Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Noms Lessing, Gotthold Ephraim
× Langues rus
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2006

Trouvés 10 documents.

Un po' per caso, un po' per desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Thompson, Danièle

Un po' per caso, un po' per desiderio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fauteuils d'orchestre / regia: Danièle Thompson

Francia, 2006

Résumé: Nel rinomato quartiere di Avenue Montaigne a Parigi, nel giro di pochi giorni si intrecciano le storie ed i destini di diversi personaggi, dal famoso pianista, all'attrice affermata ma in cerca del ruolo della sua vita, al ricco collezionista in procinto di vendere tutto il suo patrimonio. Tutti questi e le persone che stanno intorno a loro hanno come ritrovo comune il Bar des Theatres, dove lavora Jessica, una ragazza arrivata dalla provincia in cerca di lavoro.

Hawaii, Oslo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Poppe, Erik

Hawaii, Oslo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Erik Poppe

Norvegia, 2004

Résumé: Anche ad Oslo si sognano le Hawaii: la capitale norvegese, nel giorno più caldo dell'anno, è teatro delle vite, dei sogni e delle preoccupazioni di vari personaggi: genitori terrorizzati dalla malattia del figlio appena nato, cantanti depresse e potenziali suicide, infermieri innamorati, rapinatori dilettanti e medici che hanno visioni oniriche ed oscure premonizioni. Ad unire questa eterogenea umanità sono desideri, speranze, paure e drammi quotidiani.

Il ciclone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pieraccioni, Leonardo

Il ciclone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Pieraccioni

Italia, 1997

Résumé: La famiglia Quarini vive immersa nel verde e nella quotidianità della provincia toscana. Quando la loro vita sembra aver preso una direzione precisa, arriva "il ciclone": cinque sensuali ballerine di flamenco che porteranno tanto scompiglio.

Notting Hill [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michell, Roger

Notting Hill [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roger Michell

Gran Bretagna, 1999

Triangoli diabolici
0 0
Livres modernes

Musci, Aldo - Minicangeli, Marco

Triangoli diabolici / Aldo Musci, Marco Minicangeli ; prefazione di Francesco Bruno

Viterbo : Stampa alternativa, copyr. 2006

Eretica

Résumé: Lei, lui, l'altro e il delitto. È questo il soggetto di questo saggio criminologico che, partendo dall'osservazione dei fatti della cronaca nera, cerca di individuare le forze del destino e le pulsioni psichiche che spingono gli amanti all'eliminazione del terzo incomodo. Tradimento, gelosia, erotismo, morbosità, intrighi: un groviglio di passioni che sfocia inevitabilmente nella morte, il delitto come lato oscuro dell'amore. Rina Fort, Maria Luigia Redoli, Gigliola Guerinoni, il marchese Casati Stampa: sono alcuni dei più noti casi di cronaca presi in considerazione per condurre un'indagine a tutto campo sul "triangolo amoroso", uno dei principali archetipi del Male che la storia ci abbia consegnato.

Giochi per ridere
0 0
Livres modernes

Giochi per ridere : educare gli adolescenti divertendosi / a cura di Alberto Terzi

Molfetta : La meridiana, 2006

Partenze ... per l'adolescenza

Résumé: Ridere è esporsi, scoprirsi, lasciarsi spiazzare, non avere tutto sotto controllo. Far ridere alimenta la propria autostima e contiene anche un potere magico: invertire una tendenza negativa o una giornata storta o il clima di un gruppo. In realtà chi non sa ridere si priva di un piacere gratuito dell'esistenza. Questo testo invita a usare microscopi speciali per cogliere qualità nascoste, abilità addormentate, potenzialità inespresse e una cosa deve essere chiara: questo libro contiene proposte e non ricette. L'unica assicurazione è che i giochi sono stati testati più volte e in diversi contesti, ma non in quello in cui si deciderà di provarli. Spetta a ciascuno cogliere il momento giusto per realizzare la proposta e la creatività necessaria per adattarla e personalizzarla al gruppo scelto. Questo libro non è rivolto a esecutori, ma a educatori creativi che vogliono generare nuove combinazioni di idee per crescere attivamente con i giovani.

Pulizia di classe
0 0
Livres modernes

Zaslavsky, Victor

Pulizia di classe : il massacro di Katyn / Victor Zaslavsky

Bologna : Il mulino, copyr. 2006

Storica paperbacks ; 81

Résumé: Nell'aprile 1940 a Katyn, nella zona di Polonia da loro occupata, i sovietici fucilarono circa quindicimila tra ufficiali e "nemici di classe" polacchi. Il massacro venne poi scoperto dai nazisti allorché a loro volta occuparono quelle aree dopo l'attacco all'Urss. Quella scoperta fu l'inizio di una lunga guerra di propaganda e disinformazione. I sovietici, accusati della strage dai tedeschi, restituirono le accuse al mittente orchestrando una campagna di falsificazione cui gli Alleati, durante la guerra, non ritennero di opporsi; come in sostanza non lo ritennero nel dopoguerra per ragioni di opportunità e di "distensione". Solo ai tempi di Eltsin sono stati resi pubblici i documenti che comprovano la responsabilità sovietica. Basato su quei documenti, il libro ricostruisce l'intera vicenda come caso esemplare di manipolazione storica.

L' uomo che amava troppo
0 0
Livres modernes

Link, Charlotte

L' uomo che amava troppo : romanzo / Charlotte Link ; traduzione di Valeria Montagna

Milano : TEA, 2006

TEAdue ; 1414

Résumé: Una mattina Leona stava rientrando a casa, dopo una visita medica, con l'unico pensiero di una doccia, un libro e un succo d'arancia. Poi aveva visto la donna cadere dall'edificio e schiantarsi al suolo a pochi metri da lei. Da quel giorno aveva cominciato a non dormire. E poi suo marito le aveva confessato un tradimento. Non il primo, ma certamente l'ultimo, quello che aveva decretato la fine del loro matrimonio. Adesso è sola, Leona, ed è come se il mondo le fosse crollato addosso: sarà possibile amare di nuovo, ed essere veramente amata? Una timida speranza le giunge, inattesa, proprio dall'incontro con il fratello della donna suicida; e quella speranza si trasforma poi in qualcosa di più serio, e nuovo... ma anche mortalmente pericoloso.

Libération [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Libération [VIDEOREGISTRAZIONE] : 25.04.06, Pont-Saint-Martin, 21h Auditorium : spectacle théâtral

MG videoproduzioni, 2006

Un ponte dopo l'altro... [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Un ponte dopo l'altro... [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un pont après l'autre... / autore e produttore: Patrizio Vichi

Videoproduzioni di Patrizio Vichi, 2006

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0