevolezza di una donna adulta. Peggy cerca di cambiare il suo destino tentando di allontanare Charlie mentre desidera avvicinare Michael, per cui ha sempre provato curiosità e ammirazione. Con l'esperienza futura, cerca di migliorare e godere fino in fondo del rapporto con la sua famiglia. Una notte, dopo aver discusso con Charlie, non torna a casa, ma finisce in un bar notturno, dove incontra Michael. I due fanno un giro in moto, hanno una breve avventura e il ragazzo le declama i suoi versi. Tra loro però ci sono troppe divergenze di opinione e Peggy non ha alcuna intenzione di fuggire con lui e andare ad allevare galline facendo parte del suo 'harem' mentre lui scrive il suo romanzo. Quando Charlie scopre il suo tradimento, i due si lasciano e, il giorno del suo diciottesimo compleanno Peggy Sue decide di andare a trascorrere qualche giorno dai nonni. Stando lontano da Charlie potrà evitare di rimanere incinta e cambiare così il loro futuro. Ma Charlie la raggiunge: il loro amore può vincere ogni ostacolo e ogni dubbio. Peggy Sue si ritrova nel presente vede al suo capezzale il marito Charlie e la figlia Beth in pena per lei. La donna si rende conto di quanto Charlie l'ami e di quanto abbiano ancora bisogno l'uno dell'altra.

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollini, Marco

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Las acompañantes / regia: Marco Pollini

Italia, 2015

Résumé: Tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, costrette a scappare dalla loro vita fatta di violenze, invidie e soprusi, rispondono ad un annuncio per lavorare come badanti in una casa di cura per anziani. Ma, per colpa di un direttore furbo e truffatore, la casa di riposo "Villa Bella" finirà sull'orlo del fallimento. Le badanti dovranno inventarsi qualcosa per salvare la casa di cura

Diccionario Clave
0 0
Livres modernes

Diccionario Clave : diccionario de uso del español actual

Novena ed.

Boadilla del Monte : SM, 2012

Résumé: Il Dizionario "Clave", ovvero "Il Diccionario de uso del español actual" pubblicato in Spagna dalla casa editrice SM, è oggi considerato la più innovativa opera prodotta dalla lessicografia spagnola negli ultimi dieci anni, per l'attenzione rivolta alle peculiarità dell'uso, alla precisa distinzione tra significati spesso confusi, alla soluzione di tutti i possibili dubbi nell'impiego di un termine attraverso note di pronuncia, ortografia, morfologia, sintassi, semantica e uso. Questa nuova edizione è interamente aggiornata a termini e locuzioni della più recente attualità; le parole e le espressioni in esso raccolte sono infatti parole ed espressioni vive e di uso quotidiano nei mezzi di comunicazione. Le principali caratteristiche del dizionario sono le seguenti: forestierismi, neologismi e americanismi di uso frequente; sigle, abbreviature, prefissi e suffissi; spiegazioni chiare che evitano inutili lunghe ricerche; informazione etimologica; note pratiche di pronuncia, ortografia, grammatica e uso; con i principali sinonimi.