Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
× Noms Bilardello, Salvo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 1279 documents.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

Donna Francesca Savasta, intesa Ciccina
0 0
Livres modernes

Lanza, Laura

Donna Francesca Savasta, intesa Ciccina / Laura Lanza

Milano : Astoria, 2020

Contemporanea

Résumé: Donna Francesca Savasta, detta Ciccina è una donna del popolo, semplice, forse ignorante ma sicuramente rivoluzionaria nella sua infinita saggezza e concretezza. Fa la levatrice di uno sperduto paesino dei monti Iblei, e interpreta il suo ruolo in modo molto personale, prodigandosi per "sistemare" al meglio la vita di inesperte e povere puerpere e dei bambini abbandonati nella ruota che finiscono magicamente tra le accoglienti braccia di giovani donne che altrimenti non potrebbero essere madri, tutto questo secondo una perfetta legge morale, la sua, che però è spesso difforme da quella comune. Ciccina, nel suo ruolo, non ha paura di tener testa al sindaco per fargli togliere quel lampione che impedisce alle puerpere di abbandonare il frutto dei loro amori illeciti col favore delle tenebre. Certo, alcuni maligni potrebbero far notare che il lampione incriminato illumina anche l'uscio di casa di Ciccina e il passaggio del suo amante, il parroco Peppino, ma si sa che le malelingue sono sempre in agguato...

L'atelier del disegno
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

L'atelier del disegno / Hervé Tullet

Modena : Panini, copyr. 2020

Résumé: In questa scatola c’è tutto quello che serve per disegnare, ritagliare, colorare e divertirsi a creare tante storie... liberando l’immaginazione!

La crisi agraria ed eco-genetica spiegata ai non specialisti
0 0
Livres modernes

Groppo, Paolo

La crisi agraria ed eco-genetica spiegata ai non specialisti / Paolo Groppo

Milano : Meltemi, copyr. 2020

Linee ; 109

Résumé: Continuando le riflessioni iniziate con "Di chi è la terra?", questo testo cerca di rendere più agevole la comprensione delle cause profonde di quanto ogni giorno appare sui giornali o in televisione: migranti che arrivano alle nostre porte, deforestazione delle grandi riserve della biosfera, degradazione delle risorse naturali alla ricerca di ciò che sembra indispensabile per il nostro modo di vivere. Sono tre i grandi momenti che stanno marcando la recente storia agroecologica: la fine dei contadini e la trasformazione dei pochi rimasti in operai-massa senza più controllo sui mezzi di produzione; l'attacco del mondo fInanziario alle risorse naturali; il nuovo fronte della colonizzazione digitale del DNA. Di fronte a forze politiche e a mezzi di comunicazione che si fermano agli effetti, senza indagare le cause, si rende necessario uno sforzo utile a rintracciare il percorso delle scelte fatte e le ragioni intrinseche che hanno portato alla situazione attuale, a partire dalle quali è possibile prefIgurare il domani che ci attende. Malgrado gli allarmi dati molti anni fa sui rischi della deforestazione incontrollata, malgrado le crisi della Sars e dell'Ebola, gli esseri umani sembrano non aver tratto alcuna lezione dai comportamenti distruttori degli habitat naturali. Oggi la crisi sanitaria del Covid-19, le cui origini appaiono simili alle precedenti, col corollario della grande crisi economica che ci aspetta, può essere finalmente l'occasione per un cambio radicale del modello economico nel quale siamo immersi.

Atlante dei luoghi immaginati
0 0
Livres modernes

Atlante dei luoghi immaginati : cittá, isole e paesi delle grandi storie / a cura di Anselmo Roveda ; illustrazioni di Marco Paci

Torino : Giralangolo, copyr. 2020

Résumé: Una goletta fa rotta verso il mar dei Caraibi in cerca di un misterioso tesoro; nelle profondità marine il Nautilus sfiora i resti della mitica Atlantide; un piccolo principe giunge sulla Terra da un lontano asteroide; nel New England quattro piccole donne inseguono i loro sogni; in Kansas un turbine trasporta Dorothy nel magico mondo di Oz. Non c'è limite ai luoghi immaginati dalla fantasia di grandi scrittori e grandi scrittrici. Non c'è limite alle avventure che si celano tra le pagine di grandi romanzi. Nessun limite a emozione, passione, divertimento. Età di lettura: da 7 anni.

La goccia di pioggia
0 0
Livres modernes

Cordella, Carlo

La goccia di pioggia / Carlo Cordella

Milano : La vita felice, 2020

Inbook ; 6

Résumé: Un’onda, una foglia, una goccia di pioggia e altri deliziosi personaggi raccontano un pezzettino di mondo in ciascun volumetto di questa preziosa collana, fatta per bimbi piccoli piccoli con una grande curiosità di guardarsi intorno.

Un tè con Mr Darcy
0 0
Livres modernes

Casini, Silvia - Fenoglio, Raffaella - Pasqua, Francesco

Un tè con Mr Darcy : tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra / Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua

Roma : Ultra, 2020

Food district

Résumé: Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto e letture appassionate sono il vostro sogno proibito? Se la risposta è sì, avete tra le mani il ricettario giusto. Tra queste pagine troverete il fascino intramontabile del periodo della Reggenza, l'eleganza dell'epoca vittoriana e tutto il romanticismo di uno stile di vita dorato, fatto di conversazioni garbate, danze coinvolgenti, tazze fumanti, modi gentili da dandy, cavalleria e incontri conviviali. Cene, feste e tè sono sempre stati momenti chiave nei romanzi Regency. Un rito che ha avuto inizio nel 1662, quando in Inghilterra governava Cromwell, che, divenutone un grande estimatore in Olanda, importò il tè in patria. L'abitudine di berlo ben presto si tramutò in moda, e il tè diventò la bevanda nazionale inglese. Il rito pomeridiano delle cinque fu lanciato da Anne Mary Stanhope, duchessa di Bedford, nel 1840, in epoca vittoriana. Un viaggio nella storia del tè e soprattutto nel suo "gusto", con tante ricette dolci e salate, consigli per organizzare veri tea party, ma anche indicazioni di costume e di galateo. Uno strumento per trasformare un momento di relax in una vera esperienza, imperdibile se avete una natura romantica, se amate l'idea di condividere con gli amici del raffinato tè all'inglese. Per fare un salto indietro nel tempo in un sorso.

Pirati all'avventura
0 0
Livres modernes

Torre, Erika

Pirati all'avventura : storie / di Erica Torre ; illustrazioni di Elisa Ferro

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Tandem

Résumé: Zanna il tricheco ha un terribile raffreddore! A ogni starnuto, rischia di finire in acqua! I pirati Occhio di Falco, Mano Lesta e Gamba Dritta riusciranno a salvarlo? È ora della caccia al tesoro! Tra nebbie fitte, balene allegre e scogli aguzzi, Occhio di Falco, Mano Lesta e Gamba Dritta dovranno vedersela con tanti altri pirati. Quale tesoro li aspetta al traguardo? Età di lettura: da 6 anni.

Nella stanza bianca
0 0
Livres modernes

Peri, Calogero

Nella stanza bianca : la mia Pasqua capovolta / Calogero Peri ; a cura di Lilli Genco

Trapani : Il pozzo di Giacobbe, copyr. 2020

Oasi ; 27

Résumé: Il 2 aprile 2020, dopo alcuni giorni di malessere, il vescovo di Caltagirone viene ricoverato in ospedale. Il tampone conferma la diagnosi: si tratta del Covid-19. Inizia così un lungo calvario unito ad una profonda solitudine in cui, nudo di fronte al creatore, il vescovo inizia un dialogo a tu per tu con un piccolo crocifisso attaccato alla parete. Il volume raccoglie un'intervista di Lilli Genco in cui mons. Peri racconta la sua esperienza di malato e guarito dal Covid-19 e le lettere e gli esercizi spirituali che ha donato alla sua diocesi durante il periodo di ricovero e isolamento.

Ritorno al futuro parte III
0 0
Livres modernes

Gardner, Craig Shaw

Ritorno al futuro parte III : romanzo / Craig Shaw Gardner ; dalla sceneggiatura di Robert Zemeckis e Bob Gale

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2020

Résumé: Marty McFly è rimasto nuovamente intrappolato nel 1955: il suo amico Doc, infatti, è stato catapultato nel lontano 1885, colpito dalla scarica di un fulmine. Marty è così costretto a chiedere aiuto, ancora una volta, al "giovane" Doc: quando scopre che il suo amico verrà ucciso nel Far West da un antenato di Biff Tannen, il pistolero Buford "Cane Pazzo" Tannen, si affretta a raggiungerlo a bordo della DeLorean appena riparata. Una volta ricongiunti, i due amici sono pronti a tornare nel presente, ma una freccia scagliata dai nativi americani buca accidentalmente il serbatoio della loro macchina del tempo e si ritrovano bloccati nel Far West. Per ripartire, la DeLorean deve assolutamente raggiungere le 88 miglia orarie e l'unica possibilità per riuscirci sembra avvalersi dell'aiuto di una speciale locomotiva a vapore... Tra nuovi amori e incredibili duelli, l'ultima emozionante avventura di Marty McFly e Doc Brown.

La più timida spicca il volo
0 0
Livres modernes

Barféty, Elizabeth

La più timida spicca il volo / Elizabeth Barféty ; disegni di Magalie Foutrier

Roma : Gallucci, 2020

UAO. Sarò una stella ; 5

Résumé: Lontana dall'Italia, il suo paese d'origine, Sofia si sente persa. Anche se è molto fiera di essere stata accettata nella prestigiosa Scuola di ballo dell'Opéra di Parigi, il suo francese ancora esitante la mette a disagio e spesso ha l'impressione che i compagni non la considerino abbastanza. Riuscirà a vincere la timidezza e a trovare il proprio posto nel gruppo?Età di lettura: da 9 anni.

Il disegnatore di nuvole
0 0
Livres modernes

Simoncelli, Giorgia

Il disegnatore di nuvole / Giorgia Simoncelli

Calco : Piuma, copyr. 2020

Résumé: Un breve messaggio è l'ultima cosa che Ally Mills ha ricevuto da suo padre Grover, il più grande disegnatore di nuvole di tutta l'Inghilterra, sparito dopo essersi recato a Lettelton con la White Wings. Quando riceve la visita del segretario del Primo Ministro, che chiede che fine hanno fatto le nuvole e il loro disegnatore, Ally capisce che il padre si trova in serio pericolo. Da qui ha inizio per Ally un viaggio sorprendente e ricco di colpi di scena alla ricerca del caro padre. Età di lettura: da 10 anni.

La persona giusta al posto giusto
0 0
Livres modernes

Salvaggio, Daniele

La persona giusta al posto giusto : come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro / Daniele Salvaggio

Milano : Corbaccio, copyr. 2020

I libri del benessere

Résumé: In un mercato del lavoro e in una società in drastico mutamento, l'unico punto fermo rimane la persona, con la sua formazione e professionalità, con i suoi valori, con una visione, con la grinta e la l'ambizione di poter fare la differenza. Ma per affermarsi professionalmente - e perché l'incontro fra domanda e offerta avvenga nel modo più proficuo non solo per il professionista, ma anche per il datore di lavoro, per l'azienda e, in ultima istanza, per la società nel suo insieme -, è fondamentale «sapersi raccontare» con consapevolezza, onestà ed entusiasmo. Questo è il personal branding di cui parla Daniele Salvaggio, consulente e docente presso la Scuola di comunicazione d'impresa dell'Università degli Studi di Milano, dove da anni tiene un laboratorio dedicato a chi deve prepararsi all'ingresso nel mondo del lavoro. "La persona giusta al posto giusto" nasce proprio da questa esperienza, alla quale hanno contribuito in egual misura studenti e docenti, cacciatori di teste e responsabili delle Risorse umane, dirigenti di azienda e l'agenzia per il lavoro Randstad: il risultato è un libro concreto che, attraverso le testimonianze raccolte e l'analisi delle tendenze in atto nel mercato del lavoro di oggi, spiega come costruirsi un brand personale convincente ed efficace.

La donna da mangiare
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

La donna da mangiare : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Guido Calza

Milano : Ponte alle Grazie, 2020

Scrittori ; 107

Résumé: Marian è una ragazza ben educata e istruita, vive negli anni Sessanta a Toronto, ed è fidanzata con Peter, un promettente avvocato. Lavora in un'azienda che si occupa di ricerche di mercato, dove i posti di responsabilità sono tutti ricoperti da uomini. Ambiziosa, ma anche desiderosa di essere normale, Marian decide di assecondare le richieste del suo fidanzato e della società e attende fiduciosa il matrimonio, che pensa le conferirà un ruolo. La svolta inattesa giunge quando incontra Duncan, un dottorando in Letteratura inglese che ignora le regole ed è profondamente determinato, a differenza di Marian, a esprimere la propria individualità. La ribellione parte dal corpo della ragazza, che inizia a rifiutare il cibo: prima la carne, poi le uova, infine le verdure, finché la sua personalità, tenuta così a lungo a freno, esplode in una serie di comportamenti inappropriati e sovversivi, modificando per sempre la sua rassicurante, stabile routine. "La donna da mangiare" è il primo romanzo di Margaret Atwood e contiene già tutti i temi delle sue opere successive, presentandola come un'osservatrice consumata delle ironie e delle assurdità generate dal conformismo. Questo primo libro dell'autrice diventerà anche una serie tv, la cui uscita è prevista per il 2021.

Mia madre
0 0
Livres modernes

Li, Kunwu

Mia madre / Li Kunwu ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

Torino : Add, 2020

Bio ; 171

Résumé: "Mia madre" racconta la storia di una donna, dall'infanzia fino all'età adulta, e lo sguardo di un figlio. Sullo sfondo della Cina immersa nel caos e nell'instabilità degli anni '30 - tra i signori della guerra, l'invasione giapponese, le grandi potenze occidentali che ancora occupano le concessioni nelle grandi città, la lotta tra il Kuomintang nazionalista e il Partito comunista cinese, fino alla Lunga Marcia - Li Kunwu orchestra una narrazione personale. Attraverso il ritratto di sua madre, una bambina sballottata dal villaggio della famiglia materna alla casa in città del signore della guerra per cui lavora il padre, scopriamo la vita di tre generazioni, le relazioni coniugali e familiari dell'epoca, le scelte personali e sofferte di una vita affaticata dall'estrema povertà e dalle opportunità negate alle donne, limitate dalle loro stesse madri in un mondo che ancora non ne concepisce l'emancipazione. Con il suo tratto distintivo, qui proposto con la tecnica dell'acquerello, Li Kunwu ci parla delle persone comuni, del loro modo di vivere, delle loro convinzioni, offrendo volta un documento toccante sulla storia della Cina prima della presa del potere da parte di Mao, in quella che si può considerare l'opera della sua vita. Prefazione di Giada Messetti.

Il mondo dello sport
0 0
Livres modernes

Green, Rod

Il mondo dello sport / testi di Rod Green ; illustrazioni di Alexandra Badiu

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Alza e scopri di più

Résumé: Solleva le finestrelle e scendi in campo anche tu nello strabiliante mondo dello sport! Leggi le tante curiosità, impara quali sono le regole degli sport più strani al mondo e scopri tutto della vita degli sportivi! Scegli il tuo sport preferito e buttati a capofitto in una vera e propria gara... di divertimento! Età di lettura: da 6 anni.

Tre amiche da paura
0 0
Livres modernes

Giustini, Lucia

Tre amiche da paura / Lucia Giustini ; illustrazioni di Elisa Enedino

[Belvedere marittimo] : Coccole books, 2020

Libri per prima

Résumé: Fiamma ha due amiche: Giuditta sempre zitta, che non parla mai davanti agli altri e se qualcuno le fa una domanda si guarda le scarpe e Bice urlatrice che urla, ma solo quando un cane le si avvicina. Fiamma poi non riesce a dormire senza la luce accesa, perché ha paura del buio. Tre bambine, ciascuna con una paura diversa: essere amiche e stare insieme le aiuterà a superarle. Età di lettura: da 6 anni.

Tex. A sud di Nogales
0 0
Livres modernes

Bonelli, Giovanni Luigi - Ticci, Giovanni

Tex. A sud di Nogales / soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli ; disegni: Giovanni Ticci ; colori: GFB Comics ; [il personaggio è stato creato da Giovanni Luigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galeppini]

Milano : Bonelli, 2019

Résumé: Nei pressi del confine messicano, Tex si imbatte in Slade, trafficante senza scrupoli che rifila agli Apaches un ignobile liquore torcibudella. Le colt dei quattro pards non tarderanno a far sentire la loro voce e il piombo caldo inizierà a riempire l'aria dei territori "a sud di Nogales". Un classico firmato Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci in un volume cartonato di 80 pagine, in grande formato e tutto a colori.

Dov'è Spotty?
0 0
Livres modernes

Hill, Eric

Dov'è Spotty? / Eric Hill

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: "Questo è il numero uno: il primo libro di Spotty e anche il primo libro con alette da sollevare. Quando, ormai oltre trent'anni fa, ho creato 'Dov'è Spotty?', non pensavo alla pubblicazione; era solo un passatempo divertente inventato come lettura della buonanotte per mio figlio Christopher, che aveva allora due anni. Una storia semplice, a tema 'nascondino', ma con colpi di scena. Il divertimento stava tutto nell'idea delle alette, che invogliava Chris ad avere una parte attiva nella ricerca di Spotty. Quello che si nascondeva sotto le alette era una sorpresa assolutamente eccentrica e di inaspettato impatto visivo. Non c'erano limiti! Un pianoforte rosa? Certo! Una pendola barocca? Perché no? Creare questo libro fu un vero divertimento e spero che anche voi lettori possiate divertirvi altrettanto. Buona lettura!" (E. Hill) Età di lettura: da 2 anni.

Superman. Diritto di nascita / testi: Mark Waid ; disegni: Leinil Francis Yu ; Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Waid, Mark - Yu, Leinil Francis

Superman. Diritto di nascita / testi: Mark Waid ; disegni: Leinil Francis Yu ; Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Vol. 1 / testi: Mark Waid ; disegni: Leinil Francis Yu ; chine: Gerry Alanguilan ; colori: Dave McCaig ; traduzione: Marco Cedric Farinelli ; Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster

Résumé: Inviato su un razzo dal condannato pianeta Krypton quand'era ancora un bambino, Kal-El viene adottato da una generosa coppia di contadini del Kansas e ribattezzato "Clark Kent". I suoi genitori lo allevano nel miglior modo possibile. Fanno un lavoro esemplare nell'infondergli un forte senso etico e morale e lavorano sodo perché Clark possa sentirsi umano... ma non lo è. Lui è diverso. Dopo la scuola superiore, il ragazzo inizia un personale e disperato viaggio attorno al globo alla ricerca di se stesso, desideroso di scoprire quale sia il suo posto nel mondo. E, nonostante sia stato benedetto dall'incredibile dono di poteri sovrumani, tali poteri non possono non allontanarlo dal resto dell'umanità. In realtà il giovane Clark è dolorosamente consapevole, in ogni istante di ogni sua giornata, che ogni messaggio che l'universo gli invia riguardo alla sua vita sulla Terra recita così: "Questo non è il tuo posto". "Superman: Diritto di nascita" volume l raccoglie la prima parte della serie che ha aggiornato e reinventato le origini di Superman per i lettori del ventunesimo secolo scritta da Mark Waid e disegnata da Leinil Francis Yu.