Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Date 2019
× Materiel 1
× Langues fre
× Date 2017

Trouvés 27 documents.

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Takahata, Isao

La grande avventura del Piccolo Principe Valiant [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiyou no Ouji: Horusu no Daibouken / regia: Isao Takahata

Giappone, 1968

Résumé: Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salerno, Enrico Maria

Anonimo veneziano [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Maria Salerno

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Genovesi, Alessandro

Puoi baciare lo sposo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Genovesi

Italia, 2018

Résumé: Antonio vive a Berlino dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede, e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco. A lui, oltre a Paolo, si aggregano Benedetta e Donato, un nuovo inquilino cinquantenne che è stato lasciato dalla moglie per via della sua preferenza per gli abiti da donna (da indossare personalmente, si intende). Peccato che Roberto, il padre di Antonio, nonostante le posizioni politiche "liberal" sia decisamente contrario a celebrare un matrimonio gay che vede coprotagonista il figlio. Sua moglie Anna, invece, si dichiarerà a favore e intraprenderà una campagna contro il marito "omofobo".

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Endô, Seiji - Saitô, Hiroshi

L'ape Maia [VIDEOREGISTRAZIONE] : le più belle avventure = Mitsubachi Maya No Boken / regia: Seiji Endo, Hiroshi Saito

S.l., 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/05/2020

Résumé: Maia è una piccola e vivacissima ape che appena nata viene affidata alle cure di Cassandra, una dolce ape-maestra. Ma l'Ape Maia è così curiosa di esplorare il mondo, di fare nuove conoscenze, che molto presto si allontanerà dall'alveare. La nostra piccola protagonista affronterà il suo viaggio insieme all'inseparabile Willi. I due amici visiteranno molti posti nuovi, incontreranno insetti e animali mai conosciuti, affronteranno tanti pericoli e difficoltà. Grazie anche agli utili consigli della saggia cavalletta Flip, Maia saprà cavarsela bene, e grazie a queste esperienze, imparerà tante cose e farà ritorno al suo alveare da adulta sensibile e responsabile.

Shrek terzo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hui, Raman - Miller, Chris

Shrek terzo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shrek the Third / regia: Chris Miller, Raman Hui

USA, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Shrek ritorna come non l'avete mai visto! Una nuova avventura in 3-D carica di divertimento e che vi farà rincontrare tutti i vostri personaggi di Shrek preferiti! Sarete al centro dell'azione quando Shrek, sua moglie Fiona e il loro fedele compagno, Ciuchino, cadono in un'imboscata di Lord Farquaad e del suo scagnozzo, Thelonio. Dopo aver catturato la principessa Fiona Thelonio scappa nella foresta incantata. Nel tentativo disperato di salvare la principessa Shrek e Ciuchino partono all'inseguimento con la loro carrozza-cipolla. L'impresa rischia di fallire quando il basso Lord Farquaad, deciso alla vendetta, ritorna sotto forma di fantasma. Dopo una battaglia mozzafiato a colpi di fiammate ritroveremo gli sposini mentre precipitano da una cascata alta oltre 1000 metri. Come riusciranno a sopravvivere?

Il bagno turco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

Il bagno turco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hamam / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Francesco eredita da uno zio un bagno turco ad Instanbul. Giunto sul posto, vorrebbe venderlo, ma finisce per essere incredibilmente attratto dal fascino del luogo e dalle tentazioni di una nuova sensualità…

Violence [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Editors

Violence [DOCUMENTO SONORO] / Editors

PIAS, p 2018

In questo angolo di mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Katabuchi, Sunao

In questo angolo di mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] = / Kono sekai no katasumi ni / regia: Sunao Katabuchi

Giappone, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Suzu Urano è una giovane e allegra ragazza che nel 1944 si trasferisce nella piccola cittadina di Kure, sulla costa nella prefettura di Hiroshima, dove sposa Shusaku Hojo, un giovane impiegato che lavora nella locale base navale. Suzu diventa ben presto indispensabile nella gestione della vita familiare, e mentre si occupa delle faccende domestiche quotidiane, prepara anche deliziosi e creativi pranzetti nonostante le difficili condizioni economiche causate dalla guerra. Nel 1945, i bombardamenti delle forze armate americane colpiscono Kure, con effetti devastanti per tutti i cittadini e il loro modo di vivere. La vita di Suzu cambia in modo irrevocabile, ma con perseveranza e coraggio continua a tirare avanti e a vivere la vita al massimo. Questa bellissima e tragica storia dimostra come anche di fronte alle avversità e alle perdite, le persone possano riunirsi e ricostruire la propria vita.

I cormorani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bobbio, Fabio

I cormorani [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fabio Bobbio

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Matteo e Samuele hanno 12 anni e passano la loro estate tra il fiume, il bosco ed il centro commerciale. Qualcosa tra loro sta cambiando: i soliti giochi li annoiano, la fantasia cede il passo alla scoperta, l'avventura si trasforma in esperienza di vita. Samuele e Matteo sono come due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e l'autonomia che a poco a poco sentorno di dover coltivare sempre di più...

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lasseter, John

Toy story [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lasseter

USA, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giorno del compleanno di Andy tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto. Quando Andy arriva nella stanza, Woody F spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.

Edward mani di forbice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Burton, Tim

Edward mani di forbice [VIDEOREGISTRAZIONE] = Edward scissorhands / regia: Tim Burton

USA, 1990

Résumé: In un castello in cima alla collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine e imperfetto: al posto delle mani ha infatti delle enormi e taglienti forbici. A far uscire Edward dall'oscurità è una signora dall'animo gentile, capitata per caso al castello, che lo porta a vivere in casa sua con la famiglia e cerca di farlo entrare in società come abilissimo "parrucchiere". Per Edward tutto ciò che è quotidiano diventa difficile proprio a causa delle sue particolarissime mani. E la gente della piccola cittadina dopo l'iniziale curiosità inizia a emarginarlo per la sua diversità.

Le leggi del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Muccino, Silvio

Le leggi del desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Silvio Muccino

Italia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Giovanni è un trainer motivazionale che, per dimostrare la veridicità delle sue teorie, accetterà l'ardua sfida di portare tre fortunate persone verso il successo e la realizzazione dei loro più profondi desideri. Ma l'incontro con Matilde, una delle sue allieve, cambierà la vita ad entrambi.

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeffirelli, Franco

Storia di una capinera [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli

Italia, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Maria è una giovane educanda di un convento, in attesa di diventare suora. In estate però viene rimandata a casa dai suoi genitori perché è scoppiata un'epidemia di colera, durante questo periodo, incontra un giovane studente di nome Nino che vive nella stessa zona e del quale si innamora a prima vista. Anche il giovane sembra interessarsi a lei. Maria è indecisa: vorrebbe stare con Nino, ma allo stesso tempo pensa che il suo destino sia quello di diventare suora...

Tutti giù per terra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrario, Davide

Tutti giù per terra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Ferrario

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Walter è un apatico disoccupato che vive a Torino, è iscritto all'università ma ha poca voglia di studiare. Vive la vita a modo suo, è un tipo romantico quanto cinico che non riesce a prendersi le responsabilità che il mondo adulto attorno a lui si aspetta. Dopo aver ricevuto la convocazione per il servizio civile, finisce in un centro di assistenza frequentato da extracomunitari, e nemmeno lì riesce a sentirsi utile e parte integrante della società.

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bong, Joon-ho

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Madeo / regia: Bong Joon-ho

Corea del sud, 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Yoon Do-joon è un ragazzo con un deficit mentale, che vive con la madre in una piccola cittadina del sud Corea. Un giorno il corpo di una studentessa viene ritrovato su una terrazza in una posizione strana e alla vista di tutto il paese. Le prove portano al ragazzo. Prove per nulla schiaccianti, anzi. Ma queste bastano alla polizia per accusarlo di omicidio e chiudere il caso. La madre però è convinta dell'innocenza del figlio e farà di tutto per scoprire il vero colpevole.

Parkland [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landesman, Peter

Parkland [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Landesman

USA, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dallas, 1963. Il presidente Kennedy viene assassinato da un cecchino, ma Abraham Zapruder ha ripreso tutto con un 8mm amatoriale. Mentre si scatena la caccia al colpevole, i servizi segreti raggiungono Zapruder per mettere in salvo la testimonianza ultima su quanto accaduto. Intanto viene catturato Lee Harvey Oswald e accusato di aver sparato al presidente. Per il fratello Robert la situazione si fa sempre più delicata.

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Lo specchio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Zerkalo / regia: Andrej Tarkovskij

URSS, 1974

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Aleksej, il protagonista del film, è costretto a letto da un misterioso male. Ha così modo di ripercorrere con la memoria episodi della propria infanzia e della propria adolescenza, alcuni realmente accaduti altri soltanto immaginati: le estati nella casa di campagna, quando il padre aveva ormai abbandonato la sua famiglia e la madre sperava invano in un suo ritorno, l'incendio del fienile, il lavoro della madre nella tipografia, la guerra, la scoperta dell'arte di Leonardo da Vinci e del primo amore, quello verso una ragazzina dai capelli rossi, le esercitazioni al poligono di tiro, le liti con la sorellina, il momentaneo ritorno del padre, la visita della madre ad una ricca signora per scambiare alcuni gioielli con un po' di cibo. Gli episodi, alcuni dei quali ospitano poesie di Arsenij Tarkovskij, il padre del regista, sono frammezzati da due colloqui di Aleksej con Natalja, l'ex moglie da cui l'uomo ha avuto il figlio Ignat, e da alcuni brevi filmati di repertorio. Vediamo così immagini della seconda guerra mondiale (festeggiamenti e distruzioni), l'eroismo dei soldati russi, il fanatismo dei seguaci di Mao. Il "viaggio nella memoria" approda ad un'impossibile fusione: Aleksej (di cui finalmente intravediamo il corpo), visitato da un medico, torna ad immaginarsi bambino, lo vediamo accompagnare, assieme alla sorellina, la madre, anziana com'è oggi, lungo il bosco d'infanzia.

Il sasso in bocca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferrara, Giuseppe

Il sasso in bocca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe Ferrara

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il "Sasso in bocca" è lo sfregio che la mafia compie sul cadavere di un affiliato che ha rivelato segreti ad estranei. La mafia moderna ha le sue radici storiche e sociologiche nella nascita del capitalismo americano mediante l'instaurazione di particolari rapporti tra la mafia americana e quella siciliana. I metodi e le sottili ramificazioni della mafia divengono strumento di terrore e di potenza: stesse strategie, stessa omertà. Lo dimostrano le scoperte fatte dagli inquirenti sia in Sicilia che negli Stati Uniti. Un collage documentaristico costituito da brani di repertorio, sequenze di film che vanno da "Salvatore Giuliano" a "Paisà", e fatti di cronaca vera fedelmente ricostruiti. Un ritratto della mafia assolutamente reale, fuori dalla leggenda e da qualsiasi copertura, in un film che è divenuto un classico del cinema.

Ombre dal profondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hallström, Lasse

Ombre dal profondo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shipping news / regia: Lasse Hallström

USA, 2001

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver perduto la moglie in un incidente stradale ed alle prese con un periodo professionale non molto fortunato, un giornalista senza pretese di New York, Quoyle, torna insieme alla figlia ed alla zia nel piccolo paese di pescatori dove è cresciuto, Killick-Claw sulla costa del Newfoundland, soprattutto per ritrovare se stesso. Assicuratosi un lavoro presso il piccolo quotidiano locale 'The Gammy Bird', comincia a scrivere storie di mare molto apprezzate dai membri della comunità. Col passare del tempo, Quoyle prende a frequentare la vedova Wavey, una donna che lotta con i demoni del suo passato. Per il giornalista ha inizio una nuova vita in cui c'è spazio per la stima e il rispetto di sé.

Ti ho sposato per allegria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salce, Luciano

Ti ho sposato per allegria [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luciano Salce

Italia, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In virtù dello spigliato carattere di una giovane moglie il matrimonio tra lei ed un avvocato paziente e tanto innamorato riesce bene, nonostante le continue difficoltà.