Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Borsbey, Janet
× Date 1996
× Noms Jenson, Vicky
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Ressources Catalogue
× Date 2021
× Niveau m

Trouvés 5 documents.

Walks in Courmayeur
0 0
Livres modernes

Greci, Andrea

Walks in Courmayeur / Andrea Greci

Villa di Teolo : Idea montagna, 2021

Sentieri d'autore ; 47

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La commedia degli errori
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

La commedia degli errori / William Shakespeare ; a cura di Nadia Fusini

Milano : Feltrinelli, 2021

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 385

Résumé: "La commedia di Shakespeare indaga sulla differenza - cos'è reale? cos'è irreale? - con profonde intuizioni, che svilupperanno nel suo teatro a venire. E tratta con freschezza e maestria umori e sentimenti, emozioni e sconcerti dell'anima e della mente, su cui più avanti Shakespeare costruirà i suoi grandi personaggi. Ma già qui e ora, grazie alla straordinaria capacità di amalgamare influenze classiche, medievali, rinascimentali e folk, il giovane, eclettico drammaturgo arriva a un risultato notevolissimo. E geniale. Tutto suo. Particolarissimo. Singolare. Sì, è vero, Shakespeare si rifà a Plauto, ma se in Plauto l'artificio è ostentato, in Shakespeare invece esso si dissolve nella naturalezza e il tono della risata è cambiato, non più aspro, satirico, ma addirittura pudico, gentile. Sottolineo le differenze non per stabilire graduatorie di merito. Ma perché solo dalla differenza scatta l'identità. Insegnamento che viene per l'appunto da questa commedia, che state per leggere. Ne godrete, non si può non farlo.\" (Nadia Fusini)

Notte fedele e virtuosa
0 0
Livres modernes

Glück, Louise

Notte fedele e virtuosa / Louise Glück ; traduzione di Massimo Bacigalupo

Milano : Il saggiatore, copyr. 2021

La cultura ; 1489

Résumé: Chiudiamo gli occhi. Siamo di nuovo bambini, sogniamo i sogni dell'infanzia. Che colore hanno oggi? Li ha scoloriti l'età, la vita? E la nostra fiaba preferita: cavalca ancora il cavaliere indomito, delle cui imprese leggevamo a letto? Oggi sappiamo che al mondo non esistono eroi; che cosa resta allora di quelle avventure? Forse la vita le spazza via tutte. O forse invece gli enigmi lasciati irrisolti dal giorno vengono ritessuti dalla notte. Con Notte fedele e virtuosa Louise Glück ci suggerisce che l'età in cui ci avviciniamo all'estremo silenzio e alla chiarità del vuoto può essere una nuova infanzia. Che le storie attraverso cui, bambini, diamo senso al mondo non cessano mai di essere necessarie, né cessa di essere vivo il tempo in cui i ricordi sono sogni e i sogni ricordi; il tempo in cui la felicità è un raggio di luce, il primo, attraverso una camera scura.

Sophie's dream
0 0
Livres modernes

Guillemant, Dominique

Sophie's dream / Dominique Guillemant ; illustrated by Paola Chartroux

New ed.

Recanati : ELI, 2021

Young ELI readers. Stage 1, Below A1

Résumé: She is dreaming about a day at the circus. What would happen if during the night elephants and lions, musicians and entertainers, clowns and ballet dancers came in your little room? The never ending and fascinating show of the circus seen from the eyes of a curious child in a very poetic tale accompanied by artistic illustrations.

No filter [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Karima

No filter [DOCUMENTO SONORO] / Karima

Parco della musica, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2022