Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Date 1830
× Sujet Genere: Giallo
× Pays it
× Noms Garzia, Carmine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015
× Langues ita

Trouvés 3 documents.

L'avventuriero di Macao [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ray, Nicholas - Sternberg, Josef von

L'avventuriero di Macao [VIDEOREGISTRAZIONE] = Macao / regia: Josef von Sternberg, Nicholas Ray

USA, 1952

Résumé: Una cantante di night, un avventuriero e un commerciante si incontrano su una nave che fa rotta verso l'esotica Macao. Appena arrivati la ragazza viene assunta per esibirsi nel casinò di un americano che traffica in gioielli rubati. L'uomo è sicuro che l'avventuriero sia un poliziotto deciso ad incastrarlo. Ma l'apparenza inganna.

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2015

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

La mia resistenza
0 0
Livres modernes

Denti, Roberto

La mia resistenza / Roberto Denti

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2015

Best BUR

Résumé: Roberto è solo un ragazzo quando compie la prima di tante scelte importanti: a Cremona, in un'Italia divisa in due, nel cuore della guerra si aggrega a una singolare compagnia di finti teatranti, che di notte fanno saltare i ponti sul Po per impedire il passaggio delle truppe tedesche. Il gruppo viene scoperto, molti componenti sono arrestati. Roberto riesce a fuggire. È solo il primo episodio di una lunga, dolorosa, faticosa avventura: la separazione dalla famiglia, la fuga in montagna, l'arresto e la cella d'isolamento, infine la lotta con una brigata partigiana fino all'arrivo degli alleati. Una storia di resistenza, di coraggio inevitabile, raccontata con semplicità a chi vuole sapere oggi com'è stato fare la Storia senza saperlo. Età di lettura: da 12 anni.