Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Date 2019
× Materiel 1
× Langues hin

Trouvés 48 documents.

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fontana, Giancarlo - Stasi, G. Giuseppe

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/12/2019

Résumé: Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell'anziana nonna Brigit. All'improvvisa morte di quest'ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d'amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l'incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia, questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all'apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s'innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa, al contrario, Claudia teme che l'uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Le BGG [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dahl, Roald

Le BGG [DOCUMENTO SONORO] : le bon gros géant / Roald Dahl ; lu par Christine Delaroche et Daniel Prévost

Gallimard, p 2018

Écoutez lire

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/03/2020

Résumé: Sophie ne rêve pas, cette nuit-là, quand elle est tirée de son lit par un géant! Heureusement, c'est le Bon Gros Géant, le BGG, qui se nourrit de schnockombres et boit de la frambouille. Mais il existe d'autres géants au pays des géants, des brutes de quinze mètres de haut qui ne raffolent que d'une chose : les hommes de terre. Sophie et son ami le BGG pourront-ils les arrêter? Espérons-le, sinon vous pourriez bien être le prochain à vous faire gober par un affreux géant. Les aventures de Sophie et du Bon Gros Géant sont racontées avec délice et espièglerie par un célèbre duo de comédiens : Christine Delaroche et Daniel Prévost. Une interprétation pleine d'énergie et de drôlerie!

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Deblois, Dean

Dragon Trainer 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = How to train your dragon 2 / regia: Dean DeBlois

USA, 2014

Résumé: Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che F ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup per= si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup F determinato a parlargli per convincere anche lui della bonta dei draghi. Nel farlo si imbattera in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.

L'altra metà della storia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Batra, Ritesh

L'altra metà della storia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sense of an Ending / regia: Ritesh Batra

Gran Bretagna, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica, gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico di un tempo che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, lo costringe a rivisitare i suoi lacunosi ricordi degli anni giovanili e degli amici di allora. Scavando sempre di più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leclère, Alexandra

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Garde alternée / regia: Alexandra Leclère

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/06/2020

Résumé: Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l'uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l'assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l'amante.

L'isola delle coppie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Billingsley, Peter

L'isola delle coppie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Couples Retreat / regia: Peter Billingsley

USA, 2009

Résumé: Una commedia che segue le vicende di quattro coppie in vacanza in un esclusivo villaggio su un isola del Pacifico: una delle coppie deve risistemare il proprio rapporto, mentre le altre tre scopriranno che in quel villaggio la terapia di coppia non è esattamente un'attività opzionale...

L'oeil du loup [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

L'oeil du loup [DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; lu par l'auteur

Gallimard jeunesse, 2017

Écoutez lire

Résumé: Dans un zoo, un enfant et un loup se regardent. Le loup n'a plus qu'un oeil. Dans cet oeil, il y a toute sa vie d'avant, sa vie sauvage dans l'Alaska menacé par les hommes. L'oeil de l'enfant, lui, raconte la vie d'un petit Africain qui a parcouru toute l'Afrique pour survivre. Un conte merveilleux où l'Alaska rencontre le Sahara, où l'homme rend hommage à la nature.

Enquête au collège [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Arrou-Vignod, Jean-Philippe

Enquête au collège [DOCUMENTO SONORO] / Jean-Philippe Arrou-Vignod ; lu par Olivier Chauvel

Gallimard jeunesse, 2017

Écoutez lire

Résumé: Que se passe-t-il donc au collège ? Qui se promène la nuit dans les couloirs déserts ? Quel secret abritent les sous-sols où aucun élève n'est jamais allé ? Qui a saccagé la salle de sciences naturelles et assommé M. Cornue, le laborantin ? Le principal cherche des coupables parmi les internes... Une seule solution pour Rémi, P.P. Cul-Vert et Mathilde : découvrir eux-mêmes la vérité. Trois collégiens dans une intrigue trépidante, pleine d'humour et de saveur. Un vrai roman policier !

La peste [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Camus, Albert

La peste [DOCUMENTO SONORO] / Albert Camus ; lu par Christian Gonon de la Comédie-Française

Gallimard, p 2017

Écoutez lire

Résumé: Suite à une épidémie de peste, les autorités décident de fermer la ville d'Oran. Les habitants s'organisent pour survivre au siège de cette maladie mortelle et en particulier le docteur Rieux. Il est l'un des premiers à identifier les symptômes de la maladie et devient une figure centrale dans l'organisation sanitaire de la ville. Parmi les autres personnages, certains seront attachants, d'autres sembleront ailleurs, d'autres reconnaîtront dans la catastrophe la main de Dieu qui punit les pécheurs. Mais finalement, ils seront tous embarqués dans une lutte sans merci. Celle de la survie. Christian Gonon incarne le narrateur masqué et discret de La peste. D'une voix un peu détachée, car le narrateur se veut être un témoin fidèle, il décrit au jour le jour les «faits véritables» qui se sont produits à Oran pendant le fléau. Une lecture humble et pudique au service d'un texte mythique. L'écoute en classe de ces CD est autorisée par l'éditeur.

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sibilia, Sydney

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sydney Sibilia

Italia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...

Bach is in the air [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bach, Johann Sebastian

Bach is in the air [DOCUMENTO SONORO] / Ramin Bahrami, Danilo Rea

Decca, p 2017

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dagtekin, Bora

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fack Ju Göhte 2 / regia: Bora Dagtekin

Germania, 2015

Résumé: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita. Non resta altro che fare i bagagli e partire!

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Da Sweet Blood of Jesus / regia: Spike Lee

USA, 1015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Hess Greene, ricco collezionista di manufatti africani, viene ferito con un antico pugnale Ashanti. Al risveglio, prova un'irrefrenabile sete di sangue: troverà in Ganja una compagna degna di dividere una vita, forse, eterna.

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiesa, Guido, regista cinematografico

Belli di papà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Guido Chiesa

Italia ; Francia, 2015

Résumé: Un padre può mantenere cento figli ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Maupassant, Guy de

Nouvelles cruelles [DOCUMENTO SONORO] / Guy de Maupassant ; lu par Robin Renucci

Gallimard, 2016

Écoutez lire

Résumé: Quatre nouvelles de Guy de Maupassant pour donner envie de découvrir ou de redécouvrir cet auteur sans égal du XIXe siècle. Quatre textes courts qui nous font voir bien des facettes de la cruauté humaine. La rapacité sans pitié avec Pierrot ; la méchanceté satisfaite et hypocrite des bien-pensants dans La Rempailleuse ; la vengeance d'une mère dont on a tué le fils avec La Mère sauvage ; la violence tranquille à l'abri des murs du foyer dans Une famille.

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cisco - Cottica, Alberto - Rubbiani, Giovanni

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO] / Cisco, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani

Edel, p 2016

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre aventures de Reinette et Mirabelle / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rimasta appiedata in una strada di campagna per una foratura, la giovane Mirabelle trova aiuto dalla coetanea Reinette che vive in un cascinale. Le due ragazze divengono sinceramente amiche, e dopo aver assistito una mattina all'alba all'ora blu, zona magica tra la notte e il giorno, vanno insieme a Parigi, dove vivono piccole avventure quotidiane tra allegria e malinconie, piccole furbizie e scrupoli di onestà.

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = La femme de l'aviateur / regia: Eric Rohmer

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Innamorato di Anne, una ragazza un po' più grande di lui, François è geloso del suo passato e, in particolare, della relazione che lei aveva avuto con un aviatore. Anne, che non tollera controlli e sospetti, gli lascia credere che quella storia d'amore non sia mai finita, dando il via a una serie di equivoci.

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scola, Ettore

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ettore Scola

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: E' l'ora di cena ed il ristorante della malinconica Flora inizia lentamente a riempirsi e a popolarsi di vari personaggi, ognuno con la sua storia da raccontare. C'è il professore in pensione, il filosofo con un'amante più giovane, una madre volgarotta con la figlia che ha la fissazione di farsi suora, uno chef che combatte per i suoi diritti sul posto di lavoro ed un mago, o forse un cialtrone.

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'ami de mon amie / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella periferia di Parigi, il gioco amoroso di quattro giovani che si cercano, si perdono e si ritrovano.