Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Materiel 5
× Sujet Angoscia
× Materiel 3

Trouvés 613 documents.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Contiamo?
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Contiamo? / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Résumé: Un tenerissimo libro per imparare a contare fino a 10. Età di lettura: da 2 anni.

Corpo umano
0 0
Livres modernes

Romano, Anna

Corpo umano / testi: Anna Romano

Trieste : Editoriale scienza, 2021

Adesso lo so!

Résumé: Scopri il corpo umano, com'è fatto e come funziona. Dall'indice: Sistemi respiratorio e circolatorio, digerente e urinario, nervoso e endocrino, immunitario e linfatico. Genetica ed ereditarietà. Pelle, unghie e peli, ma anche sudore, caccole e cerume. Dormire, socializzare, piangere e ridere, starnutire e grattarsi. Salute, inquinamento e stili di vita. Il corpo umano nell'arte e nelle culture. Con tavole anatomiche per dare un nome alle tante diverse parti di cui siamo fatti, e mappe concettuali per facilitare la comprensione. Età di lettura: da 8 anni.

Ramon non ha sonno
0 0
Livres modernes

Farinella, Matteo

Ramon non ha sonno / Matteo Farinella

Firenze : Editoriale scienza, 2021

Résumé: Segui il giovane neurone Ramon nelle sue avventure e scopri perché il sonno è molto importante: mentre dormiamo il sistema linfatico pulisce i rifiuti, si fissano i ricordi e si sogna, confrontandosi con le nostre paure e desideri... Dalla matita di Matteo Farinella, neuroscienziato e fumettista, l’atteso seguito di “Benvenuti a Cervellopoli”. Le scoperte scientifiche più aggiornate sul nostro cervello vengono così raccontate attraverso suggestive avventure a fumetti.

Buonanotte, Sophie
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Buonanotte, Sophie / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: È ora di andare a dormire. Sophie dà la buonanotte a tutti e si infila nel suo lettino. Un libro con meccanismi interattivi facili da usare per abituare i piccoli al rituale della buonanotte. Età di lettura: da 6 mesi.

Dov'è Sophie?
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Dov'è Sophie? / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: Dove si nasconde Sophie? Solleva le alette per scoprirlo! Un libro con alette morbide e resistenti per stimolare il tatto e sviluppare la motricità fine. Con 5 alette di stoffa. Età di lettura: da 6 mesi.

E' l'ora del bagno, mostriciattoli!
0 0
Livres modernes

Moüy, Iris de

E' l'ora del bagno, mostriciattoli! / Iris de Moüy

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021

Sognalibri

Résumé: È l'ora del bagno? Non esiste! Non se ne parla! Preferiamo giocare! Saltare sui letti! Fare casino! Lunga vita allo sporco! Ma cosa sta succedendo ai nostri capelli? Da dove spuntano queste orribili verruche? Due piccoli scalmanati dovrebbero fare il bagnetto della sera prima di andare a letto, ma non ne vogliono proprio sentir parlare. Al grido di "LUNGA VITA ALLO SPORCO!" si chiudono in cameretta per saltare sui letti e fare amicizia con tutti i mostriciattoli disposti a fare festa insieme a loro. A nulla servono le richieste dei genitori, fino a quando non cominciano anche loro a trasformarsi in mostriciattoli dai peli lunghi e dalle orecchie mostruose… allora si che decidono finalmente di tuffarsi nella vasca e poi nell'abbraccio tranquillizzante dei loro genitori. Un libro perfetto per convincere anche i più ostinati a lavarsi... almeno ogni tanto!

La bambina che voleva diventare un sasso
0 0
Livres modernes

Sio

La bambina che voleva diventare un sasso / Sio

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Résumé: Questa è la storia di una bambina in gamba, ma così in gamba che tutti sognavano grandi cose per lei. Il suo sogno, però, era ancora più grande: diventare un sasso! Un libro che racconta con gioia e poesia l'importanza di essere se stessi. Età di lettura: da 6 anni.

Codice civile
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile : con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari / Adolfo Di Majo ; con la collaborazione di Massimiliano Pacifico

50. ed. aggiornata al 28 luglio 2021

Milano : Giuffrè Francis Lefebvre, 2021

I blu

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È veramente una data storica la pubblicazione della 50ma edizione del Codice civile, a cura di A. di Majo (con la collaborazione di Massimiliano Pacifico), avendo tale opera percorso le più significative evoluzioni dell'impianto codicistico, puntualmente "letto" alla luce delle norme “complementari” che ne accompagnano l’ordito; talune di queste norme hanno dato vita a codici autonomi, come quello del consumo, il codice delle assicurazioni, quello della proprietà industriale. Il rapporto è quello di un continuo trascorrere dalle leggi al codice e dal codice alle leggi, in un rapporto dialettico di complementarietà ed integrazione. Il volume, quindi, conferma l'impianto collaudato e sempre accolto con favore, che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un'ampia e accurata selezione di norme complementari, organizzata in voci ragionate e arricchita con le novità legislative più recenti, che anche quest'anno sono in parte condizionate dal contrasto all'emergenza epidemiologica da Covid-19: alla legislazione emergenziale è dedicata un'apposita voce con tutte norme di maggior rilievo. In particolare, la presente edizione è aggiornata a: - Decreto “sostegni bis” (L. 23 luglio 2021, n. 106, di conversione del D.L. n. 73/2021), che contiene misure per l'accesso al credito e per la liquidità delle imprese, oltre che misure per la tutela della salute e dmisure urgenti per la cultura; introduce inoltre alcune modifiche alla legge sul diritto d’autore (l. n. 633/1941) con riguardo al riparto dei compensi tra produttori di fonogrammi e artisti interpreti o esecutori. - Decreto “green pass” (D.L. 23 luglio 2021, n. 105); - Decreto “riaperture” (L. 17 giugno 2021, n. 87, di conversione del D.L. n. 52/2021); - Decreto “semplificazioni 2021” (D.L. 31 maggio 2021, n. 77); - Decreto “sostegni” (L. 21 maggio 2021, n. 69, di conversione del D.L. n. 41/2021), che in reca appunto un lungo elenco di sostegni alle imprese e all'economia (tra cui si segnala il percorso condiviso per la ricontrattazione delle locazioni commerciali) nonché le disposizioni finanziarie relative a misura di integrazione salariale. - Adeguamento della normativa nazionale al del reg. (UE) 2017/1129 sui fondi comuni monetari (D.Lgs. 2 febbraio 2021, n. 17). Infine, un dettagliato indice analitico e l'indice cronologico delle norme collegate consentono di rintracciare con rapidità gli argomenti e le norme di interesse.

Avventura a cavallo
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Avventura a cavallo / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2021

La banda dei cinque ; 13

Résumé: È tempo di vacanze e questa volta i fratelli Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, trascorrono alcuni giorni separati: George e Anne si iscrivono a un corso di equitazione vicino alla famosa brughiera di Mystery Moor, insieme al cane Timmy; Julian e Dick, invece, partono per il campeggio con i loro compagni di scuola. Ben presto, però, le ragazze scoprono che intorno alla brughiera succedono cose strane: misteriosi personaggi si muovono nei pressi di una cava abbandonata, mentre una fitta nebbia avvolge e oscura ogni cosa, come una presenza viva. Quando Timmy scompare e George e Anne rimangono intrappolate nella brughiera nebbiosa, la banda dei cinque deve trovare il modo di riunirsi, per liberare le ragazze e svelare questo nuovo mistero. Ce la faranno Julian, Dick, Anne, George e il cane Timmy?

Però
0 0
Livres modernes

Tessaro, Gek

Però / Gek Tessaro

Roma : Lapis, copyr. 2021

I lapislazzuli

Résumé: Per un cucciolo di mammut il mondo è un gran bel posto. Peccato ci siano anche gli umani, che urlano, cacciano, costruiscono gabbie. Non si potrebbe farne a meno? Però... queste strane bestie, dice mamma mammut, sanno fare una cosa che non sa fare nessun altro. Una cosa bellissima, da restare senza fiato. Età di lettura: da 4 anni.

[1]: Primo de li miei amici
0 0
Livres modernes

D'Uva, Alessio - Rossi, Filippo - Regni, Angelica

[1]: Primo de li miei amici / [soggetto e sceneggiatura:] D'Uva, Rossi ; [disegni e colori:] Regni

Scarperia e San Pietro : Kleiner Flug, 2021

Prodigi deluxe ; 5

Fait partie de: Dante Alighieri

Résumé: "E questo fue quasi lo principio de l'amistà tra lui e me..."

Light of home
0 0
Livres modernes

Sivec, Tara

Light of home : un faro nella tempesta / Tara Sivec

Salerno : Always, copyr. 2021

Always romance ; 53

Résumé: Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l'amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l'arrivo di Lucy Butler sull'isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare. Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull'isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore. Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all'estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano. Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l'ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani. Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull'isola, per un'ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore. Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.

La palude della morte
0 0
Livres modernes

Ellis, Joy

La palude della morte / Joy Ellis

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1188

Résumé: Le paludi del Lincolnshire tornano a essere macchiate di sangue: il cadavere di una donna è stato ritrovato in una stanza chiusa dall'interno, apparentemente senza alcuna possibilità che qualcuno potesse accedervi. Ma il brutale omicidio rischia di passare in secondo piano per l'ispettore Nikki Galena: qualcuno sta infatti attentando alla sua vita e a quella dei suoi colleghi. Un avversario crudele e determinato, che non si fermerà davanti a a pur di colpire la squadra di Nikki. È possibile che l'inspiegabile delitto della camera chiusa sia collegato alla serie di attacchi ai danni della polizia? Per scoprirlo, Nikki dovrà affrontare una delle sfide più ardue e pericolose della sua vita... La prova più difficile per l'ispettore Nikki Galena: le vite dei suoi collaboratori dipendono da lei...

Obscura
0 0
Livres modernes

Hart, Joe

Obscura / Joe Hart ; traduzione di Federico Ghirardi

Torino : La corte, 2021

Labyrinth ; 51

Résumé: 2028. La dottoressa Gillian Ryan è l'unica persona al mondo considerata in grado di riuscire a trovare una cura per una nuova forma di demenza, tanto aggressiva quanto letale, che sta dilagando in tutto il pianeta, colpendo vittime di ogni età. È per questo che viene coinvolta in una missione per la NASA, nonostante sia inizialmente restia all'idea di partire per un viaggio che la terrà molti mesi lontano da sua figlia, affetta dalla terribile sindrome, come lo era stato suo padre prima di lei. Ma Gillian non ha scelta: ha bisogno di finanziamenti per portare avanti la sua ricerca e questa è l'ultima opportunità cha ha. Si ritroverà così su una stazione spaziale dove l'equipaggio è stato colpito da una psicosi con sintomi molto simili alla malattia su cui sta indagando: perdita di memoria, trance e impulsi violenti e incontrollabili. Paralizzata da una dipendenza segreta e affetta da paranoia, Gillian scoprirà a poco a poco che il suo viaggio nasconde qualcosa di molto più oscuro e, in un susseguirsi di eventi inspiegabili e colpi di scena, dovrà cercare in tutti i modi di non perdere se stessa. Perché dalla sua missione dipendono le sorti di Carrie e, forse, di tutto il pianeta Terra.

Le sourire du lièvre
0 0
Livres modernes

Cario, Daniel

Le sourire du lièvre : roman / Daniel Cario

Paris : Presses de la Cité, 2021

Terres de France

Résumé: En Bretagne, entre les années 1930 et 1940, l'amitié forte et brisée de deux petites filles et l'histoire d'un pacte secret. Un roman poignant sur une impossible amitié et sur le droit à la différence. Par l'auteur des Coiffes rouges. Au premier regard, on les croirait soeurs tant elles se ressemblent, l'une brune, l'autre blonde. Parce qu'elles ont toutes les deux un bec-de-lièvre, Marie et Jeanne, sept ans, se lient d'amitié sur les bancs de leur école, dans le Finistère en cette année 1931. Leur première amitié. La dernière. Instants volés, heureux mais éphémères, bientôt anéantis par Hubert Lesvêque, notable qui ne tolère pas que Marie – adoptée contre son gré par son épouse – fréquente la fille d'un vannier.Puis vient cette nuit fatale, cette nuit de drames où tout bascule...Quelques années plus tard, dans leur maison au fond des bois, vivent le vannier et sa fille. Ils sont poursuivis par la haine de Lesvêque, et cernés par l'occupant allemand.Leur vie est comme suspendue, aux aguets.Pour cacher ce que personne ne doit savoir...Un roman poignant sur une impossible amitié et sur le droit à la différence.

In cordata con Alex
0 0
Livres modernes

Wolownick, Dierdre

In cordata con Alex : storia di una mamma / Dierdre Wolownick

[Piverone] : Mulatero, 2021

Résumé: "In cordata con Alex" è il racconto intimo della vita di Dierdre Wolownick, la madre di Alex Honnold, star internazionale dell'arrampicata, protagonista del documentario Free Solo, vincitore del Premio Oscar 2018. Dagli anni dell'infanzia trascorsi a New York, occupandosi fin da piccola dei lavori domestici per aiutare la madre, parzialmente invalida a causa della poliomelite, al matrimonio con Charlie Honnold, da cui nasceranno i due figli, Stasia e Alex. Una vita coniugale, quella della Wolownick, perennemente funestata dai problemi psicologici del marito e da un sentimento di costante solitudine per le sue assenze. Ma sarà proprio attraverso il rapporto con i figli che Wolownick troverà il coraggio per porre fine al suo rapporto con Charlie e iniziare un nuovo capitolo della sua vita. La volontà di condividere le passioni di Stasia e Alex la porterà a dedicarsi alla corsa, correndo la prima maratona a oltre cinquanta anni, poi ad avvicinarsi al mondo dell'arrampicata, diventando la donna più anziana ad aver scalato El Captain. Ed è proprio attraverso l'arrampicata che Dierdre si sentirà finalmente felice e appagata, trovando nella comunità di climbers degli amici con cui condividere davvero esperienze ed emozioni.

Ancora più dolce
0 0
Livres modernes

Carrara, Damiano

Ancora più dolce : le ricette della tradizione e le mie creazioni / Damiano Carrara

Milano : Cairo, 2021

Résumé: Dopo "Un po' più dolce" Damiano Carrara ritorna a far viaggiare i suoi lettori fra montagne di zucchero e colline di pan di Spagna. Questa volta però non si limita alle ricette più iconiche della sua pasticceria, ma propone una lunga vacanza, tutta italiana, a caccia dei dolci nostrani più famosi e di quelli tradizionali, anche se spesso dimenticati. Si viaggia da nord a sud del Paese, cominciando dalla preparazione dei grandi classici, come il maritozzo e la gubana, spiegati con il tocco di originalità della mano di Damiano, per poi cambiare strada e soffermarsi sui prodotti regionali. Sì, perché, essendo anche un grande appassionato di gastronomia, chef Carrara ha voluto omaggiare la nostra Italia dedicando monoporzioni e torte ai prodotti tipici più celebri, come l'oliva ascolana sweet e la mozzarella di bufala campana, rendendoli degli inaspettati dessert. Non manca poi un capitolo sulle sfiziosità, quelle fatidiche tentazioni a cui è difficile resistere, e una sezione finale pensata per allietare merende e colazioni da preparare anche con i bambini. Il tutto arricchito da aneddoti e curiosità sulle delizie che hanno reso la nostra pasticceria la più buona e variegata del mondo.

Il Presidente
0 0
Livres modernes

Damilano, Marco

Il Presidente / Marco Damilano

Milano : La nave di Teseo, 2021

I fari ; 106

Résumé: Timidi o estroversi, rispettosi dei loro limiti o interventisti. In 75 anni di storia il presidente della Repubblica è stato di volta in volta garante, notaio, arbitro, ma anche un monarca a tempo, con la sua corte e i suoi intrighi. Il Quirinale è circondato da leggende nere e dall'ambizione di occuparlo che tenta tutti i principali leader. Le elezioni del presidente sono segnate, o precedute, da trattative segrete, tradimenti, scandali, interventi di poteri esterni ai grandi elettori che lo votano (ieri la Chiesa e la massoneria, gli Usa e l'Urss, oggi i social e l'Europa), perfino stragi (piazza Fontana, il rapimento e l'omicidio di Moro, l'eliminazione del giudice Falcone a Capaci). Nella lunga corsa sotterranea può capitare che i cavalli di razza vengano azzoppati mentre sono in vista del traguardo e che dal nulla spunti l'outsider. Per questo il conclave laico che porta all'elezione di un presidente della Repubblica, con le sue regole oscure, è un gioco imprevedibile e crudele, che racconta molto del nostro Paese, il Deep State italiano, in gran parte sconosciuto. Oggi più che mai. Con il venir meno dei partiti, in una società frammentata e ansiosa, il presidente è sempre di più il centro su cui ruotano tutti gli altri poteri, politici e economici, interni e internazionali. È il punto di equilibrio, chiamato a intervenire per evitare il collasso del Sistema, è la risposta alla crisi della nostra democrazia, ma rischia di essere anche la sua massima espressione. Marco Damilano compone il racconto segreto della Repubblica attraverso le battaglie intorno al Quirinale, rivela i codici nascosti e le congiure di Palazzo, intreccia le storie dei presidenti dal dopoguerra ad oggi. Fino ad arrivare a Sergio Mattarella e all'ombra di Mario Draghi sul Quirinale. Il tredicesimo capitolo di un Romanzo italiano.