Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Pays fr
× Pays it
× Noms Balboni, Giuseppe Carlo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Niveau m

Trouvés 9 documents.

Topo Tip non vuole diventare grande
0 0
Livres modernes

Campanella, Marco

Topo Tip non vuole diventare grande / illustrazioni di Marco Campanella

Firenze : Dami, 2017

Topo Tip

Résumé: ''Stai diventando grande, Tip!'' dice la mamma. Infatti Topo Tip è diventato più alto e nella vaschetta non ci sta più: stasera la mamma gli farà il bagno nella vasca dei grandi! Il topino è felice di essere cresciuto, ma anche un po’ spaventato... Che cosa cambierà ora? Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topolino bravo e ubbidiente. Come farà?

Le sortilège des loups-garous
0 0
Livres modernes

Clément, Yves-Marie - Ruf, Fabrice - Gady, Philippe

Le sortilège des loups-garous / Yves-Marie Clément, écrivain ; Fabrice Ruf, enseignant ; illustré par Philippe Gady

[Paris] : Nathan, copyr. 2017

L'énigme des vacances. Du CM1 au CM2, Fantastique

Résumé: Que se passe-t-il chez monsieur Thompson, l'étrange voisin de Sarah et Hugo ? Pourquoi appelle-t-il Sarah à l'aide ? Qui sont les affreux lycanthropes qui se réunissent chez lui ? Aide Sarah et Hugo à mener l'enquête, résous les énigmes et réunis les indices qui te permettront de percer le mystère de cette nuit de pleine lune. La collection n°1 pour lire et réviser. Un vrai roman à suspense à lire pour le plaisir. Des jeux sur l'essentiel du programme en maths, français, histoire-géo, sciences et technologie pour avancer dans l'histoire. Des corrigés pour un travail en complète autonomie. Des rappels de cours sur les notions abordées dans l'ouvrage.

L'usignolo
0 0
Livres modernes

Hannah, Kristin

L'usignolo / Kristin Hannah ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro. "L'usignolo" racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà.

La biblioteca dei morti
0 0
Livres modernes

Cooper, Glenn

La biblioteca dei morti : romanzo / Glenn Cooper ; traduzione di Gian Paolo Gasperi

Milano : TEA, 2017

Best TEA

Résumé: Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."

La lingua batte dove il dente duole
0 0
Livres modernes

Camilleri, Andrea - De Mauro, Tullio

La lingua batte dove il dente duole / Andrea Camilleri, Tullio De Mauro

Roma : Laterza, copyr. 2017

Résumé: Un divertente dialogo tra Andrea Camilleri e Tullio De Mauro che tra aneddoti e riflessioni, Manzoni e Gassman, Pasolini e il commissario Montalbano, Benigni e Pirandello, poesia, romanzo e teatro, racconta come la lingua esprima chi siamo veramente. Un formidabile scrittore e il grande linguista recentemente scomparso affrontano il complesso e ricco tema della lingua italiana. Riflessioni, aneddoti e memorie ci accompagnano in un appassionante viaggio al confine tra lingua e dialetto, tratteggiando un quadro sorprendente, attuale, e talora di irresistibile comicità.

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cavayé, Fred

Point Blank [VIDEOREGISTRAZIONE] = À bout portant / regia: Fred Cavayé

Francia, 2010

Résumé: Samuel e Nadia vivono una esistenza tranquilla e felice. Lui è un infermiere, lei è in attesa del primo figlio. Tutto cambia quando Nadia viene rapita, proprio davanti gli occhi atterriti di Samuel. Senza poter fare nulla per salvare sua moglie, Samuel viene presto a sapere che l'unico modo per rivederla viva è quello di seguire gli ordini di un uomo che lo contatta al telefono. Che cosa vuole? Semplice: Samuel deve far evadere dall'ospedale in cui lavora, Sartet, un fuorilegge tenuto sotto stretto controllo dalla polizia. Ben presto le vite dei due si intrecceranno in un gioco tremendo di violenza e ricatti.

Concentrati!
0 0
Livres modernes

Martelli, Franco

Concentrati! : quando e dove vuoi tu / Francesco Martelli

Milano : Tecniche Nuove, ©2017

Résumé: Sei pronto a imparare come concentrarti a livelli che finora credevi irraggiungibili? Vuoi capire i meccanismi dell'attenzione, del focus e come diventare autenticamente presente in ogni momento importante? Sai che, quando sarai concentrato, potrai esprimere al meglio tutte le tue potenzialità sentendoti perfettamente a tuo agio? Se la vita moderna porta quasi inevitabilmente ad essere frettolosi e disattenti, imparare le strategie migliori per concentrarsi diventa indispensabile. Lasciati guidare dall'autore, segui i principi fondamentali, impara le tecniche e segui gli esercizi proposti. Questo libro ti aiuterà a gestire, allenare e affinare in modo concreto e tangibile la tua concentrazione. Raggiungerai uno stato mentale profondamente concentrato e contemporaneamente rilassato. Gestirai tutti i fattori che ti distraggono, superando i problemi che oggi ti rendono disattento e deconcentrato. Ti sentirai lucido e focalizzato, ma anche calmo, dove e quando vuoi.

Matematica vedica
0 0
Livres modernes

Lazzari, Eugenio

Matematica vedica : semplice, flessibile, divertente e curiosa : il sistema di calcolo mentale più veloce del mondo per insegnanti, genitori e ragazzi / Eugenio Lazzari

Roma : BastogiLibri, 2017

Résumé: Per Matematica vedica si intende la matematica che risale ai Veda, i testi sacri dell'induismo, fonte della conoscenza, trasmessa oralmente attraverso i Sutra. Si tratta quindi di un antichissimo sistema di calcolo, risalente ai tempi degli antichi indiani, ormai esportato anche in occidente per via della facilità e velocità nel calcolare. Da qualche anno, la matematica vedica è stata introdotta nelle scuole indiane e l'università di Nuova Delhi ha organizzato un corso di Matematica Vedica con l'obiettivo di rendere la matematica più attraente per gli studenti. Ora si sta diffondendo nelle più prestigiose scuole americane. In pratica consiste in una serie di tecniche di calcolo, utili per sviluppare maggiore agilità e flessibilità nel ragionamento matematico. Lo studente può scoprire più facilmente nuovi metodi di soluzione dei problemi e rendersi conto che non esiste un unico metodo corretto. Le tecniche della matematica vedica spaziano da livelli di calcolo elementare proponibili anche alla scuola primaria per arrivare a tecniche più raffinate proponibili solo a studenti di scuola superiore.

La pratica del lojong
0 0
Livres modernes

Kyabgon, Traleg

La pratica del lojong : coltivare la compassione con l'addestramento mentale / Traleg Kyabgon

Roma : Ubaldini, ©2017

Civiltà dell'Oriente