Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Noms Rodari, Gianni
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Arte - Funzione educativa - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 9 documents.

Amore e sesso nell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Angela, Alberto

Amore e sesso nell'antica Roma / Alberto Angela

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Questo è un libro di storia e d'amore. Ci fa immergere in un mondo lontano e affascinante, condotti dal filo della nostra curiosità. Cerca di rispondere alle domande più frequenti e insolite sull'amore e il sesso al tempo dei romani. "Amore e sesso nell'antica Roma" unisce il piacere di lettura di un romanzo all'accuratezza di un saggio storico. Per ricostruire un quadro completo e scrupoloso, e scovare le notizie più sorprendenti, ci si è basati su scoperte nei siti archeologici, dati di laboratorio, una ricchissima bibliografia di testi antichi e studi moderni, e centinaia tra reperti nei musei, affreschi, statue, graffiti di Pompei ed Ercolano. Com'era possibile unire tutte queste scoperte in un unico, coinvolgente viaggio? Immaginate di ritornare indietro nel tempo e di trovarvi in una piazza di Roma antica. Davanti a voi ci sono delle persone che passeggiano normalmente: una fanciulla e un ragazzo innamorati, un gladiatore che lancia uno sguardo a una giovane nobildonna, un padre che accompagna il figlio alla sua "prima volta", una prostituta d'alto bordo... Guardate bene queste persone: basterà seguirle nella loro giornata e ci faranno scoprire gli intriganti segreti dell'amore e del sesso ai tempi dell'antica Roma. E quanto il loro modo di amare somigliasse incredibilmente al nostro.

Instant francese
0 0
Livres modernes

Instant francese : facile, innovativo e al passo con i tempi: ecco il corso di lingua prêt-à-porter!

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Non tutti sanno che il francese è la lingua più studiata al mondo dopo l'inglese. È parlato in numerosi Paesi e aree del mondo, tra cui Canada, Medio Oriente e Africa nordoccidentale. Oltre a essere espressione di un antico e ricco patrimonio culturale, è importantissimo per gli affari: la Francia è tra i primi partner commerciali dell'Italia. Questo libro insegna il francese in modo semplice, pratico e innovativo: non fornisce solo la grammatica e le regole, come i tradizionali corsi di lingua, ma anche gli strumenti necessari per poter comunicare fin da subito e per parlare il "vero" francese, riprendendo la fortunata formula di Instant English di John Peter Sloan. Le lezioni non tralasciano nulla di ciò che è indispensabile, soffermandosi sulle frasi che davvero si possono sentire in giro oggi e sul linguaggio realmente parlato "per la strada". Moltissimi esercizi aiuteranno a impratichirsi e ad acquistare sicurezza fin dai primi passi, oltre che a verificare il proprio livello di comprensione del testo e di conoscenza delle regole e delle strutture di base. Fondamentali per la pronuncia gli approfondimenti video su cultura e curiosità, disponibili gratuitamente e segnalati nel manuale da un QR code e dal collegamento al sito. Come tutti i libri della serie "Instant", anche Instant francese si caratterizza per il tono ironico e leggero, per la presenza di disegni e vignette e per la grafica immediata e semplice.

Frida
0 0
Livres modernes

Vinci, Vanna

Frida : operetta amorale a fumetti / [Vanna Vinci]

Milano : 24 Ore cultura, 2016

Résumé: Un diario a fumetti per ricomporre l'arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l’infanzia, l’incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell'interiorità. La storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria immagine: un’icona pop.

Il mistero del bosco
0 0
Livres modernes

Ballerini, Luigi, 1963-

Il mistero del bosco / Luigi Ballerini

Roma : Lapis, copyr. 2016

Résumé: Simone è un tredicenne timido e introverso, che passa il tempo a fantasticare di extraterrestri, astronavi e iper-galassie. Una sera, nel mezzo del bosco, si trova faccia a faccia con un bizzarro personaggio spuntato dal nulla e che, con suo grande stupore, appare avvolto da una luce misteriosa. Sarà forse un alieno? Età di lettura: da 9 anni.

Prima che tu dica "Pronto"
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Prima che tu dica "Pronto" / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; con uno scritto di Pietro Citati

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 68

Résumé: «Faccio racconti di partigiani, di contadini, di contrabbandieri in cui partigiani, contadini, contrabbandieri non sono che pretesti a storie piene di colore, d'accorgimenti narrativi e d'acutezze psicologiche: in fondo non studio che me stesso, non cerco che di esprimere me stesso, non cerco di rappresentare che dei simboli di me stesso nei personaggi e nelle immagini e nella lingua e nella tecnica narrativa. Non sono in fin dei conti che uno dei vecchi scrittori individualisti che però s'esteriorizza in "simboli" d'interesse attuale e collettivo.» (Italo Calvino)

La profezia dell'aquila
0 0
Livres modernes

Scarrow, Simon

La profezia dell'aquila / Simon Scarrow

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2016

Gli insuperabili ; 144

Résumé: È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.

Anna dai capelli rossi
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

Anna dai capelli rossi / Elisa Puricelli Guerra ; da Lucy Maud Montgomery

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Classicini

Résumé: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte.

I racconti di Pittsburgh
0 0
Livres modernes

Cather, Willa

I racconti di Pittsburgh / Willa Cather

[Fidenza] : Mattioli 1885, 2016

Experience Light

Résumé: La fuga disperata a New York del giovane Paul e il viaggio di Marshall McKann con Kitty Ayrshire, splendida cantante d’opera: due racconti magistrali e speculari nei quali Willa Cather - come una specie di Balzac al femminile - dipinge una città industriale, grigia e triste a cui fa da contrasto una New York ricca e culturalmente vitale. Se New York rappresenta l’ideale, la Pittsburgh di Willa Cather è la realtà, il sogno infranto, il soffocamento delle diversità. Con una scrittura precisa, netta e al tempo stesso elusiva ed evocativa, Willa Cather ci racconta l’intimità che si confronta con l’acciaio delle fabbriche, la fragilità che combatte con il sogno del successo, il coraggio della solitudine e dell’individualità, il tema della comunione del vivere e della diversità che fiorisce in disparte.

Un libertino dal cuore di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

Un libertino dal cuore di ghiaccio / Lisa Kleypas ; traduzione di Maria Grazia Bosetti

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Inghilterra 1875. Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. Il suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?