Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Sujet Culinaria
× Materiel 5
× Sujet Angoscia

Trouvés 979 documents.

Le note di un'estate indimenticabile
0 0
Livres modernes

Domingo, Sareeta

Le note di un'estate indimenticabile / S.A. Domingo

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Superati gli esami di fine anno e conclusa una storia d'amore sbagliata, Nova si prepara a trascorrere la migliore estate della sua vita: libera dallo studio e dai ragazzi, e decisa a dedicarsi alla sua grande passione, ossia scrivere canzoni, girerà cinque festival musicali con i genitori, aiutandoli con il loro furgoncino di street food afrocaraibico. Quello che non si aspetta è di conoscere un ragazzo, aspirante musicista come lei, con cui passerà un'indimenticabile serata ballando sotto le stelle. La mattina dopo Nova riparte ed è sicura che non rivedrà più Sam. Eppure un filo sembra unirli, intrecciando le loro vite in una trama che ha tutta la magia dell'estate e il ritmo travolgente della musica... Età di lettura: da 12 anni.

Aria
0 0
Livres modernes

Hozar, Nazanine

Aria / Nazanine Hozar ; traduzione di Laura Noulian

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Résumé: «Se tu canti un'aria, il mondo saprà tutto di te. Conoscerà i tuoi sogni e i tuoi segreti. I tuoi dolori e i tuoi amori», sussurra dolcemente Behruz alla bambina che tiene fra le braccia. L'ha trovata in un vicolo di Teheran nord, sotto un albero di gelso, tra la neve e i rifiuti, mentre rientrava a casa nella notte gelida. La piccola creatura gemeva, circondata da un branco di cani famelici. Behruz non ha esitato a prenderla con sé, sottraendola a una sorte tragica, ma adesso si chiede cosa potrà offrirle. È un umile autista dell'esercito, abita nella popolare Teheran sud e poi sua moglie, la terribile Zahra, ha già emesso il suo verdetto: con quegli occhi azzurri, simbolo del diavolo secondo la credenza, la bambina non porterà nulla di buono. Behruz è consapevole di possedere poco, ma alla neonata, che battezza Aria, promette tutto l'amore di un padre vero. Nonostante i buoni propositi dell'uomo che l'ha salvata, Aria non vive un'infanzia felice. Approfittando delle lunghe assenze del marito, infatti, Zahra sottomette la bambina alla sua crudele volontà. Gravi maltrattamenti e umiliazioni scandiscono le giornate di Aria, allietate solo dai giochi con l'amichetto Kamran e dai ritorni di Behruz. Quando la situazione precipita improvvisamente, sarà ancora una volta questo devoto padre adottivo a proteggere Aria, affidandola a una signora facoltosa, Fereshteh, che la accoglie con affetto e generosità. Sul tortuoso percorso del destino di Aria si aggiungerà una terza figura materna, la misteriosa Mehri, che sembra custodire la chiave di un segreto sepolto in una notte d'inverno... Aria cresce, studia, stringe amicizie, incontra l'amore, diventa una donna forte e determinata mentre il suo Paese cambia radicalmente: da prospero e cosmopolita, l'Iran si chiude e si piega sempre più sotto il peso dei conflitti sociali e religiosi. Ma è allo scoppio della Rivoluzione che la vita di Aria, come quella di tutti gli iraniani, si intreccia indissolubilmente alla Storia. «Un libro splendido. Personaggi e vicende sono descritti in modo così intimo e persuasivo che fra le sue pagine ci si sente iraniani. "Aria" non riguarda solo un luogo e un'epoca precisi, ma anche, e forse soprattutto, le speranze collettive e le aspirazioni personali di chi ha visto la propria vita travolta dagli eventi di un'intera nazione». (Hisham Matar)

La tempesta
0 0
Livres modernes

Claire, Céline - Leng, Qin

La tempesta / Céline Claire, Qin Leng

Nuova ed.

Cornaredo : La margherita, 2021

L'orango rosa

Résumé: È una notte tempestosa. Due figure avanzano in lontananza. Chi sono e che cosa vogliono? Età di lettura: da 5 anni.

Animali a macchie e a strisce
0 0
Livres modernes

Sarti, Veronica

Animali a macchie e a strisce / illustrazioni di Veronica Sarti

Milano : La coccinella, copyr. 2021

Résumé: Un libro che celebra la perfezione e la bellezza della natura. Un raffinato gioco di geometrie cartotecniche e grafiche, per conoscere gli animali e le loro specificità a partire dagli incredibili disegni dei loro manti. Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo che non voleva più camminare
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che non voleva più camminare : un libro touch & feel / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2021

Amico Lupo

Résumé: Lupo è stanco di camminare! Dev'esserci un modo più divertente per muoversi, come andare in bicicletta, sugli sci o in moto. Non sarà facile trovare quello che fa per lui... Età di lettura: da 3 anni.

Gente di montagna
0 0
Livres modernes

Faggiani, Franco

Gente di montagna / Franco Faggiani

[Piverone] : Mulatero, copyr. 2021

Piccole storie nomadi

Résumé: Trentacinque storie di persone che hanno scelto la montagna per cambiare la propria vita. Oppure persone per cui la montagna ha rappresentato e rappresenta il centro di gravità. «Questi ritratti, disegnati con poche parole, sono riferiti a persone comuni. Niente Guide alpine famose o alpinisti illustri, per dire, ma contadini, pastori, preti di malga, guardiani di dighe, artigiani, boscaioli, casari, persone che scelgono di restare un po' ai margini preferendo l'anonimato alla notorietà, e pure artisti o professionisti che hanno tolto le loro radici dall'humus inaridito della città per ripiantarle altrove, spesso nei loro luoghi d'origine».

Il maialino di Natale
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

Il maialino di Natale : romanzo / J.K. Rowling

Milano : Salani, copyr. 2021

Résumé: Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Età di lettura: da 8 anni.

Sergio Ardissone
0 0
Livres modernes

Sergio Ardissone : testimoni : un mondo che scompare / a cura di Daria Jorioz ; [traduzioni: Christel Lambot]

Saint-Christophe : Duc, stampa 2021 (Saint-Christophe : Duc)

Résumé: Volti senza nome, appartenenti a popoli misteriosi quali Inuit, Kirghisi, Apatani, Miju Mishmi, El Molo, Turkana, Borana, Mursi, Karo, Hammer, Dassanech, che evocano storie di vita autentiche e suggestive, luoghi dove il tempo pare essersi fermato, immagini scattate alla ricerca dell’anima più profonda, di culti millenari e di consuetudini perfezionatesi per vivere e sopravvivere in terre per lo più isolate ed inospitali.

Chiedi ai sogni di fare rumore
0 0
Livres modernes

Ferrari, Alessandro Q.

Chiedi ai sogni di fare rumore / Alessandro Q. Ferrari

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: Arianna ha solo sedici anni, ma ha già molto da cui scappare: il ricordo martellante della notte del 13 dicembre, la Notte di Aida, che ha stravolto la sua vita per sempre, una donna con un soprabito giallo che la insegue nei suoi incubi, una voce crudele che parla incessantemente nella sua testa, tingendole di nero i pensieri. Per questo, cercando di lasciarsi tutto alle spalle, una mattina di giugno sale su un treno che dalla provincia romana la porterà a Milano. Qui Arianna scoprirà che ha un solo modo per non farsi inghiottire dal passato e salvarsi: comunicare con gli altri. Scrivere a Cosmo - l'unico al mondo che sembra capirla -, conoscere Béla, un sorprendente rider che le aprirà le porte di una Milano alternativa e colorata, ascoltare la storia di Manar, fuggita da una guerra: è solo così che Arianna troverà il coraggio di far parlare i propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa
0 0
Livres modernes

Kerr, Judith

Quando Hitler rubò il coniglio rosa / Judith Kerr ; illustrazioni dell'autrice

Milano : Rizzoli, 2021

BUR memoria

Résumé: Germania, 1933. Hitler è salito al potere, e per il papà di Anna, un famoso giornalista ebreo, la vita a Berlino diventa di colpo pericolosa. Partire è l'unica cosa da fare, insieme a tutta la sua famiglia, ma per andare dove? Come vivranno? Che cosa porteranno con loro e che cosa lasceranno? Potranno essere felici lontano da casa? E Anna, ritroverà il suo coniglio rosa? Le emozioni, la difficoltà, la paura, ma anche la sorpresa e perfino i sorrisi si fondono in questa storia ambientata in uno dei momenti più cupi della Storia. Pubblicato per la prima volta nel 1971, il celebre romanzo per ragazzi di Judith Kerr, ispirato alla sua storia, rivive in una nuova veste grafica. Età di lettura: da 10 anni.

W la squola alé alé
0 0
Livres modernes

Sarfatti, Anna

W la squola alé alé / Anna Sarfatti

Firenze : Giunti, copyr. 2021

Leggo io in minuscolo

Résumé: Questo poemetto in rima racconta di Massimo Losquarto, un bambino indomabile. La sua maestra racconta tutte le marachelle che combina a scuola e chissà perché, Massimo riesce sempre e comunque a rimanere di una simpatia disarmante! Età di lettura: da 5 anni.

Il pianeta stress
0 0
Livres modernes

Sala, Alessandra

Il pianeta stress / Alessandra Sala

Firenze : Giunti, 2021

Leggo io in minuscolo

Résumé: Filippo ama disegnare missili, immaginare viaggi spaziali e leggere l'orologio con le lancette. Ma, ancora di più, ama giocare, chiacchierare e andare in giro con la mamma e il papà! Filippo sa di essere fortunato perché i suoi genitori, così dice qualcuno, non sanno cosa sia lo stress... ma cos'è questo stress?! e che cosa fa alle mamme e ai papà? Pare sia proprio antipatico, un vero e proprio nemico da scacciar via... Riuscirà Filippo a capire come si sconfigge questo mostro puzzolente chiamato Stress?!

Il magnifico libro degli animali a matita
0 0
Livres modernes

Lombardo, Rosa

Il magnifico libro degli animali a matita / Rosa Lombardo

Palermo : Ideestortepaper, copyr. 2021

Résumé: Copiando si impara. A modo suo lo diceva Picasso: "I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano". Il libro degli animali a matita è un invito chiaro a copiare, modificare, inventare, creare animali nuovi combinandoli tra loro. I nomi degli animali sono tutti realmente esistenti ovviamente. Età di lettura: da 4 anni.

I ragazzi di Villa Emma
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa - Spini, Gianluigi

I ragazzi di Villa Emma / Annalisa Strada e Gianluigi Spini ; illustrazioni di Roberta Ravasio

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2021

Oscar primi junior

Résumé: Luglio 1942: alla stazione di Nonantola un gruppo di ragazzi scende spaesato da un treno proveniente dall'Europa orientale. Sono ebrei in fuga dalla guerra e dalla deportazione nazista. In cerca di salvezza, hanno lasciato genitori e amici per affrontare un viaggio pericoloso e pieno di difficoltà. Il loro futuro dipenderà dal coraggio e dall'intraprendenza di un intero paese. Età di lettura: da 9 anni.

Il ciclo del principe Corum
0 0
Livres modernes

Moorcock, Michael

Il ciclo del principe Corum / Michael Moorcock ; a cura di Massimo Scorsone

Milano : Mondadori, 2021

Oscar draghi

Résumé: Il principe Corum appartiene alla razza aliena dei Vadhag, esseri longevi privi di emozioni, dediti allo studio e alla contemplazione. I Vadhag stanno per essere sopraffatti dai Madben, gli Uomini, che invece vivono schiavi delle passioni, e Corum vaga per il regno in cerca dei familiari superstiti e di una moglie con cui perpetuare la stirpe. Ma quando di accorge di essere l'ultimo Vadhag, le passioni a lungo sopite esplodono e un solo sentimento lo tiene in vita: il desiderio di vendetta.

Alpini
0 0
Livres modernes

Alpini : breve cronistoria dei gruppi e le interviste speciali che hanno preceduto la 76esima edizione dell'adunata nazionale degli Alpini : Aosta, 11 maggio 2003 /[a cura di] Lorena Isabellon ; [revisione testi: Giovanni Quaccia]

[S.l.] : edito dall'autore Lorena Isabellon, copyr. 2021

Never quiet
0 0
Livres modernes

Farinetti, Oscar

Never quiet : la mia storia (autorizzata malvolentieri) / Oscar Farinetti

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: In Italia esistono mille modi diversi per convincere qualcuno a desistere dal fare qualcosa. Il romano Gnafà, il perentorio veneto Non se pol, il laconico piemontese Niente da fé. Oscar Farinetti se l'è sentito dire spesso, ma ha avuto sempre la meglio la scimmietta un po' fuori di testa che da sessantasette anni vive sulla sua spalla e lo spinge costantemente verso nuove imprese. Alcune finite molto bene, altre meno. Sia Oscar sia la sua scimmietta sanno però che nella vita se non ci si mette in cammino non si arriva da nessuna parte, e che l'indecisione provoca uno stato di infelicità, per sé e per gli altri. "Bad decision is better than no decision" è una delle prime lezioni di questo libro: si prende una direzione e si tengono gli occhi bene aperti sulla strada. Troppo lavoro, poco lavoro, padroni egoisti, lavoratori scansafatiche, giovani indolenti, anziani egocentrici... Perché ci sentiamo sempre vittime di qualcun altro? Oscar Farinetti si è ribellato a tutto questo e nel libro che avete tra le mani racconta come ci è riuscito. Dai primi anni a fianco del padre fino alla sua rocambolesca esperienza da leader, ci mostra cosa significa per lui "fare impresa" con coraggio e quali sono i valori essenziali del buon "mercante", ma anche cosa vuol dire scontrarsi con la burocrazia e come scegliere buoni compagni di viaggio. La storia di Oscar dimostra infatti quanto sia importante la squadra con cui si sceglie di lavorare, e i molti amici che sono ancora con lui e si divertono come matti quando lo vedono "intignarsi" in un nuovo progetto. Nel libro ci sono anche loro, ma c'è soprattutto l'accanimento lucido e irriverente di una scimmietta inquieta.

Il piccolo manuale del macaron
0 0
Livres modernes

Dupuis, Mélanie

Il piccolo manuale del macaron : per realizzare in casa macaron da pasticceria / Mélanie Dupuis ; collaborazione scientifica di Anne Cazor ; fotografie di Pierre javelle ; illustrazioni di Yannis Varoutsikos ; traduzione dal francese di Rossella Savio

Milano : L'ippocampo, copyr. 2021

Résumé: Macaron al cioccolato, al tè matcha, alla rosa o ai litchi... Immancabile nella produzione dei più grandi pasticcieri, il macaron si rinnova di continuo seguendo i gusti e le stagioni. "Il piccolo manuale del macaron" presenta 20 ricette per realizzare macaron deliziosi come quelli di pasticceria, 20 ricette di base e i trucchi del mestiere che ne assicurano la perfetta riuscita.

Smoot
0 0
Livres modernes

Cuevas, Michelle - Smith, Sidney

Smoot : un'ombra ribelle / scritto da Michelle Cuevas ; illustrato da Sydney Smith

Milano : DeAgostini, copyr. 2021

Résumé: Dall'autrice di Le avventure di Jacques Papier. Smoot l'ombra vive una vita color sbadiglio. Il bambino a cui appartiene non ride e non gioca mai, di conseguenza non lo fa neppure lei... Fino al momento in cui, con un sonoro schiocco, riesce a liberarsi. Smoot adesso può andare per il mondo come ha sempre sognato! E mentre si gode il suo primo giorno di avventure - canta, balla e salta - altre ombre prendono coraggio e la imitano. Riusciranno, tutte insieme e con la loro vitalità, a spronare le creature dalle quali si sono staccate e a riempire le loro vite di colori? Età di lettura: da 8 anni.

La traversata della mangrovia
0 0
Livres modernes

Condé, Maryse

La traversata della mangrovia / Maryse Condé ; traduzione di Eliana Vicari

Firenze : Giunti, 2021

Scrittori Giunti

Résumé: Francis Sancher è morto. Chiunque a Rivière au Sel lo ha maledetto almeno una volta, eppure nessuno diserta la sua veglia funebre. Qualcuno gli è stato amico, alcune donne lo hanno amato follemente e portano in grembo il frutto del loro amore, altri ancora hanno sperato che morisse e sono forse contenti di non averlo dovuto uccidere con le proprie mani. Ma l'affascinante e ricco straniero, la cui vita resta avvolta nel mistero, ha sicuramente lasciato un segno indelebile negli abitanti di questo piccolo paesino della Guadalupa. Una piccola comunità divisa da tensioni razziali e sociali, un contesto intriso di superstizioni ma anche di aneliti al cambiamento, dove molti cercano di sganciarsi dall'eredità familiare, che a volte costituisce un fardello insopportabile. Interrogandosi sulla funzione e i limiti della letteratura, "La traversata della mangrovia" è un gioco di specchi in cui il continuo salto di prospettiva illumina con luce nuova ciò che si è appena letto, perché la verità è un obiettivo a cui tendere, mai assoluta, mai completamente definita, o afferrabile. In un'atmosfera sospesa tra realtà e finzione, al lettore non resta che abbandonarsi al flusso di coscienza dei personaggi nel tentativo - mai risolto - di far collimare i pezzi di un puzzle destinato a rimanere incompleto.