Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Noms García, Vincent
× Sujet Test attitudinali
× Sujet Genere: Fantasy
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2019
× Niveau m

Trouvés 217 documents.

OSS Manuale dell'operatore socio-sanitario
0 0
Livres modernes

Cecchetto, Luca

OSS Manuale dell'operatore socio-sanitario : fondamenti di assistenza alla persona : corsi e concorsi ASA OSA OSS : Legge n.189/2012, conversione del "Decreto Balduzzi", Legge n.3/2018 (Riforma Lorenzin), GDPR e codice privacy / Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

4. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2019

Lavoro di cura e di comunità ; 90

Résumé: Questa quarta edizione del volume, aggiornata e rivista, presenta alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita, del pronto soccorso. L'opera è pratica e a misura di ogni studente, operatore, docente: con una struttura fluida e graficamente interessante; ricca di immagini; corredata di quadri di riassunto che facilitano l'apprendimento teorico-pratico; con obiettivi di apprendimento per ogni capitolo. Corredano il volume alcuni materiali utilissimi glossari; tavole sinottiche, schemi, procedure e guide; un orientamento sui problemi di salute più diffusi, indispensabile per gli studenti; una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Nella sezione Concetti chiave; che si è dimostrata molto utile nella pratica didattica; vengono ricordati i punti nodali di ciascun capitolo, per mettere a fuoco quanto letto finora. Concludono il manuale alcune brevi schede di quadro, opera di autorevoli esperti, sulle varie normative regionali, che rappresentano, specie in alcune regioni (prima fra tutte la Lombardia), una conoscenza ormai fondamentale per la preparazione degli OSS.

Coltivare le orchidee in casa tua
0 0
Livres modernes

Del Medico, Bruno

Coltivare le orchidee in casa tua : vivi nella magia esotica del fiore più aristocratico / Bruno Del Medico ; illustrazioni di Elisabetta Del Medico

Sabaudia : Del Medico, copyr. 2019

Giardinaggio

Résumé: Le persone che provano attrazione per le orchidee sono sensuali e innocenti, eleganti, sofisticate. Amano il lusso. Le radici dell'orchidea possono nutrirsi di aria filtrando il nutrimento dal nulla, sono intricate ma leggere. Chi ama l'orchidea è molto selettivo nelle sue scelte, accetta di far entrare nella propria vita solo una cerchia ristretta di persone. Perciò, se desideri dedicarti alla coltivazione delle orchidee non devi chiederti quanto costa. Le domande giuste sono queste: Ho un temperamento indipendente? Possiedo una mia classe ed una mia eleganza originali? Sono capace di innocenza e passionalità, dedizione e tradimento? Chiedo solo il meglio dalla mia vita e dalle persone di cui mi circondo? Se la maggioranza delle risposte è sì, sei il candidato ideale per coltivare le orchidee. Non serve molto altro. In effetti è possibile coltivare orchidee anche in un piccolo vaso da tenere sul davanzale, come fareste con il basilico. Alcune varietà possono richiedere temperatura e umidità che non è difficile ricreare in un comune appartamento o su un balcone. Altre varietà possono crescere all'aperto, nel giardino.

Diritto amministrativo comparato
0 0
Livres modernes

D'Alberti, Marco

Diritto amministrativo comparato : mutamenti dei sistemi nazionali e contesto globale / Marco D'Alberti

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Manuali. Diritto

Résumé: Diritto amministrativo comparato Il volume contiene un'analisi comparata di diversi sistemi amministrativi nazionali e dei loro mutamenti nel tempo, anche nel contesto sovranazionale. Ne emerge un avvicinamento progressivo tra i vari sistemi, favorito da un contatto e da un dialogo crescente fra giudici e studiosi dei differenti Paesi. Grazie all'influenza dell'ordinamento dell'Unione europea e del diritto globale, l'avvicinamento si è accentuato. È una metamorfosi radicale del diritto amministrativo: da diritto domestico molto diverso nei vari Stati agli inizi dell'Ottocento, è divenuto diritto con forte dimensione ultranazionale e consistente convergenza tra i vari ordinamenti statali.

Buh!
0 0
Livres modernes

Soutif, François

Buh! / François Soutif

[Belvedere marittimo] : Coccole books, copyr. 2019

Résumé: Un albo senza testo, per sviluppare il lessico dei piccolissimi lettori.

Sui sentieri delle leggende
0 0
Livres modernes

Donetto, Fabio

Sui sentieri delle leggende : tra miti, misteri e credenze popolari in Alpi e Prealpi : 21 itinerari a piedi e in bicicletta / Fabio Donetto

Asolo : Aurelia, 2019

Résumé: Questa piccola guida è un invito a percorrere alcuni luoghi del nostro territorio laddove miti, credenze e leggende narrano di strane apparizioni, di storie fantastiche o del passato accadimento di eventi straordinari o misteriosi che, sfidando i secoli e la scienza, costituiscono ancora un vero e proprio tesoro sapienziale popolare. Luoghi del mistero con storie avvincenti, a volte terribili, inquietanti, magiche e ricche di fascino. Un viaggio tra i ruderi di antichi castelli popolati da fantasmi ed ancora tra boschi e luoghi sulle tracce di fate, folletti e spiriti burloni, di esseri e animali fantastici e di draghi che emergono dalle acque. Ogni itinerario è preceduto da una serie d'informazioni tecniche che, opportunamente valutate, consentono di scegliere il tipo di percorso più adatto alle proprie capacità, interessi e curiosità. I tempi indicati si intendono di andata e ritorno e si riferiscono a persone mediamente allenate che camminano senza l'assillo del tempo e comprensivi di brevi soste.

Flash Gordon. Ritorno su Mongo
0 0
Livres modernes

Barry, Dan

Flash Gordon. Ritorno su Mongo : tavole giornaliere, 1953-1956 / Dan Barry

Reggio Emilia : Cosmo books, 2018

Résumé: Dalle profondità dei fondali oceanici a un esilio autoimposto nello spazio... Dal mondo post-apocalittico di una New York di un lontano futuro alla schiavitù in un circo spaziale... La più longeva icona della fantascienza, Flash Gordon, è tornato per continuare la sua infinita battaglia contro il male intergalattico. «Ritorno su Mongo» ristampa tutte le strisce giornaliere di Dan Barry dal 26 ottobre 1953 al 9 luglio 1956, restaurate a partire dalle pagine di giornale originali.

Flash Gordon. Gli archivi. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Pearson, Bill - Gill, Joe

Flash Gordon. Gli archivi. Vol. 3 / con storie scritte da Bill Pearson e Joe Gill ; disegnate da Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones; introduzione di Scott Shaw!

Reggio Emilia : Cosmo books, 2019

Comic-book archives ; 3

Fait partie de: Flash Gordon. Gli archivi

Résumé: Prosegue la serie di volumi di ristampe dei fumetti classici di Flash Gordon. Dal 1969 lo stile dei fumetti ha iniziato a riflettere i timbri e i ritmi freneticamente moderni e inusuali della società del tempo e i comics di Flash Gordon non hanno fatto eccezione. Visitate pianeti bizzarri e città decadenti con Flash, la sua adorabile compagna Dale Arden e il suo amico scienziato Dottor Hans Zarkov, mentre combattono selvaggi, mostri e avversarie seducenti. Con la narrazione di Bill Pearson e Joe Gill e i disegni di Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones, Flash Gordon decolla nell'era spaziale. Questo volume raccoglie materiale tratto da Flash Gordon #12-#18, pubblicato originariamente tra il 1969 e il 1970 da Charlton Press, Inc.

La storia della psiche in 50 protagonisti
0 0
Livres modernes

Andreoli, Vittorino

La storia della psiche in 50 protagonisti / Vittorino Andreoli ; ritratti di Andrea Ventura

Milano : Centauria, 2019

Résumé: Da Platone a Cartesio, da Wundt a Rorschach, passando per Freud, Jung, Mahler, Basaglia, Jaspers, Kandel e tanti altri, quello che Vittorino Andreoli compone, accompagnato dai ritratti di Andrea Ventura, è un affresco misterioso, sorprendente e in continuo movimento della nostra mente, perché la storia della psicologia e della psichiatria è in parte la storia del nostro mondo e ne è certamente una possibile chiave di lettura.

Superman. Gli anni della guerra
0 0
Livres modernes

Thomas, Roy

Superman. Gli anni della guerra : 1938-1945 / di Roy Thomas ; [Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster]

Reggio Emilia : Cosmo, 2019

Cosmo comics ; 71

Résumé: Superman arrivò sulla Terra - in "Action Comics" I del 1938 - appena in tempo per la seconda guerra mondiale. L'impero giapponese stava già devastando la Cina, l'Italia di Mussolini aveva conquistato l'Etiopia e, nel giro di un anno, la Germania di Hitler avrebbe invaso la Polonia. In breve, tutta l'Europa si trovò in guerra. Ma gli Stati Uniti rimasero ufficialmente neutrali per altri due anni, perciò i lettori non si chiesero perché un uomo che era più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e capace di superare edifici con un sol balzo non piegasse istantaneamente Hitler e le potenze dell'Asse... almeno nelle pagine dei fumetti. Poi, il 7 dicembre 1941, Pearl Harbor fu bombardata e l'America entrò in guerra. E così fece Superman... ma a modo suo! Vedrete come Superman riuscì a non arruolarsi nell'esercito (anche se non era sua intenzione), come sostenne lo sforzo bellico combattendo spie nemiche, contrastando il mercato nero e vendendo buoni di guerra. Seguite la creazione ammantata di rosso e blu dello sceneggiatore Jerry Siegel e del disegnatore Joe Shuster mentre aiuta a vincere la Seconda guerra mondiale e rende il mondo un luogo sicuro per la democrazia.

La storia di tutte le cose
0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose : attraverso le linee del tempo, dai mammut lanosi alle due guerre mondiali

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.

Il gioco di Lollo
0 0
Livres modernes

Angeli, Federica

Il gioco di Lollo / Federica Angeli

Milano : Baldini+Castoldi, copyr. 2019

Le boe

Résumé: Una madre, una giornalista e una città, Ostia, dove si spara per le strade. È pensando proprio ai suoi bambini ancora piccoli che Federica Angeli decide di denunciare quel che ha visto una notte dal balcone di casa. A Ostia tutti tacciono, anche quella notte. Lei no, perché sa che domani i suoi figli, diventati adolescenti, potrebbero camminare per quelle vie trasformate in far west. Lollo è il maggiore e ha solo otto anni quando i suoi genitori gli annunciano che la mamma ha vinto quattro autisti come premio per un suo articolo. È invece la scorta che le è stata assegnata dopo la sua denuncia. Per Federica Angeli combattere i clan che avvelenano la vita di Ostia è una priorità, lo fa ogni giorno dalle pagine di «la Repubblica», armata soltanto della sua penna, con le indagini che smascherano il malaffare e ne provano l'impronta mafiosa. Ma la serenità dei suoi figli conta ancora di più, ed ecco allora che con il marito trasforma magicamente la sua lotta alla malavita in un gioco, come il Guido di 'La vita è bella' di Benigni, che riesce a nascondere il figlio Giosuè dicendogli di giocare a nascondino mentre i tedeschi fanno strage dei deportati rimasti nel campo di concentramento. È l'unico modo per non stravolgere la loro esistenza, trasformare le guardie del corpo negli autisti vinti come premio, le minacce continue in prove da superare per accumulare punti in vista di un regalo ancora più grande, una villa degna di una rockstar. Se in "A mano disarmata", Federica Angeli ha descritto i suoi millesettecento giorni sotto scorta, in "Il gioco di Lollo" cede la voce al figlio, che in queste pagine ci racconta la mafia vista dagli occhi di un bambino. Lollo e i suoi fratelli sono in prima linea, anche se non lo sanno. Giorno dopo giorno scopriranno la verità, imparando dall'esempio della loro mamma che, uniti, anche i mostri peggiori si possono sconfiggere.

Zagor
0 0
Livres modernes

Burattini, Moreno - Trono, Walter

Zagor : le origini. Il giuramento / Moreno Burattini, Walter Trono ; [personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri]

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.

La trilogia di Venti di tempesta
0 0
Livres modernes

Link, Charlotte

La trilogia di Venti di tempesta / Charlotte Link ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : TEA, 2019

I grandissimi TEA

Résumé: La notizia dello scoppio della prima guerra mondiale infrange la serena atmosfera estiva della campagna intorno a Domberg, nella Prussia orientale, dove la ricca famiglia Degnelly trascorre le vacanze. Felicia, nipote diciottenne del patriarca, si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Contesa da due uomini, un ricco industriale tedesco e un giovane rivoluzionario, parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia, e dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.

Le donne di Messina
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Le donne di Messina / Elio Vittorini ; introduzione di Giuseppe Lupo

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1415 - I libri di Elio Vittorini

Résumé: "Le donne di Messina" racconta i profondi cambiamenti che conducono l'Italia al boom economico degli anni sessanta attraverso tre fili narrativi: il viaggio dello zio Agrippa, figura emblematica della nuova società in perenne movimento, che percorre il paese in treno alla ricerca della figlia accodatasi in Sicilia alle truppe alleate; la storia d'amore contrastata tra due giovani, Siracusa e Ventura, dal criminale passato fascista; l'avventura di un gruppo di sfollati, tra cui delle energiche donne provenienti da Messina, che vuole costruire sull'appennino tosco-emiliano un'utopica comunità di uguali dove non esiste proprietà privata e dove tutto è in condivisione. Un romanzo passato attraverso tre riscritture, una critica feroce della nuova realtà consumistica e della civiltà tecnologica.

Lavorare con Microsoft Excel 2019
0 0
Livres modernes

Salvaggio, Alessandra

Lavorare con Microsoft Excel 2019 : guida all'uso / Alessandra Salvaggio

Milano : LSWR, copyr. 2019

Pro digital lyfestile

Résumé: Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.

Vita di Cormac re d'Irlanda
0 0
Livres modernes

Nic Mháolain, Máire

Vita di Cormac re d'Irlanda = Beatha Chormaic / Máire Nic Mhaoláin ; traduzione dal gaelico di Enrico Brugnatelli

Lesmo : Etabeta, 2019

Résumé: Il protagonista di questo racconto, Cormac, fu il re semileggendario di Teamhair (Tara per i moderni anglofoni), luogo di alta importanza ideale nelle tradizioni irlandesi. Nei grandi cicli narrativi i protagonisti supremi sono due: uno è l'eroe Cú Chulainn, e l'altro è Fionn mac Cumhaill capo delle Fianna. Ma accanto a loro la figura di Cormac, presente in molte narrazioni, emerge anch'essa sulla folla degli altri re e guerrieri; in particolare egli appare come un simbolo del re giusto e legittimo. La storia di Cormac era sparsa in libri e periodici da eruditi, e l'autrice ha cercato di farne un unico racconto, il che ha comportato qualche scelta tra versioni diverse ed interventi di riordino e coordinamento. Il risultato, in una lingua moderna chiara e scorrevole, raggiunge un felice equilibrio tra le esigenze d'un lettore d'oggi e la fedeltà sostanziale agli eventi riferiti nei testi antichi.

Superverme
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Superverme / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, stampa 2019

Albumini

Résumé: Chi è che si trasforma in un'altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per attraversare la strada? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona: ci penseranno gli altri animali del giardino a liberare il loro eroe e a riportarlo in trionfo a casa! Età di lettura: da 4 anni.

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, che è stata terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima, pubblicata nel 2017, ha un taglio esclusivamente metodologico e si propone di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. La seconda è invece dedicata a uno studio degli archetipi, ed è suddivisa in due volumi, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2018 ed è dedicato ai seguenti simboli: la croce, il cerchio, il quadrato e l'ottagono, la creazione e la distruzione, la nascita, la vita, la morte e la resurrezione, l'eroe. In questo secondo volume vengono analizzati la spirale e il labirinto, la caverna, il cuore, la vesica piscis e i simboli sessuali, l'ermafrodito, il sangue e la memoria, e infine il vaso, la coppa e il Graal.

Solo mia
0 0
Livres modernes

Graziano, Annalisa

Solo mia : storie vere di donne / Annalisa Graziano

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Passaggi... al meridiano

Résumé: «Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile. Ora in me c'è solo voglia di riscatto. Non voglio più pensare a ciò che non ho.» "Solo Mia" raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all'interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze. Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l'abuso: a trionfare, però, è l'importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Breve storia del mondo
0 0
Livres modernes

Gombrich, Ernst Hans

Breve storia del mondo / E.H. Gombrich

Ed. illustrata

Milano : Salani, stampa 2019

Résumé: Tentare una sintesi della storia del mondo è un'impresa per temerari. E.H. Gombrich, uno dei più importanti storici dell'arte di tutti i tempi,ha portato a termine questo ambizioso progetto, firmando un'opera divenuta ormai un classico irrinunciabile, che attraverso quaranta brevi capitoli ripercorre il cammino dell'umanità dall'età della pietra alla bomba atomica. Pubblicata per la prima volta in inglese nel 2005, la "Breve storia del mondo" è divenuta uno dei capisaldi della storiografia internazionale. Impreziosita da oltre duecento illustrazioni e fotografie a colori, questa nuova edizione unisce alla limpidezza del racconto il fascino delle immagini.