Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 11 documents.

L'assemblea degli animali
0 0
Livres modernes

Filelfo

L'assemblea degli animali : una favola selvaggia / Filelfo ; disegni di Riccardo Mannelli

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Un corvo sta volando nel cielo, è in ritardo a un appuntamento importantissimo. Deve raggiungere un luogo segreto che gli animali conoscono dal giorno in cui vengono al mondo; una volta lo conoscevano anche gli umani, ma lo hanno dimenticato. Ci sono tutti, il leone, la balena, l'aquila, il topo... Anche un cane e una gatta. Sono riuniti in un'assemblea perché l'emergenza ecologica non può più essere ignorata, bisogna salvare la Terra dall'uomo. Per farlo, dopo lunghe discussioni, decidono di inviare un terribile avvertimento: un'epidemia. Ma presto scopriranno che, per salvare la Terra dall'uomo, dovranno prima salvare l'uomo da un male molto più antico. Narrato dal punto di vista e con la voce degli animali, nella tradizione degli apologhi morali, delle allegorie delle bêtes savantes e dei classici della letteratura antica e moderna, "L'assemblea degli animali" ha l'appassionante semplicità di una fiaba contemporanea. Ma Filelfo a volte usa «parole non sue» e nasconde tra le righe citazioni letterarie, da Omero a Shakespeare. Sono elencate alla fine, ma tu, lettore, puoi giocare a scoprirle come sassolini nel bosco per ritrovare il sentiero. Perché chi ha dimenticato la propria cultura rischia di dimenticare la natura.

Libro 1: Falce
0 0
Livres modernes

Shusterman, Neal

Libro 1: Falce / Neal Shusterman ; traduzione di Lia Tomasich

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Fait partie de: Shusterman, Neal. Trilogia della falce / Neal Shusterman

Résumé: Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l'umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori. A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un'immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti. Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare. Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l'efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere "spigolato". In termini meno poetici: ucciso. Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di diventare degli assassini. E questo fa di loro delle falci potenzialmente perfette.

Libro 1: La grazia dei re
0 0
Livres modernes

Liu, Ken

Libro 1: La grazia dei re / Ken Liu ; traduzione di Andrea Cassini

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Fait partie de: Liu, Ken. Dinastia del dente di leone / Ken Liu

Résumé: L'Imperatore Mapidéré è stato il primo a unire i diversi regni dell'arcipelago di Dara sotto il dominio della sua isola d'origine, Xana. Dopo ventitré anni, tuttavia, l'Impero di Xana mostra segni di debolezza. Mapidéré è sul letto di morte, i suoi consiglieri complottano mirando ciascuno al proprio interesse, persino gli dèi sembrano adirati. Come se non bastasse, decenni di crudeli angherie e di dispotico potere hanno fatto sì che la popolazione non abbia nulla da perdere da una rivolta, ma molto da guadagnare. È questo il mondo in cui vivono Kuni Garu, un affascinante perditempo poco propenso alla vita onesta, e Mata Zyndu, l'impavido figlio di un duca deposto, discendente di una nobile stirpe particolarmente colpita dalla ferocia di Mapidéré, che ha giurato di vendicarsi. Sembrano l'uno l'opposto dell'altro, ma durante la ribellione contro il potere imperiale i loro sentieri si incrociano in modo imprevedibile: diventano amici inseparabili, fratelli, e insieme combattono contro immensi eserciti, serici vascelli volanti, libri magici e divinità dalle forme mutevoli. Ma una volta che l'imperatore è stato rovesciato, Kuni e Mata si trovano a capeggiare fazioni rivali, con idee molto diverse su come si dovrebbe guidare il mondo, e su cosa sia la giustizia.

Le diecimila porte di January
0 0
Livres modernes

Harrow, Alix E.

Le diecimila porte di January / Alix E. Harrow ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Résumé: Estate 1901. Un'antica dimora nel Vermont, piena di cose preziose e sorprendenti. La più peculiare è forse January Scaller, che vive nella casa sotto la tutela del facoltoso signor Locke. Peculiare e atipica, almeno, è come si sente lei: al pari dei vari manufatti che decorano la magione è infatti ben custodita, ampiamente ignorata, e soprattutto fuori posto. Suo padre lavora per Locke, va in giro per il mondo a raccogliere oggetti "di un valore singolare e unico", e per lunghi mesi la ragazzina rimane nella villa ridondante di reperti e stranezze, facendo impazzire le bambinaie e, soprattutto, rifugiandosi nelle storie. È così che, a sette anni, January trova una porta. Anzi, una Porta, attraverso cui si accede a mondi incantati che profumano di sabbia, di antico e di avventura... Sciocchezze da bambini. Fantasie assurde, le dicono gli adulti. E January si impegna con tutta se stessa per rinunciare a quei sogni di mari d'argento e città tinte di bianco. Per diventare grande, insomma. Fino al giorno in cui, ormai adolescente, non trova uno strano libriccino rilegato in pelle, con gli angoli consumati e il titolo stampigliato in oro semiconsunto: "Le diecim por". Un libro che ha l'aroma di cannella e carbone, catacombe e terra argillosa. E che porta il conforto di storie meravigliose nel momento in cui January viene a sapere che il padre è disperso da mesi. Probabilmente morto. Così la ragazza si tuffa in quella lettura che riaccende il turbine di sogni irrealizzabili. Ma lo sono davvero? Forse basta avere il coraggio di inseguirli, quei sogni, per farli diventare realtà. Perché pagina dopo pagina January si accorge che la vicenda narrata sembra essere indissolubilmente legata a lei...

Nocturna
0 0
Livres modernes

Motayne, Maya

Nocturna / Maya Motayne ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2019

Fantastica

Résumé: Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

21: Il re dei pirati
0 0
Livres modernes

Salvatore, R.A.

21: Il re dei pirati / R.A. Salvatore

Milano : Armenia, copyr. 2019

Forgotten realms - Dungeons & dragons

Fait partie de: Salvatore, R.A.. La leggenda di Drizzt / R.A. Salvatore

Résumé: Nella turbolenta città di Luskan, la Confraternita Ariana, guidata dal mago non morto Arklem Greeth, ha assunto il controllo della pirateria. Per il capitano Deudermont, amico di Drizzt e cacciatore di corsari, è giunta l'ora di colpire e pianificare l'invasione della città. Drizzt e Kegis si schierano al suo fianco, ma, nel cuore del cruento scontro, l'elfo scuro viene colto dal dubbio. Nel frattempo, al nord, Wulfgar, il vecchio amico di Drizzt e di Cattie-brie, sembra svanito tra i ghiacci millenari della Spina Dorsale del Mondo..

20: Il re degli orchi
0 0
Livres modernes

Salvatore, R.A.

20: Il re degli orchi / R.A. Salvatore

Milano : Armenia, copyr. 2019

Forgotten realms - Dungeons & dragons

Fait partie de: Salvatore, R.A.. La leggenda di Drizzt / R.A. Salvatore

Résumé: Drizzt è tornato per affrontare un mondo cambiato per sempre. La pace precaria stipulata tra i nani di Mithral Hall e gli orchi del nuovo Regno di Many-Arrows non è destinata a durare a lungo. Le varie tribù degli orchi, unite sotto la guida di Obould, sono in lotta tra loro e Bruenor vuole approfittarne affinché si concluda una guerra che ha quasi distrutto il suo regno e ucciso i suoi amici. Per riportare la pace nelle regioni della Spina Dorsale del Mondo, forse ci sarà bisogno non solo delle armi, ma anche della saggezza. I potenti, da entrambe le parti, dovrebbero cambiare il modo in cui vedono l'un l'altro e iniziare a confrontarsi. Ma non sarà facile...

Il vascello di Ishtar
0 0
Livres modernes

Merritt, Abraham

Il vascello di Ishtar / Abraham Merritt ; traduzione di Giuseppe Aguanno

Palermo : il Palindromo, 2018

I tre sedili deserti ; 2

Résumé: John Kenton, appena tornato a New York dall'esperienza devastante della Prima guerra mondiale, riceve uno strano oggetto rinvenuto durante una campagna di scavi in Medio Oriente: un blocco di pietra al cui interno è custodito un piccolo vascello di gemme intagliate. Kenton non lo sa ancora, ma il manufatto è uno stargate, la soglia per un'altra dimensione, un mondo dove il suo coraggio dovrà scontrarsi con l'acciaio delle spade e la potenza di ancestrali divinità in lotta, e in cui ritroverà la voglia di vivere sperimentando la passione di un amore fuori dal tempo. Questo volume contiene la prima versione de "Il vascello di Ishtar", pubblicata originariamente nel 1926 e inedita in Italia. Il romanzo è accompagnato dalle illustrazioni originali dell'epoca e da un ricco corredo di apparati critici. Introduzione di Gianfranco De Turris e Sebastiano Fusco, saggio di Andrea Scarabelli, nota biografica dell'autore di Maria Ceraso, glossario mitologico.

[1]: Twilight
0 0
Livres modernes

Meyer, Stephenie

[1]: Twilight / Stephenie Meyer ; traduzione di Luca Fusari

Roma : Fazi, 2018

Lainya ; 17

Fait partie de: Meyer, Stephenie. Twilight / Stephenie Meyer

Résumé: Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto... Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.

La collina dei sogni
0 0
Livres modernes

Machen, Arthur

La collina dei sogni / Arthur Machen ; traduzione di Claudio De Nardi ; prefazione di Gianfranco de Turris

Palermo : Il palindromo, 2017

I tre sedili deserti ; 1

Résumé: Il giovane e introverso Lucian Taylor, emblema del letterato decadente e maledetto, cerca di evadere, attraverso la scrittura, dalla realtà stantia e borghese di un paesino del Galles del XIX secolo. Gradualmente la dimensione onirica prenderà il sopravvento e il giovane si ritroverà a vivere un'esistenza dissociata, a metà tra un passato mitico, puro e selvaggio e un presente crudele e disumano. L'approdo in una fredda e caotica Londra estrometterà, infine, ogni spiraglio del reale dalle giornate solitarie di Lucian. Ripubblicato a trent'anni dalla prima edizione italiana, con un'introduzione inedita dello stesso Machen, La collina dei sogni (1907) è un classico della letteratura inglese. Apre il libro una prefazione di Gianfranco de Turris.

1: Il destino di Adhara
0 0
Livres modernes

Troisi, Licia

1: Il destino di Adhara / Licia Troisi

Milano : A. Mondadori, 2010

Oscar bestsellers ; 2004

Fait partie de: Troisi, Licia. Leggende del mondo emerso / Licia Troisi

Résumé: Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull'acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l'incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesa tra la luce e l'antico richiamo di un istinto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle periferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un'oscura catastrofe, un'ombra che si addensa sul cuore dell'Impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco. Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercano di trascinare nuovamente nel buio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza... Età di lettura: da 14 anni.