Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues frm
× Noms Stilton, Geronimo
× Sujet Astronomia - Libri per ragazzi
× Noms Comandante Alfa
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 57 documents.

Arlo Finch
0 0
Livres modernes

August, John

Arlo Finch : la valle del fuoco / John August

Milano : Mondadori, 2018

I grandi

Résumé: Fedele, coraggioso, gentile, retto. Custode del Vecchio e del Nuovo. Proteggerò la natura. Difenderò i deboli. Marcherò il sentiero. Cercherò il bene. Spiriti della Foresta, ascoltate: questa è la Promessa del Ranger. Quando arriva a Pine Mountain, piccola città dove il mistero sembra di casa, Arlo Finch pensa che essere un Ranger significhi conoscere trucchi e segreti del campeggio e della vita nella natura. Ma presto si rende conto che i membri del Reparto di cui è entrato a far parte sono tutt'altro che semplici boy-scout, e che quella che sta iniziando è un'avventura molto più emozionante e pericolosa: una forza antica e oscura minaccia il mondo reale, e il destino di Arlo è di affrontarla. Grazie a Indra e Wu, i suoi nuovi amici, oltre a imparare come si monta una tenda e a fare nodi di ogni genere, Arlo scopre presto magie come i colpotuoni e le schioccoluci, ma anche un mondo fantastico dove i valori della Promessa del Ranger, fedeltà, coraggio, gentilezza e senso dell'onore, saranno messi a dura prova. Età di lettura: da 10 anni.

Che cos'è?
0 0
Livres modernes

Marrou, Elisabeth

Che cos'è? / Élisabeth Marrou

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2018

Piccoli curiosi

Résumé: Questo libro risponde a più di 200 domande che tutti i bambini chiedono e a cui non sempre gli adulti sanno rispondere! Età di lettura: da 5 anni.

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quine, Richard

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strangers When We Meet / regia: Richard Quine

USA, 1960

Résumé: L'architetto Larry Coe, sposato con figli, vive una relazione clandestina con l'affascinante e sensuale vicina di casa Margaret. Ma quando un amico di Larry li scopre, invece di mantenere il segreto, cercherà di utilizzarlo a suo favore, mettendo nei guai la vita coniugale e il lavoro di Larry.

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zwick, Edward

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Love and other drugs / regia: Edward Zwick

USA, 2010

Résumé: Maggie F un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attivita lavorativa, lo spietato mondo dell'industria farmaceutica. L'evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l'influenza del farmaco pi· potente: l'amore...

Tifone
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

Tifone / Joseph Conrad ; traduzione di Ugo Mursia

Torino : Einaudi, 2018

ET Classici

Résumé: «Di tempeste ne aveva incontrate, naturalmente. Era stato bagnato fino all'osso, sbattuto, travagliato... Ma non aveva mai intravisto la forza incommensurabile e la collera smodata, la collera che passa e si esaurisce senza mai placarsi - la collera e la furia del mare irritato. Egli sapeva che ciò esiste, come sappiamo che esiste il delitto e l'odio; ne aveva udito parlare come un pacifico cittadino sente di battaglie, carestie, inondazioni, senza che ne conosca il significato... Il capitano MacWhirr aveva navigato sulla distesa degli oceani cosí come tanti uomini scivolano sugli anni dell'esistenza per scendere dolcemente in una placida tomba...» (Dal libro)

La macchina imperfetta
0 0
Livres modernes

Melis, Guido

La macchina imperfetta : immagine e realtà dello Stato fascista / Guido Melis

Bologna : Il mulino, copyr. 2018

Biblioteca paperbacks ; 131

Résumé: Lo Stato fascista è studiato qui nei suoi meccanismi essenziali. I cambiamenti e le continuità che lo caratterizzano: nei ministeri, nei nuovi enti pubblici, nel rapporto contraddittorio fra centro e periferia. E in primo piano il nuovo soggetto che ambiguamente penetra nello Stato e al tempo stesso se ne lascia penetrare, statalizzandosi: il Partito fascista. E poi le élites, fra continuità e innovazione: burocrazie, gerarchie politiche centrali e periferiche, magistrature ordinaria e amministrativa, podestà, sindacalisti e capi delle corporazioni, autorità scolastiche, sovrintendenti alle belle arti, uomini dell'impresa pubblica e del parastato. Uno Stato ben lontano dall'essere la «macchina perfetta» che vorrebbe sembrare. Nell'affresco, ricco di particolari, emerge una visione complessa di quel che volle e non riuscì a essere lo Stato. Stato «fascista» ma al tempo stesso Stato «nel fascismo».

Congo
0 0
Livres modernes

Reybrouck, David van

Congo / David Van Reybrouck ; traduzione di Franco Paris

2 ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli ; 8873

Résumé: Si parte dal gigantesco estuario del fiume Congo, come i colonizzatori, i missionari, i bianchi hanno sempre fatto. Un getto possente di detriti, terra, alberi che trasforma l'oceano in un brodo torbido per centinaia di chilometri: "Le immagini del satellite lo mostrano chiaramente: una macchia brunastra che, durante il picco della stagione dei monsoni, si estende verso ovest per ottocento chilometri. Quando ho visto per la prima volta delle fotografie aeree mi è venuta in mente una persona che si era tagliata i polsi e li teneva sotto l'acqua, ma per sempre. Così, quindi, comincia un paese: diluito in una grande quantità di acqua di oceano". E poi, attraverso centinaia di interviste con congolesi di tutte le età e le etnie, attraverso lo studio della storia, dell'archeologia, della geografia e della climatologia, attraverso una scrittura tersa e coinvolgente, si va alla scoperta di un paese, di un popolo, di un continente. Dai primi insediamenti preistorici agli orrori della dominazione coloniale belga, dall'indipendenza alle guerre civili, attraverso giungle e città, montagne di ghiacciai perenni e pianure rigogliose, miniere di ogni minerale prezioso e una natura ricchissima e incontaminata, un libro che davvero restituisce un mondo.

Community-based tourism in alpine regions
0 0
Livres modernes

Monticone, Emily G.

Community-based tourism in alpine regions : a benchmarking analysis of Aosta Valley and Trentino South-Tyrol : tesi di laurea / di Emily G. Monticone ; relatore: Giovanna Magnani

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Lettera dall'alto mare
0 0
Livres modernes

Hemingway, Ernest

Lettera dall'alto mare : sullo scrivere / Ernest Hemingway ; traduzione di Ettore Capriolo

Milano : Henry Beyle, 2018

Piccola biblioteca degli oggetti letterari ; 35

Résumé: Nella primavera del 1934 un giovanotto alto, serio, coi capelli a spazzola si presenta nella casa di Ernest Hemingway a Key West, in Florida. È arrivato fin lì dal lontano Minnesota perché desidera dei consigli di scrittura. 
Finisce in mare, imbarcato sulla Pilar come guardiano notturno e per centodieci giorni fa domande, ascolta, interroga, si espone al rischio di vedersi scaraventata sulla testa una bottiglia di acquavite. 
Lettera dall’alto mare è il resoconto di quell’incontro realmente accaduto, la trasposizione di quanto occorra sapere sul mestiere di scrivere.


 Edizione in 400 copie numerate in macchina. Stampato con
 caratteri Garamond monotype su carta di puro cotone Zerkall-Bütten.

Ogni goccia balla il tango
0 0
Livres modernes

Cappello, Pierluigi

Ogni goccia balla il tango : rime per Chiara e altri pulcini / Pierluigi Cappello ; illustrazioni di Pia Valentinis

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi. Verdi

Résumé: Dal dialogo con sua nipote, che gli chiede di scrivere una poesia tutta per lei, comincia la ricerca di "parole bambine" di Pierluigi Cappello. Pierluigi sa che la sfida è ardua, che non è affatto più semplice che con i grandi: "I bambini sono molto sensibili agli aspetti sonori, e dunque ai versi ben scolpiti. Bisogna avere una cura quasi maniacale, e le rime devono essere sorprendenti e concrete." E allora eccole qui, le sue trentatré poesie per Chiara e tutti i bambini come lei, accompagnate dalle illustrazioni di Pia Valentinis. Da 5 anni.

L'orso Bruno
0 0
Livres modernes

Martin, Bill, jr. - Carle, Eric

L'orso Bruno / Bill Martin jr., Eric Carle

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Il primo libro creato da Eric Carle, per imparare i colori e i nomi degli animali. Da un anno e mezzo.

Le torte dolci e salate nella cucina della tradizione regionale
0 0
Livres modernes

Accademia italiana della cucina

Le torte dolci e salate nella cucina della tradizione regionale : con oltre 200 ricette tipiche / Accademia Italiana della Cucina

Azzano San Paolo : Bolis, 2018

Biblioteca di cultura gastronomica

Résumé: Torta è una parola magica, che riporta immediatamente a dolci fragranze e a occasioni festive. Tuttavia, la torta, come prodotto da forno, è anche un involucro di pasta salato, che può racchiudere verdure, formaggi, carni. Questo quinto volume della Biblioteca di Cultura Gastronomica percorre l'Italia alla ricerca delle ricette che ancora rappresentano una ricca e preziosa tradizione. Sono numerosissime le farce delle torte salate che utilizzano i prodotti d'eccellenza del territorio, ma anche quelle delle torte dolci non sono da meno: specialità inimitabili, dalla pastiera napoletana, al parrozzo abruzzese, alla cassata siciliana. Un tripudio di frutta - mirtilli, arance, castagne, mele limoncelle, mandorle, nocciole - guarnisce o costituisce l’amalgama dei dolci della festa. Al lettore scoprire quanto sia vasto questo mondo goloso. Paolo Petroni Presidente dell'Accademia Italiana della Cucina

Nuovo millennio, nuovi montanari
0 0
Livres modernes

Truc, Erica

Nuovo millennio, nuovi montanari : i giovani di Cogne e le Alpi / relatrice: Laura Bonato ; candidata: Erica Truc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Nel nome di mio padre
0 0
Livres modernes

Sten, Viveca

Nel nome di mio padre / Viveca Sten ; traduzione di Alessia Ferrari

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli - I misteri di Sandhamn ; 1 - GialloSvezia

Résumé: In una buia sera di novembre, una ragazza di vent'anni scompare misteriosamente dalla piccola isola di Sandhamn al largo di Stoccolma, un paradiso naturale di spiagge e boschi, famoso per lo storico circolo velico e le regate, con un accogliente villaggio di case in legno che si affacciano sulle acque del Mar Baltico. La bella stagione è ormai finita, chioschi e locali sono sigillati con robusti lucchetti, e sull'isola è rimasta solo una manciata di persone, in attesa che le giornate si facciano più luminose. Dalla centrale di Nacka, l'ispettore Thomas Andreasson torna ai luoghi dell'infanzia per partecipare alle ricerche, complicate dall'infuriare di una violenta tempesta di pioggia e vento, ma è tutto inutile. Di Lina Rosén non c'è più traccia. Qualche mese dopo un gruppo di bambini, giocando nel bosco, scopre un sacco che affiora dalla neve. Contiene resti umani. Potrebbero appartenere a Lina? Anche Nora Linde in quei giorni si trova a Sandhamn con i figli. Il suo matrimonio è in crisi e lei ha bisogno di riflettere, ma i tragici eventi che scuotono l'arcipelago hanno il sopravvento. Ora sente di dover dare un contributo alle indagini, in nome dell'antica e profonda amicizia che la lega a Thomas; e in nome della sua innata curiosità di avvocato che non si accontenta di stare semplicemente a guardare. L'assassino potrebbe trovarsi ancora sull'isola e non sembrano esserci piste a cui aggrapparsi.

Autoritratto
0 0
Livres modernes

Cavour, Camillo Benso, conte di

Autoritratto : lettere, diari, scritti e discorsi / Camillo Benso di Cavour ; a cura di Adriano Viarengo ; traduzione di Frédéric Ieva ; prefazione di Giuseppe Galasso

Milano : Rizzoli, 2018

BUR Classici moderni

Résumé: Il grande tessitore dell'Unità nazionale, il politico meno popolare tra gli italiani, rivelato attraverso le sue stesse parole. Quelle dei diari giovanili e delle lettere intime alla famiglia, agli amici e alle donne, per la prima volta tradotte in italiano da quella strana madrelingua che era per il giovane Camillo un francese "piemontesizzato" ma anche quelle delle missive in codice, che disvelano le reali intenzioni, spesso oscurate da intricate ragioni di opportunità politica, di un uomo al centro del momento più delicato della storia italiana. A questo Camillo privato fa da controcanto il Cavour pubblico, quello degli scritti e dei discorsi parlamentari, quello dei dissapori con Vittorio Emanuele e delle accese liti con Garibaldi, che manifesteranno due modi profondamente lontani di intendere la politica, una frattura tra due immagini del discorso pubblico che centocinquant'anni di Italia unita non saranno in grado di superare, due visioni dell'arte del governo che lo porteranno a scrivere, il 29 dicembre 1860: "Sono figlio della libertà, è a lei che devo tutto quello che sono. Se si giungesse a convincere gli italiani che hanno bisogno di un dittatore, sceglierebbero Garibaldi e non me. E avrebbero ragione".

Che verso fai?
0 0
Livres modernes

Orecchia, Giulia - Mantegazza, Giovanna

Che verso fai? / progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Buchini per scoprire

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Guarda, c'è un buco...
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Abbatiello, Antonella

Guarda, c'è un buco... / progetto di Carlo Alberto Michelini ; idea e illustrazioni di Antonella Abbatiello ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Buchini per scoprire

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile con tanti tanti buchi per guardarci dentro per infilarci le dita per scoprire una nuova dimensione. Età di lettura: da 3 anni.

Le imprese culturali valdostane
0 0
Livres modernes

Lavit, Marta

Le imprese culturali valdostane : l'impegno delle realtà private nella produzione artistica e nello sviluppo locale : tesi di laurea magistrale / relatore: Annamaria Esposito ; candidata: Marta Lavit

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Quelli che se ne vanno
0 0
Livres modernes

Pugliese, Enrico

Quelli che se ne vanno : la nuova emigrazione italiana / Enrico Pugliese

Bologna : Il mulino, 2018

Contemporanea ; 272

Résumé: Non solo la «fuga dei cervelli» priva il nostro paese di giovani promettenti e di un ricambio generazionale equilibrato: una meno attesa ma corposa «fuga di braccia» è in corso presso altri strati della popolazione. Molti addetti dell'industria e dell'edilizia sono stati spinti dalla crisi a cercare lavoro in altri paesi europei, accolti a volte da politiche ostili in materia (vedi Brexit). Nel generale saldo migratorio negativo dell'Italia, una delle regioni con il maggior numero di emigrati è sorprendentemente la Lombardia, area di immigrazione per eccellenza. Nel Mezzogiorno, per effetto delle partenze delle classi in età fertile e da lavoro, si assiste a un vero e proprio «tsunami demografico», mentre i tassi di disoccupazione continuano a mantenersi altissimi. Va poi registrata l'emigrazione di pensionati verso mete con clima buono e costo della vita basso.

Sociologia delle migrazioni femminili
0 0
Livres modernes

Cvajner, Martina

Sociologia delle migrazioni femminili : l'esperienza delle donne post-sovietiche / Martina Cvajner

Bologna : Il mulino, 2018

Percorsi. Sociologia

Résumé: Metà dei migranti del pianeta sono donne. A lungo trascurata, la presenza femminile nei flussi migratori è oggi al centro di molti dibattiti, non sempre ben definiti. Ma si tratta davvero di un fenomeno nuovo? In cosa si differenzia la mobilità delle donne da quella degli uomini? E quali sono le sue conseguenze per le donne migranti, per le loro famiglie, per i contesti d'origine e di insediamento? Il volume risponde a queste domande ricostruendo sistematicamente la nascita e l'evoluzione di uno dei più grandi sistemi migratori femminili, quello che unisce i territori dell'ex Unione Sovietica con l'Italia e con molti altri paesi del bacino del Mediterraneo. In meno di un quarto di secolo, l'arrivo delle donne post-sovietiche ha infatti cambiato l'immigrazione in Italia, aprendo dinamiche d'insediamento del tutto inedite