Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Niveau s
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2009
× Langues ita

Trouvés 2 documents.

Il gatto mammone
0 0
Livres modernes

Il gatto mammone / una favola raccontata da Maria Teresa Ruta ; illustrazioni di Samantha Farina

Torino : ADNAV, copyr. 2009

Résumé: Nella mitologia contadina del centro Italia, il gatto mammone è sempre stato il mostro immaginario delle fiabe. Nella favola Maria Teresa Ruta ripercorre la tradizione laziale e racconta la storia del gatto mammone e di due sorelle che ne faranno l'incredibile scoperta. Nel corso della narrazione il saggio e magico gatto premia o punisce le due giovani che si differenziano l'una per la sua operosità e gentilezza, l'altra per il carattere capriccioso. Età di lettura: da 5 anni.

Massaggi che parlano al cuore
0 0
Livres modernes

Klein, Margarita

Massaggi che parlano al cuore : tecniche di massaggio bioenergetico dolce per una relazione profonda con il proprio figlio / Margarita Klein ; con un contributo di Thomas Harms

Casale Monferrato : Sonda, 2009

Guide ; 3

Résumé: II massaggio, praticato prima alla madre durante la gravidanza, e insegnato dopo il parto, consiste in una serie di tocchi delicati e leggeri come «ali di una farfalla». È la madre che tocca il proprio bambino, sperimentando direttamente con il piccolo questo tipo di comunicazione profonda. Imparando a massaggiare con attenzione e sensibilità, i genitori migliorano la relazione, profondamente corporea, che «nutre» i propri figli. In questo modo il massaggio può diventare un momento importante della vita quotidiana familiare, un rituale affettuoso per sanare conflitti e tensioni e favorire la comprensione reciproca. Con un linguaggio chiaro e poetico, Margarita Klein guida i lettori a praticare passo a passo i singoli massaggi nelle diverse situazioni: dalla cura di un neonato e di un bebé, come occasione di gioco e di divertimento attraverso il racconto di «storie sulla pelle», ma anche come pratica in grado di alleviare disturbi psicologici e fisici. Questo libro è in grado di parlare sia ai genitori che condividano il desiderio di contatto con i figli, sia a lettori più «tecnici» come medici, psicologi infantili, educatori, insegnanti, psicomotricisti, fisioterapisti e operatori del parto.