Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
× Materiel 1
× Sujet New York - Fotografie
× Noms Battiato, Franco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 18 documents.

La famiglia Aubrey [DOCUMENTO SONORO]
0 0

West, Rebecca

La famiglia Aubrey [DOCUMENTO SONORO] / Rebecca West ; letto da Anna Bonaiuto

Emons, 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Gli Aubrey sono musicisti, scrittori, sensitivi; la madre, pianista con un passato di successi europei; il padre, scrittore di pamphlet politici con il vizio del gioco; i figli, Cordelia, Mary, Rose e Richard Quin con talento per la musica, attraversano, in questo primo capitolo della trilogia loro dedicata, la loro infanzia. Rebecca West mescola elementi sovrannaturali e di folklore, musica e politica, povertà materiale con un immenso patrimonio interiore e ci regala una "nuova" famiglia letteraria.

[2]: Crepuscolo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Haruf, Kent

[2]: Crepuscolo [DOCUMENTO SONORO] / Kent Haruf ; letto da Vinicio Marchioni

Emons, copyr. 2019

Audiolibri

Fait partie de: Haruf, Kent. Trilogia della pianura / Kent Haruf

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Alcuni protagonisti di Canto della pianura ritornano, come i fratelli McPheron che, ormai invecchiati, stanno imparando a vivere senza Victoria Roubideaux, la madre single che avevano preso ad abitare con loro e che ora ha lasciato il ranch per iniziare il college. Ma si affacciano sulla scena anche volti nuovi, come quello di un ragazzo solitario che si prende cura stoicamente di suo nonno. Dietro esistenze apparentemente banali, ritroviamo la maestria di Haruf nel rendere universali i temi della solitudine e della sofferenza. Attraverso vite che si intersecano, Crepuscolo ci svela il lato più profondo degli esseri umani: la loro fragilità e resistenza, il loro egoismo e la bontà, e la loro capacità di costruire legami solidi e intimi, oltre la famiglia

Il posto di ognuno
0 0

De Giovanni, Maurizio

Il posto di ognuno : l'estate del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons Italia, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Napoli, agosto 1931. Un caldo soffocante, infernale, avvolge la città e si spande nelle stanze buie dei palazzi. La festa di Santa Maria Regina, con il suo tradizionale falò, è appena passata, quando il corpo senza vita della bellissima duchessa Adriana Musso di Camparino viene trovato dalla governante. Anche questa volta saranno le ultime parole della vittima, misteriosamente percepite dal commissario Ricciardi, a guidare l’indagine.

Il morto di Maigret [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Simenon, Georges

Il morto di Maigret [DOCUMENTO SONORO] / Georges Simenon

Emons, 2019

Collezione Maigret ; 17

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Una mattina di febbraio, un uomo chiama Maigret da un bistrot dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. La telefonata si interrompe e poco dopo lo sconosciuto richiama da un altro locale, invocando aiuto. Per tutto il giorno la scena si ripete, da un bistrot all’altro, finché le telefonate cessano. Quella notte il suo cadavere viene ritrovato in Place de la Concorde, accoltellato a morte. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene e vuole vendicarne la morte, come fosse un amico.

La trappola di Maigret [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Simenon, Georges

La trappola di Maigret [DOCUMENTO SONORO] / Georges Simenon

Emons, 2019

Collezione Maigret ; 18

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Un serial killer si aggira per Montmartre. In sei mesi, ha accoltellato cinque donne e la polizia non ha un solo indizio. Dopo un incontro fortuito con un celebre psichiatra a una cena tra amici, Maigret decide di cambiare tattica e di organizzare una trappola per l’assassino. Un’accurata messinscena induce i giornali a strombazzare la notizia del sensazionale arresto. Il vero assassino, ferito nel suo orgoglio, sarà allora spinto ad agire nuovamente. Ad aspettarlo, quattrocento poliziotti in borghese disseminati per il quartiere. Ma non tutto va per il verso giusto.

Il giorno dei morti
0 0

De Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons Italia, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Seduto con un cane a fargli compagnia, un bambino morto per caso. Un orfano, niente famiglia, niente amici. Una fossa comune. E invece qualcuno che si chiede perché, e come, e quando. Qualcuno che si mette a scavare in vite piccole, di cui non ci si cura, di cui non si sa niente. Qualcuno che non si rassegna all'urlo che non sente, al lamento che non riesce a trovare. Fino al giorno dei morti.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra ; Il pianeta degli alberi di Natale ; La freccia azzurra [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; [leggono] Neri Marcorè, Angela Finocchiaro, Ascanio Celestini

Emons, stampa 2019

Audiolibri. Ragazzi, Rodari

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/10/2021

Résumé: Pronti a salpare! Si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell’infanzia continua a incantare bambini e bambine con le sue storie e le sue filastrocche.

La famiglia Karnowski [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Singer, Israel Joshua

La famiglia Karnowski [DOCUMENTO SONORO] / Israel J. Singer ; letto da Paolo Pierobon

Emons, 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: "Un grandioso affresco familiare in cui si snoda, attraverso tre generazioni e tre paesi - Polonia, Germania e America -, la saga dei Karnowski. Che comincia con David, il capostipite, il quale all'alba del Novecento lascia lo shtetl polacco in cui è nato, ai suoi occhi emblema dell'oscurantismo, per dirigersi alla volta di Berlino, forte del suo tedesco impeccabile e ispirato dal principio secondo il quale bisogna ""essere ebrei in casa e uomini in strada"". Il figlio Georg, divenuto un apprezzato medico e sposato a una gentile, incarnerà il vertice del percorso di integrazione e ascesa sociale dei Karnowski - percorso che imboccherà però la fatale parabola discendente con il nipote: lacerato dal disprezzo di sé, Jegor, capovolgendo il razzismo nazista in cui è cresciuto, porterà alle estreme conseguenze, in una New York straniante e nemica, la contraddizione che innerva l'intera storia familiare. Singer, in anticipo rispetto a qualsiasi storico, getta uno sguardo chiaroveggente sulla situazione degli ebrei nell'Europa dei suoi anni, rivelando quelle virtù profetiche che, quasi loro malgrado, solo i veri scrittori possiedono."

Sempreverdi
0 0

Sermonti, Vittorio

Sempreverdi : 14 opere in forma di racconto [DOCUMENTO SONORO] / scritte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021

Résumé: Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO] / di Ovidio ; tradotte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2020

Résumé: Questo ? un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, ? andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato.

Pane
0 0

De Giovanni, Maurizio

Pane : per i Bastardi di Pizzofalcone [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Quanta vita, quante vite. E quanto buon odore di pane, in città. Se non ci fosse anche il delitto. Quando un omicidio divide in due le forze di polizia, il gioco si fa duro per i Bastardi. Da un lato ci sono loro, che seguono l'odore del pane. E del delitto. Ma dall'altro ci sono i detective della Dda, che sentono odore di crimine organizzato. A volte c'è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. I Bastardi l'hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra.

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO] / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: «Il Diavolo è il più appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell’esistenza di Dio. Il neovenuto non è di questo parere… Ma c’è ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesù da parte di Ponzio Pilato e ne dà ampia relazione in un capitolo che è forse il più stupefacente del libro… Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varietà di fronte a un pubblico enorme… Un romanzo-poema, o se volete, uno show in cui intervengono moltissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione». Eugenio Montale

Diario di un guerriero
0 0

Cube Kid

Diario di un guerriero : il gioco! [MULTIMEDIALE] / Cube Kid

Segrate : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: Conosci Minus, il villico che sogna di diventare un guerriero? Con lui e i suoi compagni di avventura puoi raccogliere la sfida e combattere il perfido Herobrine. Dimostra ai tuoi amici che sei un esperto di Minecraft, e anche il giocatore più forte. La scatola contiene: 200 carte con i quiz 6 pedine con i personaggi del gioco, un libro con le istruzioni del gioco e le presentazione dei 6 personaggi. Contiene inoltre il primo capitolo della collana "Diario di un guerriero": leggilo, e se ti piace troverai in libreria sei libri che raccontano le super avventure di Minus & Co. Un tabellone di gioco con le caselle del percorso da seguire, un dado, una clessidra. Attenzione al tempo! Età di lettura: da 10 anni.

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Luglio 1945. La guerra è finita e tutto cambia. Con l’affacciarsi di una nuova epoca, anche la vita dei Cazalet si incammina su strade inesplorate: dopo la lunga convivenza forzata, una forte spinta centrifuga porta i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro. In questo lento ritorno alla quotidianità in tempo di pace, i rapporti coniugali vengono messi a dura prova, mentre Polly, Clary e Louise compiono i loro primi passi incerti nel mondo degli adulti.

Il rosso e il nero [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Stendhal

Il rosso e il nero [DOCUMENTO SONORO] / Stendhal ; letto da Massimo Popolizio

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Figlio di un falegname, Julien Sorel sogna una brillante carriera militare. Ma le guerre napoleoniche sono finite e la società della Restaurazione chiude le sue porte ai popolani. Sotto la copertura dell’abito da seminarista, e a forza di esaltanti conquiste d’amore – la moglie del sindaco di Verrières, Madame de Rênal, poi la figlia del marchese de La Mole, Mathilde – Julien compie la sua spregiudicata ascesa sociale. Tutto al galoppo, fino alla tragica caduta. Pubblicato nel 1830, poco dopo l’avvento della Monarchia di luglio, Il rosso e il nero è il capolavoro di Stendhal.

Una vita violenta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Una vita violenta [DOCUMENTO SONORO] / di Pier Paolo Pasolini ; Francesco Montanari legge

Emons, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il ritratto di un gruppo che vive al di fuori di ogni ordinamento sociale che lo possa condizionare. Pubblicato per la prima volta nel 1959, questo libro venne giudicato dalla critica uno dei romanzi più importanti del dopoguerra. Lungi dal servire effetti coloriti e pittoreschi, il gergo fu utilizzato qui da Pasolini per dare una rappresentazione "lucida e spietata, delle persone e degli atti, dell'ambiente e delle fatalità" (Carlo Emilio Gadda) delle borgate romane.

La lunga attesa dell'angelo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mazzucco, Melania Gaia

La lunga attesa dell'angelo [DOCUMENTO SONORO] / Melania G. Mazzucco ; letto da Marco Baliani ; [regia: Paolo Girella]

Emons, 2016

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Jacomo Robusti, detto il Tintoretto, pittore vulcanico, ambizioso e anticonformista, pronto a combattere con ogni mezzo per affermarsi e a sacrificare tutto e tutti al suo talento.Venezia alla fine del Cinquecento, ricca e fragile, minacciata dalle guerre coi Turchi e dall'epidemia di peste. Le mille invenzioni di una carriera controversa. Una famiglia sempre più numerosa: i figli maschi ribelli, le femmine destinate al monastero. E al centro di questa vita creativa e febbrile, l'amatissima figlia illegittima Marietta, educata alla musica e alla pittura per restargli accanto. Bambina vestita da maschio, ragazzina e infine donna, Marietta diventa il suo sogno e la sua creazione più riuscita. Ma sarà proprio l'allieva a insegnare al maestro che cosa dà significato alla vita.

5: Tutto cambia [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

5: Tutto cambia [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.